Abbigliamento sportivo

Costumi da bagno sportivi

Costumi da bagno sportivi
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Stili
  4. La proposta
  5. Marche
  6. Colori
  7. Come scegliere?

Caratteristiche e vantaggi

Tra l'intera varietà di costumi da bagno, ci sono diversi tipi di costumi da bagno: da spiaggia, da sera e sportivi.

Un costume da bagno sportivo è un capo del guardaroba che viene indossato ai fini delle attività sportive. Per lo sport, è più adatta una versione fusa, ma spesso se ne trovano anche di separate. I costumi da bagno sportivi nella maggior parte dei casi vengono indossati durante gli sport in acqua (nuoto, acquagym).

Prima di tutto, tali vestiti dovrebbero essere comodi e fatti di materiale elastico e ben teso. Al momento, puoi vedere molti colori e stili di costumi da bagno sportivi. Gli atleti tendono a preferire colori calmi e a tinta unita, evitando stampe audaci.

Uno dei compiti principali nella scelta di un costume da bagno sportivo è scegliere qualcosa da materiale di qualità. Se hai intenzione di allenarti in piscina, il cloro può influire negativamente sulla composizione del tessuto. Pertanto, un modello che potresti indossare in spiaggia non sarà adatto a te, poiché perderà rapidamente il suo aspetto originale.

I costumi da bagno progettati per lo sport non devono sembrare rigorosi, tra cui spesso si trovano opzioni belle ed eleganti. Le tendenze più alla moda in questo settore sono i costumi da bagno con pantaloncini.

Modelli

Ci sono molti diversi modelli di costumi da bagno sportivi sul mercato. Uno di questi è un costume da bagno da donna. Tali abiti vengono acquistati da quelle ragazze che sono professionalmente coinvolte nello sport e partecipano a competizioni internazionali.Esternamente, questo costume da bagno ricorda una tuta, la sua lunghezza è approssimativamente fino al livello del ginocchio. Crea un aspetto aerodinamico che rende più facile essere attivi in ​​acqua.

Quando si cuciono costumi da bagno sportivi, vengono utilizzati materiali che si allungano molto bene e si adattano perfettamente al corpo. Allo stesso tempo, tali tessuti non interferiscono con i movimenti attivi. Ci sono modelli che hanno coppe integrate per sostenere il seno.

Se ami nuotare, giocare in spiaggia o fare acrobazie, allora, ovviamente, la tua scelta dovrebbe ricadere su un costume intero, il più chiuso possibile nella parte anteriore e posteriore. Un costume da bagno diviso è un corpetto o un top insieme a un costume da bagno. La parte superiore dovrebbe adattarsi perfettamente al corpo e fornire un buon supporto per il petto, ma non schiacciarlo. Spesso la parte superiore del costume è sigillata con elastici. I costumi da bagno possono essere di varie forme: mutandine, bikini, pantaloncini.

I costumi da bagno progettati per gli sport professionistici sono solitamente di colore scuro o sobrio, ma non è raro che contengano stampe dai colori vivaci. Alcune parti di questi costumi da bagno possono essere decorate con una rete.

Stili

Ci sono molti stili diversi di costumi da bagno sul mercato, dove ogni ragazza troverà il modello che terrà conto di tutte le caratteristiche del suo fisico e del tipo di hobby.

I bikini sono divisi in due tipi: separati e monopezzo (pezzo, solido).

I costumi da bagno sportivi sono disponibili in diversi tagli e retro. Secondo questo principio, sono divisi in modelli:

• con schiena aperta. Di solito sono dotati di spalline sottili e regolabili. Se hai il seno piccolo, questa opzione fa per te. Se sei il proprietario di forme sinuose e desideri acquistare solo un costume da bagno del genere, dovresti scegliere un modello che fornisca un supporto aggiuntivo per il seno. Spesso questo tipo di costume da bagno sarà completato da un cinturino incrociato aggiuntivo sul retro.

• con spalline larghe incrociate sulla schiena (tipo wrestling). In esso ti sentirai molto a tuo agio nell'acqua e la tua figura sarà presentata in una forma vincente. Questo tipo di abbigliamento ti consentirà di muoverti senza ostacoli nell'acqua. A causa delle cinghie larghe, non taglierà la pelle e non la strofinerà. Fornirà anche supporto per il tuo seno. Quest'ultimo dipende direttamente dal taglio sul retro: più è piccolo, migliore è il supporto.

• con retro chiuso (può essere dotato di cerniera o di piccola apertura a goccia). Questa è l'opzione migliore per le donne curvy. Tali costumi da bagno nascondono al massimo il corpo e hanno un effetto snellente.

Quando si acquista un costume da bagno, è molto importante considerare la propria altezza e scegliere la taglia giusta.

Un costume da bagno separato starà benissimo su una figura snella. Questo tipo di costume da bagno è un top con coppe completo di pantaloncini.

Questo tipo di costumi da bagno si divide, a sua volta, in diverse sottospecie:

  • Il modello sportivo è il più popolare. Un corpetto con coppe e pantaloncini attillati è preferito sia dalle sportive che dagli amanti dei vestiti alla moda. Un tale costume da bagno fornirà non solo una fissazione affidabile del torace, ma anche stringerà i glutei e i fianchi.
  • Con un top retrò e pantaloncini. La moda degli ultimi anni sta guadagnando popolarità, quindi questo costume da bagno sembrerà molto originale. I pantaloncini di questo tipo di costume da bagno di solito hanno una vita alta e sono combinati con un corpetto a balconcino. Un tale costume da bagno è l'ideale per le ragazze con fianchi larghi e difetti nell'addome e nella vita.
  • Con mini pantaloncini.

Questo tipo di costume da bagno è molto popolare e soddisferà gli amanti dell'abbronzatura.

Tra la varietà di costumi da bagno sportivi, ci sono i costumi da bagno con gonna. Se è un costume intero, assomiglia a un mini abito e, se è separato, ricorda un top con una minigonna. Tali modelli aggiungono femminilità e sembrano attraenti. Il costume intero con gonna è una scelta eccellente per coloro che non vogliono mostrare difetti nella loro figura.

La proposta

Ci sono molti diversi modelli di costumi da bagno sportivi sul mercato e quasi ognuno di loro ha il suo scopo.

Per le acrobazie

Un body coreografico si differenzia da un normale body sportivo per la presenza di una gonna e degli inserti trasparenti. Questi costumi da bagno sono suddivisi in sottospecie:

• per le esibizioni di ginnastica artistica (un body del genere dovrebbe essere in armonia con la tua immagine durante l'esibizione);

• per acrobazie (dovrebbe fornire il massimo comfort per evitare lesioni e distorsioni);

• per l'aerobica (tali costumi da bagno hanno molti modelli e decorazioni).

Per la ginnastica

I body progettati per la ginnastica ritmica di solito sembrano molto luminosi, contengono inserti trasparenti, paillettes e pietre. Un tale costume da bagno dovrebbe essere il più comodo possibile e non dovrebbe ostacolare in alcun modo i movimenti. Spesso, i leggings sono indossati sotto tale immagine.

Danza

Il body per la danza è un body monocolore (un pezzo). Per lo più questi costumi da bagno si trovano nei colori nero, bianco o carne. Sono del tipo classico (a forma di mutandine al fondo) o con pantaloncini.

Per nuotare

Un costume da bagno per nuotare in piscina presenta alcune differenze rispetto a uno da spiaggia. Tali costumi da bagno dovrebbero fornire il massimo comfort durante il movimento in acqua e l'aerobica in acqua. Per il nuoto, di solito vengono scelti modelli di costumi da bagno interi di colori modesti.

L'abbigliamento da piscina deve avere le seguenti caratteristiche:

• Avvolgere strettamente intorno al corpo senza formare arricciature;

• Fissato saldamente al corpo, che non gli permetterà di cadere;

• Deve essere cucito da un tessuto resistente all'acqua clorata (poliestere, poliammide, nylon, lycra e microfibra);

• Al posto degli elastici, dovrebbe sporgere il tessuto del body, lavorato con tagliacuci.

Per la spiaggia

Gli amanti della spiaggia devono avere un costume da bagno bello e alla moda. Può essere un pezzo unico o separato, e alcuni del gentil sesso acquisiscono diversi modelli contemporaneamente. Sulla costa, saranno rilevanti sfumature giocose accattivanti, motivi e stampe insoliti.

Marche

Uno dei marchi più famosi che producono una varietà di opzioni per costumi da bagno sportivi è Nike (Nike). I prodotti Nike sono utilizzati per il tempo libero, l'allenamento in palestra o gli sport professionali come la ginnastica ritmica e il nuoto sincronizzato.

Il famoso stilista Bosco produce un'ampia varietà di costumi da bagno da donna. Hanno il loro sapore sotto forma di colori non standard con tutti i tipi di ornamenti e danno alla tua immagine un aspetto sublime inimitabile. Questo produttore ha una vasta gamma di taglie per ragazze di diverse dimensioni.

La famosa azienda Reebok offre una vasta selezione di costumi da bagno di vari modelli. La principale differenza tra questo marchio e gli altri è che questo produttore utilizza materiali che forniscono un buon ricambio d'aria durante la cucitura. I costumi da bagno di questo marchio hanno la caratteristica di mantenere la loro forma, anche se sei stato a lungo in acqua clorata. Un altro vantaggio dei costumi da bagno di questo marchio è che il prodotto mantiene il suo colore originale per molto tempo. Questi costumi da bagno sono molto resistenti e dureranno per molti anni.

Il marchio francese Christian Moreau si distingue per l'originalità dei suoi costumi da bagno. Questo designer è famoso per l'abbigliamento sportivo di ginnastica ritmica. Se sei uno sportivo professionista, allora il costume da bagno di questa azienda fa per te. Le copie di questo produttore hanno un design straordinario e sono anche estremamente comode da indossare e sotto carichi pesanti. In tali paramenti, non passerai inosservato.

Decathlon ha costumi da bagno a prezzi accessibili, bikini con pantaloncini e costumi da bagno interi. Questo marchio produce un numero enorme di articoli sportivi a basso costo e di buona qualità.

Colori

I bikini sportivi sono disponibili in una varietà di colori. L'opzione spiaggia è meglio abbinata a colori vivaci. Il bianco ha un aspetto straordinario, ma non è resistente all'usura, a causa del fatto che la sabbia della spiaggia tende a lasciare macchie.

Per l'allenamento intensivo e il nuoto in acqua, sono preferiti i colori estremamente discreti. Se stai andando a una festa in spiaggia, dovresti scegliere un costume da bagno in un colore brillante, decorato con paillettes, pietre o perline. I colori dei body ginnici vengono scelti in base al ballo in cui verranno presentati.

Come scegliere?

Ci sono diversi fattori da considerare prima di acquistare un costume da bagno sportivo:

  • Se hai intenzione di acquistare un costume da bagno per nuotare in piscina, devi scegliere articoli che non siano sensibili al cloro. Questi tessuti contengono lycra, poliammide o poliestere. Non acquistare un costume da bagno in cotone naturale per nuotare.
  • Se hai intenzione di usare un costume da bagno molto spesso, dovresti procurarti un modello che mantenga il suo aspetto e colore originale il più a lungo possibile. Questi costumi da bagno sono generalmente realizzati in microfibra o poliestere. Per allenamenti intensi, si consiglia di scegliere prodotti di noti produttori.
  • Se vuoi fornire un supporto extra per il tuo seno, cerca un costume da bagno con un buon seno o coppe. Se la tua figura è imperfetta, prendi un modello con la schiena chiusa o un costume da bagno che include lycra.
  • Non ci dovrebbero essere parti metalliche sul costume da bagno. Possono causare lesioni durante il nuoto. Scegli i modelli più semplici senza parti in metallo o plastica.
  • Dovresti sentirti a tuo agio in costume da bagno, non dovrebbe ostacolare i tuoi movimenti e causare disagi.
  • Se sei uno sportivo professionista, allora dovresti scegliere un costume da bagno o un costume da bagno che copra i 2/3 dei glutei. Questa è la norma degli standard mondiali.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa