piroscafo

Come scegliere un piroscafo per indumenti portatile?

Come scegliere un piroscafo per indumenti portatile?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Sottigliezze di scelta
  5. Valutazione dei migliori modelli e recensioni
  6. Consigli per l'uso

Stirare è un compito noioso. Le brave casalinghe sanno che ci vuole molto sforzo, diligenza e pulizia per ottenere l'aspetto perfetto. È estremamente difficile stirare tessuti delicati e decorati, così come le tende. C'è un dispositivo che può rendere il processo di stiratura più semplice e facile. Il piroscafo portatile è un elettrodomestico compatto e confortevole che aiuta le casalinghe a riordinare i tessuti. Se scegli il dispositivo giusto, stirerà facilmente e ti aiuterà a risparmiare tempo.

Cos'è?

Il piroscafo è un piroscafo per tessuti a mano. Questo è un apparecchio che funziona con l'elettricità. Genera vapore per lisciare e detergere i vestiti. Temperatura del flusso di vapore - + 98– + 99 gradi. Sono in grado di penetrare in profondità nelle fibre e renderle uniformi senza allungarsi. Inoltre, le cose vengono disinfettate mediante vapore caldo e puoi anche pulirle facilmente da contaminanti minori. La qualità positiva più significativa dei dispositivi è la possibilità di stiratura verticale. È comodo e veloce, così tante casalinghe con animali domestici acquistano un dispositivo per pulire i vestiti dalla lana.

Il primo dispositivo di questo tipo è apparso nel 1940 negli Stati Uniti.

Potrebbe restituire la forma di un cappello di feltro, un accessorio estremamente popolare e richiesto in quel momento. Ora il piroscafo può essere visto in molte case, poiché hanno conquistato il cuore delle casalinghe, rendendo la loro vita molto più facile. Sono utilizzati anche nelle boutique di abbigliamento, negli hotel e in altre istituzioni professionali.

Ogni modello è in grado di svolgere molte funzioni. Viene utilizzato per stirare abiti realizzati con vari tessuti in base al peso, il che è estremamente conveniente e consente di risparmiare molto tempo. Puoi pulire i mobili, eliminare i forti odori su qualsiasi oggetto, stirare idealmente le tende, lavare le finestre (se hai l'ugello necessario), disinfettare i peluche (distruggere rapidamente gli acari della polvere e i microbi). L'utilizzo di un dispositivo del genere è facile e semplice. Chiunque può capirne la funzionalità, motivo per cui i modelli sono popolari e richiesti. Risparmiano tempo, poiché puoi mettere le cose in ordine abbastanza rapidamente. Molti lo fanno subito prima di uscire di casa.

varietà

Esistono molti tipi e modelli diversi di piroscafi in tessuto. Per scegliere un'unità adatta, vale la pena studiare la classificazione dei dispositivi, che ti aiuterà a fare la scelta giusta.

  • Dispositivo verticale - compatto, di piccole dimensioni, facile da riporre ovunque. È multifunzionale, estremamente potente. Con esso, puoi eseguire la stiratura verticale di tende e vestiti, liscia facilmente un cappotto. È usato sia a casa che in produzione. Abbastanza raramente, il dispositivo viene utilizzato per stirare su un asse da stiro.
  • Vaporiera a mano È l'ideale per le persone con uno stile di vita attivo o che sono costantemente in movimento. Le sue dimensioni sono estremamente ridotte, quindi puoi portare il dispositivo con te in viaggio senza problemi. Questo è un dispositivo pratico che ti consente di mettere le cose in ordine in qualsiasi condizione.
  • Opzione pavimento - Questo è un dispositivo produttivo e richiesto che viene utilizzato solo in ambienti chiusi. Ha un'elevata potenza. Il set include un serbatoio di fluido volumetrico. Molto spesso viene utilizzato per stirare un grande volume di cose in modalità ininterrotta (può funzionare facilmente per un'ora e mezza).
  • Mini piroscafo È un dispositivo con molti modelli diversi in grado di stirare vestiti, camicie, pantaloni e altre cose. Il costo di un tale assistente è basso. Si differenzia dai ferri in quanto stira delicatamente e delicatamente anche i tessuti delicati e incredibilmente sottili, senza arrecare alcun danno. L'apparecchio non necessita di asse o tavolo da stiro. I vestiti vengono vaporizzati direttamente sull'appendiabiti.

È comodo da usare e facile da riporre.

Vantaggi e svantaggi

Grazie alle sue qualità positive, il piroscafo è popolare e richiesto. Un tale dispositivo può essere visto in quasi tutte le case, poiché quando lo si utilizza, non è necessario mettere le cose sull'asse da stiro. I vestiti sono posti su una gruccia. Vale la pena familiarizzare con i seguenti vantaggi dei piroscafi:

  • quasi tutti i tessuti tollerano la stiratura a vapore, anche se "capricciosa";
  • il dispositivo non pesa troppo, puoi portarlo con te alla dacia o in viaggio (senza liquidi sarà ancora più facile);
  • ideale per lisciare vari abiti che presentano molte pieghe e volant; i dettagli complessi non sono un ostacolo al dispositivo;
  • c'è un sistema di sicurezza: se non c'è liquido nel contenitore, il dispositivo non si accende;
  • possono essere utilizzati per tende e tende senza problemi: non è necessario rimuoverli dalla grondaia;
  • levigando le cose, il dispositivo le disinfetta ed elimina gli odori sgradevoli.

    Il piroscafo portatile è ciò che aiuterà la padrona di casa a stirare i vestiti con piacere. I dispositivi hanno un prezzo accessibile, quindi tutti possono acquistarli. Come qualsiasi altro dispositivo, hanno alcuni inconvenienti.

    • Quando il dispositivo è in uso, dovresti osservare attentamente come si trova nello spazio. Il piroscafo deve essere tenuto solo in verticale e può essere inclinato solo di cinque gradi. Se lo tratti con noncuranza, l'acqua calda può entrare nelle mani di una persona, dopo di che si brucerà.
    • Il contenitore del liquido in alcuni modelli non è troppo grande.Dopo aver riempito il dispositivo una volta, puoi usarlo per 10-15 minuti.
    • Alcuni dispositivi sono di bassa potenza. A tal proposito diminuisce la produttività di vaporizzazione, pari a quindici ml/min. Molto spesso, tali caratteristiche si trovano in unità economiche. I dispositivi migliori possono vedere una produttività di 55 ml/min.

    Se l'apparecchio non è troppo potente, non resiste bene a vestiti di cotone e lino molto spiegazzati.

    Sottigliezze di scelta

    Per scegliere un elettrodomestico decente che faciliti la stiratura, è necessario utilizzare alcuni consigli e studiare le caratteristiche del prodotto. Ci sono diversi parametri da considerare.

    • La potenza è l'aspetto più significativo che influisce sulla velocità di riscaldamento dell'acqua nel serbatoio, nonché sulla quantità di vapore convertito da essa. Molti dispositivi portatili hanno una potenza di 1000-1200 watt, ma ci sono dispositivi più potenti. Se il valore è alto, la stiratura sarà più efficiente. Ma non dobbiamo dimenticare che un dispositivo del genere consuma molta elettricità. Quasi tutti i mini-dispositivi hanno una potenza di 1000 W, quindi sono estremamente scarsi nel levigare i tessuti ruvidi.
    • La fornitura di vapore e la pressione sono altri parametri importanti nella scelta di un piroscafo per uso domestico. Stirare con materiali grossolani è più facile quando il vapore viene erogato in pressione, facilitando la stiratura. L'indicatore ottimale è 35-40 ml / min.
    • Considerare il volume del serbatoio e la quantità di fluido richiesta per il modello. Se il serbatoio è grande, il dispositivo non dovrà essere riempito spesso, funzionerà molto più a lungo. Ma va tenuto presente che se il contenitore è piuttosto voluminoso, il dispositivo è pesante. I piroscafi da pavimento hanno un serbatoio di 1-2 litri, i piroscafi manuali - da 50-60 a 500 millilitri. È meglio acquistare un dispositivo in cui è possibile aggiungere liquido durante la stiratura senza staccarsi da esso.
    • Devi leggere attentamente le istruzioni, poiché dice che tipo di acqua è necessaria per il lavoro. Alcuni modelli funzionano solo con liquido in bottiglia o distillato, mentre altri possono essere riempiti con normale acqua di rubinetto.
    • È necessario studiare le modalità di funzionamento del dispositivo. Se il piroscafo è in modalità singola, l'utente non sarà in grado di regolare l'uscita del vapore. Questa opzione è buona solo se una persona ha bisogno di stirare solo lo stesso tipo di tessuto. I dispositivi con più modalità hanno un prezzo più elevato, ma sono efficaci e in grado di levigare qualsiasi tessuto.
    • Il corpo può essere in plastica, metallo o ceramica. La ceramica e il metallo sono i materiali più affidabili e durevoli che garantiscono una lunga durata del dispositivo. Gli apparecchi in metallo possono contenere un elemento riscaldante aggiuntivo per prevenire la condensa.

    Sulla suola dovrebbe esserci un numero sufficiente di fori attraverso i quali fuoriesce il vapore.

      È necessario prestare attenzione all'attrezzatura del dispositivo, assicurarsi che siano presenti gli accessori necessari. È meglio acquistare dispositivi con una varietà di spazzole che puliscono bene i vestiti dallo sporco. Un'altra cosa utile è una piastra resistente al calore, attraverso la quale è conveniente lisciare colletti e polsini. Un guanto che protegge le mani della padrona di casa dalle ustioni è una sciocchezza necessaria che deve essere inclusa nel kit. Molto spesso, questi accessori vengono acquistati insieme ai dispositivi da pavimento. Le controparti manuali potrebbero non avere un ricco set.

      Il dispositivo con un cavo lungo ha una grande funzionalità ed è anche molto maneggevole. Ma non acquistare un piroscafo con un cavo enorme, poiché il processo di stiratura non sarà molto conveniente. Le dimensioni devono essere selezionate, tenendo conto del motivo per cui viene acquistato il dispositivo. Se il generatore di vapore verrà utilizzato a casa, puoi acquistarne uno grande. Se hai bisogno di portarlo in viaggio, è meglio dare la preferenza ai modelli compatti.

      Valutazione dei migliori modelli e recensioni

      I produttori offrono una varietà di diversi tipi e modelli di piroscafi portatili. Differiscono nelle caratteristiche, quindi prima di acquistarlo è meglio studiare le recensioni e la qualità delle varie opzioni. Vale la pena considerare la valutazione dei dispositivi più popolari che hanno conquistato il cuore di molti.

      • Endever odissea È un'offerta degna con un prezzo elevato e una buona funzionalità. Potenza: novecento watt, il vapore si riscalda fino a centotre gradi. La canna può contenere 450 millilitri di liquido. Senza fare rifornimento, sarà in grado di appianare 4-5 cose, cosa che fa in modo efficiente e rapido. È un bollitore in miniatura, ci sono molti accessori aggiuntivi attraverso i quali puoi lisciare e pulire vari capi di abbigliamento. Alcuni non si fermano a vaporizzare vestiti e mobili con l'apparecchio, utilizzandolo in diverse aree, poiché il dispositivo ha un accessorio per rinfrescare con il quale può profumare l'aria nella stanza. C'è un imbuto conico per l'inalazione e un contenitore per maschere in modo che la padrona di casa possa eseguire procedure cosmetiche a casa.

      Questo è un capo comodo e multifunzionale che è il compagno perfetto per ogni donna.

      • Produttore dai Paesi Bassi Philips ha creato un eccellente modello portatile con potenza sufficiente e 1000 W di generazione di vapore. La formazione di vapore avviene abbastanza rapidamente, è possibile utilizzare il dispositivo un minuto dopo averlo acceso. 60 millilitri di acqua vengono versati nel contenitore. Fornitura di vapore - 20 g / min. Nelle recensioni, molti scrivono che il design del dispositivo è interessante e conveniente. Il dispositivo ricorda un pennello con un cavo lungo (due metri) e un peso ridotto (seicento grammi). Il kit non include un gran numero di accessori.
      • Polaris PGS 1412C È un modello ergonomico, il cui design è estremamente gradevole dal punto di vista estetico. Le linee morbide rendono il dispositivo interessante ed elegante. Pulsanti in posizione comoda che erogano vapore, così gli utenti non devono preoccuparsi della sicurezza. Il design è abbastanza portatile. La mano umana afferra saldamente la maniglia situata sul corpo e l'utente dirige chiaramente l'aria verso il tessuto.
      • MIE Assistente M - Questo è un modello incredibilmente potente (1500 W) che leviga perfettamente anche i materiali più densi. La superficie del dispositivo è liscia, realizzata in metallo, il che gli consente di essere un'opzione versatile. Può essere utilizzato per la stiratura orizzontale. Questo è un modello pratico che puoi portare con te durante i tuoi viaggi.
      • Kitfort KT-910 ha molti elogi da parte degli utenti riconoscenti. La qualità principale di questo dispositivo è che ha un'opzione utile: un sensore che monitora il livello dell'acqua nel serbatoio. La confezione comprende un tubo vapore (un metro e mezzo), un capiente serbatoio del liquido (1,8 litri). La potenza è di 2200 W, quindi il dispositivo funziona con dignità e qualità. Il piroscafo può essere utilizzato 30-40 secondi dopo l'accensione, il che fa risparmiare tempo all'utente.
      • Rowenta Company offre un'opzione decente per coloro che hanno bisogno di una buona cosa che possa deliziare i proprietari per molti anni. L'elegante unità verticale può essere spostata nella stanza senza problemi. Ha ruote voluminose facili da manovrare e un cavo piuttosto lungo (2,6 metri), che consente di installare l'unità dove sarà più comodo stirare. Il set completo include un doppio supporto telescopico in alluminio, la cui altezza può essere regolata. Con il suo aiuto, puoi regolare il gancio all'altezza della persona, in modo che sia estremamente conveniente. Un'altra buona notizia per gli utenti attivi: il modello ha un azionamento a pedale. La parte anteriore della custodia è dotata di un pulsante di accensione, che consente di azionare il dispositivo con comodità. Il cavo si avvolge automaticamente ed è presente un serbatoio integrato per riporre accessori aggiuntivi.La maniglia è comoda, aiuta a spostare il dispositivo. Ci sono indicatori per il livello dell'acqua e la fornitura di aria calda.

      Se riempi l'unità una volta, funzionerà per tre ore.

      • Endever Odyssey Q-405 È un dispositivo laconico e semplice che non ha un supporto per posizionare i vestiti in verticale. I produttori hanno cambiato il modello classico e hanno ricevuto un dispositivo che ha un prezzo basso, mobilità e versatilità. La potenza media (1500 W) consente di utilizzare il piroscafo per vari tessuti e lisciarli in modo abbastanza rapido ed efficiente. Il volume del serbatoio è di seicento millilitri. Il dispositivo disinfetta perfettamente mobili imbottiti, materassi, tappeti e altri oggetti, ed è quindi indispensabile per chi ha bambini piccoli e animali domestici. Pulisce bene i capi di abbigliamento, li rimuove da lana, pelucchi e sporco minore.
      • Endever Odyssey Q-410 / Q-411 / Q-412 / Q-413 sembra incredibilmente esteticamente gradevole e bello. È un bollitore con un collo largo. La potenza è piccola (800 W), ma produce una pressione abbastanza grande di aria calda, con l'aiuto della quale leviga i tessuti con alta qualità. Non rovina le cose, si maneggia ordinatamente anche con i tessuti più delicati. Il serbatoio contiene duecento millilitri di liquido, che consente di cuocere a vapore 2-3 cose. È ideale per l'uso domestico a un costo minimo. C'è un numero sufficiente di recensioni su Internet, la maggior parte delle quali sono positive. Agli utenti piace lavorare con questo dispositivo, ne elogiano la funzionalità e la qualità.

      Consigli per l'uso

      La scelta di un tale dispositivo è una questione semplice che richiede cura e responsabilità. Ma è importante non solo scegliere il dispositivo giusto, ma anche poterlo utilizzare correttamente. L'uso incauto del piroscafo può portare a vari problemi, tra cui guasti alle apparecchiature e danni alle cose. Dovresti prestare attenzione a tali suggerimenti e consigli utili:

      • nel processo di stiratura, il tessuto è saturo di aria umida, quindi, dopo aver finito, è necessario dare tempo alle cose (2-3 minuti) e non indossarle immediatamente; i vestiti devono asciugarsi, altrimenti possono deformarsi;
      • lisciare le tende è un lavoro passo-passo che deve essere trattato in modo più responsabile;

      la stiratura deve essere eseguita dall'alto, spostandosi verso il basso, tirando il tessuto con una mano;

      • asciugamani o biancheria da letto ingombranti si stirano meglio mettendoli su un'asciugatrice;
      • se il dispositivo può cuocere a vapore le cose orizzontalmente, puoi stenderle sul materasso, quindi il processo di stiratura sarà più comodo e confortevole;
      • è importante ricordare che non tutti i modelli possono prendersi cura dei prodotti in pelliccia; dovresti studiare le istruzioni e, se non ci sono informazioni su questo argomento, è meglio iniziare a rinfrescare pellicce e pelli di pecora da aree non troppo evidenti;
      • affinché il processo di stiratura sia sicuro e i vestiti vengano stirati in modo efficiente, è necessario mantenere il ferro a una distanza di 5-10 centimetri dalla cosa;
      • se è necessario stirare il piumino, dovrebbe essere leggermente umido; quindi, le fibre di riempimento si diffonderanno molto più facilmente.

        Usare un piroscafo domestico significa rendere la stiratura più facile e veloce. Con il suo aiuto, puoi rendere i vestiti lisci e puliti in pochi minuti, mettere in ordine prodotti realizzati con tessuti densi o delicati, rendere i mobili imbottiti tende fresche e lisce di alta qualità. È un aiuto indispensabile in ogni casa. Ma va ricordato che un tale apparato non può sostituire completamente un normale ferro da stiro. Questo è possibile solo per quei modelli che hanno la funzione di stiratura orizzontale.

        Per informazioni su come scegliere un piroscafo per indumenti, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa