Laminazione dei capelli

Prodotti per la laminazione dei capelli: preparazioni professionali e ricette popolari

Prodotti per la laminazione dei capelli: preparazioni professionali e ricette popolari
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come vengono laminati i capelli nei saloni?
  3. Rimedi popolari
  4. Come scegliere?

Per attirare l'attenzione degli uomini, a volte è sufficiente essere il proprietario di capelli belli, ben curati e sani. Per ogni donna, gli stilisti professionisti possono scegliere tutta una serie di procedure speciali che consentiranno anche ai capelli fortemente danneggiati di tornare forti e attraenti. Una di queste procedure è la laminazione dei capelli.

Peculiarità

La laminazione dei capelli è una procedura cosmetica, grazie alla quale puoi guarire e rafforzare la struttura del capello. È possibile rendere attraenti i ricci con l'aiuto di speciali prodotti di laminazione professionali. Contribuiscono alla formazione di uno speciale film protettivo su ciascun capello. È il film che previene i danni ai fili dagli effetti di fattori esterni negativi.

Va notato che l'effetto dopo la procedura dura solo per un certo tempo, quindi la procedura cosmetica deve essere ripetuta di volta in volta.

Esistono molti tipi di procedure di laminazione dei capelli che vengono eseguite nei saloni. Tuttavia, i loro svantaggi e vantaggi, di regola, sono ridotti a un elenco generale con l'eccezione di alcuni aspetti. Quindi, i seguenti fattori possono essere attribuiti agli effetti positivi del processo di laminazione:

  • garantire un aspetto attraente dei ricci;
  • avvolgente con uno speciale strato protettivo, che impedisce la distruzione della struttura del capello dagli effetti di vari fattori negativi;
  • donando elasticità e lucentezza ai ricci;
  • sicurezza della procedura;
  • dare volume extra ai capelli;
  • possibile colorazione innocua dei trefoli durante il processo di laminazione.

Per quanto riguarda gli svantaggi, sono i seguenti:

  • i peli con una struttura troppo distrutta non si prestano bene alla laminazione una tantum;
  • dopo la sessione, la colorazione dei capelli diventa impossibile (compreso l'uso di balsami colorati);
  • il laminato viene gradualmente lavato via dai riccioli (il processo può durare fino a un mese);
  • l'alto costo della procedura dovuto ai componenti e ai prodotti per la cura dei ricci dopo la laminazione.

Come vengono laminati i capelli nei saloni?

Non tutti i produttori possono essere definiti coscienziosi, poiché alcuni di loro producono prodotti di bassa qualità. Per non commettere errori nella scelta di preparati speciali, ti suggeriamo di familiarizzare con la valutazione dei migliori cosmetici professionali.

Concept Smart Lamination

Nonostante il fatto che questa linea di cosmetici sia stata messa in vendita non molto tempo fa, è già riuscita a conquistare l'amore e la fiducia di molti acquirenti. Questo kit include tre strumenti:

  1. per la fase di laminazione a caldo;
  2. per la fase di laminazione a freddo;
  3. elisir di mousse.

La caratteristica principale di questa linea è che nessun film di poliammide rimane sui capelli trattati. Al contrario, un film a membrana ultrasottile avvolge i capelli, che consente loro di respirare. Come bonus, ottieni un bilancio idrico garantito. Il costo di un tale set varia tra 1200-1300 rubli. Secondo gli utenti, questa linea ha davvero un effetto positivo a lungo termine sui fili.

Paul Mitchell Inkworks

Questo set di strumenti professionali per la procedura di laminazione comprende quattro componenti:

  1. shampoo;
  2. maschera speciale per la cura dei capelli: idrata, nutre, ripristina;
  3. composizione di laminazione;
  4. medicinale.

Il costo di un set così professionale per la stiratura dei capelli raggiunge i 7.000 rubli.

Matrix PRO +

Questa serie di prodotti professionali comprende tre elementi, tra cui:

  1. composizione per laminazione di fili (può essere inclusa anche vernice senza ammoniaca);
  2. crema termale, con il suo aiuto è possibile ottenere una rapida lisciatura dei fili;
  3. una preparazione curativa per il restauro, serve come un buon integratore per la struttura dei capelli gravemente danneggiata.

I principi attivi che compongono i preparati riescono a penetrare in profondità nella struttura del capello. Viene fornita la piena nutrizione dei trefoli, grazie alla quale la struttura è in grado di riprendersi completamente e di essere protetta grazie a uno speciale film che crea uno strato protettivo per ogni canna. Il costo di questa serie di fondi è di circa 2.000 rubli.

Sebastian Lamina Cellophanes

Un set di strumenti per la laminazione sia a colori che trasparente. Questa serie include:

  1. composizione di laminazione: può essere di nove diverse tonalità, oltre che incolore;
  2. shampoo - aggiunge volume, rende i ricci lucenti, aiuta a idratare e proteggere i capelli;
  3. maschera proteica - fornisce l'effetto di un balsamo per capelli.

Il costo di una tale serie di cosmetici professionali può raggiungere quasi 7.000 rubli. Il set può essere acquistato solo nei reparti di negozi di cosmetici specializzati. Quasi tutti coloro che hanno utilizzato questa linea di fondi sono stati abbastanza soddisfatti del risultato finale.

Lebel

Il produttore di questa serie di farmaci è piuttosto popolare sia tra i professionisti che tra i consumatori ordinari. Una gamma di prodotti di allineamento di alta qualità include:

  1. composizione di laminazione;
  2. shampoo a base di perle;
  3. balsamo a base di perle;
  4. lozione che viene utilizzata per pretrattare le ciocche per avere un effetto lisciante più forte sui capelli.

Il costo di un tale set può variare da 6.500 a 8.000 rubli.

Rimedi popolari

A volte, a scopo preventivo, è meglio ricorrere a rimedi popolari. Alcune ricette di maschere hanno un effetto di laminazione e sono in grado di rendere i tuoi ricci di nuovo lucenti e forti, proprio come costose controparti professionali. Tutti conoscono da tempo la ricetta di un rimedio casalingo a base di gelatina.

Tuttavia, in questo articolo descriveremo le maschere senza utilizzarle. Possono anche far fronte al compito loro assegnato così come gelatina o prodotti cosmetici professionali.

Maschera al latte di cocco

Questa opzione di laminazione è meglio utilizzata per coloro i cui capelli hanno una struttura abbastanza secca. È il latte di cocco, grazie alla sua composizione ricca di sostanze nutritive, che aiuta a rinforzare e levigare la struttura del capello. In particolare, questo processo viene effettuato per l'elevata percentuale di acido laurico contenuto.

Il metodo di preparazione consiste nei seguenti passaggi.

  1. Devi mescolare 100 ml di latte di cocco e 4 cucchiaini. olio d'oliva. La miscela di latte e olio viene messa a fuoco basso.
  2. Il succo viene spremuto da un limone e l'amido viene diluito con esso (3 cucchiai L.). La miscela risultante viene aggiunta a quella che è già a fuoco basso.
  3. La composizione deve essere costantemente agitata fino a quando la soluzione si addensa.

Dopo che la miscela è stata preparata, deve essere lasciato raffreddare a temperatura ambiente. Si prega di notare che non è possibile portare la soluzione a ebollizione.

Per una corretta applicazione della maschera, attenersi alle seguenti raccomandazioni:

  1. la composizione risultante deve essere applicata in uno strato sottile uniforme lungo l'intera lunghezza dei capelli puliti e pre-asciugati;
  2. è necessario indossare un berretto caldo per 60-90 minuti;
  3. dopodiché, la maschera viene lavata via con acqua tiepida o shampoo.

Mezzi a base di kefir e olio di ricino

In combinazione, questi due componenti della maschera possono fare miracoli con i tuoi fili e renderli insolitamente belli e forti. Una delle caratteristiche principali di questa ricetta è che questa composizione può essere applicata anche alle radici dei capelli.

Per preparare una tale maschera, dovrai mescolare un uovo di gallina con 3 cucchiai. l. maionese, 5 cucchiai. l. kefir e 1 cucchiaio. l. olio di ricino. La miscela risultante deve essere infusa per 10-15 minuti. Successivamente, la maschera sarà completamente pronta per l'uso.

La composizione viene utilizzata come segue.

  1. La miscela risultante deve essere applicata in uno strato uniforme su tutta la lunghezza dei capelli, comprese le radici.
  2. Successivamente, i fili trattati vengono coperti con un sacchetto di plastica e un asciugamano (il cappuccio viene rimosso dopo un'ora).
  3. La maschera viene lavata via sotto la pressione di acqua calda. Non utilizzare shampoo o altri prodotti per la cura dei capelli.

Maschera ai semi di lino

Questa ricetta per una maschera fatta in casa con un effetto di laminazione è popolare tra molti cosmetologi. I semi di lino contengono molte vitamine e acidi utili per i capelli, che aiutano a lisciare e nutrire le ciocche. Per preparare una maschera ai semi di lino, dovrai versare 4 cucchiaini. semi 200 ml di acqua bollente e lasciarli fermentare per 30 minuti. Quindi aggiungere 1 cucchiaino. olio di bardana. La soluzione risultante deve essere miscelata bene.

Prima di usare la composizione, devi lavarti i capelli. Quindi la composizione viene applicata in più fasi (separatamente per ciascun filo). Se lo si desidera, è possibile applicare la maschera alle radici dei capelli. Dopo questa procedura, dovresti isolare i capelli per 1,5-2 ore. La maschera viene lavata via senza shampoo, solo con acqua tiepida.

Come scegliere?

La durata e la forza dell'effetto stesso dipenderanno dalla scelta dei prodotti di laminazione e dei prodotti per la cura dei capelli dopo questa procedura. Gli stilisti professionisti si propongono di essere guidati da alcuni criteri durante la selezione dei prodotti di laminazione e la successiva cura dei loro ricci.

Individualità

Innanzitutto, vale la pena considerare il fatto che qualsiasi prodotto cosmetico è destinato a una specifica tipologia di capelli (secchi, sfibrati, colorati e così via).

Qualità

Per non acquistare accidentalmente un prodotto falso, a causa del quale potrebbero sorgere problemi dopo una sessione di laminazione del filo, è necessario effettuare acquisti solo in negozi specializzati o ordinare farmaci sul sito Web del produttore. I produttori più famosi con un buon nome sono aziende di Stati Uniti, Giappone e Germania.

Composizione sicura

Non trascurare lo studio della composizione di tutti i farmaci che utilizzerai. Cerca i solfati negli shampoo e in altri prodotti per la cura dei ricci. Contribuiscono alla distruzione del film protettivo.

Anche se la composizione è completamente sicura, ma sei soggetto ad allergie, controlla tutti i componenti del prodotto per la presenza di elementi che potrebbero causare una reazione allergica nel tuo corpo.

Effetto a lunga durata

Un agente di laminazione di alta qualità contribuisce al massimo effetto protettivo possibile. In media, il risultato dopo una seduta può rimanere sui capelli dalle 3 alle 6 settimane.

Si consiglia di ripetere la procedura non prima di 3 settimane dopo l'ultima sessione di laminazione dei capelli.

Consumo economico

La qualità della laminazione dipenderà direttamente dalla densità del prodotto, poiché un liquido più denso consentirà di elaborare correttamente ogni capello e creare un film protettivo più forte rispetto a un prodotto liquido. Inoltre, l'economia del consumo di fondi dipenderà da questo fattore, che svolge anche un ruolo importante, ad esempio, se hai i capelli lunghi.

Per la laminazione dei capelli a casa, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa