Colore dei capelli

Biondo cenere freddo: chi si adatta, come dipingere e prendersi cura?

Biondo cenere freddo: chi si adatta, come dipingere e prendersi cura?
Contenuto
  1. Chi si adatta?
  2. Quando la cenere fredda è impossibile?
  3. Suggerimenti per il colorista
  4. tintura domestica
  5. Colorazione complessa
  6. Cura

Biondo cenere freddo - il colore dei capelli che ha continuato ad essere incredibilmente popolare negli ultimi anni... I fili corti, lunghi, scuri e biondi stanno benissimo all'ombra della cenere. Tuttavia, con tutti gli ovvi vantaggi, questa tonalità presenta anche degli svantaggi. Tingere i fili è estremamente difficile, specialmente per le ragazze dai capelli scuri. Questo tono complesso non è adatto a tutti i tipi di colore. Tuttavia, anche se non hai i soldi per un colorista esperto, puoi ottenere un'ombra cinerea da solo.

Chi si adatta?

I coloristi consigliano di determinare a quale tipo di colore appartieni, prima di tingere i fili in qualsiasi tonalità.

  • Digita "Inverno". Contrastanti, dalla pelle chiara e dai capelli scuri, gli occhi sono piuttosto luminosi: neri o verdi, blu. Non hanno le lentiggini, ma l'abbronzatura non si adatta bene. Un biondo freddo sta bene su queste ragazze, ma ci sono problemi per ottenere un'ombra aristocratica e costosa. Anche un leggero riflusso nella direzione della rossa renderà l'intera immagine dolorosa. Le ragazze di questo tipo devono usare prodotti coloranti speciali.

  • Tipo estivo. Un altro tipo contrastante, anche se meno brillante. Gli occhi sono più spesso grigi, verdi, blu. I fili sono leggeri, il pigmento rosso è completamente assente. L'abbronzatura è difficile perché la pelle è chiara. Il platino è fantastico per queste ragazze. Le difficoltà nel colorare, di regola, non lo sono.
  • Tipo autunnale. Tipo morbido, occhi marroni o verdastri, carnagione olivastra. L'abbronzatura si stende uniformemente, potrebbero esserci delle lentiggini. Le tonalità di platino sono controindicate per questo tipo.Daranno loro un aspetto malsano, attutiranno la loro bellezza naturale. Poiché il colore naturale contiene sempre parte del pigmento rosso, è estremamente difficile trasformarlo in cenere.
  • Tipo primaverile. Ragazze dalla pelle bianca, lentigginose e poco abbronzate. Il colore della cenere non è la scelta migliore per loro, poiché c'è l'oro nel colore naturale. Tutti i tentativi di eliminare l'ombra calda possono influire negativamente sull'aspetto. La colorazione a freddo è caratterizzata da un alto grado di complessità.

Quando la cenere fredda è impossibile?

Per quanto tu voglia diventare una bionda cenere, tieni presente che anche i coloristi professionisti non intraprenderanno la colorazione in determinate circostanze. Inoltre, non dovresti farlo da solo.

  • Precolorazione con vernice permanente nei toni del nero, castagna. Il pigmento scuro penetra molto in profondità nella struttura del capello ed è estremamente difficile da lavare. Pertanto, è impossibile raggiungere il grado di chiarimento richiesto. Hai bisogno di un lavaggio aggressivo che danneggerà molto i fili.

  • Brune dai capelli rossi, dai capelli neri, sature per natura farà anche venire voglia al padrone di dissuaderti. Con alcune serie modifiche, un colorista con esperienza sarà in grado di ottenere la cenere, ma verrà lavata via così rapidamente che non avrai tempo per goderti la nuova tonalità. Dovrai utilizzare costantemente costosi prodotti per la cura professionale.

Suggerimenti per il colorista

Non è un segreto che è impossibile ottenere un biondo cenere freddo senza scolorimento. Questo è un passaggio estremamente importante nella colorazione. Più scuri sono i tuoi capelli, più prodotti aggressivi devi usare. Ciò può influire negativamente sulla salute e sull'aspetto dei tuoi capelli. È impossibile rifiutare il fulmine, perché puoi ottenere sfumature fredde di biondo solo lavando il tuo pigmento da ogni capello. Poi c'è una colorazione in platino.

I maestri raccomandano di seguire la regola di base durante la schiaritura. Ciò ti consentirà di mantenere la struttura dei fili. Evitare l'uso di ossidanti altamente concentrati.

L'ossigenato massimo consentito è del sei percento, idealmente utilizzare 3 o 2 percento di ossido... Tuttavia, per i fili scuri, gli ultimi due sono inutili.

Dopo che i capelli sono stati decolorati, devi tingerli subito. ricordati che i fili scoloriti senza pigmento sono fragili, inclini alla distruzione... Pertanto, non lasciare i capelli in questo stato, tingere con coloranti permanenti o senza ammoniaca. I fili persistenti sono troppo secchi, più aggressivi. I prodotti senza ammoniaca non solo colorano, ma ripristinano anche i capelli, prenditi cura di loro.

tintura domestica

Se la decisione è presa e vuoi tingere tu stesso i fili con un biondo freddo, procedere secondo questo algoritmo.

  • Acquista tutto il necessario: crema schiarente, agente ossigenante, colorante tonificante. È meglio acquistarli nei negozi professionali, dove ti verrà consigliato quanti soldi devi prendere per i tuoi capelli. Non solo la lunghezza è importante, ma anche il grado di densità. Avrai anche bisogno di guanti, altrimenti ti rovinerai le mani.

  • Combina ossigeno e crema. La massa risultante deve essere distribuita uniformemente su tutti i fili. È meglio pettinarli dopo l'applicazione. Ricorda che l'eterogeneità della distribuzione ti giocherà uno scherzo crudele. Invece di una splendida bionda, diventi pezzato.

Quando si mescolano le composizioni, leggere le istruzioni in modo che la quantità di componenti sia corretta.

  • Attendere il tempo specificato dal produttore. Risciacquare accuratamente le ciocche, verificare se la schiaritura risultante è sufficiente. Se il livello non ti soddisfa, devi ripetere la procedura.
  • Dopo aver raggiunto il grado di scolorimento richiesto, è ora di tingere le ciocche con un freddo biondo cenere.

Il viraggio è necessario per qualsiasi tipo di colorazione: monocromatico, evidenziazione, sfumatura. È questa fase che trasforma i fili in squisiti e spettacolari colori di cenere. Inoltre, non potrai saltare la fase di chiarimento: la tinta su ciocche scure è un esercizio inutile.

Colorazione complessa

Se non vuoi colorare completamente tutti i fili, puoi provare l'evidenziazione o una sfumatura con la cenere fredda. Questa è una delle opzioni di colore più efficaci e pertinenti. Inoltre, è un metodo più delicato che non influisce sulle radici. I fili rimangono sani, forti e spessi, mentre acquisiscono un'ombra spettacolare.

L'evidenziazione può essere eseguita in salone, ma se vuoi cambiare l'immagine a casa, chiedi a qualcuno di aiutarti. La procedura in sé non è troppo complicata, ma dovrai armeggiare con la selezione dei fili. L'essenza dell'azione è la stessa: sbianca e tonifica, solo non tutti i capelli, ma i singoli riccioli.

Avrai bisogno dei seguenti materiali e strumenti:

  • guanti;
  • tipo sottile di spazzola per capelli;
  • agente ossigenante;
  • pigmento tonificante;
  • prodotti per la cura.

Ombre, balayazh, shatush sono varietà di colorazione con una transizione graduale da una tonalità della tavolozza all'altra. Può essere fatto sia in modi contrastanti che morbidi.Questa è un'opzione delicata che lascia intatte le radici. Se non vuoi alleggerire i fili lungo l'intera lunghezza, questa è la scelta migliore. Questi metodi funzionano particolarmente bene su ricci medio-lunghi. Nella versione in frassino, la colorazione sfumata è particolarmente espressiva e lussuosa. Il biondo cenere freddo si combina perfettamente con le sfumature:

  • cioccolato;

  • tutti i tipi di marrone chiaro;

  • turchese;

  • lavanda.

Puoi farlo da solo solo se hai l'esperienza e la conoscenza del colore appropriate.

Cura

Un biondo freddo è un tono tanto bello quanto difficile da curare. Per prolungare la vita dell'ombra, è necessario prendersi cura dei fili. Meglio usare righelli professionali.

  • Concentrati con lipidi, proteine ​​e ceramidi. Queste sono tre diverse composizioni che ti permettono di rendere i fili più spessi, più obbedienti e donare loro lucentezza. Grazie a loro, i ricci non si aggrovigliano, si adattano bene, sembrano sani.

  • Maschere contenenti un pigmento tono viola. Si possono trovare su quasi tutte le marche. La maschera non solo ripristinerà i fili dopo la tintura, darà loro tenerezza, li renderà obbedienti, ma non permetterà nemmeno che appaia il tono giallo.
  • Concentrato con oli per la cura delle punte. Tutte le bionde innaturali sanno che la parte più vulnerabile di un ricciolo dopo la tintura sono le estremità. Dopo la procedura di lavaggio, è necessario applicare prodotti con oli che non devono essere lavati via. Ciò eviterà la fragilità e renderà i tuoi capelli senza vita.

Per informazioni su come ottenere un biondo cenere freddo, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa