paillettes

Come cucire su paillettes?

Come cucire su paillettes?
Contenuto
  1. Di cosa hai bisogno per lavorare?
  2. Come cucire velocemente?
  3. Cucitura continua
  4. altri metodi

Le paillettes luminose attirano sempre l'attenzione con la loro brillantezza. Pertanto, sono spesso usati per decorare vestiti o accessori. Chiunque può imparare a farlo a casa.

Di cosa hai bisogno per lavorare?

Prima di iniziare il lavoro, è necessario fare scorta di tutti i materiali e gli strumenti necessari.

  • Ago. Quando si pianifica di cucire a mano "squame" lucide sul tessuto, è importante scegliere la dimensione corretta dell'ago. Dovrebbe passare attraverso il foro sulla superficie del "fiocco" colorato senza alcun problema. Le donne ago esperte possono sostituire il solito ago all'uncinetto. La cosa principale è che è sottile. Un uncinetto Luneville è perfetto per creare bellissimi ricami.

  • Discussioni. Non utilizzare un normale filo da cucito per attaccare le paillettes. Sono molto delicati. Inoltre, tali fili risaltano brutti sullo sfondo delle scintille. Puoi invece usare filo rinforzato o persino lenza. La scelta del materiale è in tinta con il tessuto e le paillettes.

  • Cera. Questo materiale sarà necessario se i fili vengono spinti. Il materiale selezionato viene accuratamente lubrificato con esso, se necessario. Non è necessario acquistare la cera separatamente. Nel lavoro, puoi usare una normale candela.

  • Forbici. Per tagliare i fili, la ricamatrice avrà bisogno di forbici piccole e affilate.

  • Arredamento. Per decorare abiti e accessori, oltre a paillettes, è possibile utilizzare anche perline colorate, perline o strass. Questi possono essere acquistati presso la maggior parte dei negozi d'arte.

Se le paillettes devono essere attaccate al tessuto con un clipper anziché a mano, anche questo dovrebbe essere preparato e impostato in anticipo.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta delle paillettes stesse. Quando cerchi il glitter colorato perfetto, ci sono alcune cose da tenere a mente.

  • Il modulo. Molto spesso, le paillettes rotonde standard vengono utilizzate per decorare abiti e creare applique originali. Hanno un aspetto pulito e non graffiano la pelle. Le paillettes rettangolari differiscono in quanto si basano non su uno, ma su due fori. Pertanto, si attaccano al tessuto in modo più sicuro. Le paillettes irregolari sembrano molto belle da sole. Pertanto, sono spesso usati per decorare abiti o accessori del fine settimana. Queste paillettes si abbinano bene con perline o perline.

  • Colore. Puoi trovare paillettes sia a tinta unita che a doppia faccia in vendita. Sono disponibili in tutti i colori. Pertanto, è molto facile trovare qualcosa di adatto a te stesso. I bellissimi glitter sfumati sono particolarmente apprezzati. Sono ideali per creare modelli di squame di pesce.
  • La dimensione. Le paillettes di medie dimensioni vengono solitamente utilizzate per decorare accessori e abiti. I glitter grandi sono usati molto meno spesso, così come quelli piccoli. Di solito vengono utilizzati per creare applicazioni uniche.
  • Materiale. I più comuni sono le paillettes in PVC. Sono entrambi opachi e lucidi. Glitter come questo sono economici, ma non durano molto a lungo. Le paillettes di cristallo sono meno comuni. Sono cuciti su costumi per danza o ginnastica, nonché su body. I prodotti decorati con tali paillettes sembrano molto belli.

È meglio acquistare paillettes da produttori di fiducia. In questo caso, non ci saranno dubbi sulla loro qualità.

Come cucire velocemente?

Questo è il modo più semplice e veloce per attaccare le paillettes al tessuto. Il lavoro utilizza una tagliacuci, un set di paillettes e un filo colorato.

  • I cerchi lucidi sono infilati in anticipo su un filo selezionato in anticipo. Il loro numero è solitamente determinato a occhio.

  • Successivamente, questo filo viene applicato alla parte desiderata del tessuto. Cucilo al materiale nel modo standard.

  • Il piedino è scelto classico. Le donne ago esperte potrebbero non farlo. Il passo del punto può essere facilmente regolato a mano in base alle dimensioni delle paillettes.

  • Nel processo, un ago su una tagliacuci cuce rapidamente tutte le paillettes sulla superficie del tessuto. Tutto ciò che resta da fare è assicurarsi che la cucitura sia uniforme.

In modo che la cosa non sia danneggiata, per lavoro vale la pena usare prodotti fatti di tessuto denso e fili resistenti per abbinare le paillettes.

Cucitura continua

Questo metodo per attaccare le paillettes al tessuto è anche popolare tra le donne ricamatrici. Le paillettes così cucite aderiscono abbastanza saldamente al capo. Ecco come vengono fissate le paillettes in modo che non si capovolgano e non si stacchino.

Il processo di cucitura di paillettes consiste nei seguenti passaggi.

  1. Per cominciare, l'ago deve essere inserito al centro delle paillettes dall'interno della cosa. Fai un piccolo nodo al bordo del filo.

  2. Successivamente, è necessario eseguire un punto pulito sul lato destro della decorazione.

  3. È necessario rimuovere la punta sul bordo sinistro della paillettes. Ecco come eseguire una cucitura posteriore attraverso il centro della paillettes.

  4. Successivamente, viene applicato un nuovo glitter sulla punta dell'ago. È cucito al tessuto allo stesso modo.

  5. Inoltre, tutte le azioni vengono ripetute fino alla fine della riga.

Se le paillettes vengono cucite in questo modo, la cucitura sarà abbastanza evidente. Pertanto, è molto importante scegliere il colore del filo giusto. Dovrebbero abbinarsi perfettamente con le paillettes o risaltare magnificamente sullo sfondo delle paillettes.

altri metodi

Oltre ai principali metodi di cucitura su paillettes, ce ne sono altri, non meno popolari.

"Indietro l'ago"

Anche questo metodo per attaccare paillettes multicolori è abbastanza affidabile. In questo modo, di solito vengono cucite le paillettes, che sono attaccate in file. Questo è fatto abbastanza semplicemente.

  • L'ago viene passato attraverso un panno o un nastro. Questo viene fatto dall'interno del prodotto. Quindi viene raccolto un paillettes con la sua punta.

  • La parte colorata è cucita con due punti. Innanzitutto, l'ago dal centro viene portato a destra.

  • Dopo aver fatto un piccolo punto, la sua punta viene abbassata oltre il bordo della paillettes colorata.

  • Successivamente, è necessario creare un nuovo punto. Dovrebbe essere il doppio del precedente.

  • Dopo aver rimosso l'ago dal lato sinistro della paillettes, deve essere abbassato nel foro. Di conseguenza, la decorazione viene cucita con due punti pieni.

  • Il resto delle paillettes viene fissato allo stesso modo sul tessuto.

Questo metodo di fissaggio delle paillettes può essere utilizzato da coloro che amano il ricamo di immagini. Usandolo, risulta per creare molte belle opere.

Cucitura chiusa con perline

Oltre a fili, aghi e paillettes, nel lavoro vengono utilizzate perline. È selezionato per abbinare le paillettes.

Tutti i dettagli sono cuciti al tessuto secondo uno schema semplice.

  • Per cominciare, un ago con un nodo legato al bordo del filo viene forato attraverso il tessuto dall'interno. La sua punta dovrebbe trovarsi nel punto in cui è attaccata la paillettes.

  • Una paillettes di dimensioni adeguate è infilata su un filo.

  • Una perlina è attaccata sopra le paillettes. Dovrebbe essere posizionato esattamente al centro e adattarsi perfettamente alla parte colorata.

  • L'ago deve essere inserito al centro delle paillettes dalla sua parte esterna. Questo aiuta a fissare le perline colorate.

  • Inoltre, allo stesso modo, è necessario fissare altre "scale".

Lavorando con questa tecnica, le paillettes selezionate vengono cucite sulla superficie del tessuto nel modo più accurato possibile. I punti sul prodotto finito sono invisibili. Pertanto, sembra carino.

Molto spesso, gli abiti per spettacoli o borse sono ricamati con perline e paillettes.

cucitura invisibile

L'essenza di questa cucitura è che le paillettes nascondono completamente il filo. Il processo di posizionamento della cucitura consiste nei seguenti passaggi.

  • Prima di tutto, il tessuto viene forato con un ago. Un luccichio è infilato su di esso.

  • La parte selezionata viene cucita al tessuto con un punto corto.

  • Successivamente, l'ago viene estratto nel punto in cui dovrebbe trovarsi il centro della paillettes successiva.

  • C'è una nuova paillettes.

  • Dopo averlo fissato, l'ago deve essere bloccato accanto al glitter precedente.

  • Successivamente, la punta viene tirata fuori davanti alle paillettes cucite.

  • Successivamente, viene infilata una nuova parte sull'ago e vengono ripetuti i due passaggi precedenti.

Si scopre che le paillettes sono sovrapposte. Il lavoro finito sembra pulito.

Usando questo metodo di attacco con paillettes, puoi decorare una spilla, una borsa o qualsiasi altro accessorio. Quando si decorano gli abiti in questo modo, vale la pena ricordare che strati continui di paillettes rendono la cosa più voluminosa. Pertanto, può riempire il suo proprietario.

"Zampa d'uccello"

Questo è un altro punto molto sicuro che piace a molte persone. Le paillettes fissate con pochi punti non cadono dopo il lavaggio o un lungo periodo di utilizzo. Cucire le paillettes usando questa tecnica come segue.

  1. La paillettes viene applicata al tessuto nel punto giusto. Dovrebbe adattarsi perfettamente al tessuto.

  2. Un ago con un filo infilato viene inserito dall'interno al centro delle paillettes. Un nodo è legato al suo bordo.

  3. Più lontano dal centro verso i bordi, vengono realizzati tre punti identici. Il primo dovrebbe trovarsi al centro, gli altri due ai lati. Il modello risultante ricorda il piede di un uccello.

  4. Successivamente, il filo viene estratto nel punto in cui si troverà il centro del prossimo paillettes. Una nuova paillettes viene cucita allo stesso modo.

Questa tecnica può essere utilizzata per decorare un maglione, un vestito o qualsiasi altra cosa in modo insolito.

Avendo padroneggiato uno di questi metodi di cucitura su paillettes, tutte le donne ricamatrici saranno in grado di creare abiti e oggetti decorativi originali.

Quindi, guarda una master class su come realizzare una spilla a forma di fiore con paillettes.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa