guanti

Guanti in maglia

Guanti in maglia
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Materiali (modifica)
  3. Modelli attuali
  4. Come scegliere?
  5. Con cosa indossare?

I guanti lavorati a maglia sono considerati un accessorio originale per una donna moderna. Questo capo del guardaroba è un guanto senza dita. I guanti coprono i polsi, lasciando le dita aperte e dando loro la massima libertà. Questo accessorio ha funzioni sia estetiche che pratiche.

La sua storia risale al Medioevo, quando i guanti senza dita divennero importanti per lavorare al freddo con la necessità di libertà di movimento delle dita.

Caratteristiche e vantaggi

  • I guanti lavorati a maglia sono rilevanti in qualsiasi momento dell'anno. Oggi i loro stili sono vari e spesso ricordano le maniche lunghe.
  • Questi guanti sono pratici: proteggono palmi e polsi dal vento freddo e penetrante e lasciano libertà di movimento alle dita.
  • Tali prodotti sono versatili e possono essere facilmente combinati con abiti di stili diversi. Possono essere un'aggiunta a un completo casual o un ornamento di un abito da sera. I modelli a maglia differiscono dalle loro controparti sportive e non sono destinati ad attività sportive.
  • Un'ampia selezione di guanti consente di scegliere accessori per abbigliamento esterno o leggero. Tale prodotto è spesso decorato con elementi decorativi (pietre, cristalli scintillanti, perline, paillettes, perline, fiori artificiali).
  • Puoi acquistare questo prodotto in un negozio o farlo da solo. Sono lavorati a maglia o all'uncinetto con filati diversi. Nella produzione in fabbrica, gli inserti in pelliccia sono spesso usati come decorazioni.

I guanti sono per mani e piedi: questi ultimi ricordano una pipa lavorata a maglia e riscaldano in modo affidabile i piedi al freddo.

Materiali (modifica)

Le maglie sono spesso realizzate in cotone e acrilico. Questo filato è morbido e piacevole al tatto, è igienico e non irrita la pelle delle mani.I guanti in piuma realizzati con peli di animali diventano spesso la decorazione di una donna.

I guanti per l'inverno sono lavorati a maglia con fili spessi, quindi in inverno il gelo non è terribile per le tue mani.

Il filato per i fiocchi estivi è più sottile e decorativo.

Modelli attuali

Gli stili dei guanti sono molto diversi. Sono realizzati con filati diversi, si differenziano per design e scopo. I guanti lavorati a maglia sono corti, lunghi, traforati, da sposa, con motivi o monocromatici. Il loro colore e il loro ornamento possono essere di qualsiasi tipo.

calze a rete

Il motivo traforato è considerato uno degli stili più popolari di guanti. Il lavoro a maglia può essere qualsiasi, realizzato in fabbrica o a mano, con ferri da maglia, uncinetto o un metodo combinato (il bordo del tessuto è lavorato all'uncinetto, formando un pizzo sottile).

Questi modelli sono spesso realizzati in un unico colore e sono armoniosamente combinati con capispalla (cappotti, pellicce in pelliccia naturale) e fiocchi estivi. I guanti con pizzo traforato sono il complemento perfetto per un elegante abito da sera.

trasformatori

Gli stili rappresentano esternamente un mix di guanti e guanti ordinari. Oltre ai soliti prodotti con le dita aperte, è attaccata la parte superiore con le dita o imitando un guanto. È conveniente quando fa freddo e consente di utilizzare l'accessorio contemporaneamente a guanti o guanti (guanti). I prodotti possono essere voluminosi o con motivi traforati.

Con effetto Cloquet

Questi guanti sono creati dalle mani di abili artigiane. Il prodotto è lavorato a maglia, creando voluminosi motivi ondulati durante il processo di lavorazione a maglia. L'effetto onda si ottiene realizzando i loop in modo particolare. Tali modelli sembrano molto eleganti e alla moda. Sono realizzati con filato semplice o fili di diverse tonalità.

Maniche senza dita

Questi accessori sono più lunghi e possono estendersi fino all'avambraccio. Quando fa freddo, sostituiscono le maniche e si abbinano bene ai gilet di pelliccia. Modelli realizzati con tessuti più sottili sono abbinati a T-shirt, top e capi smanicati. In questo caso è opportuno indossare i guanti a mezz'asta.

Come scegliere?

Prima di acquistare o realizzare guanti, devi decidere il loro scopo.

  • Gli stilisti raccomandano quando si scelgono i guanti a maglia di prestare attenzione ai prodotti realizzati con materiali naturali: sono resistenti all'usura e innocui per la pelle delle mani.
  • È meglio fare un acquisto in un negozio di fiducia. Questo ti permetterà di acquistare un articolo di qualità.
  • Se le dita sono corte, è meglio acquistare un modello con le dita completamente aperte.
  • Acquistando un modello di trasformatore, è possibile diversificare l'immagine rimuovendo la parte superiore dei guanti se non necessaria.

Con cosa indossare?

Affinché gli accessori si adattino armoniosamente all'immagine, è necessario tenere conto dello stile dell'abito e dello scopo dell'arco. Il colore dell'accessorio può essere in tono o in contrasto con i vestiti.

  • in un look estivo casual, puoi combinare modelli traforati di qualsiasi lunghezza con vestiti, lavorati a maglia con fili sottili;
  • è meglio decorare un abito invernale con prodotti realizzati con filati spessi o modelli con decorazioni in pelliccia;
  • l'uscita sarà decorata con prodotti traforati di breve o media lunghezza;
  • gli accessori a maglia corta si adatteranno a un fiocco fatale se li aggiungi a una giacca da motociclista o a un impermeabile ruvido;
  • i trasformatori sono buoni in inverno;
  • i guanti traforati si adattano bene allo stile classico, un evento solenne;
  • i guanti ai piedi sono indossati sopra la perdita e combinati con un vestito caldo o una tunica, puoi abbinarli a una gonna corta e scarpe col tacco alto.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa