Depilazione laser

Depilazione laser bikini profonda

Depilazione laser bikini profonda
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Pro, contro e controindicazioni
  3. Tipi di laser
  4. Come lo fanno?
  5. Quanto tempo ci vuole?
  6. Quante sessioni sono necessarie?
  7. Cura di follow-up
  8. Panoramica delle recensioni

La depilazione laser è un'ottima alternativa alla rasatura tradizionale di aree particolarmente sensibili dei peli. A volte in una situazione del genere anche lo shugaring, la ceretta e un epilatore elettrico non aiutano. I luoghi sensibili richiedono una gestione attenta e attenta. Pertanto, ha senso ricorrere a una procedura che eviti conseguenze indesiderate (peli incarniti, pustole ed eruzioni cutanee), ingrossamento della loro struttura e difficoltà permanenti associate alla frequente rimozione a casa.

Cos'è?

La depilazione laser (bikini profondo) è uno dei metodi più popolari per rimuovere la vegetazione indesiderata nell'area intima - nell'inguine, sui glutei e nella piega tra di loro. L'indubbio vantaggio di tale trattamento della zona pelosa è la scomparsa della vegetazione per almeno sei mesi dopo 1 procedura e spesso per diversi anni dopo un corso completo. Ecco alcune informazioni per aiutarti a farti un'idea della depilazione laser.

  1. La più comune è una procedura femminile, sono le donne che ricorrono spesso alla depilazione per vari motivi: per rispettare pienamente l'igiene intima (la pelle pulita è più facile da maneggiare con i detergenti e non conserva gli odori sgradevoli). Cattura la linea della base delle gambe, le labbra e il solco gluteo.
  2. Questa procedura ha diverse opzioni: classica, media (per un certo stile di biancheria intima) e profonda (il secondo nome è "bikini extra").
  3. Negli uomini vengono trattati gli stessi segmenti, viene aggiunto solo lo scroto.
  4. Questa definizione significa una procedura una tantum e la sua implementazione in più sessioni serve per ottenere un risultato a lungo termine. Ci sono diverse opzioni di progettazione e risultati a lungo termine ottenuti, oltre a un'eccellente visualizzazione della pelle priva di vegetazione rudimentale.
  5. Il vantaggio principale è l'assenza di conseguenze negative inevitabili durante la rasatura o altri metodi di depilazione.
  6. L'epilazione laser non agisce sulla pelle, ma direttamente sui follicoli piliferi e sulla struttura del capello. Di conseguenza, si verifica la distruzione del pigmento colorante (melanina) in essi contenuto, la distruzione del bulbo da cui crescono costantemente i capelli.
  7. Il risultato più lungo si ottiene eseguendo diverse procedure, ma ciò consente per diversi anni di non affrontare il trattamento scomodo dei capelli in costante crescita.

La varietà dei servizi offerti non è solo nella sua differenza per rappresentanti di diversi generi o design, che cambia a seconda delle tendenze della moda. Ci sono 4 opzioni (differenziate dalla lunghezza dell'onda luminosa), diversi tipi di dispositivi, differenziazione per colore dei capelli e tipo di pelle. La lunghezza dell'onda generata e la potenza dell'apparato utilizzato è un fattore variabile che si focalizza sulle caratteristiche individuali dell'attaccatura dei capelli.

L'abilità di uno specialista non risiede tanto nell'attenta rimozione dei peli, ma nella corretta selezione delle condizioni necessarie, nella capacità di determinare la scelta in base alla struttura dei peli della zona intima, nonché nella sensibilità di la pelle di ogni cliente.

Pro, contro e controindicazioni

Come per ogni invenzione progressiva applicata al corpo umano per scopi specifici, la tecnologia laser ha i suoi pro e contro specifici. Può essere pericoloso nelle mani sbagliate e dare risultati ottimali se maneggiato da un artigiano esperto. I vantaggi del metodo includono una serie di aspetti.

  1. L'efficacia della procedura è un risultato invariabilmente duraturo che consente di sbarazzarsi delle noiose procedure per ottenere una buona visualizzazione e un aspetto moderno per lungo tempo.
  2. Mancanza di sensazioni negative, che possono essere particolarmente apprezzate da coloro che hanno precedentemente fatto ricorso a un epilatore elettrico, shugaring o corrente elettrica.
  3. Rischi minimi di sviluppare complicazioni che così spesso compaiono con la depilazione meccanica e anche dopo il metodo chimico, che è considerato pericoloso solo dal punto di vista delle reazioni cutanee se il prodotto non è selezionato correttamente.
  4. Sicurezza d'uso (per l'esecuzione vengono utilizzati dispositivi appositamente progettati, che consentono di utilizzare la lunghezza richiesta del raggio, il suo orientamento del punto, escludendo la possibilità di danneggiare la pelle su cui non crescono i capelli).

Gli svantaggi di solito includono la necessità di completare un corso completo per eliminare il problema per lungo tempo. Poiché per la depilazione vengono utilizzate apparecchiature ad alta tecnologia, il suo costo difficilmente può essere definito democratico. Pertanto, alcuni clienti scelgono metodi più economici.

Controindicazioni E un'altra circostanza: la depilazione laser, specialmente in un'area intima sensibile, potrebbe non essere eseguita a causa di controindicazioni. Questi includono un certo colore della pelle e la struttura dei capelli, in cui un tipo stabile di melanina interferisce con la totale decolorazione e distruzione. I maestri non effettueranno la depilazione anche se un potenziale cliente ha:

  • malattie della pelle (danni, traumi, eruzioni cutanee e pustole);
  • neoplasie, sia generali che cutanee, nei e macchie senili possono diventare un ostacolo, come potenziale fonte della comparsa di cellule anormali;
  • malattie endocrine sistemiche (diabete mellito) e patologie immunitarie (riguardano principalmente stati di immunodeficienza ad eziologia variabile).

La procedura non è raccomandata per le donne durante il periodo di gravidanza e allattamento. Ciò è dovuto al rischio di aborto spontaneo o stress, che possono influire sulla qualità del latte e sul benessere del bambino. Un ostacolo alla realizzazione è un'età minore, anche in presenza di un'attaccatura già formata e stabile.

Tipi di laser

La selezione del dispositivo necessario è di competenza del master, sono state sviluppate modifiche sufficienti per coprire quasi tutte le categorie di candidati. È necessaria una conoscenza di base dei tipi per capire quale sia esattamente questo tipo di laser il migliore per un particolare cliente.

  • Alessandrite - ottimale per la pelle chiara e la struttura grossolana dei peli scuri nella zona intima. La profondità limite alla quale avviene la distruzione è di 4 mm. Ha vantaggi tangibili: la procedura è più breve, poiché un'ampia area viene trattata con un singolo flash, non c'è bruciatura della pelle sensibile. Tuttavia, non si applica alle bionde e alle donne dai capelli rossi.
  • Modo diodo eseguire la rimozione di un'ampia gamma di peli, mentre il colore della pelle non ha importanza. Non è possibile coprire solo una peluria molto leggera. I bonus includono la necessità di un minor numero di sessioni e una buona profondità di penetrazione nell'epidermide (fino a 8 mm). C'è anche un aspetto negativo: non funziona se una persona ha i capelli grigi, ma può essere usato con uguale successo per la pelle scura e chiara.
  • Variante rubino è richiesto nel trattamento dei capelli biondi naturali. Questa è una procedura poco costosa e comune. Il costo è determinato dalla ridotta profondità di penetrazione nel derma e dal disagio riscontrato da alcuni clienti. C'è anche la probabilità di arrossamento dello strato dermico, ottenendo lievi ustioni, a causa della necessità di un trattamento più lungo.
  • Neodimio - è più usato in medicina, ha un effetto radicale sui capelli, consente la distruzione totale dei follicoli e la distruzione della melanina con l'inizio di una reazione termica. Può anche rimuovere i capelli bianchi, ma il suo utilizzo nei saloni di bellezza è limitato a causa della necessità di una preparazione speciale, più sessioni per ottenere un risultato completo.

La scelta del tipo appropriato (in termini di efficienza, costo e prolungamento del risultato) dipende solo in parte dal cliente. Il tipo desiderato viene selezionato dopo aver valutato il tipo di pelle e il colore dei capelli nella zona intima. Di solito il master ha a disposizione tipi di diodo, alessandrite e rubino.

Come lo fanno?

La depilazione laser viene eseguita in 2 fasi. Il primo è la preparazione preliminare, che può richiedere l'annullamento delle solite manipolazioni per lungo tempo. Per le donne che prestano costantemente attenzione alla loro zona intima, che sono sessualmente attive, potrebbe essere inaccettabile. Con la corretta fase preparatoria, la seconda fase (in realtà la rimozione dei peli sotto un bikini profondo) non è più difficile e non dà complicazioni.

Preparazione

Per preparare adeguatamente e ridurre al minimo i potenziali rischi, è necessario abbandonare in anticipo alcune manipolazioni e azioni abituali per la cura dell'area intima:

  • annullare non solo il solarium in 14 giorni, ma anche le visite alle spiagge, alle piscine, dove si prende il sole al sole;
  • un mese prima della procedura, smetti di strappare i capelli con le pinzette, l'uso di un epilatore elettrico e altri mezzi disponibili a casa per uno scopo simile;
  • rinunciare ai prodotti cosmetici per la cura della pelle almeno un giorno prima, iniziando con la crema e finendo con lozioni, spray e persino gel per l'area intima;
  • 24 ore prima di andare dal master, radere l'attaccatura dei capelli con un rasoio di sicurezza (un rasoio elettrico può causare microdanni indesiderati durante la lavorazione laser).

Per alcuni tipi, si consiglia l'anestesia locale. La fase preparatoria include una discussione con il maestro dei mezzi ottimali per alleviare il dolore.Questo è un prerequisito per le persone con una bassa soglia del dolore o reazioni allergiche a determinati tipi di anestetici. Puoi anche stabilire il metodo di applicazione: spray, gel, sotto forma di soluzione o iniezione. L'atteggiamento psicologico è di non poca importanza, soprattutto durante la condotta iniziale.

Ottenere informazioni sui principi del dispositivo laser può anche essere uno degli elementi di preparazione preliminare.

Procedura di depilazione

Di solito viene eseguito solo dopo una decisione deliberata ed equilibrata. L'epilazione totale è difficile, costosa e, forse, ha senso limitarsi alla versione classica. Poiché nella sua forma precedente, l'attaccatura dei capelli non viene più ripristinata. Questa è una durata più lunga, molte precauzioni necessarie, tempo aggiuntivo per completare il design originale, ecc. I peli vengono rimossi in diverse fasi principali:

  • la pelle nella zona intima viene trattata con un anestetico;
  • dopo la perdita di sensibilità, viene applicato il gel per l'epilazione e la rimozione inizia con un laser sintonizzato sulla potenza appropriata;
  • non appena termina la procedura, il maestro applica una speciale composizione lenitiva (crema o lozione).

I rischi sono minimi, le complicanze sono rare, non c'è motivo di preoccuparsi, soprattutto se gli anestetici vengono discussi in anticipo e non provocano reazioni allergiche. Potresti sentire solo una leggera sensazione di formicolio, ma anche questo è improbabile.

La comparsa di effetti indesiderati è possibile, ma solo se le condizioni preliminari per la preparazione non sono state soddisfatte o il maestro aveva qualifiche insufficienti.

Quanto tempo ci vuole?

La durata della procedura varia a seconda del tipo scelto (la decisione progettuale richiede più tempo), scelto dal master laser. Il trattamento più lungo è con il dispositivo rubino più economico ed economico. Il tempo standard per la versione classica è fino a mezz'ora, ma un bikini totale richiede una sessione di un'ora o un'ora e mezza.

La depilazione maschile dura sempre più a lungo e richiede più sedute. Ciò è dovuto alle peculiarità della fisiologia e alla crescita più intensa dell'attaccatura dei capelli. Il costo di una seduta per uomo è più alto, poiché la copertura si sviluppa su un'area più ampia e ha una struttura più ruvida e dura, colore saturo. La durata della seduta dipende anche dalla profondità di trattamento richiesta dello strato dermico.

Quante sessioni sono necessarie?

Una sessione può essere utilizzata per un effetto a breve termine. Le donne di solito hanno bisogno di fino a 7 procedure di rimozione, gli uomini - da 7 a 12. Non è consigliabile eseguire più di 1 volta al mese, poiché l'intervallo consigliato è di 30 giorni. Considerando 6 procedure come tasso medio, si può ipotizzare che la rimozione totale, che ha effetto per diversi anni, richiederà sei mesi. Tutto dipende dalle caratteristiche individuali dell'organismo e dalla durata dell'effetto dopo la prima procedura.

Cura di follow-up

L'assenza di effetti collaterali dipende in gran parte dal cliente stesso. Il trattamento effettuato dal maestro subito dopo l'epilazione profonda non basta. Durante la settimana si consiglia l'uso di prodotti antiscottatura, acquistabili in farmacia senza ricetta. È meglio applicare cosmetici 3 settimane dopo la procedura di rimozione, un solarium e prendere il sole - non prima di 14 giorni, puoi persino lavarti sotto la doccia solo dopo un giorno. Evita di ferire le aree trattate, quindi devi dimenticare le pinzette per la spiumatura, una salvietta e una spugna con una superficie abrasiva, cosmetici aggressivi.

Durante questo periodo, per prevenire reazioni allergiche ed eruzioni cutanee, si consiglia di indossare biancheria intima di cotone dal taglio standard.

Panoramica delle recensioni

Gli utenti lasciano sempre il loro feedback sulle procedure cosmetiche, ma la menzione di ciò che è stato doloroso durante l'epilazione è trascurabile, e anche nei casi in cui il trattamento è stato effettuato con un laser medico. Gli uomini, essendo più sensibili a tali opzioni, si lamentano più spesso, ma ciò è spiegato dalle loro caratteristiche fisiologiche. Per alcuni di loro, la prima volta è sufficiente per tornare ai metodi tradizionali di depilazione. Per le donne è importante l'aspetto del corpo, soprattutto in giovane età. Pertanto, portano a termine il lavoro che hanno iniziato e i risultati che ricevono li soddisfano. Soprattutto se tutte le condizioni necessarie sono soddisfatte durante il periodo successivo alla depilazione laser.

Ogni anno compaiono nuove modifiche ai dispositivi, gli sviluppatori migliorano le tecnologie esistenti e scoprono nuovi principi. La scienza non sta ferma, si sta sviluppando rapidamente. Sicuramente, nel prossimo futuro, ci saranno nuovi dispositivi basati su principi diversi. Ma il laser, finora, rimane con sicurezza nel TOP dei metodi utilizzati sia dalle donne che dagli uomini.

La sicurezza e il prolungamento della procedura portano a sempre più nuovi clienti di maestri della depilazione laser.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa