Fasce

Fascia con le orecchie

Fascia con le orecchie
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quando sono appropriati
  3. I modelli più comuni
  4. Altri stili
  5. Materiali (modifica)
  6. Immagini interessanti

Una fascia con le orecchie è una cosa frivola che ha conquistato mezzo mondo. È popolare in diverse parti del mondo con donne della moda di età diverse. Proviamo a capire cosa c'è di così interessante in questo accessorio per capelli.

Peculiarità

La fascia è una decorazione alla moda per un'acconciatura. La varietà di modelli di questo accessorio consente a una donna moderna di creare un'ampia tavolozza di immagini per diverse occasioni: può essere un'immagine romantica, giocosa, audace, in maschera o anche solenne, poiché alcune opzioni per le fasce ricordano più i diademi.

Questo accessorio è un "parente lontano" di tali gioielli noti fin dall'antichità come una ghirlanda o una corona, ed è un cerchio aperto o semicerchio con braccia, realizzato in metallo o plastica e decorato in vari modi e materiali. Non ha solo una funzione estetica, ma anche uno scopo pratico: aiuta a modellare e mantenere un'acconciatura.

Particolarmente popolare al momento è un tipo di decorazione come una fascia con le orecchie. Anche il numero di modelli di questo accessorio è molto ampio. Tutti sono uniti da un dettaglio: elementi decorativi che ricordano le orecchie degli animali.

Le fasce con le orecchie possono essere viste nelle acconciature di star del cinema e cantanti famosi; famosi designer e case di moda offrono le loro opzioni di decorazione. Alcuni personaggi famosi hanno persino reso questo accessorio una parte riconoscibile della loro immagine scenica.

Quando sono appropriati

Questo accessorio può completare un abito da sera, aggiungendo un tocco di giocosità, può essere parte di un look di carnevale, un costume per una festa a tema o semplicemente per creare un buon umore: ci sono molte opzioni.

Se ci chiediamo quale sia il nome di questo sottotipo di accessori per capelli, scopriremo che solo un tipo di gioielli ha un nome separato: una fascia con orecchie di gatto, che è richiesta tra i fan degli anime, in particolare quelli il cui hobby è il cosplay ( recita in costume).

Questa fascia si chiama "alcune orecchie" e fa parte del costume per creare l'immagine di un personaggio dell'anime.

"Neko" in giapponese è un gatto. Le "orecchie Neko" possono essere attaccate alla testa con fermagli per capelli, ma anche l'opzione con le orecchie sul bordo è molto comune. Questo accessorio è spesso decorato con nastri e campanelli.

Spesso, una fascia con le orecchie fa parte di un costume per bambini per varie matinée o spettacoli teatrali in un circolo domestico, all'asilo o a scuola. Questa decorazione è anche popolare come accessorio per i servizi fotografici, spesso nelle immagini puoi vedere tali fasce non solo sui bambini, ma anche sui loro genitori.

I modelli più comuni

Uno dei modelli più ricercati sono i cerchietti con orecchie di gatto. Un gatto è un simbolo di grazia e indipendenza, e quindi non sorprende che alle ragazze piacciano molto questi gioielli. Sono richiesti cerchietti sottili in metallo dorato con anse decorate con inserti che imitano pietre preziose e perle.

Non meno popolare è il modello nero con orecchie in pizzo. Tali aggeggi aiutano a creare un aspetto cattivo per una foto o enfatizzano uno stato d'animo vivace se hai intenzione di organizzare o partecipare a una festa divertente sotto forma di un gattino.

Le orecchie di coniglio o di gatto in pizzo sono spesso realizzate su una fascia decorata con un velo. L'accessorio è nero, raramente bianco. Sarà una grande aggiunta a un abito da sera in stile lino.

Come accessorio per i servizi fotografici, vengono utilizzate anche tali varianti di questa decorazione, che sono inoltre decorate con rose in miniatura, girasoli e altre composizioni di fiori artificiali.

Le orecchie Neko sul bordo sono realizzate in eco-pelliccia e tessuti per pelo. Questo dettaglio aiuterà a ricreare l'immagine di un personaggio di gatto di anime o manga.

Le fasce con le orecchie di Topolino o Minnie sono molto apprezzate dai bambini. Tuttavia, una tale decorazione può creare l'atmosfera di una vera vacanza, anche per gli adulti.

Altri stili

Una fascia con le orecchie è a volte una parte insostituibile di un costume per bambini per mettere in scena varie fiabe o rappresentazioni teatrali. Molti genitori di volta in volta realizzano o acquistano costumi per i loro bambini piccoli: coniglietto, lupo, orso, volpe, scoiattolo, capra, rana o gallo. È qui che tali fasce diventano necessarie.

Questo è il modo più conveniente per attaccare gli elementi necessari alla testa per completare il costume del personaggio corrispondente. Possono essere realizzati con una varietà di materiali, corna e orecchie di capra, orecchie di cane o cresta di gallo.

Spesso gli stessi adulti, per compiacere i propri figli, si trasformano in personaggi fiabeschi o dei cartoni animati amati dai bambini e indossano, ad esempio, fasce per capelli con orecchie da scimmia, scoiattolo, topo o cane.

I gioielli con le orecchie sono un ottimo modo per caricare te stesso e gli altri di uno stato d'animo positivo e creare un'immagine interessante ed emotiva.

A seconda del tipo di anse e del materiale di cui è realizzato l'accessorio, il look può essere giocoso, misterioso, giocoso o malizioso.

La volpe è un altro, oltre al gatto, un personaggio popolare tra gli appassionati di anime e manga, quindi la decorazione con le orecchie di volpe è molto richiesta tra coloro che sono attratti dal cosplay.

Materiali (modifica)

La varietà di materiali ed elementi con cui sono realizzati o decorati i cerchietti è estremamente ampia. Per le orecchie usate:

  • Pelliccia naturale;
  • Pelliccia artificiale;
  • Gommapiuma e tessuto con pile;
  • Provato;
  • Metallo con vari tipi di spruzzatura; il contorno metallico delle orecchie è spesso decorato con vari elementi come strass;
  • Filo. Le orecchie di filo sono spesso realizzate con strass e perline. C'è un motivo a filo traforato all'interno delle orecchie;
  • Pizzo. Le orecchie in pizzo su una struttura in metallo sono uno dei modelli più comuni;
  • piume;
  • Tessitura di perline.

Per la decorazione aggiuntiva dell'accessorio vengono utilizzati:

  • Strass;
  • Gemme o perle d'imitazione;
  • Perline;
  • Fiori in feltro, foamiran, tessuto, nastri o carta;
  • paillettes;
  • Archi;
  • Conchiglie. (Decorazioni di questo tipo con conchiglie sono l'opzione più rara.)

Immagini interessanti

Un elegante gioiello in metallo dorato con strass sarà appropriato in combinazione con abiti dal taglio rigoroso e tonalità scure - in questo caso, l'immagine non sarà troppo cupa o formale, l'accessorio darà al look un aspetto romantico. La combinazione di una tale decorazione con un vestito leggero o una camicetta creerà un aspetto davvero delicato.

Le orecchie in pizzo, con o senza velo, sembrano molto carine in un insieme con un abito / camicetta traforato che si abbina al colore dell'accessorio. Per una serata fuori, puoi scegliere un abito in stile lingerie.

Con questa decorazione, puoi creare un look interessante anche se indossi un semplice vestito a maglia nero. Questo è un caso in cui l'abbigliamento nero non sembra un'opzione troppo severa o triste.

Questo accessorio è spesso abbinato a un girocollo in velluto o pizzo nero. In questo caso, è sufficiente che entrambi i gioielli siano dello stesso colore, puoi scegliere abiti leggeri. Al contrario, puoi scegliere un bordo chiaro per un vestito scuro o un altro vestito se indossi gioielli aggiuntivi per abbinarlo, ad esempio bracciali a polsino realizzati in tessuto leggero, pizzo o pelliccia.

Più opzioni

L'accessorio per capelli di Minnie si abbina perfettamente agli abiti in stile retrò: una blusa con scollo a barchetta e una gonna vaporosa con lunghezza midi a grandi pois. La fascia per capelli di Minnie è ottima come aggiunta a leggings scuri o jeans attillati in combinazione con una normale T-shirt leggera.

I gioielli in pizzo bianco possono essere combinati con abiti casual leggeri.

La fascia, decorata con una varietà di fiori artificiali, sarà un dettaglio luminoso appropriato, se scegli abiti in tonalità di grigio, l'immagine non sarà sicuramente noiosa.

Se indossi abiti neri rigorosi, ma non vuoi sembrare troppo cupo, scegli le orecchie di leopardo tigre: creeranno il necessario contrasto vivace con il resto del guardaroba frivolo.

Per diversi eventi

La fascia può essere un dettaglio luminoso di un costume per un'ampia varietà di vacanze: questa decorazione è particolarmente importante per il nuovo anno, l'addio al nubilato o il compleanno.

Puoi assicurarti che l'intera azienda, che celebrerà questo o quell'evento, abbia accessori per capelli selezionati in base al tema o in uno stile, corrispondente all'umore dell'intera vacanza.

Ci sono molti accessori speciali per le vacanze, come le fasce luminose al neon con le orecchie, adatte sia ai bambini che agli adulti.

Un look romantico e femminile per un servizio fotografico ti aiuterà a creare un cerchietto fatto a mano, decorato con una varietà di fiori. Gli articoli d'autore sono sempre unici e inimitabili, hanno un sapore speciale e sicuramente non lasceranno nessuno indifferente. La scelta di tali accessori è attualmente molto ampia, il che consente di creare una varietà di immagini.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa