Regali per il 14 febbraio

San Valentino di carta originale fai da te

San Valentino di carta originale fai da te
Contenuto
  1. Come creare una nuvola con cuori di carta
  2. Produzione passo passo di un cuore volumetrico
  3. Come fare un biglietto di San Valentino
  4. Altre idee interessanti
  5. Esempi pronti

Che bello ricevere e fare regali fatti con le proprie mani! Gli amanti molto spesso preferiscono regalare regali e cartoline con le proprie mani, piuttosto che acquistare qualcosa di già pronto. Un tale desiderio è comprensibile - una cartolina fatta in casa è molto più cara al cuore - vuoi metterla in un posto di rilievo e ammirarla sempre.

Se è difficile inventare qualcosa da solo, fortunatamente ci sono corsi di perfezionamento, grazie ai quali puoi creare qualcosa di interessante.

Puoi creare un biglietto di San Valentino da una varietà di materiali, non dovresti limitarti alla sola carta. Inoltre, il design delle cartoline può essere molto vario.

Come creare una nuvola con cuori di carta

Una nuvola con cuori (o più, come preferisci) può essere un'ottima decorazione per la camera da letto. Una nuvola temporalesca non ti delizierà con la pioggia, come puoi immaginare, ma con una sfilata di cuori attaccati a un filo. Decorare la camera da letto non è difficile, tutto il necessario per l'artigianato è venduto nel negozio.

Non dimenticare gli esperimenti: puoi prendere nota delle istruzioni passo passo e aggiungere qualcosa di tuo durante la creazione.

Per lavoro avrai bisogno di:

  • carta colorata - rossa (per cuori);
  • Carta bianca A4 (meglio il cartone) - per una nuvola;
  • spazzola;
  • vernici;
  • ago;
  • forbici;
  • fili (bianchi).

Le istruzioni dettagliate ti aiuteranno a portare a termine il lavoro in modo rapido e semplice.

  1. Prendi un foglio di carta bianco e disegna una nuvola. L'abbiamo tagliato fuori.
  2. Quindi, scegli un colore blu dalle vernici e dipingi con un pennello lungo i bordi della nuvola.
  3. Nella fase successiva, puoi disegnare una piccola faccia di nuvole: occhi, naso, bocca. Questo renderà la nuvola divertente.Inizialmente, il viso può essere disegnato con una matita semplice e poi con la vernice (per evitare errori). Inoltre, gli elementi del muso possono essere colorati, ritagliati da carta lucida (opzionale).
  4. Ora è il momento di darsi da fare con i cuori. Se la carta colorata non è a doppia faccia, puoi semplicemente incollare i fogli insieme. I cuori possono essere tagliati immediatamente o prima i rombi e poi tagliati fuori da essi. Tutti i cuori dovrebbero essere di dimensioni diverse (sembra più bello).
  5. Perforiamo i cuori con un ago: in alto e in basso. Attraverso di loro infileremo il filo e la fine di quello che risulta essere sotto, lo legheremo in un nodo. Continuiamo con lo stesso spirito: a poca distanza dal primo cuore (5 cm) facciamo un nodo, mettiamo un altro cuore sopra, continuiamo a infilare tutto in questo modo. I nodi sono necessari per tenere i cuori. Questo è importante: è meglio posizionare i cuori più grandi nella parte inferiore e superiore del filo. Se vuoi qualcosa di più interessante, crea cuori di carta ondulata.
  6. Otterrai circa 5 fili con i cuori. La questione rimane piccola: perforiamo la nuvola con un ago, quindi vi appendiamo dei cuori, fissandola con un nodo dal lato squallido della carta.
  7. Attacciamo la nuvola finita con una puntina da disegno, posizionandola sul muro (sembrerà migliore dell'imbarcazione, incollata con del nastro adesivo). Puoi anche appendere l'artigianato su un lampadario o su un tavolo, come preferisci.

Un'elegante nuvola è pronta per decorare la tua camera da letto per San Valentino!

Produzione passo passo di un cuore volumetrico

Un cuore voluminoso, presentato a una persona cara a San Valentino, evocherà sicuramente in lui emozioni entusiaste. Dopo aver eseguito alcune semplici manipolazioni, puoi creare un bel cuore. Per fare ciò, hai bisogno di una stampante per stampare il motivo del cuore che ti piace.

Per un cuore voluminoso, avrai bisogno di:

  • coltello da cancelleria;
  • una stampante;
  • carta - 2 fogli di arancia;
  • graffette - 4 pezzi .;
  • pennarello - qualsiasi colore;
  • modello - disegno di un cuore.

Seguiamo un certo algoritmo di azioni.

  1. Va bene se hai una stampante a casa. Devi trovare il modello di cuore che ti piace e stamparlo. Scegliamo la dimensione del cuore a nostra discrezione, ma un cuore grande sembra più bello.
  2. Colleghiamo il disegno stampato sulla stampante con due fogli arancioni (non lo incolliamo, ma lo colleghiamo con graffette). Sotto la carta arancione mettiamo qualcosa che non sia terribile da danneggiare (puoi mettere i giornali sul tavolo).
  3. Disegna nel cuore le aree da ritagliare.
  4. Prendiamo un coltello clericale e ritagliamo le aree dipinte.
  5. Quando tutti gli elementi sono stati ritagliati e rimane solo il contorno, ritaglia il cuore.
  6. Manca davvero poco alla comparsa di un'incredibile imbarcazione. Prendiamo i 2 cuori risultanti e li colleghiamo insieme (dovrebbero esserci delle fessure sul lato, inserire i bordi dei cuori in essi per fissare la struttura).

Suggerimento: nel mezzo dei cuori, puoi mettere un messaggio d'amore al tuo altro significativo.

Il cuore 3D è pronto: ora puoi regalarlo alla persona amata!

Come fare un biglietto di San Valentino

Il più popolare per la facilità di esecuzione tra gli innamorati è il biglietto di San Valentino. È sempre meglio creare qualcosa per la persona amata con le tue mani: in questo modo puoi mostrare la tua immaginazione e raccontare alla persona i tuoi sentimenti.

Per lavoro avrai bisogno di:

  • cartone - bianco;
  • un set di carta per scrapbooking;
  • colla;
  • governate;
  • matita;
  • forbici;
  • filo - nylon resistente;
  • carta kraft - 1 foglio di carta da regalo marrone.

La procedura è semplice.

  1. Per prima cosa prendiamo in mano un foglio di cartone. Deve essere piegato a metà.
  2. Ora prendiamo la carta artigianale e creiamo una busta, avendo precedentemente ritagliato un quadrato di carta. Lo fissiamo con la colla, lasciando aperta solo la parte superiore.
  3. Ritaglia un piccolo cartellino dalla stessa carta da regalo e fai un buco (puoi usare un perforatore per renderlo uniforme). Ci scriviamo sopra il nome della persona che riceverà questa cartolina.
  4. Prendiamo un foglio di cartone (precedentemente piegato a metà) e incolliamo magnificamente la busta su di esso insieme all'etichetta.
  5. Prendiamo della carta da scrapbooking e ne ritagliamo dei cuori: dovrebbero essere diversi per colore e dimensioni per sembrare più carini.
  6. Incolliamo i cuori sulla diffusione della cartolina (creiamo l'impressione che i cuori volino in direzioni diverse dalla busta).
  7. Ora prendiamo un filo di nylon e ne incolliamo un'estremità sull'etichetta e l'altra sulla busta.

La cartolina è pronta. Non dimenticare di scrivere un messaggio d'amore all'interno.

È tutto. In pochi minuti, puoi creare una cartolina originale che la persona amata apprezzerà sicuramente.

Altre idee interessanti

Puoi creare molti aggeggi originali e belli con le tue mani. La cosa principale è non dimenticare di mettere un pezzo della tua anima in un regalo e mostrare la tua immaginazione. I workshop ti aiuteranno a realizzare fantastici San Valentino.

Kirigami

Il 14 febbraio, la persona amata può realizzare una voluminosa cartolina. Un tale mestiere occuperà un posto d'onore sul tavolo o sul paracarro della persona a cui verrà assegnato. Solo poche manipolazioni e otterrai una cartolina luminosa e interessante.

Per una cartolina, Kirigami avrà bisogno di:

  • carta - A4, 2 fogli spessi;
  • carta colorata;
  • carta glitterata;
  • matita;
  • colla;
  • forbici.

Le istruzioni passo passo ti aiuteranno a fare tutto bene.

  1. Prendiamo fogli bianchi e li pieghiamo a metà.
  2. Prendiamo una foglia piegata, dall'alto e dal basso ci ritiriamo di 3,5 cm dal lato della piega. Segniamo i luoghi con una matita. Ora tracciamo linee da ciascun bordo segnato di 4 cm.
  3. Tagliare le linee disegnate (4 cm ciascuna). Stira la linea di piegatura.
  4. Quindi ci rilassiamo e riempiamo un po' di carta verso l'interno. Dovrebbe formarsi un passo.
  5. Ci ritiriamo dalla linea di taglio su ciascun lato di 2 cm e disegniamo con una matita alta 3 cm.
  6. Facciamo tagli lungo le linee delineate. Pieghiamo ogni parte nella direzione opposta. Stira le pieghe.
  7. Ora stendiamo queste parti indietro e le pieghiamo verso l'interno. Quindi, si formano altri 2 passaggi.
  8. Ancora una volta, dalle linee di taglio, ritirati di 2 cm e traccia le linee. La loro altezza dovrebbe essere di 2 cm.
  9. Ora per il punto più importante. Taglia solo la parte superiore della cartolina (piega superiore). Quindi, piegalo all'indietro, stiralo e piegalo verso l'interno.
  10. I passaggi sono pronti, ora prendiamo il secondo foglio e incolliamo la struttura su di esso.
  11. Prendiamo carta colorata e con scintillii: disegniamo su di essi molti cuori: grandi, piccoli. Li incolliamo alla base.

La cartolina è pronta. Il risultato è impressionante! Dovrai posizionare una cartolina del genere nel posto più evidente. Ogni volta, guardandola, una persona sperimenterà emozioni positive.

Sui magneti

I cuori con calamite possono essere creati sia per una persona cara, sia per i propri cari, amica o fidanzata. L'artigianato fai-da-te può riscaldare i propri cari anche in condizioni meteorologiche avverse e rallegrarli.

Per i cuori con calamite, prepareremo:

  • tessuto - feltro leggero;
  • cartone ondulato - denso;
  • nastro di raso;
  • forbici;
  • colla "Momento";
  • magnete (o nastro magnetico);
  • matita;
  • arredamento - a tua discrezione.

Seguiamo le istruzioni.

  1. Prendiamo un cartone ondulato denso (questa sarà la base). Ritaglia un cuore da esso (scegli tu stesso la taglia).
  2. Quindi, lungo il cuore ritagliato, ritaglia altri 2 dal feltro.
  3. Incolliamo i cuori di feltro sul cuore di cartone ondulato.
  4. Prendiamo un'estremità del nastro e la incolliamo con la colla sul lato squallido del cuore. Avvolgiamo tutto il cuore con esso. Elaboriamo la seconda punta (dopo aver finito di avvolgere) con il fuoco in modo che il nastro "non salga", quindi incolliamo anche la punta con la colla.
  5. Incolliamo il magnete sul lato squallido.
  6. Decoriamo il cuore a tuo piacimento.

Puoi sperimentare: usa nastri rosa, blu, rossi e decora i cuori con fiori, perline, animali - come desideri.

Origami

Molti sono spaventati dal nome "origami", perché all'inizio è molto difficile creare aggeggi dalla carta, anche ripetendo dopo il maestro. I cuori realizzati con questo schema sono facili da realizzare. Tutto ciò che serve è acquistare i materiali necessari e ripetere i passaggi mostrati nella foto.

Per i cuori di origami avrai bisogno di:

  • carta per scrapbooking;
  • Lecca lecca;
  • pennarello.

Le istruzioni passo passo aiuteranno nella creazione di mestieri.

  1. Taglia un triangolo equilatero dalla carta. Pieghiamo la sua punta alla base.
  2. Colleghiamo gli altri due angoli in modo tale che i loro lati siano collegati nel mezzo.
  3. Pieghiamo due angoli in diagonale.
  4. Pieghiamo la parte superiore del cuore in modo che risulti arrotondata.

Nota: devi scrivere un messaggio nel cuore. Inoltre, se lo desideri, puoi fare un buco nella carta e infilarci un lecca-lecca a forma di cuore. Una tale sorpresa delizierà soprattutto i più golosi.

quilling

La tecnica del quilling aiuta a creare splendidi mestieri dalla normale carta colorata. Per un cuore quilling avrai bisogno di:

  • colla;
  • strisce di carta - taglia unica, monocromatiche;
  • punteruolo;
  • spazzola.

Ulteriori istruzioni aiuteranno a fare un regalo sotto forma di un cuore insolito per una persona cara.

  1. Prendiamo un punteruolo e lo usiamo per fare tanti rotoli di carta (dovrebbero essere avvolti a spirale).
  2. Ne dissolviamo alcuni e poi, tenendoli con le dita, creiamo elementi di diverse forme (e dimensioni), come mostrato nella foto.
  3. Distribuiamo il contorno del cuore sul piano di lavoro da figure volumetriche (quelle dello stesso colore e dimensione). Riempiamo lo spazio vuoto con elementi di diverse forme e dimensioni.
  4. Alla fine, prendiamo un pennello e applichiamo la colla sulle superfici laterali delle figure a spirale (nei punti in cui si uniscono).

Un voluminoso e bellissimo San Valentino è pronto! Decorerà qualsiasi stanza. Questi cuori possono essere realizzati a San Valentino per creare un ambiente romantico.

Con le rose

Un biglietto di San Valentino con le rose può essere realizzato in poco tempo, perché la tecnica è molto semplice. Inoltre, per crearlo avrai bisogno di un minimo di elementi:

  • un foglio di cartone - rosso;
  • tovagliolo - verde;
  • tovagliolo - viscosa rosa;
  • forbici;
  • cucitrice;
  • colla vinilica;
  • matita.

Esaminiamo i punti per realizzare l'imbarcazione in modo più dettagliato.

  1. Prendiamo un modello di cuore e disegniamo un cuore su cartone usandolo. L'abbiamo tagliato fuori.
  2. Disegna 3 piccoli cerchi su un tovagliolo rosa.
  3. Dopo aver ritagliato i cerchi, pieghiamo ciascuno in modo da formare un triangolo.
  4. Usando una cucitrice, fissiamo il triangolo nel mezzo. Facciamo lo stesso con gli altri triangoli.
  5. Scopriamo i triangoli: fanno le rose.
  6. Ora prendiamo un tovagliolo verde e lo pieghiamo 2 volte, alla fine otteniamo 8 strati. Ritagliamo una striscia e da essa una foglia.
  7. Con una cucitrice fissiamo la foglia nel mezzo.
  8. Quindi, facciamo i chiodi di garofano lungo i bordi del foglio. Si consiglia di piegare uno strato di tovagliolo per coprire le graffette della cucitrice.
  9. Incolla le foglie risultanti (dovrebbero essercene 3) sul cuore e sopra di esse ci sono le rose. Ripariamo tutto con la colla PVA.

Un affascinante San Valentino può essere presentato a San Valentino o senza motivo a una persona cara per ricordarti i tuoi sentimenti. Non aver paura di sperimentare: la carta può anche avere perline o uccelli.

Esempi pronti

Le cartoline con i cuori sono molto popolari tra gli innamorati. Non limitarti e segui rigorosamente le master class. Puoi sempre aggiungere qualcosa di tuo.

La foto mostra idee spettacolari: guarda e lasciati ispirare! I cuori con le immagini sembrano molto belli: puoi creare un mucchio di palline su una cartolina da loro, come mostrato nella foto.

In uno stile minimalista, i cuori in fila sembreranno incredibilmente interessanti e l'ultimo è dipinto di rosso. Una carta con cuori sporgenti sembra interessante e molto bella.

Un'altra soluzione interessante è ritagliare tanti cuori e confezionarli bene in una scatola di cartone. All'esterno, un cuore tagliato da carta colorata sembrerà carino. Puoi scrivere il nome del destinatario su di esso.

Una persona aprirà la scatola e su ogni San Valentino leggerà qualcosa di piacevole per se stesso: il suo umore aumenterà sicuramente!

Una tecnica molto insolita è quella di incollare un cuore di cartone su un sacchetto di stoffa.Dopodiché, devi prendere una matita, immergerla nella vernice e camminare lungo i bordi del cuore (come nella foto).

È meglio dare un biglietto di San Valentino in una busta adatta: puoi decorare la busta con un adesivo della gomma "l'amore è ...", disegnare piccoli cuori e cospargerli di profumo.

Quando crei un mestiere originale con le tue mani, la cosa più importante è farlo con amore. Quando metti la tua anima in qualcosa, si riflette nel risultato finale. Di conseguenza, metterai amore, gentilezza ed emozioni luminose nella piccola cosa - non dubitare nemmeno che saranno trasmesse alla tua anima gemella.

Per informazioni su come realizzare un San Valentino di carta con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa