Trucco labbra

Come dipingere correttamente le labbra con il rossetto opaco?

Come dipingere correttamente le labbra con il rossetto opaco?
Contenuto
  1. Regole fondamentali
  2. Tecnologia
  3. Trucchi per la vita
  4. Bellissimi esempi

I rossetti opachi sono popolari da anni. Pertanto, le donne che non hanno ancora imparato a utilizzare correttamente questo prodotto di tendenza dovrebbero correggere questa omissione.

Regole fondamentali

Il rossetto opaco differisce da una texture speciale lucida. È più secco e resistente. Pertanto, è necessario applicarlo con cura sulle labbra. Dopotutto, sarà abbastanza difficile correggere gli errori. Nel processo di applicazione del rossetto opaco, dovresti rispettare alcune regole.

  • Prenditi cura delle tue labbra con cura. La texture opaca del prodotto enfatizza l'eventuale desquamazione. Pertanto, la pelle delle labbra deve essere strofinata prima di applicarla. Alcuni usano invece uno spazzolino asciutto e a setole morbide. Dopo tali procedure, la pelle deve essere idratata con un balsamo nutriente. È importante attendere che questo prodotto venga assorbito prima di applicare il rossetto. In questo caso, non si diffonderà.

  • Usa una matita per disegnare il contorno. Questo prodotto aiuta a prolungare la tenuta del trucco e a ravvivarlo. Con una matita, devi enfatizzare il contorno, quindi usarla per dipingere su tutta la superficie delle labbra. Il prodotto deve corrispondere al colore del rossetto.

  • Scegli la giusta tonalità di cosmetici. Il trucco scuro fa sembrare le labbra più piccole. Pertanto, non sono adatti a tutti. Per le donne con labbra sottili, è meglio scegliere un rossetto chiaro per se stesse. L'aspetto gioca un ruolo importante nella scelta dei cosmetici decorativi. Quindi, sono adatti i toni dell'arancione e del corallo abbronzati e dalla pelle scura e "bianco neve" - ​​tonalità fredde di rosa e rosso.

  • Crea la base trucco perfetta. I rossetti con una consistenza opaca attirano sempre l'attenzione.Inoltre, evidenziano tutti i difetti nell'aspetto. Pertanto, prima di dipingere le labbra, è necessario mascherare accuratamente tutti i brufoli e gli arrossamenti. La carnagione dovrebbe essere uniforme e bella.

Un rossetto opaco brillante viene solitamente utilizzato per accentuare le labbra. Pertanto, scegliendo un prodotto del genere, non dovresti dipingere troppo gli occhi. Altrimenti, l'immagine sarà troppo "pesante".

Tecnologia

Puoi imparare a dipingere le tue labbra con il rossetto opaco a qualsiasi età. Il processo passo passo per creare un trucco spettacolare con questo prodotto è il seguente.

  1. Per cominciare, il contorno delle labbra deve essere accuratamente delineato con una matita. Il suo colore deve corrispondere al colore del rossetto selezionato. Devi iniziare a lavorare dal labbro superiore. Non andare oltre il contorno. Questo non aggiungerà volume alle labbra. Tale trucco sembrerà innaturale e disordinato.

  2. Successivamente, l'intera superficie delle labbra deve essere ombreggiata. con la stessa matita.

  3. Successivamente, è necessario applicare il primo strato di rossetto. Dovrebbe essere liscio e pulito.

  4. Per rendere il trucco più resistente, le labbra in questa fase devono essere delicatamente tamponate con un tovagliolo. Successivamente si può applicare il secondo strato di prodotto.

Se lo desideri, puoi fare a meno di una matita. In questo caso, è meglio usare un pennello sottile per l'applicazione. Innanzitutto, devi circondare le labbra lungo il contorno, quindi riempire lo spazio rimanente con vernice brillante.

Trucchi per la vita

Le donne moderne hanno escogitato molti semplici modi per rendere il trucco del rossetto opaco più pulito ed efficace.

  1. Un batuffolo di cotone imbevuto di acqua micellare aiuterà a rimuovere il prodotto cosmetico in eccesso, oltre a rendere più levigato il contorno labbra.

  2. Il correttore aiuterà a definire il contorno delle labbra. Si applica sulla pelle con un pennello sottile. Il prodotto selezionato deve corrispondere perfettamente all'incarnato nel colore.

  3. Un illuminante leggero aiuterà ad aggiungere luminosità al look con il rossetto opaco. Viene applicato all'arco di Cupido, una piccola depressione sopra il labbro superiore. Non strofinare il prodotto. Tocca semplicemente la pelle con un pennello evidenziatore.

  4. Il rossetto opaco può essere utilizzato anche per creare un look labbra da baciare. In questo caso, il prodotto viene applicato sulla pelle con la punta delle dita. La vernice deve essere spinta delicatamente sulla superficie delle labbra con leggeri movimenti di picchiettamento. Il trucco risulterà delicato e piuttosto insolito.

Risciacquare il rossetto opaco a lunga tenuta è difficile.

Un prodotto a base di olio aiuterà a sbarazzarsi della vernice brillante.

Deve essere applicato su un batuffolo di cotone, che viene immediatamente applicato sulle labbra. Dopo 10-15 secondi, puoi rimuovere il rossetto. Fatto bene, le labbra rimangono pulite e la pelle morbida.

Bellissimi esempi

Puoi assicurarti che il rossetto opaco sia adatto alla maggior parte delle donne guardando esempi di opzioni di trucco già pronte. Per creare ogni immagine, viene utilizzato un colore diverso del prodotto principale.

Vino

Questo trucco luminoso è perfetto per le brune con gli occhi blu o grigio-blu e la pelle pallida. Il rossetto opaco vino si sposa bene con le frecce classiche.

Il trucco in questo stile può essere fatto quando si va a una festa o a una sessione fotografica.

Prugna

Le tonalità scure del rossetto opaco non sono adatte solo per le brune e le donne dai capelli castani. Anche le bionde con un trucco così brillante sono spettacolari. In questo caso, il rossetto scuro si sposa bene con le ombre abbinate al tono. Il trucco è adatto anche per un evento serale.

Scarlatto

Il rossetto rosso è un vero classico. È adatto sia per il trucco da sera che per il giorno. Avendo deciso di applicare un rossetto opaco scarlatto sulle labbra, dovresti rendere il trucco degli occhi più sobrio. L'opzione migliore in questo caso sono frecce eleganti e alcune ombre chiare.

Trucco nudo

I rossetti opachi chiari si adattano alla maggior parte delle donne. Il trucco che li usa sembra naturale, ma non sembra troppo noioso.

Il look con rossetto opaco nudo può essere completato con frecce larghe e ciglia finte.

Questo lo renderà più vivido e memorabile.

Non aver paura di acquistare un rossetto opaco. Chiunque può imparare a fare un bel trucco con questo prodotto con pochissima pratica.

Puoi imparare ancora più segreti sull'applicazione del rossetto opaco guardando il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa