Impermeabili

Mantello del Capo

Mantello del Capo
Contenuto
  1. Modelli
  2. Materiale
  3. A chi è adatto?
  4. Quanto costa?
  5. Con cosa indossare?

Il mantello non portava una varietà di nomi: almaviva, burnus, himation, serape. In Russia, nella forma a cui siamo abituati, apparve per la prima volta al tempo dell'imperatore Alessandro III ed era un corto mantello militare con collo rovesciato, senza maniche, solo con asole per le braccia, cappuccio chiuso con bottoni, cucito da tessuto gommato impermeabile. Quasi invariato, il mantello-mantello di colori protettivi e neri viene utilizzato dagli ufficiali moderni.

Tuttavia, designer e stilisti non potevano lasciare la bella metà dell'umanità senza un dettaglio del guardaroba così originale e hanno creato molte opzioni per impermeabili di questo stile per una varietà di donne e diverse occasioni.

Modelli

Mantello classico

Naturalmente, questo non è più il mantello che aveva uno scopo esclusivamente utilitaristico. Tessuto pesante e denso, forma trapezoidale, senza maniche e cappuccio sono stati preservati dal classico.

Poncho impermeabile

Il taglio differisce dalla versione classica, infatti, è un cerchio, quadrato o rettangolo, al centro del quale viene praticato un ritaglio per la testa. Lo stile del poncho può essere diverso: dal classico Burberry con colori caratteristici allo shockante poncho boho.

Impermeabile

Una cosa insostituibile quando si viaggia o si esce di casa, quando non c'è l'ombrello, ma c'è la pioggia. Ti permette di tenere le mani libere, ma copre la testa, il corpo e, con una lunghezza sufficiente, anche le gambe. Può essere trasparente, brillante o dai colori delicati. Immagine di gioia dal film "Peter FM".

Mantello a mantella con maniche

Per una maggiore comodità e comfort del proprietario di un tale impermeabile, le maniche risaltano sul pannello, a volte vengono aggiunti polsini lunghi o corti.Spesso un tale modello viene indossato con una cintura che viene inserita nelle fessure, creando una silhouette aderente.

Capo

La stessa vestibilità ampia, quindi viene spesso confusa con un poncho o un cappotto. La differenza è che, a differenza di un poncho, il mantello si adatta alla figura, tenendo conto della linea delle spalle. Si distingue da un mantello per la presenza di una chiusura, mentre gli elementi di finitura sono limitati solo dalla fantasia del designer.

I mantelli possono essere visti spesso sulle celebrità che li apprezzano per la loro capacità di creare una varietà di look, da quelli sofisticati a quelli militari. Non è lo stile più pratico per i nostri inverni, ma in primavera e in autunno in un mantello sarai interessante e originale.

Mantello

Una spaziosa pelliccia con maniche larghe, senza chiusura, fissata al collo con una fibbia o cravatte. Il sogno di molte donne come simbolo di lusso e nobiltà.

Mantelle per occasioni speciali

Fragilità ed eleganza creano un'immagine dall'aspetto costoso nel senso migliore di questa espressione.

Materiale

Può essere il più inaspettato e diverso: dalla lussuosa pelliccia e piuma d'uccello per un cappotto al polietilene per un poncho-impermeabile. Tutto dipende dalla situazione, dai tuoi gusti e dal volo di immaginazione del designer: gabardine, drappeggio, cashmere, tessuto impermeabile, jeans, lana - per i modelli di tutti i giorni.

Raso, seta, pizzo, organza, chiffon - per le occasioni speciali.

A chi è adatto?

Difficile dire per chi NON sia adatto un mantello ben calzato. Grazie al taglio libero e alla silhouette volante, questo stile è versatile.

Enfatizzerà la tua magrezza e grazia e aiuterà a nascondere i difetti della figura se non sei completamente soddisfatto di te stesso. Pertanto, una ragazza, una signora matura grassoccia e persino un uomo elegante possono interrompere la loro scelta su un modello di mantello del genere.

L'unica raccomandazione che può essere data quando si sceglie questo stile è che si dovrebbe tenere presente che tali modelli sono piuttosto voluminosi, quindi un modello selezionato in modo errato potrebbe non solo non nascondere centimetri extra, ma anche aggiungerli visivamente.

Quanto costa?

A seconda del modello, del tessuto e del produttore, il costo varierà: da un impermeabile usa e getta per 50 rubli a un modello esclusivo di mantello da sposa, il cui prezzo imparerai solo dallo stilista.

Con cosa indossare?

Un mantello di qualsiasi stile aggiunge volume alla parte superiore della tua silhouette, quindi è meglio scegliere un fondo più conciso: jeans skinny, leggings, pantaloni skinny dritti, pantaloni capri.

È meglio correggere visivamente le proporzioni dei modelli ritagliati di tali impermeabili con pantaloni più larghi. I mantelli molto corti stanno bene con i pantaloncini. Gli amanti delle gonne e degli abiti possono consigliare di indossare modelli dritti e affusolati, la cui lunghezza non andrà oltre il mantello stesso.

Un impermeabile moderno può essere un pezzo piuttosto elegante del tuo guardaroba, soprattutto se è in insoliti colori vivaci. Sotto un mantello con una stampa brillante, è meglio indossare abiti semplici e preferibilmente un colore tenue.

Ora sugli scaffali dei negozi puoi trovare interi set, che consistono in un impermeabile, stivali di gomma e una borsetta. Divertente, originale e pratico.

Un mantello poncho presuppone libertà di movimento e indipendenza, quindi stivali da moto alla moda con fibbie, maglione e jeans sembreranno rilassati e audaci con esso. Sportivo e democratico: scarpe da ginnastica, jeans boyfriend e cappellino da baseball. Urban chic: leggings, tunica maglione e scarpe brogue su una piattaforma alta.

Alcune case di moda offrono un'opzione non ovvia ma vantaggiosa per tutti in caso di maltempo: un poncho di colore neutro con un abito da cocktail e décolleté. Vale la pena provare e non dimenticare di portare con te un ombrello di canna nero da uomo.

Il mantello è uno degli stili più eleganti di un mantello, quindi richiede un'inquadratura appropriata: lunghi guanti in pelle o pelle scamosciata, un bel copricapo. Un cappello a tesa larga o una bombetta è perfetto. Per una mantella è importante anche la scelta delle calzature: stivali, stivaletti, scarpe dalla forma classica con tacco o zeppa.L'eccezione sono i mantelli militari: per loro sono adatti stivali stringati grossolani e stivali massicci. Si sconsigliano scarpe sportive e ugg boots.

Un mantello in inverno e mantelli per le occasioni speciali nella bella stagione metteranno in risalto il lusso e la nobiltà della tua immagine, che si tratti di un ballo di debuttanti o della presentazione di un prestigioso premio. Acconciatura, trucco, gioielli, profumo, scarpe col tacco alto, uno strascico di un vestito, un mantello elegante su spalle fragili.

Nella buona vecchia fiaba "Tre noci per Cenerentola" era in un tale mantello con un bellissimo cappuccio che Cenerentola incontrò il principe al ballo.

A parte sulla moda nuziale. Gli spettacoli delle ultime stagioni degli stilisti moderni dimostrano una tendenza a cambiare l'immagine tradizionale della sposa in abito e velo. Mantelle, mantelle, cappotti, mantelle di vari stili da un'ampia varietà di tessuti, con o senza cappuccio, con maniche e con spacchi per le mani, diventano accessori completamente autosufficienti, trasformando la sposa in una Cenerentola al ballo o in una Neve Regina solo a tua scelta.

Il vintage è una grande variazione sul tema "nuovo - vecchio ben dimenticato". La moda degli anni '80 ritorna sotto forma di mantelle che sono di tendenza oggi. Ritorna in trionfo!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa