Giacche

Giacche leggere da donna

Giacche leggere da donna
Contenuto
  1. Composizione
  2. Modelli trapuntati
  3. Giacca a vento
  4. Suggerimenti per la selezione

Le giacche leggere dovrebbero essere sempre nel guardaroba femminile, sono comode, pratiche e sono spesso presenti nella creazione di un fiocco alla moda. Una giacca è un elemento essenziale di un look primaverile o autunnale.

Composizione

La giacca estiva è composta da più strati.

Lo strato superiore, cucito con tessuto impermeabile di alta qualità, è un must. Molto spesso, è il materiale superiore ad essere impregnato con una speciale impregnazione idrorepellente.

Lo strato inferiore è spesso una fodera in materiale di cotone.

Alcuni modelli di giacche estive hanno anche un terzo strato, che si trova tra la parte superiore e quella inferiore, e funge da riscaldatore. Di solito le giacche leggere sono costituite da solo due strati senza isolamento.

Modelli trapuntati

Per la stagione estiva un piumino è un'ottima soluzione. Questa opzione è composta da tre livelli. I punti sono necessari in modo che l'isolamento non si deformi e non cada durante l'usura o il lavaggio. Sono anche un ottimo elemento per decorare una giacca.

I motivi trapuntati possono essere decorati con punti a forma di rombi, quadrati o forme originali. Ad esempio, un modello con un ornamento floreale sembra molto romantico e femminile.

Una giacca trapuntata assomiglia a una giacca in molti modi, ma solo è realizzata in materiale impermeabile e contiene uno strato di isolamento.

Oggi i designer creano deliziose collezioni di eleganti giacche trapuntate, offrendo un'ampia varietà di modelli. Possono essere accorciati o allungati, attillati o dritti.

Le giacche dal taglio dritto vengono solitamente acquistate per l'uso quotidiano, ma i modelli aderenti con inserti in pizzo o volant completeranno idealmente un fiocco romantico.

Oggi puoi acquistare giacche nei colori classici: nero, grigio, bianco o beige.Ma in estate voglio davvero apparire luminoso e allegro, i designer hanno tenuto conto di questo desiderio. Ora le giacche trapuntate sono presentate in succose sfumature di menta, rosa, blu, corallo.

Non dimenticare le stampe, perché puoi trovare non solo giacche a righe o con stampa floreale, ma anche modelli decorati con fantasie astratte, etniche, animalesche o geometriche.

Giacca a vento

Spesso le ragazze si riferiscono alle giacche a vento come abbigliamento sportivo, ma questa opinione è errata. Una varietà di stili ti consente di scegliere un modello squisito anche per l'incarnazione di un'immagine aziendale. Oggi, una giacca a vento può essere un'aggiunta elegante a un fiocco in qualsiasi stile e per ogni occasione.

In questa stagione, i designer offrono giacche leggere che possono essere indossate in una varietà di stili. Sembrano perfetti sia con abiti estivi corti che con gonne a matita classiche.

Oltre al suo bell'aspetto, una giacca a vento dovrebbe essere anche pratica, perché è destinata principalmente alla protezione dal vento o dalla pioggia. Per l'inizio della primavera o dell'autunno, una giacca con cerniera in materiale impermeabile è un'ottima soluzione. Di solito, per cucire giacche a vento vengono utilizzati nylon, tessuto impermeabile o moderni materiali a membrana.

È grazie a tecnologie innovative che oggi è possibile creare un materiale che non solo protegge in modo affidabile dalle precipitazioni e dal vento, ma permea perfettamente anche l'aria, contribuendo al massimo comfort.

Le giacche a vento hanno spesso un cappuccio e tasche con coulisse. I modelli con coulisse in vita o lungo il fondo del prodotto sono un'ottima soluzione. Aiutano a regolare le dimensioni della giacca e forniscono anche una protezione aggiuntiva dal vento. La fodera è usata molto raramente nella cucitura di tali giacche.

La giacca a vento dovrebbe essere di materiale sottile e avere un minimo di parti grandi e dure. Pertanto, la giacca può essere arrotolata in modo compatto e si adatta persino a una borsa da palestra.

Le giacche a vento in stile sportivo di solito hanno un cappuccio e sono presentate in colori vivaci. Possono essere indossati con jeans, pantaloni della tuta, leggings. Per l'uso quotidiano, puoi dare la preferenza a modelli classici o ritagliati.

Una giacca leggera in stile parka si adatta perfettamente allo stile safari o militare, mentre il colore ideale è sabbia o kaki.

I modelli allungati di giacche a vento possono essere uniti nella parte inferiore o essere montati. La prima opzione è perfetta per le ragazze con forme sinuose, ma il tessuto dovrebbe essere morbido e sottile. I modelli lunghi aderenti hanno molto in comune con gli impermeabili.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie una giacca leggera, molti prestano attenzione a come giace su un manichino. Ricorda che devi assolutamente provare il modello, anche se non ti è piaciuto nella finestra. Lo stesso capo avrà un aspetto diverso su ogni ragazza, quindi la vestibilità è un must.

Se ti piace il modello, vale la pena verificarne l'usabilità. Non comprare una giacca schiena contro schiena. Nella stagione fredda, puoi indossare un maglione caldo sotto di esso.

Ci sono diverse situazioni da considerare quando si sceglie una giacca leggera. Considera il peso della giacca: non dovrebbe essere pesante. Quindi arrotolalo per vedere se entra nella tua borsa. Dai un'occhiata all'aspetto della giacca dopo: in questo modo apprezzerai la resistenza alla piega del tessuto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa