Divani

Dimensioni dei divani da cucina

Dimensioni dei divani da cucina
Contenuto
  1. varietà
  2. Dimensioni (modifica)
  3. Può essere usato come posto per dormire
  4. Esempi di soluzioni già pronte
  5. Conclusione

Lo scopo del divano della cucina è creare un'atmosfera confortevole e rilassata per gli ospiti e gli ospiti. In cucina non solo mangiano, ma comunicano. Il divano è un sostituto completo per sgabelli e sedie. Le sue dimensioni dovrebbero essere tali da enfatizzare e non rovinare la praticità e il design della cucina.

varietà

I divani dritti e angolari si distinguono per la forma. Se la cucina (o la cucina-soggiorno) è abbastanza spaziosa, un divano dritto è adatto anche per organizzare un'area ricreativa in questa stanza. Con una cucina di dimensioni piuttosto modeste, l'opzione angolare enfatizzerà perfettamente la comodità della stanza. Spesso, una cucina che non è combinata con un soggiorno ha una piccola area quadrata, specialmente nei condomini.

Non importa quante stanze ci siano nell'appartamento - almeno una, almeno cinque, nella stragrande maggioranza dei casi la cucina stessa difficilmente supererà una dozzina di "quadrati"... In questo caso, un design di un piccolo divano ad angolo, possibilmente un modello non separabile, sarà un'ottima soluzione.

Un divano pieghevole non è solo una comoda seduta per 3-4 persone, ma anche una sorta di mini dispensa in cui è possibile riporre i piatti usati raramente. Il divano panca è piccolo, leggero e compatto come un divano pieghevole a tutti gli effetti.

Tutti i divani sono posizionati vicino al tavolo da pranzo.

Dimensioni (modifica)

La dimensione del divano della cucina è selezionata per ospitare fino a più persone. Se ci sono più ospiti, il resto utilizzerà sgabelli o sedie imbottite. Le dimensioni tipiche dei divani vanno da 110 a 180 cm se la cucina è piccola. Per liberare spazio aggiuntivo, gli schienali non vengono fissati alle sedute, ma posizionati a ridosso del muro.Se le dimensioni standard negli showroom di mobili non ti soddisfano, ordina un divano individuale.

Il design del divano ad angolo della cucina è tale che la sua parte angolare, in media, non occupa più di un metro quadrato. Il suo retro ad angolo contiene qualcosa come uno scaffale senza sponde, dove, ad esempio, un vaso di fiori o una pila di riviste può essere collocato dietro la schiena di una persona seduta in questo luogo.

Le parti principali della maggior parte dei piccoli divanetti angolari, situate sui lati opposti della parte angolare che collega questi frammenti in un unico insieme, sono lunghe da 120 a 160 cm. L'altezza del divano ad angolo non è superiore a 90 cm, la lunghezza totale del divano (lungo lo schienale) non è superiore a 3 m. La larghezza dei sedili è di 45-60 cm, l'altezza della persona seduta su tale un divano misura 45-55 cm.

Può essere usato come posto per dormire

Dormire su un divano del genere, se la sua parte più lunga è inferiore a 1,9 m, è difficile senza posizionare un paio di sgabelli o una sedia sotto i piedi della persona che sta per dormire. La soluzione ideale sarebbe un divano ad angolo da cucina realizzato a forma di trasformatore.

Il suo design modulare con ascensori consente di trasformarlo in un lettino versatile che può essere utilizzato in qualsiasi stanza. Questo design è l'opzione minimalista ideale per cucine e soggiorni: non ha bisogno del solito divano letto utilizzato in camera da letto.

Le dimensioni tipiche di un angolo trasformabile con funzione di letto matrimoniale sono 2x1,5 m, che consente a due ospiti di pernottare comodamente quando l'appartamento è piccolo e monolocale. Un tale angolo combina tre funzioni utili contemporaneamente, incluso lo spazio di archiviazione. Ci sono angoli completi di sedili rialzati aggiuntivi, che ricordano un incrocio tra uno sgabello e un pouf. Questi elementi allungano la cuccetta (o entrambe le cuccette, se l'angolo del divano è ribaltabile) di 50-60 cm.

"Eurobook", ovvero un divano pieghevole, che, se necessario, si trasforma in un letto matrimoniale a somiglianza dei normali divani per una camera da letto - una versione ridotta di quest'ultimo. Una delle cuccette funge da schienale per chi è seduto durante il giorno.

La larghezza del sedile e dello schienale può essere la stessa - 60 cm ciascuno, il che rende possibile passare comodamente la notte per due persone non abbastanza ben nutrite.

Esempi di soluzioni già pronte

Tra i divanetti le misure più comuni sono 90, 100, 110, 120,130, 140, 150, 160 e 180 cm. Le caratteristiche del prodotto indicano la lunghezza, la larghezza, la profondità e l'altezza della struttura.

  • Angolo "Bonn" - 160x120x85 cm, altezza seduta delle persone - 46,5 cm, base in acciaio non separabile, imbottitura morbida. Il resto delle strutture in questo elenco sono assemblate per l'altezza di impianto, principalmente di 45-50 cm.
  • "Tom" modulare - 183x121x97 cm, struttura in legno con rivestimento, gambe in acciaio.
  • "Progettazione aziendale 2" - un angolo aperto, adatto ad un armadio da ufficio, ma utile anche per chi apprezza un design e un minimalismo "funzionanti": 225x63x78 cm.
  • "Kit-S" - pelle angolare, ottima per cucine spaziose, adatta anche per l'ufficio. Dimensioni - 209x179x75 cm, adatto per una persona durante la notte, 4 posti. Struttura in legno, rivestimento in pelle naturale.
  • "Cubo-3" - tripla, massiccia costruzione "chiusa", 234x156x72, a seconda dell'altezza, due ospiti possono già dormire su di essa. Rivestimento in pelle, base in legno massello.
  • "Angolo-moderno" - angolo due-tre posti, 135x135x80, sotto i sedili c'è un vano portaoggetti senza sollevatori (i sedili possono essere facilmente rimossi dai loro sedili), rivestimento in pelle. Indicatori di peso vicini ai record: fino a 140 kg di carico per sedile.
  • "Zhanna-Arte 222" - dritta, per due persone, senza braccioli, 120x80x85 cm, ottima soluzione per una piccola cucina o veranda, legno, rivestimento in pelle, contenitore sotto la seduta. Altre due misure standard - singolo con una lunghezza di 80 cm e triplo - 180 cm Due o tre tipi di divani diversi o identici formano un angolo divano frammentario, facile da trasportare e trasferire in un'altra stanza, che non necessita di montaggio e smontaggio.
  • "Banchetti Flagman" - un divano senza schienale tipo "letto", design aperto, 127x52x45 cm, rivestimento in pelle.

La stragrande maggioranza delle opzioni di budget (in alcuni casi, fascia di prezzo medio) utilizza la schiuma di poliuretano (gommapiuma) come riempitivo principale, che non ha il miglior effetto sulla salute.

Conclusione

Metro - e di dimensioni leggermente maggiori - i prodotti sono adatti per case e appartamenti dove la cucina non è abbinata al soggiorno... Se sei il proprietario di una cucina spaziosa, che funge anche da sala da pranzo e soggiorno allo stesso tempo, puoi acquistare un divano per la camera da letto, compreso un ampio angolo.

Per informazioni su come realizzare un divano ad angolo per la cucina con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa