guanti

guanti

guanti
Contenuto

I guanti possono essere una buona alternativa ai soliti guanti e muffole. Questo accessorio trendy e insolito sta guadagnando popolarità oggi ed è adottato da molte fashioniste per creare look eleganti. Un'ampia selezione di modelli di vari materiali e vari colori ti permetterà di scegliere un accessorio per qualsiasi guardaroba.

Che cosa?

I guanti senza dita sono chiamati guanti. Ecco come viene tradotta questa parola dal francese. Questo accessorio è progettato per mantenere le mani calde dal freddo e allo stesso tempo permette di controllare abilmente le dita libere senza rimuovere i guanti, cosa difficile da fare con i normali guanti. Tuttavia, oggi i guanti servono più come elemento decorativo oltre all'immagine femminile, e non come prima per riscaldare le mani.

I guanti senza dita sono stati progettati per essere in grado di svolgere piccoli lavori a basse temperature. È scomodo farlo con i guanti e le mani completamente nude iniziano presto a obbedire male dal freddo.

Anche gli uomini indossavano guanti, ma il più delle volte venivano usati dalle donne ricamatrici per lavoro in inverno. Di solito erano al chiuso piuttosto che all'aperto.

Nel XVIII secolo, i guanti divennero prerogativa delle persone benestanti, che li indossavano ai ricevimenti e ai balli in un insieme con abiti. Per le occasioni speciali si usavano anche accessori in pregiato pizzo, maglieria e pelle. I guanti lunghi e corti senza dita servivano come decorazione aggiuntiva ai lussuosi abiti delle donne ricche.

In seguito, questo accessorio è diventato un elemento obbligatorio dell'abbigliamento della sposa il giorno del matrimonio. L'uso dei guanti divenne più appropriato poiché l'anello poteva ora essere indossato sul dito piuttosto che sul guanto.

Oggi questo accessorio per le mani non perde la sua rilevanza e può essere realizzato con vari materiali, avere tutti i tipi di decorazioni e colori, permettendoti di creare i look più audaci ed eleganti.

Tipi e modelli

Nel mondo moderno, un elegante accessorio per le mani è ampiamente rappresentato da modelli femminili. La ricca immaginazione dei designer aiuta a creare un numero enorme di guanti che sono appropriati da indossare in un'occasione o nell'altra.

Inizialmente, questo accessorio è stato inventato allo scopo di riscaldare le mani, quindi oggi ci sono un gran numero di modelli per la stagione fredda.

a maglia

I guanti senza dita lavorati a maglia sono un'ottima aggiunta ai look invernali e autunnali-primaverili. I guanti realizzati in filato spesso possono scaldare le mani in qualsiasi condizione atmosferica e accessori delicati con motivi intricati diventeranno il punto culminante di qualsiasi outfit.

I modelli lavorati a maglia con trecce di vari spessori sono al culmine della popolarità oggi; possono essere presentati come accessorio separato o essere completi di cappello e scaldacollo con un motivo corrispondente.

I prodotti a maglia con effetto cloquet sembrano originali e insoliti. I modelli realizzati in questo stile possono essere monocromatici o avere alcuni motivi aggiuntivi. I guanti Kloquet si distinguono per le onde particolari che creano una sensazione di raccoglimento delle maniche. Tali copie aggiungeranno spettacolarità a qualsiasi look e, grazie all'uso del filo di lana durante la lavorazione a maglia, si scalderanno perfettamente anche quando fa freddo.

Se una giovane madre sa come lavorare a maglia, può compiacere suo figlio con un accessorio così brillante. Per una ragazza, puoi lavorare a maglia guanti di volpe dispettosi; per un ragazzo, scegli un motivo semplice e fili scuri.

guanti-zampe

Insoliti guanti-zampe sono adatti a bambini e adulti che amano lo stile kigurumi. Questi guanti senza dita a forma di zampe di gatto con cuscinetti sembrano molto carini e possono diventare un attributo originale per i servizi fotografici tematici.

Nozze

I modelli da sposa di questi guanti sono molto popolari. È per un evento così solenne che tutte le ragazze si preparano con particolare cura e pensano alla loro immagine nei minimi dettagli.

I modelli più popolari di guanti da sposa sono accessori traforati e in pizzo, nonché articoli realizzati in velluto e velluto nobili, che si tengono con l'aiuto di un anello gettato sul dito medio.

Di solito gli accessori da sposa eleganti sono inoltre ricamati con perline, strass o paillettes e sono armoniosamente combinati con un abito da sposa. A differenza dei guanti da sposa che oggi sono passati in secondo piano, i guanti non ostacolano i movimenti delle mani della sposa, che è così importante per ogni ragazza in questo giorno.

La scelta della lunghezza rimane una questione individuale, ma il più delle volte usano modelli che arrivano quasi al gomito. Quando scegli questo accessorio, dovresti considerare lo stile del vestito. È preferibile scegliere un vestito con maniche corte e sono adatti anche modelli senza maniche a corsetto.

Gli sport

Per i seguaci di uno stile di vita sportivo e di uno stile di abbigliamento, i modelli realizzati in maglieria e tessuti elastici sono la soluzione migliore. I guanti sportivi lavorati a maglia sono generalmente dritti e di media lunghezza, il che aiuta a proteggere i muscoli e i legamenti delle braccia dai danni durante l'allenamento. Alcune persone indossano questo accessorio in un completo con ghette che proteggono anche i muscoli delle gambe.

I modelli corti con cinturini in velcro realizzati con tessuti sintetici sono perfetti per ciclisti, appassionati di biathlon e molti altri atleti. Sono progettati per proteggere le mani dallo scivolamento durante gli allenamenti e per proteggerle dai calli.

Guanti-trasformatori

Gli amanti del calore e del comfort dovrebbero prestare attenzione ai trasformatori di guanti. Questo modello combina le funzioni di muffole e muffole. Se necessario, la parte superiore che copre le dita, che di solito è fissata con un bottone, può essere ripiegata e le dita aperte. I modelli a maglia più comuni sono i trasformatori; ci sono anche articoli a maglia.

Estate

I guanti estivi sono solitamente realizzati in tessuto leggero traforato e hanno solo una funzione decorativa. Abiti casual e abbigliamento formale possono essere completati con un accessorio elegante che enfatizzerà l'individualità della fashionista. Guipure trasparenti o modelli in pizzo, così come oggetti realizzati in raso lucido con un'abbondanza di vari fiocchi, perline e volant aggiungeranno romanticismo all'immagine.

Lunghezza

Tutti i modelli mostrati sopra possono variare in lunghezza. A seconda dell'abito scelto, dovresti scegliere un accessorio della taglia richiesta.

Corto

I modelli corti hanno una lunghezza massima fino alla curva del gomito e possono essere combinati con varie opzioni di abbigliamento. Possono essere sia cappotti di mezza stagione che pellicce con maniche ¾ e tutti i tipi di magliette estive e top senza maniche.

Gli accessori al polso sono solitamente opzioni estive e sono il più comodi possibile, in quanto possono essere rimossi rapidamente se necessario. I modelli sportivi completeranno lo stile casual e i pezzi leggeri e traslucidi attireranno le ragazze romantiche.

Lungo

I guanti lunghi senza dita possono essere leggermente sopra il gomito o coprire completamente il braccio come una manica. Di solito, i modelli di questa lunghezza vengono indossati durante la bassa stagione o in inverno. Pertanto, questi accessori sono solitamente lavorati a maglia e si abbinano bene a gilet gonfi o di pelliccia, coprendo completamente le braccia. Un accessorio a maglia di taglia lunga, leggermente arrotolato fino al gomito, sembra davvero straordinario.

È un errore credere che questi modelli possano essere indossati solo con maniche corte o senza maniche. Molte donne della moda nascondono abilmente i bordi dei guanti sotto le maniche di giacche, cappotti e piumini, creando look originali e unici.

Materiale

Per creare accessori spettacolari e insoliti per le mani, i designer utilizzano tutti i tipi di materiali. I guanti senza dita non devono causare disagio durante l'uso e non devono irritare o irritare la pelle delle mani.

Filato

I guanti a maglia più popolari realizzati in cotone o filato acrilico non solo aiutano a stare al caldo quando fa freddo, ma lasciano anche entrare perfettamente l'aria e consentono anche alla pelle delle mani di respirare. Gli accessori in maglia possono essere decorati con un'ampia varietà di motivi fantasiosi, il che li rende dettagli molto originali e luminosi nel look di ogni donna. I fili correttamente selezionati non causano irritazione e sono piacevoli al tatto e, grazie all'elasticità, il modello si adatta bene alla mano e non provoca sensazioni spiacevoli.

I guanti senza dita lavorati a maglia più caldi sono modelli lanuginosi. Il filato naturale che utilizza lanugine animale è ipoallergenico e ha la capacità di trattenere il calore con un'eccellente circolazione dell'aria. Tali prodotti completeranno perfettamente qualsiasi look invernale e in un insieme con altri accessori a maglia diventeranno un vero punto forte di qualsiasi outfit.

Pelliccia

Sempre in tema invernale, vale la pena ricordare i guanti in pelliccia. Tali accessori realizzati con nobili pellicce naturali appariranno lussuosi non solo con capispalla, ma anche con abiti da sera. I modelli di pelliccia soffice e morbida attireranno l'attenzione e diventeranno l'elemento più memorabile del guardaroba delle persone alla moda.

Pelle

Le copie in pelle sono adatte non solo per le amiche motocicliste e le signore dell'auto. Tali accessori sono adatti a ragazze sicure di sé a cui piacciono le cose straordinarie e si adatteranno idealmente a un look spettacolare con jeans e abiti eleganti. A causa delle proprietà uniche di questo materiale, un tale accessorio durerà per più di una stagione. Inoltre, i guanti in pelle sono resistenti all'umidità.

Pizzo

Per creare un look da sposa, le spose solitamente scelgono modelli in pizzo e guipure. Gli intrecci intricati e la struttura leggera di questi guanti sottolineano la femminilità e la raffinatezza di una natura giovane, contribuendo a creare un'immagine originale, romantica e allo stesso tempo solenne.

I guanti in guipure o in pizzo sono l'accessorio preferito per gli amanti dello stile di abbigliamento vintage. Di solito, per creare una tale immagine, vengono scelti modelli neri che sembrano interessanti e contrastanti sulle mani.

Atlante

I guanti di seta e raso sembrano eleganti e di buon gusto. Questo accessorio è perfetto per creare look estivi con abiti e prendisole. Articoli civettuoli e carini con volant e fiocchi attireranno le giovani donne della moda. Gli accessori in seta e raso sono abbastanza pratici da curare e non perdono la loro bellezza anche dopo numerosi lavaggi, e la delicata trama del tessuto evoca piacevoli sensazioni tattili.

Colore e stampa

La combinazione di colori dei guanti senza dita può essere variata. Le fashioniste possono facilmente scegliere un modello nel colore del loro vestito o scegliere un accessorio in una tonalità di base.

I guanti bianchi sono più spesso usati per look da sposa e per chiedere un abito da sposa. Inoltre, i modelli bianchi possono essere abbinati a un abito da sera e andare ad un appuntamento romantico.

I più versatili sono i guanti senza dita neri. Oltre a creare look vintage o gotici, i guanti neri si adattano perfettamente allo stile casual e si abbinano bene con l'abbigliamento in denim. I modelli traforati in un colore classico saranno il complemento perfetto per un look solenne.

Per quanto riguarda i modelli a maglia, possono essere monocromatici o essere associati all'uso di più colori. L'uso della tecnica jacquard è popolare in tali modelli, il che rende l'accessorio in maglia originale e unico.

Un'altra direzione alla moda per i guanti lavorati a maglia è l'uso di animali a maglia come decorazione. Ad esempio, i guanti beige con gufi, con bottoni cuciti al posto degli occhi, sembrano interessanti e insoliti. Tali modelli attireranno sia i bambini che le ragazze che sono anche parziali a vari accessori carini e originali.

La scelta del colore, così come un modello a tinta unita o colorato, dipende dall'outfit e, naturalmente, dall'umore della fashionista. Avendo nel tuo guardaroba diverse opzioni per questo accessorio insolito, puoi creare un gran numero di look audaci e originali per tutti i giorni.

Con cosa indossare?

Un accessorio elegante correttamente selezionato enfatizzerà solo il buon gusto e la capacità di comporre armoniosamente un'immagine. La cosa principale quando si assembla un insieme con i guanti è avere il senso delle proporzioni. È meglio evitare la stratificazione, in cui i bordi dei guanti senza dita superano le maniche e formano pieghe non attraenti.

L'opzione migliore per questo accessorio è l'abbigliamento con o senza maniche corte. Tali abiti consentiranno la dimostrazione più vantaggiosa di un accessorio luminoso, senza distrarre l'attenzione su altri dettagli dell'immagine.

La scelta del materiale e del modello dei guanti dipende direttamente dalla direzione dello stile dell'immagine scelta. Quindi, con abiti estivi o con un abito per un'occasione speciale, compresi abiti da sposa, i modelli realizzati in pizzo o guipure senza peso, nonché pezzi di raso e seta, sono i migliori combinati.

I prodotti a maglia e in pelliccia saranno un'opzione ideale per capispalla autunno-primavera e inverno: pellicce, cappotti, giacche e gilet.

Per abiti brutali e rocker con punte e un'abbondanza di nero, i modelli corti in pelle con chiusura a bottone sono la soluzione migliore.

Quando scegli i guanti per l'abbigliamento sportivo, dovresti prestare attenzione ai modelli al polso realizzati con tessuti elastici e senza elementi decorativi.

Poiché i guanti sono un ornamento per le mani in sé, non sovraccaricare l'immagine con gioielli non necessari sotto forma di anelli. Un'eccezione può essere solo una fede nuziale.

Belle immagini

Sembra particolarmente elegante e armonioso in cui guanti e cappello lavorati a maglia sono decorati con lo stesso motivo e formano un set per il freddo inverno.

I guanti più delicati e leggeri per il giorno più importante della vita di ogni ragazza.I modelli traforati sono elegantemente attaccati a un dito e aggiungono solennità e femminilità all'immagine.

Un accessorio multicolore realizzato con la tecnica del cloquet ti rallegrerà anche nelle giornate più uggiose e più fredde.

I guanti di pelliccia in combinazione con un gilet di pelliccia simile creano un look armonioso per un inverno nevoso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa