Coperte e copriletti

Tutto sulle coperte in pile

Tutto sulle coperte in pile
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Design
  5. Come scegliere?
  6. Come prendersi cura?

La coperta in pile è un'ottima aggiunta sia al soggiorno che alla camera da letto. I copriletti morbidi e accoglienti sono leggeri e sono adatti per un sonno confortevole a casa e per viaggi o escursioni.

Peculiarità

Questa calda coperta in pile piacerà sia agli adulti che ai bambini. Tali prodotti vengono acquistati anche per bambini piccoli e neonati. Le coperte in pile hanno molti vantaggi.

  1. Ampia selezione di colori. Trovare quello perfetto per la tua casa è facile. Ci sono sia prodotti monocromatici che decorati con vari motivi.
  2. Alta igroscopicità. Il materiale è altamente traspirante e assorbe rapidamente l'umidità in eccesso. Per questo motivo, il corpo non suda durante il sonno.
  3. Sollievo... Dormire sotto una coperta del genere è molto comodo. Inoltre, si adatta perfettamente a una valigia, una borsa o uno zaino.
  4. Facile da curare. Puoi lavare una coperta sia a macchina che a mano.
  5. Resistenza all'usura... Con la cura adeguata, il prodotto non perde la sua attrattiva per molto tempo. È anche immune da acari e tarme.
  6. Disponibilità... Nonostante tutte le loro qualità positive, le coperte in pile sono economiche.

Ma tali prodotti hanno anche i loro svantaggi. La coperta in pile sintetico immagazzina l'elettricità statica. Fortunatamente, questo problema può essere facilmente risolto. Tutto quello che devi fare è usare un ammorbidente di qualità. Tuttavia, vale la pena ricordare che questo materiale è altamente infiammabile. Pertanto, deve essere usato con molta attenzione vicino a fiamme libere.

Molte persone si lamentano anche che le pillole compaiono rapidamente sulla superficie del tessuto in pile. Ma questo problema è affrontato da coloro che acquistano coperte economiche di bassa qualità.

Visualizzazioni

La materia prima utilizzata per creare le coperte in pile è il poliestere combinato con altre fibre sintetiche. Ci sono diversi tipi di base di coperte.

  1. Leggero... I copriletti sottili funzionano bene per l'estate. Sono leggeri e assorbono bene l'umidità.
  2. Isolato... Vale la pena acquistare prodotti multistrato per l'inverno. Sarà comodo dormire sotto una coperta così calda anche in una notte gelida.
  3. Unilaterale... Tali prodotti sono più spesso utilizzati per la decorazione d'interni. La stampa su questo copriletto è solo su un lato.
  4. Bilaterale... I prodotti con un colore a doppia faccia o colori brillanti e interessanti sembrano molto belli e sono più pratici.

Quando si acquista una coperta, è anche importante prestare attenzione alla sua densità. Più è alto, più pesante e costosa sarà la copertura.

Dimensioni (modifica)

La scelta della dimensione della coperta dipende da dove verrà utilizzata. È necessario decidere su questo parametro prima di acquistare.

  • Poltrona... Per una poltrona standard è adatta una piccola coperta da 130x170 cm. Chi ha una poltrona letto in casa dovrebbe fare attenzione ai modelli da 150x200 cm.

  • Culla. I neonati possono essere messi in una culla con una piccola coperta di 75x75 cm. Per un bambino più grande, è adatta una dimensione di 100x140 cm o 130x150 cm.

  • Letto singolo... Un bambino in età di scuola primaria può acquistare un prodotto di dimensioni 140x205 cm; adolescente - 150x200 cm.

  • Letto matrimoniale. Quando si equipaggia un letto grande, è necessario prestare attenzione ai prodotti che misurano 220x240 cm.

Le più popolari sono le grandi coperte di dimensioni 200x220 cm e 200x180 cm che possono essere utilizzate sia nelle camere da letto che nei soggiorni.

Design

Quando scegli una calda coperta in pile, dovresti prestare attenzione anche ai suoi colori. I prodotti semplici sono considerati i più popolari e diffusi. Possono essere utilizzati sia nelle camere da letto che nei soggiorni.

Il bianco, il beige, l'azzurro o il corallo saranno belli all'interno di stanze grandi e piccole. Un prodotto di colore verde, giallo o rosso aggiungerà luminosità alla stanza. Ma per la dacia o nella stanza degli ospiti, i prodotti che non lasciano segni vengono spesso acquistati. I plaid possono essere realizzati in nero, blu scuro, viola o di qualsiasi altro colore.

Anche i prodotti con stampe originali sono spettacolari. Un'opzione popolare sono le coperte a quadri o a righe. Anche i copriletti con un logo originale o un insolito motivo aziendale sono belli.

Molto spesso, la coperta viene selezionata in modo che corrisponda al colore di altri tessuti: tende, copriletti, fodere per mobili. In questo caso, l'interno della stanza sembra più completo.

Come scegliere?

Quando si sceglie una coperta, oltre al suo aspetto e alle sue dimensioni, vale la pena prestare attenzione ad altri parametri.

  1. Prezzo... Il prezzo non è sempre un indicatore di qualità. Il fatto è che i modelli importati sono spesso più costosi di quelli domestici. La loro qualità può essere simile. Pertanto, quando si acquista una coperta, è necessario studiarne la composizione, la descrizione e saperne di più sul produttore.
  2. Pacchetto... Anche questo parametro gioca un ruolo importante. Prima di acquistare il prodotto, è necessario ispezionarlo attentamente. Deve essere pulito e ben imballato. Ciò indica che la coperta è stata conservata nelle condizioni corrette e non è stata danneggiata.
  3. Aspetto esteriore. La pila sul copriletto dovrebbe essere uniforme. Non ci possono essere macchie o punti calvi sulla superficie del prodotto. Quando si esamina il copriletto, è necessario prestare particolare attenzione alla qualità delle cuciture. Se hanno un aspetto ordinato, i bordi del capo non si sfaldano durante il lavaggio.
  4. Odore... Quando acquisti una coperta, devi assicurarti che non abbia un odore sgradevole. Potrebbe indicare che nel processo di produzione sono state utilizzate materie prime di bassa qualità o che le condizioni di conservazione sono state violate.

L'acquisto di una coperta in pile non deve essere spontaneo.Per acquistare un articolo davvero di alta qualità, devi studiare attentamente almeno alcune opzioni diverse e scegliere quella più adatta a te stesso. Vale la pena acquistare una coperta solo in luoghi comprovati.

Come prendersi cura?

Una cura adeguata aiuterà a prolungare la vita di un prodotto di qualità. Puoi lavare le coperte in pile sia a mano che in lavatrice. Nel processo, è necessario rispettare determinate regole.

  1. Rispettare il regime di temperatura... Questo è importante sia per il lavaggio a mano che in lavatrice. Il pile non deve essere lavato in acqua calda o fredda. È meglio farlo a una temperatura di 30-40 gradi.
  2. Scegli un lavaggio delicato. Quando possibile, è meglio lavare a mano una coperta in pile. Quindi sicuramente non si allungherà e perderà la sua attrattiva. Quando lavi in ​​lavatrice, dovresti sempre scegliere un ciclo delicato. Anche strizzare le coperte di pile a mano non vale la pena. È meglio lasciare asciugare il prodotto in modo naturale.
  3. Usa detersivi liquidi. Puliscono bene il tessuto. I prodotti in polvere si sciacquano molto peggio dal vello spesso. È meglio acquistare prodotti speciali progettati per articoli in membrana o pile.
  4. Usa un brillantante di qualità... Le coperte in pile idrorepellenti devono essere risciacquate dopo il lavaggio utilizzando un ammorbidente o un ammorbidente di qualità. Ripristinerà tutte le proprietà del vello.
  5. Immergere il copriletto prima di lavarlo a mano. Questo eliminerà varie macchie in un tempo più breve. Immergi il tuo pile in acqua calda, ma non bollente.

Non puoi stirare una coperta di pile. Ciò danneggerà il prodotto. Per evitare che la cosa appaia rugosa e brutta, dovrebbe essere adeguatamente asciugata. È meglio farlo a temperatura ambiente. Devi appendere la coperta con cura, assicurandoti che non ci siano brutte pieghe e pieghe sulle cose... Altrimenti, la coperta si allungherà e sembrerà meno attraente.

Se segui queste semplici regole, la coperta in pile sarà bellissima anche dopo molti mesi di uso regolare.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa