cucchiai

Cucchiaini: descrizione e volume

Cucchiaini: descrizione e volume
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Capacità
  3. varietà
  4. Come scegliere?
  5. Conservazione e cura

Un cucchiaino è da tempo presente nella nostra vita di tutti i giorni. Conoscendo il suo volume in millilitri e il peso in grammi, puoi tranquillamente preparare qualsiasi ricetta culinaria. Quindi, un cucchiaio di una certa dimensione sarà per noi la misura principale per misurare i componenti di cui abbiamo bisogno. Quando è meglio usare prodotti usa e getta, a cosa serve il cucchiaio a manico lungo? Le risposte a queste e ad altre domande sono nel nostro articolo.

Peculiarità

Il primo riferimento in cui viene menzionato un cucchiaio risale al terzo millennio aC. In Russia, un cucchiaio come alimento è stato introdotto dal principe Vladimir nel 998. Dopo il rito del battesimo di tutti gli abitanti della Russia, per elevare il livello culturale, il principe ordinò di mangiare con dispositivi speciali.

Da quel momento, il tema degli utensili da cucina è cambiato molto. Sono apparse molte varietà e talvolta è difficile capire dove e come dovrebbe trovarsi sul tavolo.

I principali tipi di cucchiai sono da tavola, da dessert e da tè.

  • La sala da pranzo viene utilizzata per consumare i primi piatti.
  • Il dessert viene messo se vengono serviti budini, tiramisù, halva, cheesecake, semifreddi, frutti di bosco con panna e altri dolci morbidi. E' di dimensioni più piccole rispetto alla sala da pranzo.
  • Un cucchiaino è così chiamato perché era un attributo indispensabile del bere il tè per mescolare lo zucchero o la marmellata, viene servito con un paio di tè.

La prima menzione nota di un cucchiaino risale al XVIII secolo. Un cucchiaino è un cucchiaino con una ciotola ovale o arrotondata e un manico piatto, sfaccettato o ritorto lungo 15 cm. Sembra una sala da pranzo o un dessert, ma un po' più piccolo. Usato per mangiare dolci e bevande: tè, cacao, cioccolata calda.

Capacità

Un cucchiaio è una cosa universale.È usato in chiesa durante il sacramento, la gente li suona come uno strumento a percussione. I farmacisti hanno fatto il dosaggio dei farmaci in base alle dimensioni e al volume del cucchiaio. Scrivendo la ricetta, i pasticceri annotavano la quantità degli ingredienti necessari per preparare il piatto, insieme alla misura dei pesi.

Si è reso necessario standardizzare la misura di un cucchiaio. Dopotutto, il contenitore non può essere delle stesse dimensioni per il primo piatto e il dessert.

La popolarità del bere il tè ha provocato la nascita di un cucchiaio per un pasto da tè. Spesso nelle ricette culinarie viene indicata la composizione richiesta dei componenti in cucchiai e cucchiaini. Pertanto, è necessario sapere quanto ingrediente si adatta al volume di 1 cucchiaio in ml e mg.

L'acqua è la cosa migliore per misurare il volume. Ci sono solo 5 milligrammi di liquido in un cucchiaino e riempie solo un terzo di un cucchiaio e un cucchiaino da caffè riempie solo un quarto.

Altri prodotti avranno volumi completamente diversi. È anche necessario tenere conto delle raccomandazioni per la ricetta, è scritto da qualche parte - con una diapositiva, e quindi il volume sarà leggermente più grande.

Diamo una tabella per i prodotti alimentari, in conformità con il volume.

Componenti

Volume, ml

Acqua

5±0,1

Margarina fusa

4±0,1

Olio vegetale

5,1

Burro

5,0

Latte intero

5,0

Aceto di mele

5,0

Salsa di soia

5,0

Pasta di pomodoro

5,0

Liquore

7,0

Pasta di arachidi

8,0

Maionese

10,0

Tesoro

10,0

Panna acida

10,0

Latte condensato

12,0

Purea di frutta

17,0

Marmellata

17,0

    E ora un grammo per cereali, tè e altri ingredienti secchi. Il peso di un cucchiaino è direttamente correlato alla densità della sostanza, è inferiore a 0,5 grammi o più.

    Componenti

    Peso, g

    nessun top

    Peso, g

    con la parte superiore

    2±0,1

    3±0,5

    erba medicinale

    2,1

    3,3

    Fiocchi di mais

    2,0

    4

    Senape in polvere

    4,0

    7

    Riso

    5,0

    8

    cracker macinati

    5,0

    7

    Lievito secco

    5,0

    8

    Crema secca

    5,0

    6

    acido di limone

    5,0

    8

    Gelatina

    5,0

    8

    Pepe macinato

    5,0

    8

    Fiocchi d'avena

    6,0

    8

    Amido

    6,0

    9

    Lenticchie

    7,0

    9

    caffè macinato

    7,0

    9

    Grano saraceno

    7,0

    10

    Uvetta

    7,0

    10

    Zucchero

    7,0

    10

    Bibita

    7,0

    10

    Sale extra

    7,0

    10

    cannella in polvere

    8,0

    12

    Papavero

    8,0

    12

    Semole (orzo perlato, orzo)

    8,0

    11

    Semolino

    8,0

    12

    Farina

    9,0

    12

    Polvere di cacao

    9,0

    12

    Uovo in polvere

    10,0

    12

    Noccioline

    10,0

    13

    Latte in polvere

    12,0

    14

    Conoscere il volume (quanti millilitri ci sono in un cucchiaino) aiuta a misurare il peso dei prodotti, liquidi vari nella fabbricazione di qualsiasi ricetta.

    varietà

    Nel XVIII secolo furono aperte numerose case di caffè e tè e, naturalmente, apparvero nuovi piatti, necessari per bere il tè, il caffè. Ci sono nuove regole di etichetta, che spingono per la fabbricazione di cucchiaini da tè e caffè.

    Un cucchiaino può servire a diversi scopi. A seconda del pasto a cui partecipa, il suo aspetto cambia:

    • un cucchiaio per bevande fredde è simile a un cucchiaino, solo il manico è più lungo;
    • i cucchiai da frutta hanno denti aguzzi intorno al bordo della tazza del cucchiaio;
    • i cucchiaini da gelato ricordano una scapola con i bordi curvi;
    • i cucchiai da bar rappresentano vari dispositivi per mescolare cocktail, fare assenzio;
    • un cucchiaio per olive con un manico allungato e una ciotolina con un buco nel mezzo: la salamoia scorre verso il basso, l'oliva rimane sul cucchiaio;
    • un cucchiaio per caviale ha una forma a ciotola leggermente rettangolare e un manico leggermente più lungo di un cucchiaino.

    È facile capire che tutti questi tipi di cucchiai differiranno non solo per le dimensioni, ma anche per il volume.

    Per la fabbricazione di cucchiaini, di regola, usano acciaio inossidabile, argento, oro, leghe di metalli non ferrosi. È estremamente raro scolpire i cucchiai dal legno; sono adatti come copia regalo.

    Aspetto impressionante e insolito ceramica cucchiaini. I servizi in ceramica sono presentati magnificamente, dove una coppia da tè e un cucchiaio sembrano un tutt'uno. I cucchiaini da tè in argento e oro con manico in ceramica sono realizzati in modo squisito. Per un caffè vale la pena acquistare utensili da tè comodi e belli, i visitatori saranno piacevoli e comodi, perché tutto dipende dalle piccole cose.

    Hanno vinto la loro popolarità e cucchiaini di plastica usa e getta in polistirolo. Il bello di questi cucchiai è che non vengono lavati e gettati via dopo l'uso. Sono necessari per uscire nella natura, fare escursioni, fare gite.Quando si viaggia fuori città, raccogliere i piatti di plastica usati nei sacchetti della spazzatura per un ulteriore smaltimento.

    Come scegliere?

    Se decidi di acquistare elettrodomestici da tè per te o di fare un regalo, allora quando si scelgono questi articoli, prestare attenzione:

    • per la qualità dell'acciaio e delle sue impurità - per i prodotti in acciaio inossidabile;
    • per prova con uno stigma - su oggetti d'argento;
    • il dispositivo non deve odorare di chimica;
    • acquistare cucchiai da un noto produttore che ha documenti di accompagnamento che ne garantiscono la qualità;
    • gli utensili da tè di alta qualità non dovrebbero essere leggeri e sottili;
    • quando si scelgono cucchiai in argento, prendere argento di alto livello; con un alto contenuto di argento, la lega è più pulita, la qualità è superiore.

    È consuetudine regalare dispositivi d'argento per il battesimo di un bambino, in onore del primo dente, a un compleanno, a un matrimonio. Devi essere particolarmente scrupoloso quando scegli un regalo per un neonato. L'argento da tavola di alta qualità ha sempre un certificato igienico.

    Presta attenzione a ciò di cui è coperto l'oggetto d'argento. Se sarà usato per mangiare e non fungere da souvenir, allora può essere ricoperto solo d'oro. Se il rivestimento è realizzato in rodio, vernice, smalto, tali dispositivi possono essere utilizzati solo come souvenir.

    I cucchiaini d'argento sono molto richiesti al giorno d'oggi, vengono acquistati al dettaglio e in set a un costo accettabile. Gli apparecchi da tè in argento hanno molte differenze vantaggiose: forme aggraziate, decorazioni aggiuntive, opere insolite del maestro.

    È sempre piacevole fare regali di alta qualità, soprattutto oggetti d'argento... Tali doni rimangono a lungo nella memoria e vengono utilizzati nell'uso domestico. Tipicamente i cucchiai d'argento vengono regalati con un'incisione che viene applicata sul retro del manico, dove si può indicare la data di nascita del bambino, la data dell'anniversario di matrimonio, o qualsiasi altro ricordo in onore del quale si fa il regalo .

    Conservazione e cura

    Nel tempo, l'argento si affievolisce e diventa meno attraente, ma per evitare che ciò accada, deve essere adeguatamente conservato e curato.

    • Gli oggetti in argento vengono conservati separatamente dagli altri piatti, preferibilmente in custodie di velluto.
    • Si consiglia di conservare l'argento in un ambiente con bassa umidità, per evitare il contatto con gas, prodotti in gomma, agenti contenenti particelle di zolfo, possono contribuire all'opacizzazione dell'argento.
    • La pergamena e la pellicola sono più adatte per la conservazione. Proteggeranno l'argento dall'ossidazione.
    • Una delle regole principali per la cura dei cucchiai d'argento è asciugare accuratamente con un asciugamano morbido, non lasciarli bagnati. Non lavarli in lavastoviglie, potrebbero apparire macchie e placca, che saranno difficili da rimuovere.
    • Affinché l'argento brilli e si diletti nell'aspetto, a volte deve essere pulito con ammoniaca, acido citrico, aceto. Ogni componente deve essere diluito con acqua in un rapporto di 1: 10, mettere l'argento nella soluzione per un'ora, quindi pulire bene con un panno morbido.
    • Il normale bicarbonato di sodio aiuterà a lavare le cose d'argento dalla placca: sciogliere 30 grammi di soda in 100 ml di acqua, mettere l'argento nella soluzione risultante per 2-3 ore. Per il massimo effetto, puoi metterlo sul fuoco e farlo bollire un po '.
    • Un decotto di patate aiuta a ripristinare la lucentezza. Metti un pezzo d'argento nel brodo per 15 minuti e diventa come nuovo.
    • Puoi pulire perfettamente i cucchiai d'argento usando il dentifricio. Applicare la pasta su un panno di flanella e pulire i cucchiai.
    • Puoi acquistare prodotti per la cura dell'argento nei negozi di ferramenta.

    Guarda il video qui sotto per suggerimenti su come prendersi cura dei cucchiaini.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa