Fasce

Cerchietto di fiori

Cerchietto di fiori
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Visualizzazioni
  4. Soluzioni di colore
  5. Come indossarlo correttamente?
  6. Acconciature con bordo

Per creare bellissime acconciature, le ragazze usano un'ampia varietà di accessori per capelli. Una delle cornici più belle con fiori è giustamente considerata, che può trasformare istantaneamente un'immagine. Diamo un'occhiata più da vicino a loro.

Peculiarità

Una fascia con fiori è chiamata ghirlanda o cerchio con fiori. Il suo compito principale è sostenere i capelli, ma la maggior parte delle ragazze usa l'accessorio come decorazione.

La caratteristica principale di questo modello è, ovviamente, la presenza di fiori. Possono essere piccoli e ordinati, medi e persino giganteschi. I fiori possono essere posizionati lungo l'intero diametro del telaio, ma possono essere solo su un lato, fungendo da accento elegante per l'immagine.

Di cosa possono essere fatti i fiori? Per questo viene utilizzata una varietà di materiali, che possono essere tessili, carta, fatti di argilla polimerica. La varietà di modelli è infinita, quindi le bambine e le donne di ogni età potranno scegliere un accessorio per la testa.

I cerchietti con fiori possono trasformare istantaneamente qualsiasi acconciatura. Stanno particolarmente bene con acconciature leggere e styling che puoi fare da solo. Può essere un panino sciatto, con un paio di fili rilasciati o solo riccioli sciolti.

Il vantaggio principale di tali accessori è che possono essere indossati sia su capelli corti che lunghi, sia con ciocche sciolte che raccolte. Qualsiasi opzione sembrerà organica e originale.

Modelli

Per ragazze

I cerchi di fiori sono perfetti per le ragazze di ogni età.Puoi scegliere una fascia adatta per l'abito di ogni bambino e acquistare un nastro di raso che svolgerà il ruolo di una cintura in vita. Diversi accessori aggiorneranno radicalmente l'abito abituale del bambino.

I fiori nei capelli di una bambina sono un motivo per ammirare ancora una volta il bambino. Vale la pena notare che una ghirlanda per bambini sarà anche un regalo meraviglioso per una piccola principessa.

Per donne

Le fasce floreali si adattano a molti stili di abbigliamento informali. La ghirlanda sta benissimo con abiti romantici, gonne, jeans ed è perfetta per qualsiasi look estivo.

La moda di oggi è democratica, quindi può essere indossata anche con pantaloncini corti e maglietta. Una fascia decorata con fiori enfatizzerà ancora una volta la tua femminilità e raffinatezza, indipendentemente dal tuo look.

Visualizzazioni

Con piccoli fiori

I cerchi con piccoli fiori sono adatti a tutte le occasioni, saranno appropriati sia in un look festivo che quotidiano. Per tutti i giorni, è meglio scegliere modelli accurati di colori opachi.

Le fasce multicolori decorate con piccole rose sono popolari. Di norma, si tratta di piccoli boccioli dello stesso colore, vicini l'uno all'altro. Per un look elegante e premuroso, abbina il rossetto per abbinarlo.

Con grande

I cerchietti con fiori grandi sono adatti per le occasioni speciali. Una tale corona, che ricorda un kokoshnik russo, crea l'illusione di una corona sulla testa. Erano particolarmente popolari alcuni anni fa grazie alla cantante Lana Del Rey. Non si può dire che la sua immagine fosse originale, anche prima erano usate da molte donne famose, una delle più popolari è la famosa artista Frida Kahlo.

Oggi, la moda per questi cerchi è diminuita, ma le spose continuano a usare colori grandi nei loro look da sposa. Sembrano spettacolari e non banali, particolarmente adatti per le ragazze che preferiscono un abito da sposa in stile boho.

Dai fiori artificiali

Da foamiran

Foamiran è un materiale in morbida gommapiuma che sembra morbida pelle scamosciata. È usato per creare fiori, poiché è molto plastico e, quando riscaldato, cambia forma e quindi si solidifica nella posizione desiderata.

I fiori Thomas già pronti non cambiano aspetto quando vengono premuti, non sbiadiscono e non temono le condizioni meteorologiche negative. Insomma, il materiale ideale per creare ghirlande.

Nella tecnica kanzashi

È facile intuire dal nome che l'arte di piegare i petali da pezzi di tessuto ci è arrivata dal Giappone. Innanzitutto, il maestro crea petali arrotondati, lunghi o appuntiti, quindi, usando una pinzetta, li raccoglie insieme e li incolla alla base. È così che si ottengono fiori ordinati, che vengono poi utilizzati per decorare i cerchi.

Argilla polimerica

I fiori di argilla polimerica sono sorprendentemente simili a quelli reali, la loro bellezza è sorprendente. Per creare fiori, le artigiane usano argilla leggera autoindurente. Non ha bisogno di essere cotto, si indurisce all'aria.

In termini di proprietà plastiche, un tale materiale è simile ai marshmallow: si allunga facilmente e si arrotola sottilmente. Spesso c'è cellulosa nella composizione, quindi i fiori finiti sono leggeri, opachi e sottili come la carta.

Pertanto, in un bordo con tali fiori, non devi entrare sotto la pioggia ed è vietato lavarlo, pulirlo solo con una spazzola asciutta.

Dal feltro

Il feltro è un feltro sottile e denso fatto di lana, a volte con l'aggiunta di materiali sintetici. Questo materiale è ideale per creare gioielli. Puoi ricavarne una varietà di fiori: camomilla, rose, peonie, orchidee. Le ghirlande pronte con tali fiori sembrano molto belle, si abbinano particolarmente bene con abiti di lana, maglioni e altri vestiti a maglia.

Dal tessuto

I fiori per i gioielli sono realizzati con una varietà di tessuti. Vengono utilizzati lino, seta, chiffon, nastri di raso. Ci sono molte tecniche per creare fiori, una di queste - kanzashi, abbiamo scritto sopra.Sono popolari anche le tecniche di lavorazione a maglia, soutage, cucito e torrefazione.

I fiori già pronti realizzati con i tessuti si distinguono dagli altri. Sono molto delicati e romantici, quindi sono perfetti per creare cerchietti femminili.

Molto spesso, tali fiori sono decorati con perline, piume, strass e altri elementi decorativi, il che rende l'accessorio finito ancora più bello e desiderabile.

Naturale

I fiori naturali nei capelli sono forse i primi gioielli che le donne hanno iniziato a usare. In Europa, Turchia, India, Russia.

Erano le ghirlande di fiori che erano popolari tra gli slavi, mentre i loro capelli erano necessariamente intrecciati in una treccia.

Ogni fiore aveva il suo significato, era un simbolo non verbale. Nel XVIII secolo furono creati anche "dizionari floreali" in Europa. Quindi, una rosa rossa significava amore, bianco - silenzio e innocenza, rosa - educazione e cortesia, cremisi - gratitudine, rosa chiaro - desiderio e passione e, ad esempio, viole del pensiero - "Tutti i miei pensieri sono per te".

I colori stagionali sono stati intrecciati nei capelli. In autunno, ad esempio, si possono trovare ghirlande di foglie autunnali, a volte anche con bacche e frutti.

I fioristi stanno adottando l'esperienza dei nostri predecessori anche oggi, creando cerchietti con fiori naturali. Molto spesso sono usati dalle spose, perché è ancora una decorazione "una tantum". Gli steli dei fiori vengono solitamente posti in speciali capsule d'acqua per prolungarne la freschezza, ma i fiori recisi hanno comunque una vita limitata.

Molto spesso, le ragazze scelgono cerchietti con rose, margherite, orchidee, gerbere. Le spose creative puntano sull'originalità, decorando i capelli con denti di leone, merli o lavanda.

Un cerchio con fiori freschi è adatto anche per ogni occasione speciale. Può essere indossato per il ballo di fine anno, per una festa o per un compleanno.

Soluzioni di colore

I colori dei fiori sui cerchi sono vari, ci sono accessori per tutti i gusti. Per un look audace e audace, scegli combinazioni audaci di bianco e rosso, rosa con blu, giallo con verde, cremisi e blu. Per un accessorio così luminoso, dovresti scegliere i vestiti da una tavolozza più sobria. È meglio se questi sono due colori presenti nella combinazione di colori della tua ghirlanda.

I cerchi di rose nere sembrano molto impressionanti, rendono l'immagine spettacolarmente lussuosa. Un tale accessorio, soprattutto in combinazione con il rossetto rosso, sarà un'ottima soluzione per una serata fuori.

Le ghirlande con fiori rosa o gialli sono adatte per un look delicato e sofisticato. Ad esempio, un tale accessorio completerà il look per un appuntamento romantico. Garofani o tulipani in combinazione con camomilla o altri fiori bianchi sembreranno imbattibili.

Come indossarlo correttamente?

Una fascia con fiori è un accessorio molto romantico che la maggior parte delle ragazze completa con abiti appropriati. Possono essere abiti volanti leggeri e prendisole, sandali con cinturini sottili o ballerine.

Se sei una ragazza abbronzata, scegli una ghirlanda dai colori accesi, completala con abiti con motivi etnici e gioielli coordinati, per un look boho-chic. Può essere un vestito luminoso con una stampa floreale, un prendisole o anche un jeans con una tunica ariosa.

L'opzione più sicura per tutti i giorni sono i jeans o gli shorts in denim con una maglietta o una maglietta. Una modesta ghirlanda e un paio di gioielli alla moda completeranno il look.

Una fascia con fiori starà benissimo sui capelli di qualsiasi tonalità innaturale: rosa, viola, verde. Il colore insolito dei capelli in sé è una pretesa di pretenziosità, quindi se aggiungi una ghirlanda alla tua pettinatura, sembrerà molto organico.

Affinché i fiori sembrino organici anche in un look casual, è bene che si abbinino a colori con almeno un capo di abbigliamento. Sembra particolarmente impressionante se le scarpe sono decorate con fiori simili. Ad esempio, puoi trasformare le vecchie scarpe in questo modo, incollare un paio di rose artificiali con la supercolla: è questione di pochi minuti.

Naturalmente, un cerchio con i fiori non sembrerà sempre appropriato. In esso, puoi sicuramente andare in sicurezza a un picnic o a un festival nella natura: sullo sfondo del verde, i fiori sembreranno organici.

Se scegli vestiti nello stile di etno e boho, le ghirlande sulla tua testa saranno il complemento perfetto per il tuo look.

In combinazione con un abito da sera, anche un copricapo-kokoshnik sembrerà appropriato.

Non dovresti assolutamente indossarlo per studiare, in ufficio e per partecipare a eventi ufficiali. Per lo meno, potresti essere frainteso e la combinazione di un completo da lavoro e fiori tra i capelli sembra ridicola.

Acconciature con bordo

La fascia con fiori ti consente di creare una varietà di acconciature, quotidiane e festive.

  • Se hai i capelli lunghi e folti, puoi usare una treccia soffice e disordinata. Se i tuoi capelli non sono molto spessi, crea riccioli che aggiungono volume ai capelli.
  • Puoi raccogliere i fili nella parte posteriore della testa in una coda di cavallo o in uno chignon voluminoso. Queste acconciature saranno appropriate in ogni situazione.
  • L'opzione più veloce sono i capelli sciolti, va bene se è almeno leggermente ondulato. L'effetto desiderato può essere ottenuto intrecciando una treccia durante la notte.

Come puoi vedere, non devi aspettare un'occasione speciale per indossare una fascia con fiori. Puoi raccogliere alcuni cerchi interessanti con i fiori e sarai sempre elegante e di buon gusto!

Puoi anche vedere come realizzare acconciature con una fascia di fiori:

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa