Blazer

Come indossare un blazer plissettato?

Come indossare un blazer plissettato?
Contenuto
  1. Caratteristiche di combinazione
  2. Come scegliere un fiocco alla moda?
  3. Look alla moda

La gonna plissettata è un vero must-have di questa stagione. Ogni appassionata fashionista deve avere almeno un modello simile nel suo guardaroba. Nell'articolo considereremo le caratteristiche della combinazione di un'ondulazione con una giacca e ti diremo come combinare al meglio stili e colori diversi.

Caratteristiche di combinazione

Un grande vantaggio delle gonne ondulate è la loro versatilità, grazie alla quale si abbinano perfettamente a qualsiasi capo del guardaroba. Il più popolare è la combinazione di una gonna a pieghe con una giacca. L'abito può essere ampio in uno stile casual o aderente. Una tale combinazione allungherà visivamente la figura, soprattutto se completerai l'immagine con scarpe col tacco alto.

Il fondo pieghettato sembra molto bello con una giacca allungata, allacciata con una cintura. Questo è un vero successo di questa stagione, perché la vita enfatizzata conferisce all'immagine un aspetto femminile. In questo modo, puoi creare la silhouette di una clessidra. A seconda di cosa indossi sotto la giacca, puoi cambiare l'immagine. Ad esempio, completando la gonna a pieghe con una giacca aderente, una camicia e décolleté classiche, ottieni una meravigliosa opzione per l'ufficio.

Sostituisci la tua camicia con una graziosa camicetta di chiffon creerà il look perfetto per un appuntamento o una gita al ristorante.

Una gonna a pieghe con una giacca può essere utilizzata nei look di tutti i giorni. Completa questo capo del guardaroba con una T-shirt bianca con una stampa interessante, scarpe da ginnastica luminose e un'elegante borsa a tracolla - e puoi tranquillamente fare una passeggiata con gli amici, una mostra o uno studio. I dolcevita, le maniche lunghe e persino i top corti che sono alla moda in questa stagione staranno bene.

Quando scegli una giacca, ricorda che questa non deve essere una versione classica, puoi prendere un modello in pelle o addirittura in denim. Dimentica di essere conservatore, non aver paura di sperimentare con i materiali. Gli stilisti consigliano di combinare un fondo semplice con un piano luminoso e viceversa. L'insieme dovrebbe sicuramente avere un po' di sapore.

La combinazione di una gonna a pieghe con una giacca sarà l'ideale sia per le ragazze che per le donne adulte. Non importa che tipo di figura hai. Questi capi del guardaroba evidenzieranno perfettamente i vantaggi, nasconderanno i difetti.

Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere a mente:

  • salta le stampe orizzontali se hai i fianchi larghi;
  • ampie pieghe della gonna renderanno la figura visivamente più snella;
  • un'ampia cintura aiuterà ad accentuare più chiaramente la vita;
  • per la gonna alla caviglia, scegli scarpe con tacco.

Come scegliere un fiocco alla moda?

Per creare un look alla moda, dovresti battere correttamente lo stile e le combinazioni di colori.

Stili

Una gonna midi plissettata sarà la scelta migliore sia per i look casual che per quelli da lavoro. Una giacca allungata può essere abbottonata e allacciata con una cintura - in questo caso, dovrai indossare scarpe con i tacchi alti. Se lasci la parte superiore aperta, puoi indossare scarpe da ginnastica. La versatilità della lunghezza midi è che sembrerà ugualmente buona sia per le ragazze alte che per quelle basse.

Una gonna ondulata lunga fino al pavimento è più adatta per le donne alte. Una giacca corta sarebbe più appropriata qui, e non è necessario indossarla completamente, basta buttarla sulle spalle. Anche l'opzione cintura funzionerebbe. La moda moderna accoglie look audaci, dove a prima vista si combinano cose incompatibili. Non aver paura di combinare la parte superiore e inferiore di stili diversi.

Completa la gonna di chiffon a pieghe con una giacca da motociclista e la gonna di pelle si abbina bene a una giacca da abito.

Combinazioni di colori

Una gonna a pieghe nera è considerata un'opzione universale. Si adatterà a qualsiasi guardaroba. Una gonna midi può essere indossata per lavorare con un blazer bianco o nella vita di tutti i giorni con una t-shirt e scarpe da ginnastica. Un prodotto lungo fino ai piedi, specialmente realizzato in chiffon, è perfetto per andare al ristorante o per un evento serale. La gonna plissettata nera si sposa bene con décolleté classiche, stivali, mocassini e persino scarpe brogue.

Qualsiasi gonna a pieghe semplice ti aiuterà a creare un look elegante e alla moda se abbinata a una giacca. La parte superiore in questo caso può essere di una tonalità contrastante. Una giacca a scacchi e una gonna bianca o bordeaux sono ottime opzioni. Se il fondo è in un tono brillante o con una stampa a colori interessante, è meglio selezionare la parte superiore in una tonalità più contenuta per non spostare gli accenti.

In questo caso, sarà possibile raccogliere accessori e scarpe interessanti.

Le gonne a pieghe trasparenti sono diventate il principale successo di questo autunno. Gli stilisti della casa di moda Dior consigliano di indossare tali prodotti con giacche allungate sopra un body color carne. Puoi anche indossare una maxi gonna trasparente a una festa: ottieni un'immagine accattivante che molti ricorderanno.

Look alla moda

Considera alcuni fiocchi interessanti con una gonna a pieghe in combinazione con una giacca.

Ottima opzione per lavoro o un appuntamento. La gonna a pieghe color smeraldo opaco è completata da un'elegante blusa bianca con cravatta e scarpe basse in vernice nera. Una giacca di pelle nera con rivetti, casualmente drappeggiata sulle spalle, dona originalità all'immagine.

Un look lussuoso in stile classico. La gonna plissettata in pelle di cammello è completata da una giacca allungata con cintura marrone. Un cappotto color sabbia è casualmente drappeggiato sulle spalle. Stivali neri alti con tacchi stabili e una pochette nera completano il look.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa