Divani

Divani singoli: caratteristiche e regole di scelta

Divani singoli: caratteristiche e regole di scelta
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Bellissimi esempi all'interno

Il primo nido accogliente di una giovane coppia sposata che non è ancora riuscita a risparmiare abbastanza soldi per alloggi spaziosi è spesso un piccolo appartamento o un monolocale. Naturalmente, posizionare mobili di grandi dimensioni in una stanza del genere non è pratico, quindi i divani singoli vengono in soccorso.

Vantaggi e svantaggi

I mini divani possono essere posizionati non solo in piccoli salotti, ma servono anche come posto letto nella stanza dei bambini o come sedile per il corridoio. Molto spesso hanno un design ergonomico. È un complemento d'arredo pratico e versatile che occupa un minimo di spazio nella stanza.

Di norma, si tratta sempre di modelli scorrevoli, che si trasformano rapidamente in un posto letto come una conchiglia.

Pertanto, avere un divano singolo è conveniente anche in un appartamento spazioso, soprattutto se gli ospiti pernottano spesso in questa casa. Tali modelli presentano anche alcuni svantaggi. Per esempio, una volta smontati, possono occupare molto spazio, il che è problematico per un piccolo appartamento... Inoltre, gli svantaggi includono la difficoltà di scegliere un design monoposto: esiste la possibilità di imbattersi nei prodotti di un produttore disonesto e diventare il proprietario di un divano di bassa qualità che si romperà rapidamente.

Visualizzazioni

I divanetti possono essere suddivisi in base al tipo di trasformazione.

  • Prenotare. Per smontare, è necessario sollevare metà del divano e abbassarlo delicatamente: il posto letto è pronto.

  • Click-gag. Ha lo stesso meccanismo di piegatura del libro, ma differisce per la presenza delle posizioni "seduto a metà" e "reclinato".

  • Fisarmonica. Per trasformare un divano singolo in un letto, alza il bordo della struttura fino allo scatto e tiralo in avanti.

  • Eurolibro. Per aprirlo, è necessario spingere il sedile in avanti e abbassare lo schienale nello spazio risultante.

  • Sedaflex... A volte questo modello è chiamato clamshell belga. Puoi trasformare il divano in un posto letto come segue: tira su la tela, tirala verso di te e mettila sulle sue gambe.

  • Puma. Si riferisce alle variazioni dell'Eurobook. A causa dell'azione di speciali ammortizzatori, il meccanismo sembra "saltare" in avanti. Un modello conveniente per la stanza di un bambino, poiché il dispositivo è abbastanza semplice anche per un bambino piccolo.

Suggerimenti per la selezione

Anche un piccolo divano singolo può sembrare solido se è realizzato con materiali costosi e belli. Quindi, se vuoi creare un'atmosfera di lusso nel tuo appartamento, scegli un divano in vera pelle. Un'alternativa più economica e talvolta pratica è l'ecopelle o la similpelle. Un altro materiale da tappezzeria comune è il tessuto di cotone. Ha eccellenti caratteristiche prestazionali, tuttavia, non è consigliabile acquistarlo per la stanza dei bambini, poiché il materiale richiede un'attenta manipolazione.

In casi estremi, puoi acquistare una fodera sul divano o limitarti a un mantello.

Bellissimi modelli per il soggiorno possono essere realizzati in jacquard, arazzi, velluto, quindi non passare da questi divani singoli. Inoltre, sono versatili e si adattano bene a quasi tutti gli stili di interni. Quando si sceglie, prestare attenzione alla presenza di braccioli. Per posizionare la struttura nel soggiorno o nella stanza dei bambini, è meglio scegliere l'opzione con braccioli.

Se si prevede di posizionare il divano nel corridoio o in cucina, un prodotto senza braccioli è abbastanza adatto: tali modelli senza maniglie sembrano ancora più compatti, il più leggeri possibile, non ingombrano visivamente e realisticamente uno spazio ristretto.

    Inoltre, spesso l'opzione senza braccioli può diventare non un divano singolo, ma un divano a due posti. Pertanto, non rinunciare a un modello così minimalista.

    Bellissimi esempi all'interno

    Guarda come appaiono i divani singoli interessanti ed eleganti in stanze diverse.

      • Questo piccolo divano si adatta perfettamente all'interno di un lussuoso corridoio. Se lo si desidera, anche due persone possono adattarsi qui.
      • Il popolare modello morbido pieghevole per bambini, che si trasforma facilmente in un letto accogliente, diventerà il complemento d'arredo preferito per il giovane proprietario della stanza dei bambini.
      • Un'opzione così semplice ma nobile, realizzata in una tonalità neutra, enfatizzerà l'eccellente gusto dei proprietari. Modello adatto per interni classici.
      • E questa versione unificata del divano singolo si adatterà perfettamente all'ambiente dell'ufficio e farà sentire il cliente a suo agio.

      Come scegliere un divano, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa