Regali per il 14 febbraio

14 febbraio in diversi paesi

14 febbraio in diversi paesi
Contenuto
  1. Cos'altro si festeggia il 14 febbraio nel mondo?
  2. Come si festeggia San Valentino?
  3. Cosa danno alle loro anime gemelle?

L'ultimo mese d'inverno non ci vizia con un'abbondanza di vacanze. Pertanto, i giovani hanno raccolto felicemente l'idea - il 14 febbraio per celebrare San Valentino, o San Valentino, preso in prestito dai paesi stranieri occidentali. In questa vacanza, c'è l'opportunità di dichiarare apertamente, senza esitazione, i tuoi sentimenti. A lui sono associati fiori, cene a lume di candela, romantici San Valentino e tante altre piacevoli sorprese che una coppia innamorata si fa.

Tuttavia, è molto interessante e informativo scoprire quali altre festività cadono in questo giorno, come viene celebrato San Valentino in altri paesi e se questa festività è riconosciuta in linea di principio. Dopotutto, ogni stato ha le sue tradizioni, usanze, peculiarità dei giorni di festa. Un breve tour delle città e dei paesi più famosi ti darà l'opportunità di capirlo in modo più dettagliato.

Cos'altro si festeggia il 14 febbraio nel mondo?

Tradizionalmente, il 14 febbraio è associato a dichiarazioni d'amore e regali romantici. Tuttavia, in questo giorno vengono celebrate molte altre festività, di cui poche persone conoscono. Tra le tante celebrazioni inaspettate che cadono in questa data, si possono distinguere le seguenti.

  • Giornata del programmatore. Sebbene la festa non sia ufficiale, ciò non diminuisce la sua importanza per i programmatori stessi e per tutti coloro che hanno almeno qualcosa a che fare con il lavoro con la tecnologia informatica. Questa festa professionale è stata celebrata dal 1946, quando il primo computer è stato presentato al mondo.
  • In Giappone in questo giorno c'è un festival di uomini nudi, o Hadaka Matsuri Dai vestiti dei rappresentanti della forte metà dell'umanità in questo giorno, puoi vedere solo un perizoma: fundoshi.Un eccentrico evento di intrattenimento ha una buona ragione: i rappresentanti della metà forte dell'umanità, di età compresa tra 23 e 43 anni, si sottopongono a un rituale di purificazione, immergendosi nell'acqua ghiacciata sulla strada per il tempio.
  • In Bulgaria il 14 febbraio è consuetudine festeggiare Giornata del Vignaiolo. Secondo la leggenda, dopo che tutti i vigneti del paese furono attaccati da parassiti, la gente si rivolse al sacerdote martire Trifone per chiedere aiuto. Il 14 febbraio ha benedetto i giardini, salvando così tutti i residenti dalla povertà e dalla miseria.
  • I cattolici commemorano Santi Cirillo e Metodio - educatori, fondatori dell'alfabeto slavo.

Come si festeggia San Valentino?

Secondo la leggenda, Valentino è un prete cristiano romano che, contrariamente al divieto del sovrano di Roma, conduceva segretamente cerimonie nuziali per giovani coppie, le sosteneva e aiutava in ogni modo. Per disobbedienza, il sacerdote fu arrestato e condannato a morte. Mentre era in prigione, si innamorò della figlia cieca della guardia che lo sorvegliava. Valentino riuscì a guarirla, dopo di che si convertì alla fede cristiana.

Per ordine dell'imperatore, il sacerdote fu giustiziato per questo il 14 febbraio. Lo stesso giorno, prima di morire, lasciò una lettera alla sua amata, dove confessò i suoi sentimenti. In fondo al messaggio c'era la firma "Your Valentine".

Dopo 200 anni, questo giorno iniziò a essere chiamato San Valentino o San Valentino e messaggi d'amore: San Valentino.

In Francia

Non c'è dubbio che la maggior parte di noi associa la Francia al romanticismo, alla bellezza, alla raffinatezza e al fascino. Prima del 14 febbraio, anche l'aria di questa città assume una tonalità sognante. Tutte le vetrine, boutique e centri commerciali sono piene di angeli con l'immagine di Cupido, cuori, fiori. Molte persone, per proporre alla persona amata, che sarà ricordata per tutta la vita, lo fanno a San Valentino.

In Gran Bretagna

C'è stato a lungo uno stereotipo secondo cui gli inglesi sono poveri nell'esprimere i sentimenti. Tuttavia, a San Valentino, anche loro riescono a sorprendere i propri cari. Per molto tempo, alla vigilia del 14 febbraio, un uomo ha cercato di lasciare un regalo alla porta di una ragazza che gli piaceva. Se ha ricambiato e accettato il regalo, in cambio ha consegnato una mela, che è considerata un simbolo di amore e bellezza.

Fino ad oggi, l'usanza della predizione del futuro il 14 febbraio è stata preservata in Gran Bretagna. Al mattino, una ragazza corre alla finestra e guarda fuori la sua fidanzata: quale ragazzo passa per primo, sarà il suo tesoro. I giovani credono ancora che sia a San Valentino che è più probabile che incontrino la loro anima gemella.

In Italia

Il romanticismo è un bisogno spirituale degli italiani, che lo mostrano ovunque: nella musica, nei film, nei libri, nel cibo. Pertanto, non sorprende che la vacanza degli innamorati in questo paese sia particolarmente amata e venerata. Un noto cioccolatiere ha creato appositamente per questo giorno delle caramelle in un involucro rosso vivo, all'interno del quale sono scritte note d'amore con confessioni.

Anticamente qui il 14 febbraio si celebrava la Festa della Fertilità e il Giorno della Dea Giunone, che era la protettrice delle donne e dell'unione matrimoniale.

Pertanto, si ritiene ancora che questo giorno sia molto propizio per iniziare una famiglia. Gli innamorati si scambiano fedi nuziali, si danno appuntamenti romantici, si fanno vari regali adorabili.

In Germania

Una particolarità del 14 febbraio in Germania è che i tedeschi celebrano non solo il giorno degli innamorati, ma anche dei malati di mente.

Tra pochi giorni iniziano i preparativi per festeggiare San Valentino in Germania. I tedeschi, di natura seria e pedante, con gioia, trepidazione e la loro organizzazione intrinseca, iniziano ad acquisire doni per i loro cari, pensano a ogni piccola cosa di una sorpresa romantica.

In Spagna

I preparativi per la vacanza dell'amore in Spagna iniziano qualche mese prima, visitando regolarmente negozi e mercatini di souvenir alla ricerca di regali originali.Alla celebrazione si stanno preparando non solo i giovani non sposati, ma anche quelli che vivono insieme da più di un anno. In questo giorno, le coppie sposate si dedicano esclusivamente l'una all'altra, discutono di eventi passati e presenti, fanno progetti per il futuro, esprimendo così devozione e fiducia illimitate al prescelto.

In Scozia

La Scozia, che a San Valentino sembra un paese da favola, può essere un esempio di come celebrare il Giorno dell'Amore. Persone di tutte le età si riuniscono in gruppi, organizzano celebrazioni rumorose e allegre, glorificando uno dei sentimenti più belli dell'umanità: l'amore.

Secondo l'usanza, la prima ragazza solitaria (ragazzo) che incontri può diventare una compagna per la vita. Se le coppie si incontrano, i festeggiamenti continuano insieme.

NEGLI USA

Celebrare il giorno di San Valentino in America non è molto diverso da questa azione in altri paesi occidentali. Le coppie si scambiano regali classici: spumanti, fiori, gioielli, dolci a forma di cuore, che simboleggiano il pieno ritorno di sentimenti ed emozioni alla loro anima gemella.

In questa giornata si svolgono nelle scuole eventi a tema: scene, rappresentazioni teatrali, spettacoli. Ogni classe è decorata con pizzi e cuori tagliati di carta, e ad amici e insegnanti vengono presentati biglietti e regali fatti a mano.

In Russia

In Russia, a San Valentino, vengono organizzati tutti i tipi di concerti, programmi musicali e di intrattenimento, a cui partecipano con piacere non solo i giovani, ma anche le generazioni più anziane. I negozi prima delle vacanze offrono un numero enorme di articoli da regalo a tema.

I regali popolari includono cosmetici, bigiotteria, gioielli, fiori, dolci. La cosa principale è che il regalo scelto sia di gradimento della persona amata.

Le cartoline cartacee appartengono al passato, il loro posto è preso saldamente dalle controparti elettroniche.

In Olanda

San Valentino in Olanda è festeggiato da pochi, considerandolo una mossa commerciale, non una festività. Tuttavia, ci sono quelli che sono felici di sorprendere e deliziare la loro anima gemella il 14 febbraio.

Gli olandesi sono senza pretese nella scelta dei regali, considerando che fiori e cioccolato sono un'opzione abbastanza accettabile. Inoltre, nei Paesi Bassi non mancano i fiori: in numerosi negozi di fiori è possibile ordinare qualsiasi composizione. Le nature particolarmente romantiche hanno l'opportunità di partecipare al processo di creazione di dolci per la loro amata nei laboratori di cioccolato.

In Brasile

Per i brasiliani caldi ed emotivi, San Valentino è un altro motivo per gli amanti appassionati e i romantici per mostrare i loro sentimenti. Organizzano sontuose cene romantiche a lume di candela, presentano ai loro cari vari doni. Giovani soli si scambiano figure di Cupido, esprimendo così la loro simpatia. Le coppie sposate si scambiano biglietti di auguri.

In Thailandia

Il 14 febbraio, i thailandesi si scambiano regali. Ma negli ultimi anni c'è stata la tendenza a presentare cuori e mazzi di banconote, la cui denominazione può essere diversa.

Vari eventi sono programmati in concomitanza con questa festa nel paese: mostre, concorsi, festival.

A Singapore

Il giorno di San Valentino a Singapore è nazionale e si sta trasformando in un mega-evento. Concerti, sfilate di moda, festival musicali e spettacoli serali attirano molti turisti nel paese, con i quali i singaporiani condividono felicemente la giornata.

Si ritiene che se ti sposerai in questo giorno, la tua vita familiare sarà felice e lunga. Pertanto, il 14 febbraio, c'è una vera eccitazione per le cerimonie nuziali.

I fiori, ovvero rose rosse e tulipani, rivestono un'importanza particolare a San Valentino. Testimoniano i sentimenti appassionati che un uomo ha in relazione alla sua amata.

In Grecia

Un uomo greco, che fa un regalo di San Valentino a una donna, crede di cantarle una canzone d'amore.Tuttavia, le piace anche ricevere regali in cambio, che dovrebbero essere più pratici che romantici. I giovani trascorrono l'intera giornata insieme, e non importa dove: a casa, sdraiati sul divano, o al cinema a guardare un film affascinante.

L'abbondanza di doni che è consuetudine scambiarsi in questo giorno è sorprendente. Sono libri, gioielli, profumi, portamonete, borse, oggetti di design.

In India

San Valentino in India è una vacanza davvero incantevole e iniziano a prepararsi in anticipo. Numerosi festival, negozi pieni di tutti i tipi di souvenir e regali sotto forma di cuori e figurine di Cupido, gare divertenti - non l'intera lista di intrattenimento che si svolge in questo giorno.

Ognuno indossa il suo vestito più bello, dimostrando così il suo atteggiamento nei confronti di una persona cara. Alberghi e ristoranti in cui i giovani hanno intenzione di celebrare le vacanze sono prenotati con un mese di anticipo.

In Giappone

In Giappone, San Valentino viene celebrato 2 volte: il 14 febbraio è una festa per gli uomini e il 14 marzo è una festa per le donne, il cosiddetto White Day. Le donne giapponesi danno il cioccolato agli uomini. Allo stesso tempo, ce ne sono due tipi: uno è destinato a parenti, amici e conoscenti e il secondo è per uomini amati.

Cosa danno alle loro anime gemelle?

I regali di San Valentino possono essere qualsiasi cosa, da graziosi soprammobili a oggetti e regali di grande valore. In ogni caso, un regalo è una manifestazione di sentimenti affettuosi e sinceri per il prescelto o il prescelto.

I fiori, i profumi, i dolci, i gioielli, che sono comunque rilevanti, sono particolarmente apprezzati. La cosa principale è che la persona amata è soddisfatta e apprezza gli sforzi del suo partner.

San Valentino è una festa controversa che viene celebrata solennemente e cerimonialmente solo in alcuni paesi. Tuttavia, è un motivo in più per sorprendere e deliziare una persona cara, avendo sentito da lui in risposta parole così necessarie per ogni persona: "Ti amo".

Come celebrato il 14 febbraio in diversi paesi, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa