lavelli

Recensione lavelli cucina Blanco

Recensione lavelli cucina Blanco
Contenuto
  1. Storia del marchio
  2. tipo di installazione
  3. Materiali applicabili
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Attrezzatura
  6. Modelli popolari

È difficile immaginare una cucina moderna senza lavandino, perché ogni hostess durante il processo di cottura lava ripetutamente verdure, utensili da cucina e dopo una deliziosa cena e piatti per la sua famiglia. Affinché questo articolo da cucina ti piaccia e ti serva a lungo, devi scegliere prodotti di alta qualità.

Storia del marchio

L'azienda è stata fondata nel sud della Germania nel 1925. La linea di prodotti principale sono i lavelli da cucina. Dalla sua nascita, l'azienda ha prodotto oltre 40 milioni di lavelli. L'azienda occupa una posizione leader nella vendita di lavelli in tutta Europa per la sua qualità e versatilità. Grazie alla sua vasta gamma di design, la ciotola Blanco si adatta a qualsiasi arredamento. Sotto il marchio vengono prodotte più di 14 collezioni di lavelli. L'azienda offre anche, oltre alla classica tendenza, collezioni fatte a mano, che vengono prodotte dallo stabilimento di Sulzfeld.

Un reparto dedicato ricerca costantemente le varie proprietà e caratteristiche dei materiali al fine di creare prodotti unici e irripetibili per uffici, case e appartamenti. Fino ad ora, la società è considerata un'azienda a conduzione familiare, nonostante il numero di dipendenti raggiunga già le 1.500 persone. L'azienda detiene una posizione di leadership nel mercato mondiale da oltre 5 anni grazie alla combinazione di qualità, affidabilità, design e prezzo.

tipo di installazione

Esistono tre modi per installare i prodotti: sovrapposto, a mortasa e integrato. Il più popolare è lavello da incassoin quanto la sua installazione è abbastanza semplice. Per fare ciò, devi solo tagliare il foro necessario nel piano di lavoro per il tuo tipo di prodotto e inserirlo lì.L'installazione in questo modo evita spazi tra il piano di lavoro e il prodotto stesso.

Grazie a questo, ci sono diverse opzioni su come montare il lavandino. Uno di questi è l'opzione sotto il piano di lavoro, è la più costosa e laboriosa, quindi viene utilizzata per costosi set da cucina. Tuttavia, un lavandino installato in questo modo sembra esteticamente gradevole e attraente.

Tale installazione del lavello richiede solitamente competenze professionali, ma è possibile installarlo da soli, avendo in magazzino una fresatrice manuale.

Lavelli integrati differiscono da overhead e mortase principalmente in termini di qualità. Per la loro installazione sono necessari specialisti, poiché è necessario preparare adeguatamente il piano di lavoro sotto il lavandino in modo che rappresentino un'unica struttura. I bordi di tali lavelli vengono elaborati con maggiore attenzione per eliminare la possibilità di spazi tra il prodotto e il piano di lavoro.

Lavabo da appoggio installato in mobili da cucina specializzati e indipendenti. Secondo il metodo di installazione, sono i più semplici, poiché vengono semplicemente indossati sui mobili, ma sono difficili da inserire all'interno. Lo svantaggio di tale installazione è che la sigillatura tra il piano di lavoro e il lavello deve essere ripetuta una volta all'anno, poiché l'acqua entrerà inevitabilmente negli spazi vuoti.

Materiali applicabili

Vari materiali possono essere utilizzati per fabbricare prodotti. I più popolari sono i seguenti:

  • diamante falso;
  • acciaio inossidabile;
  • ceramica.

I lavelli in acciaio inossidabile si trovano più comunemente nelle cucine moderne. Tale materiale è resistente e facile da pulire. I lavelli da esso si adatteranno perfettamente agli interni in stile Art Nouveau grazie al loro aspetto spettacolare. Blanco attualmente produce due linee di tali prodotti: Claron e Attica. Sono realizzati con un materiale noto come acciaio di grado medico. Sono disponibili due tipologie di prodotto: con superficie lucida e ruvida. Quest'ultimo consente di nascondere piccoli graffi e difetti.

Professionisti:

  • durata;
  • resistenza alle temperature estreme;
  • resistenza alla corrosione.

Svantaggi:

  • nel tempo compaiono macchie dall'acqua;
  • si verificano difetti sotto forma di graffi;
  • rumoroso.

Un lavandino in pietra artificiale è un oggetto costoso. Tali lavelli sono durevoli e rispettosi dell'ambiente, non richiedono cure particolari a causa della loro resistenza all'uso di prodotti chimici domestici. L'azienda produce lavelli di varie forme geometriche e dimensioni. Per i suoi prodotti, l'azienda ha sviluppato appositamente un materiale composito Silgranit: l'80% è gres porcellanato, il restante 20% sono leganti.

Composizione di pietra artificiale per lavelli:

  • polimeri, grazie ai quali i lavelli sono idrorepellenti;
  • fibra di vetro, grazie alla quale è possibile dare varie forme ai prodotti;
  • sabbia di quarzo o trucioli di granito, che influiscono sulla tavolozza dei colori;
  • acrilico usato come legante.

Professionisti:

  • materiale ecologico;
  • resistente a graffi e abrasioni;
  • antiurto;
  • non cambia colore durante l'uso a lungo termine;
  • resistenza ai prodotti chimici domestici;
  • capacità di resistere alle alte temperature;
  • silenziosità;
  • non richiede cure specialistiche;
  • la superficie del lavello è antimacchia e ha proprietà antibatteriche.

I lavelli da cucina in ceramica sono l'opzione più moderna al momento. L'azienda per la produzione di lavelli in ceramica si trova ad Istanbul ed è nota per le sue tre linee: Axon, Subline, Panor.

Sono molto piacevoli al tatto, hanno linee morbide e le seguenti caratteristiche:

  • resistenza allo sbiadimento e ai difetti meccanici;
  • resistenza al calore a temperature estreme;
  • non rimangono macchie sulla superficie;
  • facilità di pulizia;
  • resistenza ai prodotti chimici domestici.

Gli svantaggi includono il fatto che con un forte impatto d'urto, sul prodotto potrebbe apparire una crepa.

Dimensioni (modifica)

L'azienda produce lavelli di varie dimensioni, il che consente di sceglierlo per qualsiasi cucina, anche la più piccola. Per i piccoli spazi, l'azienda ha un lavello ad angolo, che farà risparmiare spazio.

Un'opzione eccellente per una cucina ampia e spaziosa può essere un lavandino con due ciotole. Il secondo è solitamente più piccolo ed è ottimo per sciacquare i piatti. I prodotti non standard sono più spesso usati come mossa di design per riprodurre gli interni. I più popolari sono le forme rotonde, ovali e quadrate.

La dimensione standard del piano del tavolo varia da 58 a 60 cm, quindi il prodotto non deve superare una profondità di 50 cm, la dimensione ideale della ciotola in questo caso sarebbe 40 cm. La profondità dovrebbe essere compresa tra 16 e 18 cm, perché con una depressione più profonda, sarà necessario chinarsi, il che causerà mal di schiena. Con una profondità minore, non sarai in grado di lavare piatti ingombranti.

Quando si sceglie un prodotto per la propria cucina è necessario prestare attenzione al diametro del foro di scarico, le sue dimensioni variano da 1,5 a 3,5 cm. Le varianti da 1,5 cm sono tipiche per i vecchi campioni di lavello, mentre per la creazione di nuovi Modelli.

È importante che le dimensioni del foro corrispondano al diametro del tubo. È anche più comodo installare un dispenser nel foro da 3,5 cm.

Attrezzatura

Ci sono molti diversi accessori per lavabo al giorno d'oggi. Pertanto, sul mercato puoi trovare in vendita i lavelli tedeschi Blanco da subito con ulteriori elementi utili. La dotazione di serie comprende:

  • ala;
  • filtro di scarico (automatico o manuale);
  • tocco aggiuntivo.

La presenza di un'ala sul prodotto consente di utilizzare questo spazio per riporre stoviglie o alimenti puliti prima di lavarli.

Un filtro manuale è presente su ogni modello di lavello moderno, impedisce l'ingresso di grossi rifiuti alimentari nelle tubazioni; sui modelli più costosi è possibile vedere filtri automatici che scaricano quando si preme un pulsante o una leva. Il secondo rubinetto è installato sul lavello per fornire acqua pulita e filtrata. Tale necessità esiste sia negli appartamenti che nelle case, poiché la qualità dell'acqua della città non è abbastanza alta per il consumo.

Oltre alle aggiunte standard per il lavello, ne esistono anche di specifiche. Questi includono:

  • dissipatore;
  • colino.

Il dissipatore, o dissipatore di rifiuti alimentari, è installato sotto il lavello. Ogni volta che devi eliminare i residui di cibo, accendi il dispositivo e macina il cibo, solo dopo (già in forma liquida) va nello scarico. Grazie a un tale dispositivo, non dovrai più pensare a dove gettare i rifiuti alimentari in modo che non ci siano odori sgradevoli in casa.

Lo scolapasta è uno scolapasta specializzato, può essere di plastica o di metallo. Il più delle volte è destinato all'essiccazione del cibo. Viene solitamente installato in una seconda vasca, ma può essere utilizzato come aggiunta ai lavelli a vasca singola.

Modelli popolari

Uno dei modelli più popolari del marchio è il lavello blanco dalago... La vasca del lavello è abbastanza spaziosa, il che sarà un'ottima opzione anche per una piccola cucina. L'area per posizionare il miscelatore è molto ampia, quindi puoi tranquillamente montare un altro rubinetto lì. È possibile installare il lavello a filo del piano di lavoro.

Un altro modello popolare può essere considerato Blanco Zia 9E. La sua caratteristica è il design arrotondato, grazie al quale può essere installato sia in contenitori angolari che diritti.

Nel prossimo video vedrai la prova di resistenza del lavello Blanco Silgranit.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa