ciondoli

Ciondoli musulmani

Ciondoli musulmani
Contenuto
  1. Storia dei gioielli
  2. Varietà e design
  3. Come scegliere?

Per i musulmani, la scelta di un ciondolo è un passo molto importante. L'ornamento ha un carattere sacro, ciondoli con simboli islamici sono indossati sotto i vestiti più vicini al petto, nascondendosi agli occhi degli estranei. Ma questo non nega il fatto che il prodotto dovrebbe essere realizzato nelle migliori tradizioni di gioielleria.

Storia dei gioielli

Pendenti e ciondoli furono i primi gioielli con cui i musulmani iniziarono ad adornarsi. Quindi è stato assegnato loro il ruolo di amuleti. Sono stati dati da parenti o semplicemente persone vicine l'una all'altra. Gli oggetti erano incrostati di pietre con proprietà caratteristiche.

Questa tradizione continua ancora oggi. Tuttavia, non si dovrebbe tracciare alcun parallelo tra i pendenti musulmani e le croci pendenti cristiane. L'Islam non consente che l'uno o l'altro simbolo sia dotato di proprietà sacre.

I gioielli in oro sono destinati esclusivamente al gentil sesso. Gli uomini musulmani di solito non indossano gioielli di questo metallo. I gioielli per le donne islamiche sono un segno di ricchezza familiare. I gioielli costosi di una moglie sono un indicatore dello status di suo marito. Pertanto, i ciondoli islamici si distinguono per il loro ricco design e la loro imponenza.

Il simbolo più antico è la mezzaluna musulmana con una stella. Tuttavia, questi elementi sono stati dotati di un significato sacro molto tempo fa dagli antichi greci e romani.

All'inizio, la falce di luna figurava nel simbolismo bizantino. Nel 330 d.C. NS. I turchi ottomani conquistano la capitale di Bisanzio - Costantinopoli. Più tardi la città divenne nota come Istanbul e la luna crescente in combinazione con la stella fu associata ai musulmani.

Varietà e design

Uno dei gioielli musulmani popolari è un ciondolo d'oro completato da topazio.C'è un'opinione secondo cui questa squisita pietra blu dia energia al suo proprietario, libera la testa dai cattivi pensieri, aiuta a prendere importanti decisioni di vita ed evita i problemi con competenza.

Questo minerale è destinato alle donne d'affari che hanno bisogno di essere sicure e stabilire contatti con persone diverse. Il topazio è anche di colore rosa. Si adatta alle nature più romantiche, incoraggia il suo proprietario a fare piacevoli sorprese per il suo prescelto.

I ciondoli in argento da donna non sono meno belli di quelli in oro. Il simbolo tradizionale, una falce di luna con una stella, può essere integrato da alcuni elementi di calligrafia, ornamenti etnici o altri inserti inerenti alle tradizioni islamiche.

I gioielli in argento sono di grande valore per i musulmani. Tali gioielli vengono presentati alle spose o alle persone care che li indossano ogni giorno.

Se una donna di un'altra religione vuole indossare un ciondolo con simboli musulmani, puoi scegliere un ciondolo elegante e sottile. È vero, non dovrebbe essere combinato con gioielli in altri stili.

Come scegliere?

I gioielli per una donna musulmana sono un dono universale. I gioielli non sono mai abbastanza e le catene con ciondoli possono essere indossate in qualsiasi quantità. Alle ragazze orientali piacerà sempre un regalo del genere, anche se hanno già una dozzina di ciondoli nella scatola.

Quando si sceglie un gioiello, non dimenticare che è indossato sotto i vestiti. Pertanto, è principalmente necessario prestare attenzione al significato del simbolismo. Sarà più prezioso per una persona se gli viene presentato un amuleto adatto come dono di un gingillo coperto di pietre lucenti.

Un prodotto realizzato in metallo costoso, con diamanti o altre pietre preziose può essere presentato come regalo a una persona molto vicina. In questo modo, il donatore esprimerà la propria dedizione, attenzione e rispetto. I gioielli saranno poi indossati con particolare trepidazione, non tanto per il loro costo elevato, ma perché sono stati selezionati per una persona per regalare piacevoli emozioni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa