Capodanno

Tutto su come decorare il camino di Capodanno

Tutto su come decorare il camino di Capodanno
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come realizzare un falso camino decorativo?
  3. Dove posizionare?
  4. Decorazioni per il nuovo anno
  5. Come decorare dopo le feste?
  6. Bellissimi esempi all'interno

Decorare il camino di Capodanno - non è un compito facile. Le famiglie dovrebbero pensare attentamente a come decoreranno un dettaglio così importante all'interno in modo che appaia elegante e festoso. Ne parleremo nell'articolo.

Peculiarità

Più vicino alle vacanze di Capodanno, la maggior parte delle famiglie decide di decorare la propria casa in modo intelligente in modo che regni un'atmosfera festosa e accogliente. Per questo, sono coinvolte una varietà di cose: orpelli, decorazioni per alberi di Natale, pioggia e molti altri componenti. Un camino adeguatamente decorato può diventare un luminoso oggetto festivo.

Il camino all'interno non deve essere reale.... Spettacolari composizioni di Capodanno possono essere realizzate su una falsa costruzione fatta in casa. Se fatto con attenzione e deliberatamente, puoi ottenere risultati molto interessanti.

Una tale decorazione non sarà sicuramente lasciata senza attenzione e delizierà le famiglie con un aspetto carino, e se un maestro con l'immaginazione riprende il lavoro, allora anche la musica incorporata.

Decorando un vero camino nello spirito del nuovo anno, i membri della famiglia devono seguire le precauzioni di sicurezza. Per prevenire un incendio, le persone devono seguire diverse regole importanti. Facciamo conoscenza con loro.

  1. L'arredamento per la struttura del camino deve essere scelto esclusivamente da materiali non infiammabili o difficili da accendere. Queste opzioni includono vetro, plastica, gomma o metallo.
  2. Le decorazioni fatte di tessuti o carta possono accendersi molto facilmente e rapidamente, quindi non dovresti decorare un vero camino con loro: è estremamente pericoloso.
  3. È vietato integrare il camino con bellissimi nastri, rami naturali o coni. Se tuttavia decidi di decorare una struttura del camino con componenti simili, è molto importante osservare le precauzioni.
  4. Le decorazioni non devono essere posizionate al piano inferiore o sul pavimento vicino al camino.

Se stai decorando un camino fatto in casa, allora è meglio evitare l'arredamento qui, che può portare a accensione costruzione, soprattutto se di carta o cartone.

Se le decorazioni sono candele, non è necessario accenderle o utilizzare l'imitazione con lampade a diodi.

Come realizzare un falso camino decorativo?

Se non hai un vero camino in casa, potresti benissimo fai il suo analogo con le tue mani. Una versione fatta in casa può essere realizzata con materiali diversi. Molti maestri fanno simili falsi caminetti in polistirolo espanso, zoccoli a soffitto e persino scatole di cartone.

Consideriamo per gradi come puoi fare un'imitazione simile di un camino a casa con le tue mani.

  1. Il design originale uscirà da scatole di cartone. Idealmente, dovrebbero essere della stessa dimensione. Disporre questi componenti in modo che si trovino uno sopra l'altro e imitino la classica forma del camino. Incolla tutte le scatole usando del nastro adesivo.
  2. La base della costruzione fatta in casa è pronta. Ora devi decorarlo. Puoi usare mattoni puliti per questo.
  3. Una buona imitazione dei mattoni risulterà se incollerai fogli di carta di colore rosso alla base. Un foglio A4 dovrà essere diviso in 3 metà uguali e quindi incollato alla base.

Se lo desideri, puoi integrare la struttura con un tubo improvvisato, incollarlo con finti mattoni fatti di sottili pezzi rettangolari di polistirolo: ci sono molte opzioni.

Le famiglie possono mostrare l'immaginazione e completare il design di una struttura fatta in casa a loro piacimento.

Dove posizionare?

Un camino fatto in casa dovrebbe risultare bello e originale, ma tutto il suo fascino rischia di sbiadire se si trova in un luogo inappropriato della casa. Le famiglie dovrebbero prendere molto sul serio questa funzione.

La stanza migliore per posizionare il camino di Capodanno è il soggiorno. È estremamente raro che tali strutture siano poste al centro della stanza. Il loro posto migliore da una delle pareti libere o nell'angolo della stanza, se hai costruito un camino ad angolo. In tali luoghi, l'oggetto apparirà organico e attraente, senza rendere l'atmosfera ridicola e disarmonica.

Decorazioni per il nuovo anno

Diamo un'occhiata più da vicino a quali elementi possono essere utilizzati per decorare un vero camino per le vacanze di Capodanno.

  • L'opzione più popolare è ghirlanda artificiale di conifere con luci brillanti.

È meglio posizionare tali decorazioni su uno scaffale speciale fornito nel design del camino. In questo luogo, i proprietari possono tranquillamente posizionare quasi tutte le decorazioni.

  • Puoi mettere sullo scaffale del camino ramoscelli di pino che sono stati accuratamente legati in anticipo... Invece di rami di pino, abete o abete rosso, sono adatti vari fiori.

Tale arredamento non solo decorerà discretamente l'interno, ma aggiungerà anche ulteriori aromi piacevoli all'atmosfera.

  • Soluzione perfetta - appendi calze e calzini da festa in un'area sicura. Sarà possibile nascondere vari piccoli doni e sorprese in essi.
  • Il caminetto può essere ordinato copri con un panno e metti in questo luogo una ghirlanda splendente, disponi candele eleganti senza candelieri.
  • Arredamento interessante della mensola del camino - palline di vetro, pieno di neve finta, statuine natalizie e altre piccole cose carine a tema festivo.
  • Molte persone decorano il camino composizionicomposto da arance, mandarini, melograni o mele, posto su un caminetto.

È molto più difficile decorare una struttura del camino che non ha una mensola.In questo caso, puoi aggiungere le cornici superiori e laterali dell'oggetto per decorare con una ghirlanda, fiocchi di neve decorativi, perline o giocattoli.

Un camino fatto in casa può anche essere decorato in modo molto luminoso e attraente. Per questo, sono adatti trucchi così interessanti.

  • Può essere integrato design fatto in casa con ghirlande e palline, e come aggiunta metti più legna da ardere nella sua parte interna... La composizione risulterà meravigliosa.
  • Incolla su un camino fatto in casa filmimitando la muratura. Per la decorazione, metti candele che non accenderai in futuro. Questo design può essere integrato con calzini e ghirlande.
  • I caminetti fatti in casa sembrano interessanti e accoglienti, imitando non un mattone, ma una struttura in pietra. Puoi costruire un'imitazione di legna da ardere e fuoco nella loro parte interna. Nella parte superiore di un tale oggetto, vale la pena saltare l'orpello. Imita un ramo di un albero di Natale e fissa le decorazioni dell'albero di Natale di colori vivaci nello stesso posto.

Per decorare un camino fatto in casa, è del tutto possibile utilizzare quelle cose che non possono essere utilizzate per decorare strutture reali. Questi possono essere dettagli di carta come lettere, bandiere, nastri e molti altri.

Qui le famiglie possono liberare la fantasia e disporre di decorare a loro discrezione un accogliente focolare (anche se non vero).

Se non c'è un vero camino a casa e non c'è desiderio, tempo, materiali per imitarlo con le tue mani, puoi cavartela con un'altra soluzione interessante - acquista tende fotografiche luminose con un'immagine realistica di un camino... Con una tale decorazione, la stanza brillerà immediatamente di colori completamente diversi e diventerà molto più confortevole, calda e ospitale.

Come decorare dopo le feste?

Quando le vacanze sono finite, se lo si desidera, è possibile rimuovere parte dell'arredamento. Vale la pena lasciare le decorazioni meno colorate. Non avrà senso neanche un'enorme quantità di orpelli. Lascia candele, ramoscelli. Lasciare le palle di Natale non rovinerà l'immagine. Tali decorazioni meno appariscenti saranno sufficienti.

La maggior parte delle persone toglie i calzini e le calze dal camino dopo la fine delle vacanze. Sparano alle lettere composte sotto forma di congratulazioni.

Ma ogni persona decide da solo come vuole vedere il camino dopo le celebrazioni di Capodanno, quindi tutto dipende solo dai proprietari.

Bellissimi esempi all'interno

Sia i caminetti reali che quelli fatti in casa possono influenzare notevolmente l'interno e il suo aspetto. Spesso questo stesso oggetto risulta essere una sorta di accento luminoso che attira la massima attenzione. Ecco perché è necessario decorare tali basi con cura e gusto, altrimenti l'insieme interno potrebbe non risultare abbastanza accogliente.

Ad esempio, diamo un'occhiata a diversi esempi di successo di design di caminetti all'interno di una casa.

  • In un interno pomposo, progettato in uno stile pretenzioso, vale la pena ricorrere a decorazioni più lussureggianti e lussuose per il camino. Se la struttura ha uno schermo protettivo o è anche un'unità elettrica realizzata professionalmente, puoi stendere un enorme orpello volumetrico che imita un ramo di abete sul suo ripiano superiore. Molte grandi palline colorate, coni artificiali, figurine di angeli e altre aggiunte possono essere attaccate ad esso.
  • Una bella struttura fatta in casa che imita un camino in mattoni chiari dovrebbe essere dotata di un ripiano superiore dipinto in una tonalità di mogano. Diverse piccole candele possono essere posizionate lungo la sua superficie (sono adatte anche le opzioni elettriche). Lo spazio interno di un tale camino brillerà di intimità se metti lì diverse candele bianche di diverse dimensioni e le accendi.

Naturalmente, tali manipolazioni possono essere eseguite solo quando la struttura è realizzata con materiali non infiammabili.

  • Sarà un elemento carino e accogliente degli interni un piccolo camino, il cui ripiano superiore sarà decorato con orpelli verdi e palline rosse. Sotto queste decorazioni, puoi appendere diversi calzini scarlatti di Capodanno per i regali. La composizione sembrerà ancora più attraente se appendi una ghirlanda di Capodanno su di essa. Completa questo arredamento carino e accogliente con una sedia a dondolo davanti al focolare.
  • Puoi organizzare un intero angolo di Capodanno in una vetrata. Se c'è un caminetto qui, il posto è perfetto. Metti qui, di fronte alle finestre, un alto albero di Natale chic, decoralo lussuosamente con palline dorate e rosse. Copri il camino con rami di abete, mettici sopra candele bianche come la neve. Appendi una ghirlanda lussureggiante fatta di rami di abete, grandi decorazioni per alberi di Natale color oro e nastri rossi proprio sopra la struttura del camino. L'ensemble si rivelerà davvero sorprendentemente lussuoso!
  • Non è necessario decorare in modo eterogeneo la struttura del camino con un numero enorme di decorazioni, soprattutto se c'è un albero già elegante e festoso nelle vicinanze. Basta appendere un paio di tradizionali calzini rossi in cima all'edificio, posizionare un paio di candele decorative natalizie decorate con un piccolo ramo di albero di Natale sulla superficie dello scaffale. La composizione sarà completata da una corona di abete con fiocchi rossi, fissata in alto sopra il camino. L'ensemble si rivelerà discreto, ma molto accogliente, dolce e pacifico.

Per informazioni su come decorare un camino per il nuovo anno, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa