cacciatore di sogni

Realizzazione di acchiappasogni fai da te

Realizzazione di acchiappasogni fai da te
Contenuto
  1. Strumenti e materiali
  2. Come fare da cartone e filo?
  3. Altri cacciatori fatti in casa

L'amuleto Dreamcatcher è un antico talismano-talismano apparso in Nord America. In precedenza, si credeva che fosse in grado di proteggere una persona dai brutti sogni. Ora tali amuleti vengono solitamente utilizzati semplicemente per decorare l'interno. Particolarmente apprezzati sono i raccoglitori artigianali unici.

Strumenti e materiali

Prima di iniziare a lavorare sull'amuleto, è necessario preparare tutti i materiali e gli strumenti necessari.

  • La Fondazione... I classici catcher sono sempre stati realizzati con canne di salice. Sono stati raccolti subito prima della tessitura. Le estremità dei rami erano collegate tra loro. Il popolo indiano credeva che un tale cerchio rappresentasse il ciclo della vita umana. I fili che intrecciavano questa base simboleggiavano il percorso umano. Ora, invece dei rami di salice, puoi usare cerchi di legno o di metallo, anelli di cartone o qualsiasi materiale a portata di mano.
  • Filo... Per avvolgere l'ordito vengono utilizzati fili densi e resistenti. Per creare una graziosa ragnatela all'interno del cerchio - quelle più sottili. Si ritiene che sia meglio usare cotone naturale o fili di lana per creare raccoglitori.
  • cavo... In alcuni casi vengono invece utilizzati nastri decorativi o fili spessi. Vale la pena scegliere una corda di piccolo spessore per decorare l'amuleto.
  • piume... Per tradizione, ogni acchiappasogni è adornato con piume. Si ritiene che la piuma sia un simbolo dell'aria, il suo uso durante la tessitura di un ricevitore conferisce a una persona le capacità di un uccello, ad esempio la capacità di vedere ciò che è nascosto nell'oscurità. Per creare un amuleto maschile, è meglio selezionare le piume degli uccelli diurni e, per una femmina, di quelle notturne. Le piume possono essere usate naturalmente o tinte prima di essere attaccate alla base.In questo caso, i colori sono generalmente selezionati per abbinarsi alla base. Per decorare un amuleto, puoi usare 2-3 diverse tonalità di piume. Vale la pena scegliere quelle piume che sono cadute dall'uccello durante la muta.
  • Strumenti di supporto. Oltre ai materiali elencati in precedenza, un maestro alle prime armi avrà anche bisogno di forbici e colla di alta qualità.

Per decorare l'amuleto finito, vengono solitamente selezionate bellissime perline o pietre. Nel processo di creazione di amuleti, dovresti prestare attenzione all'importanza della pietra selezionata.

  • Ametista... È una pietra per la protezione e la purificazione spirituale. Si ritiene che aiuti a liberarsi dall'ansia e migliori tutte le funzioni dell'amuleto.
  • Rauchtopaz... Questa pietra aiuta una persona a diventare più ricettiva. Diventa molto più facile per lui ricordare i suoi sogni.
  • ossidiana... L'uso di questa pietra rende l'acchiappasogni un potente talismano che protegge una persona dall'attacco delle forze oscure.
  • amazzonite... È spesso chiamata la pietra dell'equilibrio e della tranquillità. Inoltre, si ritiene che sia in grado di aumentare l'energia dell'intenzione e dare al suo proprietario la forza per soddisfare qualsiasi sogno e desiderio.
  • Cacholong... Questa pietra dovrebbe essere usata quando si tessono i raccoglitori per le donne. Si crede che Cacholong porti pace e armonia in casa.

Pietre come quarzo fumé, corniola e strass sono anche adatte per creare catcher. Se l'amuleto viene utilizzato come talismano, non dovrebbe essere integrato con dettagli decorativi in ​​plastica.

Un ruolo importante è giocato dalla combinazione di colori in cui è realizzato l'acchiappasogni. Ogni colore selezionato ha il suo significato. Le più popolari sono le seguenti opzioni.

  • bianco... Questo colore simboleggia la purificazione e il successo. Si ritiene che tali acchiappaluce in un sogno carichino una persona dall'interno e lo purifichino anche dalla negatività.
  • Verde... Molte persone associano questo colore alla natura e alla vita umana. I green catcher preparano una persona alla positività e al successo nel raggiungimento dei propri obiettivi.
  • rosso... L'intenso colore scarlatto incarna il potere e l'energia sensuale della passione. Si ritiene che abbia un effetto benefico sul biocampo umano e lo aiuti anche ad attivare impulsi creativi.
  • Nero... Questo colore viene spesso utilizzato anche nella creazione di acchiappasogni. È un simbolo di pace e tranquillità. I Cercatori Oscuri aiutano i loro proprietari a imparare ad ascoltare le loro voci interiori e a comprendere meglio i sogni.
  • Blu... Questo colore è associato al rinnovamento spirituale. Ti aiuta a sviluppare le tue capacità intuitive.
  • Giallo... Questo colore è anche responsabile dello sviluppo dell'intuizione. Il collettore giallo aiuta a rafforzare il sistema immunitario e risveglia l'interesse per i valori spirituali.

Vale la pena scegliere i colori per il lavoro che attraggono visivamente una persona e hanno il significato più adatto per lui. In questo caso, l'amuleto delizierà una persona non solo con il suo aspetto, ma anche con la sua efficacia.

Come fare da cartone e filo?

Dopo aver scelto i materiali e gli strumenti per tessere e decorare il collettore, puoi iniziare a crearlo. È più facile per un maestro alle prime armi realizzare un talismano con cartone e filo. Anche un bambino può far fronte a questo compito.

  • Per cominciare, devi ritagliare del normale cartone spesso due cerchi grandi e 5 piccoli.
  • Ognuno di loro segue strettamente avvolgere con filo. Ciò contribuirà a rafforzare la cornice e a rendere l'acchiappasogni più bello. I bordi dei fili sono meglio fissati con la colla. Non stringere eccessivamente i cerchi di cartone, altrimenti si deformeranno.
  • Allora puoi inizia a decorare gli anelli con fili più leggeri... Puoi tessere una "ragnatela" in qualsiasi modo adatto.
  • Quando tutti i cerchi saranno decorati con fili leggeri, le belle nappe dovrebbero essere tessute dai resti del filo blu. Per fare ciò, il filo decorativo deve essere avvolto attorno al palmo e legato al centro. Dal lato opposto, questa matassa deve essere tagliata. I bordi devono essere tagliati.
  • La parte superiore della spazzola deve essere legata, formando una base volumetrica.
  • Dopodiché, tutti i dettagli del futuro ricevitore devono essere corretti. collegare insieme e collegare un ciclo ad esso.

Realizzare un acchiappasogni del genere con le tue mani è molto semplice. Il mestiere risulta essere elegante e molto bello.

Altri cacciatori fatti in casa

Ci sono altri modi per creare bellissimi catcher dal design unico.

Elegante con le piume

Un insolito catcher realizzato a forma di gufo sarà un'eccellente decorazione per la camera da letto. Anche la tessitura è abbastanza semplice. Le istruzioni dettagliate per la creazione di mestieri sono le seguenti.

  • Per prima cosa devi preparare un ricevitore per questo. 2 fotogrammi. La base di ogni anello deve essere avvolta con un filo leggero.
  • Dopodiché, ogni fotogramma ha bisogno decorare con una sottile ragnatela di un colore adatto... Due piccoli "occhi" al centro sono decorati con grandi perline.
  • I pezzi devono essere collegati insieme... Un sasso luminoso è attaccato al centro. Svolge il ruolo di un becco. È meglio usare la pietra naturale per decorare l'artigianato.
  • Successivamente, puoi decorare la figurina con le piume. Due piccole piume sono attaccate alla parte superiore degli occhi con la colla.
  • Il resto dei dettagli è decorato con perline e ben legato al fondo dell'imbarcazione. Le piume semplici sono le migliori utilizzate.

Il mestiere finito è originale ed elegante.

Da un giocattolo primaverile

Un'ottima opzione per i principianti è un brillante ricevitore per bambini a forma di unicorno. Puoi farlo da un normale giocattolo primaverile e dai resti di filo colorato. Una master class sulla tessitura di un catcher è la seguente.

  • Per cominciare, la molla deve essere tagliata con cura... Ha bisogno di tagliare una striscia e formare un cerchio da questa parte. Si consiglia di fissare il punto di attacco con del nastro adesivo.
  • Il pezzo deve essere avvolto strettamente con il filo. Le estremità devono essere fissate con colla a caldo. Puoi usare fili di diversi colori per decorare la base.
  • Devi intrecciare il centro del ricevitore con fili di un colore diverso... Non è necessario mantenere alcun disegno rigoroso. I fili possono essere fissati in qualsiasi ordine. I loro bordi devono essere fissati dal lato squallido con la colla.
  • Quando la base è pronta, puoi iniziare a decorare il mestiere. Ritaglia un corno triangolare dalla carta decorativa con paillettes. È attaccato alla base dell'imbarcazione con la colla.
  • Fiori per la decorazione i raccoglitori possono essere fatti di carta a doppia faccia o feltro morbido.
  • Alla parte inferiore del mestiere segue legare nastri colorati o pezzi di filo... Se lo desideri, puoi decorarli con perline luminose.

Questo mestiere per bambini sembra luminoso e molto bello. Il processo della sua creazione affascinerà sicuramente il piccolo creatore.

Dai rami

I più belli ed energeticamente forti sono i raccoglitori realizzati con materiali naturali. I rami di salice sono più adatti per creare tali amuleti.... Sono lunghi, flessibili e resistenti. Si consiglia di preparare le aste per tessere il telaio in estate. Se col tempo non diventano abbastanza flessibili, vanno immersi in acqua calda per cinque minuti e poi asciugati. Dopodiché, sarà facile formare un cerchio da tali rami. I bordi devono essere fissati con un filo.

Usando questa semplice tecnica, puoi tessere non solo raccoglitori rotondi, ma anche forme triangolari o insolite. A tale scopo vengono utilizzati vari oggetti decorativi. Molto spesso, i prodotti tessuti secondo questo modello sono decorati con normali piume, perline e fili coordinati. I prodotti hanno un aspetto elegante e pulito.

Puoi appenderli sia in camera da letto che in soggiorno.

Dalle conchiglie

Un'ottima opzione per gli amanti del tema marino è un'imbarcazione decorata con conchiglie. Il processo passo passo per realizzare un tale amuleto consiste nei seguenti passaggi.

  • Per cominciare, due anelli di dimensioni diverse devono essere stretti treccia con filo azzurro... Ognuno di essi deve essere decorato con una leggera ragnatela. Dovrebbe essere integrato con piccole perline.
  • Le estremità libere dei fili dovrebbero essere legare e fissare con la colla... Al centro, puoi fissare un guscio di qualsiasi forma e dimensione.
  • Per decorare i mestieri su un filo, è necessario perline colorate e piccole conchiglie. Le piume colorate li completeranno. Questi fili sono attaccati sia all'anello grande che a quello piccolo.
  • Tutti gli spazi vuoti devono essere collegati insieme. Per questo, viene utilizzato un cavo denso o un filo colorato.
  • Dopodiché, in cima all'anello grande devi legare un anello appeso.

Un grande fascino in stile marino si adatterà perfettamente all'interno di una stanza moderna.

Dalle perline

Usando una tecnica semplice e i resti di materiali non necessari, l'acchiappasogni può persino essere tessuto con perline ordinarie.

  • Per cominciare, due piccoli anelli di diverse dimensioni bisogno di avvolgere con filo leggero... I suoi bordi dovrebbero essere attaccati al lato squallido dell'imbarcazione.
  • Da un sottile filo bianco, devi tessere una rete ordinata. È decorato con piccole perline chiare. Una grande perlina o una conchiglia dovrebbe essere fissata al centro dell'imbarcazione.
  • Quando gli anelli sono pronti, ti servono legare insieme.
  • A fili di diverse dimensioni devi legare le piume e completare questi spazi vuoti con perline colorate.
  • I gioielli risultanti devono essere attaccati al ricevitore. Un anello pulito della dimensione richiesta è attaccato alla parte superiore.

Usando questo metodo per creare acchiappasogni, puoi tessere non solo un bellissimo amuleto, ma anche orecchini o qualsiasi altra decorazione per un bambino o un adulto.

Acchiappa giostra

Un'altra interessante opzione di artigianato per i principianti è il raccoglitore di giostre. Le regole per creare un tale mestiere a casa sono molto semplici.

  • Un cerchio della dimensione richiesta deve essere avvolto con un filo di colore chiaro.
  • La base rotonda può essere decorata in qualsiasi modo adatto.
  • I fili lunghi sono usati per decorare questo mestiere. Devono essere decorati con grandi perline di diversi colori.
  • Questi fili sono attaccati ordinatamente alla base dell'imbarcazione.
  • Quattro fili devono essere legati ai quattro lati del cerchio alla stessa distanza. Dall'alto devono essere legati in un anello. È lei che sarà usata per allacciare questo mestiere.

Realizzare un carosello così originale è molto semplice. Può essere appeso sopra una culla o vicino a una finestra.

I classici acchiappasogni vengono solitamente posizionati sulla parete sopra il letto o fissati al soffitto. In alcuni casi, tali amuleti sono persino fissati su un lampadario. Considerando che durante la notte i brutti sogni si impigliano nella rete della mascotte, vale la pena assicurarsi che i raggi del sole cadano su di essa al mattino. In questo caso, la luce saturerà costantemente l'amuleto con energia positiva.

Un amuleto ben fatto e ben progettato sarà un'eccellente decorazione per una camera da letto o un regalo per una persona cara che soffre di ansia o insonnia.

Nel prossimo video vedrai come realizzare un acchiappasogni con le tue mani.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa