Colorazione dei capelli

Di che colore tingere i capelli delle ragazze con gli occhi marroni?

Di che colore tingere i capelli delle ragazze con gli occhi marroni?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Quali criteri dovrebbero essere considerati quando si sceglie un colore?
  4. Teniamo conto della lunghezza dei capelli e del tipo di viso

Si ritiene che i capelli scuri siano più adatti per gli occhi marroni, ma in realtà questo è un equivoco. Ci sono altre sfumature nell'aspetto delle donne, oltre alla pigmentazione dell'iride, che aiuteranno a determinare correttamente l'ombra dei ricci. Solo tenendo conto del colore della pelle, del tipo di viso e dei ricci è possibile scegliere un tono di capelli perfettamente adatto per gli occhi castani.

Peculiarità

La maggior parte delle persone sul pianeta nasce con gli occhi marroni: la loro iride scura è causata da un'alta concentrazione di melanina. Tali occhi non sono solo marroni, differiscono nell'intensità del colore in persone diverse, sono più chiari e più scuri. Ma la cosa più interessante è che sotto lo strato di pigmento marrone ci sono cellule blu. Ciò conferma il fatto che gli occhi azzurri molte migliaia di anni fa si sono evoluti dal marrone a causa di una mutazione. Le sfumature di questo colore sono piuttosto varie, ci sono grigio, dorato, tè, ambra, oliva e verdastro, e per alcuni proprietari di un tale iris, il colore può cambiare a seconda dell'umore e delle forti emozioni.

Sarebbe ingiusto limitarsi al solo colore dei capelli scuri per evidenziare differenze così significative.

Tra le caratteristiche di tali occhi:

  • un'ottima combinazione con lentiggini per donne con diverse tonalità di capelli;
  • il colore marrone sembra vantaggioso in combinazione con la pesca bianca, dorata e la pelle scura;
  • quando si applica il trucco, non è desiderabile enfatizzare contemporaneamente gli occhi e le labbra, è possibile evidenziare solo un dettaglio;
  • per i possessori di iris brown, il colore delle sopracciglia deve essere sicuramente un paio di toni più scuro delle ciocche.

Vantaggi e svantaggi

Gli occhi marroni hanno innegabili vantaggi di cui è impossibile non dire:

  • il colore marrone è, prima di tutto, l'energia associata all'elemento del fuoco, quindi tale immagine può essere integrata con gioielli in oro, che conferiranno all'immagine uno speciale chic e nobiltà;
  • i colori chiari e pastello degli abiti aiutano ad ammorbidire l'espressione del viso;
  • tutti i toni e i mezzitoni dei capelli sono adatti per gli occhi marroni, se selezionati tenendo conto di altre sottigliezze;
  • l'immagine di una donna dagli occhi marroni sarà luminosa ed efficace anche in assenza di cosmetici, che alcuni proprietari di un diverso colore degli occhi non possono dire di se stessi.

Ma ci sono anche degli svantaggi, più precisamente, determinati requisiti, infranti che possono sembrare insoddisfacenti e persino volgari:

  • trucco indesiderabile da giorno (tutti i giorni), che può sembrare osceno, anche il trucco da sera non dovrebbe essere provocatorio;
  • le signorine dagli occhi marroni dovrebbero evitare vestiti lucidi, così come semplici vestiti bianchi, neri e rossi - si consiglia di aggiungere accessori neutri di altri colori al look;
  • le ciglia artificiali o estese sembrano eccentriche e persino innaturali sullo sfondo degli occhi scuri.

Un altro problema è associato alle difficoltà di tintura quando si alleggeriscono i capelli scuri, che è predominante in queste donne.

Quali criteri dovrebbero essere considerati quando si sceglie un colore?

Gli occhi marroni sono più che espressivi; i toni tenui e sbiaditi dei fili non si adattano a loro. Le donne con un aspetto così bello e misterioso, ovviamente, hanno bisogno di una tonalità di capelli lussuosa appropriata. Un artigiano qualificato e scrupoloso nel suo lavoro presterà sicuramente attenzione a dettagli individuali che sono importanti quando si sceglie un colore per la pittura:

  • consistenza e tono della pelle;
  • configurazione del viso;
  • ombra dell'iride;
  • colore, struttura dei capelli e lunghezza dei ricci.

A seconda del tono degli occhi e della pelle i seguenti colori di capelli possono essere abbinati.

  • Con gli occhi castano chiaro i capelli naturali, il più delle volte, sono castano chiaro e castano, in questo caso tutte le sfumature saranno rilevanti, dal castano chiaro e rosso pallido al castano chiaro e castagna. Se allo stesso tempo il viso della donna dai capelli castani ha un sottotono caldo, dorato, giallastro o pesca, sono adatte le tonalità castano naturale, cioccolato chiaro, grano, caramello e bronzo. Inoltre, l'immagine delle donne con gli occhi marrone chiaro completerà armoniosamente la colorazione usando la tecnica del balayazh, dello shatush, dell'evidenziazione tricolore. Insieme a questo, non sono raccomandate le sfumature di nero, marrone chiaro freddo e cenere, lo scolorimento completo dei ricci e la tinta estrema multicolore.
  • Se gli occhi sono marrone scuro, le opzioni principali sono castagne, cioccolato chiaro e fondente, caffè, rame naturale e sfumature rosse, ad esempio ciliegia matura, bordeaux, rubino e melograno. Per creare un leggero luccichio sui capelli, è consentito utilizzare il viraggio con riflessi dorati o perlati, ma prima devi scolorire alcuni dei fili. Una versione alternativa è ombre, evidenziando i fili in aree separate con colori estremi, evidenziazione monocromatica.
  • Possessori di occhi castano scuro, praticamente neri nella maggior parte dei casi hanno anche questo colore di capelli. Sulla base di questo, per le brune con la pelle scura, è meglio scegliere tonalità castane che ammorbidiscono un'immagine eccessivamente luminosa e la rendono più femminile. Se la pelle è bianca come porcellana, puoi sfumare i capelli con sfumature bluastro-nero o ciliegia, o candeggina e successiva tonalità in un biondo artico e scandinavo. I toni chiari caldi di rame, platino, oro non sembreranno così vantaggiosi, quindi i maestri non consigliano di usarli. Inoltre, l'evidenziazione contrastante o monocromatica è adatta per le donne con gli occhi neri.

Inoltre, dovrai tenere conto delle caratteristiche del viso e delle dimensioni dei ricci.

Teniamo conto della lunghezza dei capelli e del tipo di viso

Per rendere l'immagine perfetta è necessario prendere in considerazione le caratteristiche del viso:

  • per le donne con una faccia a forma di quadrato e trapezio, è consigliabile utilizzare la tecnica della colorazione o dell'evidenziazione contrastanti: questo creerà transizioni fluide e un mento largo non risalterà così tanto;
  • le acconciature a più strati sono buone per una faccia rotonda e la loro tonalità può essere variata nei toni dell'oro, del castagno e del grano;
  • I toni del rame, del marrone e del marrone chiaro daranno armonia all'immagine con una faccia triangolare;
  • per le donne della moda con un viso ovale, qualsiasi opzione è adatta, comprese quelle con un cambiamento radicale di colore.

Scoprire di che colore tingere i capelli dei proprietari di occhi marroni, vale la pena ascoltare i consigli dei maestri sulla lunghezza dei fili.

  • Per ricci lunghi è consentita la scelta delle tonalità cenere, perla, grafite, biondo nordico. Per i capelli sottili e danneggiati, è meglio scegliere i toni del cioccolato, del miele e del grano.
  • Per capelli corti l'opzione migliore è la colorazione multistrato nei toni del marrone chiaro, del cioccolato, della noce.
  • Con una lunghezza media i fili sono luce rilevante, caramello e altre tonalità naturali.

Se gli occhi marroni appartengono al fortunato proprietario di capelli ricci, si possono usare sfumature di rame, rosso e fuoco. Come puoi vedere da questa recensione, le donne della moda dagli occhi marroni hanno una vasta gamma di opzioni per rendere unico il loro aspetto. La cosa principale è basarsi non solo sul colore degli occhi, ma anche sulle sue altre caratteristiche naturali.

Imparerai di più su come scegliere un colore di capelli nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa