Coperta

Tutto sulle coperte bonbon

Tutto sulle coperte bonbon
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Casi d'uso
  3. Panoramica delle specie
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Spettro dei colori
  6. Suggerimenti per la cura

Spesso un nome nuovo e incomprensibile attira più attenzione della qualità del prodotto, ma nel caso delle coperte Bonbon è vero il contrario. Sebbene "bonbon" significhi "caramelle", questi oggetti sono chiamati in modo diverso: "biscotto", "marshmallow" e persino da ottomani.

Cos'è?

La tecnica dei bonbon è popolare per cucire copriletti, paracolpi per presepi, sgabelli imbottiti, tappetini per lo sviluppo dei bambini, cuscini, buste per neonati. Le cose realizzate con questa tecnica rendono la casa più accogliente e l'atmosfera familiare più calda. La coperta, realizzata con la tecnica del bonbon, è una nuvola morbida e leggera.

Il lato anteriore di tali prodotti dimostra tutta la bellezza della tecnica marshmallow, mentre il lato interno rimane piatto per la comodità dell'utente. Una caratteristica dei prodotti è la presenza sul lato anteriore di bolle multicolori riempite con materiali leggeri come l'imbottitura in poliestere. Il volume di queste bolle può essere regolato durante la cucitura.

La storia della creazione di una coperta così meravigliosa rimane un mistero, ma ciò non gli impedisce di conquistare l'amore dei fan di tutto il mondo. La combinazione di patchwork e cuciture rende questo capo caldo, affidabile e bello senza inutili sprechi di tessuto. Il patchwork, o patchwork, si è diffuso nel Regno Unito e negli Stati Uniti ed è ancora attuale. I prodotti patchwork sono realizzati con resti di tessuto, che sono sapientemente combinati in modelli e disegni originali.

Una coperta di biscotti può essere acquistata nei negozi e persino realizzata da sola, poiché anche i principianti nel cucito possono padroneggiare la tecnica dei bonbon. Tutto ciò che serve per questo è uno o più bei tessuti, fili, stucco leggero e voglia di creare.

Pro dell'uso di coperte "bonbon":

  • leggerezza: un prodotto del genere pesa meno di un chilogrammo, quindi è perfetto anche per i neonati che dormono molto leggermente;
  • la capacità di trattenere perfettamente il calore, che ti permetterà di tenerti al caldo anche quando fa freddo e con il riscaldamento spento;
  • l'uso di tessuti naturali - le coperte "marshmallow" sono adatte anche per chi soffre di allergie;
  • aspetto insolito e bello, presentato in una varietà di colori, stampe e opzioni di design;
  • multifunzionalità: gli articoli possono essere utilizzati sia per lo scopo previsto che come biancheria da letto, copertura per una sedia o una sedia, una busta per bambini.

L'unico inconveniente è il costo elevato, perché ogni coperta è fatta a mano. Inoltre, i prodotti "marshmallow" richiedono cure speciali, un metodo di asciugatura specifico e lavaggio a secco invece del solito lavaggio in lavatrice.

Casi d'uso

Le coperte "Marshmallow" sono multifunzionali, quindi possono essere utilizzate nelle seguenti opzioni:

  • versione tradizionale - come parte della biancheria da letto;
  • un copriletto che starà benissimo in qualsiasi stile interno;
  • sviluppo di tappeti per bambini;
  • paracolpi per il letto dei neonati;
  • busta per la dimissione dei neonati;
  • rivestimento morbido per sedie o poltrone.

Una coperta realizzata con la tecnica del bonbon diventerà l'oggetto preferito delle famiglie e sorprenderà piacevolmente gli ospiti con la sua originalità.

Panoramica delle specie

Prima di cucire una coperta del genere, devi decidere il colore, le dimensioni e la varietà.

Un lato e due lati

Le coperte Bonbon sono solo su un lato, poiché la combinazione di un lato liscio e cucito con un lato esterno volumetrico rialzato è il "chip" di questa tecnica. Il processo di creazione di prodotti "marshmallow" è il seguente: su una base densa e piatta, il tessuto anteriore è foderato sotto forma di piccoli quadrati, quindi sono riempiti con un'imbottitura in poliestere e collegati con una cucitura a linea alla base. Se la coperta "bonbon" fosse realizzata su due lati, sarebbe identica ai prodotti trapuntati.

Per modulo

La forma quadrata degli elementi d'aria della coperta limita il numero di forme del prodotto stesso a un rettangolo oa un quadrato. È abbastanza raro trovare una coperta rotonda "marshmallow", creata usando freccette arrotondate. Ci vogliono abilità ed esperienza per creare un'opzione così personalizzata. Anche se l'uso di una forma rotonda ti darà ulteriori opportunità di essere creativo aggiungendo nuove combinazioni di sfumature e stampe.

Bambino

Le peculiarità della tecnica del bonbon consentono di utilizzare tali prodotti anche per i neonati. L'uso di queste cose carine come buste per le dichiarazioni ha guadagnato molta popolarità tra le mamme ultimamente. A differenza delle solite buste per neonati, che perdono la loro rilevanza entro un mese o due, i prodotti "marshmallow" sono più pratici, poiché possono fungere sia da coperta che da tappeto in via di sviluppo o da lato morbido.

La struttura dei set Bonbon li rende assolutamente sicuri per i bambini di qualsiasi età. Per le ragazze, il copriletto "marshmallow" è solo una manna dal cielo, il design grazioso e sofisticato sarà di gusto anche in età adulta. I pompon saranno un'ottima aggiunta al prodotto.

È più probabile che gli adolescenti preferiscano un design più discreto, ma da bambini probabilmente saranno felici.

Per adulti

Gli adulti saranno in grado di trovare un modo ragionevole per utilizzare un tale oggetto. Una coperta di marshmallow può essere utilizzata come biancheria da letto sul pavimento quando mancano posti a sedere, ad esempio durante riunioni di grandi gruppi di amici.

Un'altra opzione è un copriletto elegante per un divano o un letto, che non raccoglierà polvere, a differenza delle opzioni classiche con una grande pila. Se metti una coperta del genere su una sedia, si trasformerà immediatamente in una sedia comoda.

Dimensioni (modifica)

Le coperte Bonbon sono spesso realizzate in tre dimensioni standard:

  • 120x100-140 cm - progettato per neonati e bambini in età scolare;
  • 80-120x180-190 cm - opzioni letto singolo per bambini adolescenti;
  • 140-180x190-200 cm - adatto per adulti, sia singolarmente che in coppia.

Queste sono dimensioni standard, ma i produttori stessi possono scegliere le dimensioni richieste, concentrandosi sulle esigenze dei clienti. Inoltre, alcune opzioni, come le coperte rotonde, richiedono un approccio non standard.

Spettro dei colori

Quando si sceglie la combinazione di colori della coperta, è importante tenere conto delle esigenze del cliente, nonché dei colori alla moda e della stagionalità. Le opzioni monocromatiche sono sempre richieste, così come l'uso di pezzi con diverse intensità dello stesso colore. Saranno appropriati anche modelli con due o più sfumature. Con la corretta selezione di sfumature, anche i colori contrastanti saranno interessanti da combinare tra loro.

  • L'uso dei quadrati come elementi costitutivi del prodotto consente di creare interessanti transizioni di tonalità utilizzando uno schema a scacchiera. La fantasia e l'amore per l'improvvisazione sono importanti qui.
  • Le tonalità rosa e blu si trovano spesso come tonalità di base, in base al sesso del bambino. Il rosa si sposa bene con il grigio e il bianco, il blu - con il blu scuro e il nero.
  • Molte ricamatrici amano aggiungere stampe insolite a un'interessante combinazione di colori: immagini di animali, piante, forme geometriche.
  • Di norma, per le coperte da uomo vengono utilizzati colori sobri, ad esempio blu, grigio, verde. Le forme geometriche sono l'ideale per i ragazzi quando scelgono un design del prodotto in stile bonbon.
  • Le varianti femminili si distinguono per la loro luminosità e l'uso di colori pastello: dal rosa chiaro al cremisi intenso, combinazioni giallo-arancio, toni bianco e latte, combinazioni di colori turchese, perla e grigio.
  • La decorazione di Capodanno con immagini di giocattoli, alberi di Natale e personaggi famosi piacerà a ragazze e ragazzi. I genitori saranno anche deliziati da un prodotto patchwork con simpatici cervi, elfi, Babbo Natale o Babbo Natale domestico e Snegurochka.
  • Ogni bambino sarà felice di ricevere in regalo una coperta con i suoi personaggi preferiti di cartoni animati, giochi per computer e libri.

Suggerimenti per la cura

  • Grazie alla distribuzione individuale del riempitivo nelle celle durante il processo di lavaggio, non si annoda o si sposta. La coperta "Bonbon" è adatta per il lavaggio in lavatrice a una temperatura non superiore a 30 gradi. È necessario lavare tali prodotti con una modalità delicata.
  • Si consiglia di non utilizzare detersivi in ​​polvere per coperte "marshmallow", preferendo detersivi liquidi per il lavaggio. Questo aiuterà a prevenire l'irritazione della pelle.
  • Gli articoli di grandi dimensioni realizzati con la tecnica Bonbon vengono puliti meglio chimicamente in un servizio speciale.
  • Il processo di essiccazione deve avvenire in orizzontale senza l'utilizzo di apparecchi elettrici. È importante pre-raddrizzare i quadrati con il riempitivo. Pertanto, lo winterizer sintetico non si allontanerà in piccoli grumi.
  • Il ferro non è adatto per stirare prodotti "marshmallow", ma il piroscafo tornerà utile.

Morbide, calde, leggere, belle e piacevoli al tatto, le coperte realizzate con la tecnica dei bonbon renderanno il sonno di grandi e piccini confortevole e riposante. La coperta "marshmallow" sarà un regalo meraviglioso per tutti coloro che apprezzano il comfort.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa