lavelli

Colori del lavello della cucina: una varietà di modelli e consigli per la selezione

Colori del lavello della cucina: una varietà di modelli e consigli per la selezione
Contenuto
  1. Raccomandazioni per la selezione
  2. Come combinare correttamente?
  3. Sfumature a scelta

Ogni cucina ha un lavello, ma di solito non si avvicinano alla sua scelta in modo così meticoloso come, ad esempio, la scelta di una cuffia o di un mobile. Questo è un peccato, dal momento che un lavandino, realizzato in un colore interessante, porta un elemento di stile in cucina e attira l'attenzione. Se tutti i dettagli sono pensati, resta da scegliere il prodotto appropriato che decorerà la cucina. La scelta dell'impianto idraulico non è un compito così facile come potrebbe sembrare a prima vista, perché non è sufficiente scegliere il lavabo che ti piace nell'aspetto: deve essere funzionale, pratico e di dimensioni adeguate.

Dall'articolo imparerai una varietà di combinazioni di colori per i lavelli e potrai scegliere il colore che si adatta all'interno generale.

Raccomandazioni per la selezione

I lavelli da cucina colorati sono una soluzione interessante ed elegante, ma l'importante è scegliere il materiale giusto. La scelta del colore dipende molto dal materiale.

  • Pietra composita. Ha buone caratteristiche prestazionali. La pietra può essere costituita da scaglie di marmo o granito, acriliche o coloranti. Durante la produzione viene aggiunto un pigmento, in modo che anche dopo 15 anni di utilizzo, il colore rimanga lo stesso, indipendentemente dal fatto che il lavaggio sia blu, verde, beige o blu. Il blu è considerato il colore della calma e della tranquillità, inoltre è associato al mare ed è perfetto per la cucina. Il beige è un colore versatile che si abbina bene a piani di lavoro caldi.
  • Una pietra naturale. In questo caso, la scelta dell'impianto idraulico è limitata, poiché il prodotto è realizzato in pietra naturale. L'impianto idraulico viene ricavato da pezzi di grandi dimensioni o un prodotto viene creato da diversi elementi singoli.Il materiale è marmo, granito, onice, arenaria e altri. La pietra può essere rappresentata da colori come grigio, nero, beige, giallo oro. Il lavabo nero sembra sempre elegante e si adatta a qualsiasi interno.

Sarà perfetto con un piano di lavoro in legno scuro o un piano di lavoro bianco di alta qualità in marmo o granito.

  • Acciaio inossidabile... È il materiale più popolare e affidabile per i lavelli da cucina. È resistente alla corrosione nell'atmosfera e negli ambienti corrosivi. Puoi scegliere l'impianto idraulico nei seguenti colori: oro, ottone, bronzo, rame. La scelta dei prodotti in acciaio inossidabile non è così ampia, in quanto include solo queste variazioni di colore. I lavelli in oro e bronzo sono ideali per chi desidera aggiungere fascino e raffinatezza alla propria cucina. I lavelli, realizzati in uno stile semplice, sono adatti sia agli stili di cucina classici che a quelli vintage.
  • Ceramica. I lavelli in ceramica sono realizzati in porcellana o terracotta. È meglio scegliere la porcellana, poiché è più forte. I produttori di lavelli in ceramica deliziano i loro clienti con un'abbondanza di colori, poiché sono realizzati in quasi tutti i colori. Puoi scegliere prodotti in colori come marrone, antracite, terracotta, wengé e altri. I sanitari color sabbia o terracotta sono la soluzione migliore per la cucina, perché questi colori sono adatti a quasi tutti i design.
  • Rame. I lavelli in rame hanno sfumature diverse grazie alla loro spruzzatura. Sono considerati sanitari d'élite perché sono igienici, decorano gli interni e hanno un aspetto lussuoso. Sono usati raramente in cucina a causa del loro prezzo elevato. Puoi scegliere di sostituire l'impianto idraulico in bronzo rame. Aggiungerà anche eleganza agli interni e si adatterà a quasi tutti gli stili. Il lussuoso lavabo in rame si abbinerà allo stile antico. È meglio combinato negli interni dominati da materiali naturali: può essere in stile etno, country, retrò o provenzale.

Importante! L'impianto idraulico colorato accattivante è un omaggio alla moda.

Se la cucina ha bisogno di un accento luminoso, allora è meglio scegliere opzioni composite in cui l'ombra rimane a lungo e non si deteriora. Inoltre, se necessario, è possibile fornire tipi compositi di lavelli per il restauro.

Come combinare correttamente?

Forse vuoi scegliere un impianto idraulico luminoso per la cucina, ad esempio verde chiaro o rosso, quindi sarebbe consigliabile pensare a come combinarlo con altri elementi della cucina. Di norma, determinano prima lo stile della stanza e quindi aggiungono vari accessori. Puoi fare riferimento alle regole della colorazione e immaginare visivamente quali colori sono combinati tra loro e quali assolutamente no.

Ma in realtà non tutto è così semplice come sembra. Le conchiglie colorate vengono utilizzate principalmente quando viene concepito un certo stile o come accento luminoso. Ora all'interno della cucina (e in generale in qualsiasi parte della casa) la popolarità dello stile loft sta crescendo, un lavandino rosso può diventare un elemento interessante e una cucina pop-art non può esistere senza accenti luminosi. Un lavandino giallo, verde chiaro o rosso potrebbe essere adatto.

Sfumature a scelta

Se la cosa principale non è il contesto del prodotto, ma l'oggetto stesso, allora puoi scegliere un lavandino senza tenere conto delle sfumature dei mobili della cucina. In questo caso, sarà la soluzione migliore per attenersi ai colori classici discreti: grigio, nero o argento. La cosa principale è che si adatta al design della cucina., ad esempio, un lavandino in bronzo non è adatto allo stile pop art e se la cucina è realizzata in stile provenzale, un lavandino futuristico sembrerà inappropriato.

I lavelli in pietra artificiale deliziano i consumatori con la loro scelta, perché puoi scegliere quasi tutti i colori, ce ne sono anche di rosa. Sembrano naturali, dovresti saperlo un lavandino con un motivo a briciole o pietra è più facile da pulire, poiché tutto lo sporco più piccolo su di essi rimane inosservato.

Sulla base di questo, i lavelli chiari con schizzi neri o quelli scuri con macchie chiare sono la soluzione ideale.

Tieni presente che se ti piacciono i colori, la cosa principale è apparire belli, quindi devi dare un'occhiata in cucina - quale elemento in esso attira maggiormente l'attenzione con il suo colore. Se riesci a trovarne uno senza difficoltà, puoi tranquillamente selezionare un lavandino del colore corrispondente. Questo aggiungerà un tocco in più alla composizione. Qualunque sia il materiale e il colore del lavandino che scegli, ricorda che ognuno di essi ha bisogno di cure adeguate. Ad esempio, il rame può essere pulito con un normale panno, mentre l'acciaio inossidabile non può essere lavato con il lato duro di una spugna.

Solo a condizione che vengano osservate tutte le regole, il lavello durerà a lungo e rimarrà un elemento attraente della cucina.

Per suggerimenti utili sulla scelta di un lavello per la cucina, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa