Regali di compleanno

Cosa regalare al capo per il suo compleanno?

Cosa regalare al capo per il suo compleanno?
Contenuto
  1. Principi di base della scelta di un regalo
  2. Le opzioni più insolite
  3. Belle aggiunte

Scegliere un regalo di compleanno non è di per sé un compito facile. Se il compito è congratularsi con una donna leader, diventa cento volte più difficile. Cosa può e non può essere regalato a un capo donna?

Principi di base della scelta di un regalo

Individualità

Quando si sceglie un regalo per una donna leader, è importante trovare un equilibrio tra queste due sue "ipostasi". Da un lato, il regalo dovrebbe enfatizzare la professionalità e la posizione di leadership della festeggiata. dall'altro non bisogna dimenticare che è una donna. Un regalo che metterà in risalto la sua dignità professionale sarà l'ideale, ma allo stesso tempo sarà raffinato e premuroso.

È anche importante da chi proviene il regalo. Se un regalo viene fatto personalmente da una persona specifica, allora può essere un regalo più sincero e meno costoso. I regali collettivi sono solitamente più costosi e di valore impressionante. Anche la natura della vacanza è importante.

Un compleanno è una cosa e un anniversario è un'altra. Il regalo per quest'ultimo dovrebbe essere più costoso e le congratulazioni dovrebbero essere più ambiziose.

Sapori abbinati

Un regalo deve corrispondere ai gusti e alla personalità della persona che viene donata, questa è una delle regole più importanti del galateo. Solo in questo caso diventerà piacevole e non sembrerà un regalo "per spettacolo".

Vale la pena notare immediatamente i regali che non dovrebbero essere presentati al capo. Prima di tutto, questi sono oggetti molto personali.

  • Anche se il rapporto con la direzione è cordiale e amichevole, è inopportuno donare biancheria, biancheria da letto, vestiti, scarpe. Profumi e cosmetici sono anche un regalo personale, inoltre, non si può indovinare con gusto, ma un buono regalo per loro ad un negozio di marca è un regalo valido.
  • Regali troppo costosi - un altro tabù. Gli elettrodomestici e i gioielli costosi possono essere percepiti in modo ambiguo. Dare soldi a un manager è di cattivo gusto e una violazione dell'etichetta.
  • Non è consuetudine per una donna leader regalare cartelline in pelle, fermacarte, porta biglietti da visita, cancelleria rigorosa e laconica. Si ritiene che questi siano regali per uomini, enfatizzano la durezza e la mascolinità.
  • Infine, il regalo non deve essere offensivo o "suggeritivo". Ogni donna può avere la propria lista di tali doni. Ad esempio, il team ha deciso di presentare al capo un certificato per una consulenza con uno stilista e supporto per lo shopping.

Il regalo è insolito, necessario e piuttosto costoso, tuttavia, il capo può essere percepito come un accenno del suo scarso gusto nei vestiti e nella mancanza di stile.

Consideriamo alcune opzioni di successo quando la squadra conosce abbastanza bene i gusti e gli interessi della dirigenza.

  • Se il tuo leader è una persona di lavoro intellettuale, allora i libri possono essere un bel regalo. Naturalmente, dovrebbero essere scelti tenendo conto degli interessi della persona dotata. Le pubblicazioni sulla gestione del tempo, affari, gestione saranno rilevanti. Se sai che il capo gravita verso un particolare genere di letteratura o è un fan del lavoro di un certo scrittore, dona questi libri particolari. Il libro in regalo dovrebbe avere una copertina rigida e colorata, è meglio che fosse un'edizione regalo. Bene, se riesci a ottenere l'autografo dell'autore, per il suo ammiratore il libro autografo diventerà un regalo inestimabile.
  • Se il manager va spesso in trasferta o in viaggio, un set di accessori da viaggio non sarà sicuramente superfluo. Scegli una valigia leggera e di medie dimensioni, completala con una piccola borsa e una trousse nello stesso stile.
  • Se il manager porta spesso con sé un laptop, poi una borsa per portarlo sarà un ottimo regalo. Un modello in pelle rispettabile o un accessorio brillante: sta a te decidere, tenendo conto dei gusti e delle caratteristiche della posizione del capo.
  • Per una donna automobilista potrai presentare gadget utili per il suo amico a quattro ruote: rilevatori radar, navigatori, porta cellulare e cuffie speciali per l'automobilista, una borsa termica, una tazza termica.

Se non conosci così bene i gusti del tuo manager, allora un pianificatore giornaliero o un pianificatore, le forniture per ufficio possono essere considerati un'opzione vantaggiosa per tutti.

  • Contrariamente alla credenza popolare, un orologio è un regalo piacevole e appropriato.... Dato al leader, simboleggia quanto sia prezioso e prezioso il suo tempo. Una donna può essere presentata con un elegante orologio da polso in un design classico, quindi l'accessorio può essere combinato con la maggior parte degli abiti.
  • Questo gruppo di regali comprende dipinti e pannelli decorativi. Scegliere cosa saranno è abbastanza semplice: prendi in considerazione la direzione della tua azienda e lo stile dell'ufficio del capo. È meglio per il capo di una grande organizzazione o istituzione governativa presentare dipinti nel quadro classico. Lascia che sia un paesaggio o una geometria discreta. Se l'azienda è più dinamica e l'ufficio del dirigente è meno formale, andranno bene astrazioni, pannelli e poster in stile pop art, banner pubblicitari, ecc.
  • Se non sai cosa è interessante per il tuo leader, può essere un buon regalo Certificati regalo, ad esempio, per massaggi, programmi da bagno, trattamenti termali. Puoi donare un certificato a un negozio di cosmetici e profumeria.
  • In una piccola squadra femminile, dove si è sviluppato un rapporto piuttosto caldo, sarà appropriato Accessori - una costosa stola di cashmere, piumino o sciarpa di seta.
  • Un leader pratico e pratico può essere dotato certificato a un negozio di elettronica, elettrodomestici.
  • I biglietti saranno quasi sempre appropriati. Questa può essere una visita a una presentazione aziendale, una master class o i biglietti per un teatro, un cinema o un concerto. Secondo il galateo, un paio di biglietti dovrebbero essere consegnati inserendoli in una busta.

Età

I regali sono anche divisi per età. Ciò che piace al giovane capo può essere inutile e persino offensivo per il capo della vecchia generazione. Una giovane donna può e deve ricevere buoni regalo per trattamenti termali, weekend attivi, nei negozi di cosmetici e profumi. È meglio che una donna anziana dia servizi da tè, certificati per massaggi, elettrodomestici.

Tuttavia, è anche importante osservare la linea qui: un regalo non dovrebbe in alcun caso suggerire che sia dovuto alla sua età.

Le opzioni più insolite

Il regista, come ogni altra persona, è lieto di sapere che si stavano preparando per il suo compleanno. Per questo una sorpresa e un regalo creativo sono sempre un piacere.

Regali fatti in casa

Quando si tratta di regali per la leadership, difficilmente si può parlare di un regalo fatto a mano come opzione principale. Tuttavia, i regali fatti in casa sono una manifestazione di rispetto speciale e sentimenti affettuosi per il leader. Tali congratulazioni sono piacevoli per qualsiasi persona. I regali fatti in casa possono essere un'aggiunta al regalo principale.

  • Prenditi cura della decorazione festiva del tuo ufficio - palloncini, stelle filanti, ghirlande, fiori creeranno immediatamente un'atmosfera festosa e la manterranno per diversi giorni dopo le vacanze.
  • Appendi il tuo giornale di congratulazioni fatto in casa nel tuo ufficio decorato. Può essere eseguito sotto forma di cartolina, in cui ogni membro del team scriverà una congratulazione, un rapporto di produzione, una rivista di vacanze o un telegramma lampo. Se il giornale è fatto con l'anima e integrato con fotografie, è probabile che il capo lo conservi per gli anni a venire. Ciò significa che il regalo riscalderà l'anima e rallegrerà la persona per più di un anno.
  • Puoi affrontare la questione delle congratulazioni in modo ancora più creativo e organizzare un mini-concerto per il leader... Raccogli canzoni, poesie e congratulazioni, l'importante è evitare parodie offensive e inette, battute volgari con il travestimento, ecc.
  • Un altro modo insolito per congratularsi è una competizione culinaria. Se il tempo e il luogo lo consentono, puoi organizzare una battaglia culinaria: ogni membro della squadra porta o prepara un piatto per la festeggiata. Poi il cotto viene giudicato e assaggiato.

creatività

Se il tuo capo trascorre molto tempo alla sua scrivania, puoi regalarle una poltrona massaggiante da ufficio. Questo piacere non è economico, ma se la squadra è abbastanza grande, l'importo per ciascuno dei suoi membri aumenterà.

  • A proposito, anche una normale sedia da ufficio può essere un regalo piacevole e utile. Scegli modelli moderni in cui quasi ogni elemento è regolato. Prestare attenzione alla forma e al materiale della sedia. Per la testa, si consiglia di scegliere modelli più massicci rivestiti in pelle. In questo modo, enfatizzerai lo status del capo e mostrerai il tuo rispetto.
  • Il prossimo regalo renderà più piacevole anche la permanenza del manager nel suo ufficio, regalerà un momento di relax - fontana da tavolo per ufficio... Può essere realizzato sotto forma non solo di una fontana, ma anche di una cascata in miniatura o di un mulino ad acqua. In ogni caso, il suono e la vista dell'acqua che versa si calmano e, grazie al suo aspetto elegante, una cosa del genere troverà sicuramente un posto degno nell'ufficio del capo.
  • Bellissima lampada da tavolo delizierà anche il leader e consentirà alla squadra di dimostrare cura per il capo. Per gli armadi classici, puoi scegliere lampade stilizzate come antiche: dimensioni massicce, con elementi in ottone o bronzo. Se il posto di lavoro della direzione è progettato nello stile del minimalismo, la lampada dovrebbe essere scelta il più pratica e semplice possibile. Per le nature creative, puoi persino trovare una lampada levitante.
  • Un'altra opzione creativa sono i cofanetti. Puoi scegliere la pelle o il legno, per riporre documenti o banconote.

Tuttavia, se vuoi enfatizzare la femminilità del capo, la scatola può essere selezionata per uso personale, ad esempio come articolo a più livelli per conservare gioielli.

Ancora una volta, il presente dovrebbe essere nel migliore interesse della donna. Se vedi che quasi non indossa gioielli, forse è indifferente a loro e la scatola sarà inutile. Se la scelta è caduta su di lei, è meglio in un modo o nell'altro mettere un'iscrizione, congratulazioni o la data di un evento festivo sul regalo.

  • Si ritiene che i dolci siano uno dei regali più comuni. Tuttavia, non è così: è sufficiente prestare maggiore attenzione alla scelta di un regalo e accendere l'immaginazione per renderlo davvero prezioso. Un set di dolci esclusivi di un eminente pasticcere, una grande torta, il cui aspetto chiarisce immediatamente a chi è destinata, una composizione di dolci: tutto questo può diventare un regalo memorabile.
  • Se la tua squadra ha riunioni per il tè del pranzo, allora può essere un regalo originale samovar, servizio da tè o semplicemente una tazza con scritte e motivi insoliti... E per rendere più armonioso il regalo, confezionalo in una scatola, integrandolo con tè e dolci a lunga conservazione (marmellate, conserve).
  • Se il tuo capo ha fretta di andare in palestra dopo il lavoro, puoi acquistare iscrizione a questo club (devi solo scoprire in anticipo se ha già un abbonamento annuale o se la persona ha intenzione di cambiare il club nel prossimo futuro). Il capo può essere presentato con una pratica borsa da ginnastica, uno shaker o delle bottiglie d'acqua, un tappetino da ginnastica. Saranno rilevanti anche i certificati per i negozi di abbigliamento sportivo e calzature.
  • Se il tuo capo è un amante delle attività all'aperto, regalale un weekend indimenticabile. potrebbe essere un tour delle città più vicine, un certificato per un lancio con il paracadute, allenamento con la corda, paintball.
  • Quasi ogni persona moderna che conduce uno stile di vita attivo di un cittadino sarà lieta di trascorrere un tranquillo fine settimana fuori città. Stabilimento balneare, passeggiate nella natura, piacevole riposo - se organizzi un tale passatempo per il capo, ti sarà grata.
  • Sono molto popolari oggi missioni... Possono essere basati su libri e film, spaventosi, detective - in ogni caso, il regalo porterà emozioni vivide.

Belle aggiunte

Una ragazza o una donna, indipendentemente dall'età, è sempre contenta di ricevere fiori e cartoline. Possono essere un regalo a sé stante o completare il regalo principale.

Fiori

I fiori sono sempre una buona aggiunta a un regalo. per donna.

  • Versione classica - rose, crisantemi. Di norma, ai dirigenti vengono presentati bouquet mono.
  • Le orchidee aiuteranno a sottolineare l'alta posizione di una donna. Ma è meglio rifiutare i fiori di campo.
  • La tavolozza dei colori è beige, sfumature pastello. Le composizioni bianche come la neve, così come i rossi intensi, sono da evitare. La posizione alta è personificata da fiori di sfumature gialle e arancioni.
  • Per quanto riguarda la forma del bouquet, meglio scegliere il tradizionale tondo o semicircolare. Vanno bene anche composizioni in cestini o cappelliere, ma sono improbabili figurine fatte di fiori a forma di orsi e coniglietti.
  • I fiori possono essere donati da diversi dipartimenti o presentare una grande composizione di tutta la squadra. Prenditi cura di dove verrà posizionato il bouquet in anticipo. Una buona idea: un bouquet in un cestino con una spugna floreale, non richiede un vaso e sembra lussuoso.
  • Se parliamo delle regole del galateo, allora le piante in vaso è consuetudine donare esclusivamente alle donne vicine. Tuttavia, se sai che uno degli hobby del capo è la floricoltura, puoi tranquillamente donare piante in vaso. In questo caso, non sarà difficile scoprire quale fiore manca nella collezione del fiorista.

Se parliamo di regole generali, allora le grandi piante in vaso oi bonsai nani sono perfetti per l'ufficio del direttore.

Cartoline

Assicurati di allegare una cartolina al regalo.Quei prodotti che erano popolari 5-10 anni fa, oggi pochi apprezzano. Allega una cartolina fatta a mano, ti permetterà di dimostrare un rispetto speciale, mostrerà con quanta cura ti sei preparato per le congratulazioni. Popolari e originali sono le "cartoline dal vivo", ad esempio una bambola a grandezza naturale di un orsacchiotto. Il personaggio si congratulerà con la festeggiata, leggerà una poesia, scherza e si rallegra.

Sarà fantastico se la "cartolina vivente" ti presenterà anche un bouquet o dei dolci.

Per cos'altro puoi regalare al tuo capo per il suo compleanno, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa