Divani

Divani pieghevoli per la cucina: cosa sono e come sceglierli?

Divani pieghevoli per la cucina: cosa sono e come sceglierli?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Materiali (modifica)
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Design
  7. Suggerimenti per la selezione

La cucina può contenere non solo un set, tavolo e sedie, ma anche altri utili complementi d'arredo. Questi includono piccoli divani pieghevoli. Tali prodotti possono rendere la cucina più confortevole e accogliente. La gamma di divani pieghevoli oggi è molto ampia, quindi ogni consumatore può scegliere la soluzione migliore.

Peculiarità

I modelli di divani pieghevoli sono complementi d'arredo pratici, multifunzionali e di facile utilizzo. Entrambi risparmiano spazio utilizzabile e rendono l'atmosfera accogliente e confortevole. Puoi sederti su un divano piegato e, se lo apri, diventerà un ottimo posto per dormire.

I divani estraibili sono molto richiesti. Molti consumatori preferiscono installare tali mobili nello spazio della cucina. Il divano pieghevole può essere utilizzato al posto delle normali sedie. Bere il tè e mangiare seduti su tali mobili è più comodo. Puoi riposarti un po' sul divano letto mentre si prepara il cibo.

Tali mobili imbottiti non saranno solo un'utile aggiunta allo spazio della cucina, ma anche un componente decorativo degli interni. Il design della cucina con un piccolo divano sembra più ricco, più interessante. Oggi in vendita puoi trovare modelli di divani di qualsiasi dimensione e colore.

Molto spesso, in cucina vengono collocate opzioni che non si sporcheranno facilmente e non devono essere pulite spesso.

Il divano pieghevole può essere dotato di cassetti aggiuntivi e altri sistemi di contenimento. Possono ospitare un gran numero di cose utili e necessarie che non hanno trovato posto in altri armadietti o astucci nella stanza.Ci sono molte modifiche di questi divani. Alcune opzioni sono perfette per le cucine piccole, mentre altre sono perfette per quelle grandi e spaziose. Anche i tipi di meccanismi per mobili differiscono.

Vantaggi e svantaggi

Un divano pieghevole è una cosa molto utile e necessaria in ogni stanza, e la cucina non fa eccezione. Prima di cercare un modello adatto di mobili imbottiti per il tuo spazio cucina, dovresti familiarizzare con tutti i pro ei contro di una tale soluzione interna. Vediamo prima i vantaggi.

  • Un divano pieghevole in cucina può diventare molto popolare se gli ospiti pernottano a casa tua e hanno bisogno di un posto letto separato. E gli stessi proprietari, nei momenti di stanchezza, possono sdraiarsi sul divano per rilassarsi un po' e riposare.
  • Se vengono forniti sistemi di archiviazione aggiuntivi in ​​una tale struttura di mobili, possono ospitare un gran numero di cose e oggetti diversi e persino determinati prodotti.
  • Con il divano sparirà il problema della mancanza di posti a sedere. Diversi ospiti possono adattarsi contemporaneamente durante feste e incontri amichevoli.
  • La zona pranzo con il divano diventa automaticamente più comoda, accogliente e intima. Puoi rimuovere le sedie non necessarie che ingombrano solo lo spazio disponibile.
  • La zona pranzo con il divano diventa automaticamente più comoda, accogliente e intima. Puoi rimuovere le sedie non necessarie che ingombrano solo lo spazio disponibile.
  • Spesso, un divano ben scelto e bello decora l'interno della cucina, rendendolo più estetico e completo. La cosa principale è scegliere un modello dello stile e del colore appropriati.

A causa del gran numero di aspetti positivi, molte persone decidono di mettere un divano letto in cucina. Tuttavia, questa soluzione ha i suoi svantaggi. Non in tutte le case, lo spazio della cucina permette anche di posizionare un divano, in quanto troppo modesto e limitato.

I mobili imbottiti in una cucina di piccole o medie dimensioni possono rendere visivamente la stanza ancora più piccola e angusta.

Puoi affrontare alcuni problemi se acquisti un divano imbottito con materiale sporco e capriccioso che si sporcherà rapidamente. I mobili da cucina poco pratici non rimarranno belli.

Visualizzazioni

La selezione di divani pieghevoli è oggi piuttosto ampia. Trovare l'opzione migliore per una cucina in qualsiasi stile e colore non è difficile. Diamo un'occhiata più da vicino a quali tipi di questi mobili imbottiti sono in vendita.

Angolare

I modelli a L di divanetti piccoli sono adatti a cucine piccole e squadrate. Con loro, l'interno diventa più elegante e attraente.

Di solito questo mobile viene posizionato in un angolo libero della cucina.

Molto spesso i divani angolari sono dotati di ampi sistemi di archiviazione. Possono essere utilizzati per stendere biancheria da letto, accessori vari o utensili da cucina senza problemi. Questo è molto comodo se non c'è modo di appendere molti pensili.

Divano-divano

I piccoli divani con cuccetta sono la soluzione ottimale per una piccola cucina. Occupano un minimo di spazio, ma sono funzionali e facili da usare. Seduto su un divano del genere, puoi pranzare o semplicemente rilassarti. Nello stato assemblato, i componenti strutturali di tali mobili non interferiranno in alcun modo con la famiglia. È comodo sedersi su tali mobili e sdraiarsi di notte.

I divani sembrano discreti, non ingombrano o appesantiscono lo spazio. È vero, di solito non forniscono sistemi di archiviazione.

Semicircolare

Soluzione elegante e interessante per la cucina. I divani semicircolari sono pratici se hanno un rivestimento di alta qualità e antitraccia. Rinfrescano il design degli interni, lo rendono più luminoso e più interessante. Nell'applicazione, i divani semicircolari sono buoni. Tali mobili possono ospitare molti ospiti.

Modulare

Se vuoi rendere la tua cucina il più confortevole possibile, dovresti prestare attenzione alle moderne opzioni di divani modulari.Tali prodotti sono costituiti da moduli mobili separati. Puoi organizzarli a tua discrezione. Di conseguenza è possibile ottenere mobili di qualsiasi forma e configurazione.

I divani moderni, adatti alla cucina, si differenziano non solo per forma e design, ma anche per il meccanismo pieghevole o scorrevole in essi previsto. Consideriamo quali sistemi di trasformazione possono essere presenti in tali mobili.

"Delfino"

In tali modelli di divani, una parte del letto è presentata sotto forma di sedile e la seconda è nascosta sotto di essa in uno stato assemblato. Se l'intera struttura del mobile viene espansa, la seconda parte avanza senza problemi, formando un posto letto a tutti gli effetti di elevato comfort.

Conchiglia francese

Il meccanismo di piegatura è nascosto qui nella base del telaio e il componente estraibile del mobile forma 3 sezioni morbide. Se un divano pieghevole di questa modifica viene ampliato tirando leggermente la cinghia della parte superiore verso l'alto e poi verso se stessa, la posizione di seduta si raddrizzerà e si trasformerà in un letto su gambe in robusto metallo.

"Fisarmonica"

Il meccanismo funziona così: il pannello laterale rimane in posizione e il pannello anteriore può essere estratto. Ma in questo caso non è il vano inferiore ad essere estratto, ma il retro del mobile. Allo stato aperto, un divano con un meccanismo simile occupa molto spazio, quindi non adatto a una cucina molto piccola.

"Eurolibro"

Un meccanismo di facile utilizzo (come un normale "libro"), in cui il sedile deve essere spinto in avanti, e lo schienale deve essere adagiato nello spazio libero aperto. Il risultato è una cuccetta spaziosa di discreta larghezza. Non è necessario molto spazio libero per i divani con questo meccanismo.

In vendita puoi trovare divani con una varietà di meccanismi. Scegliere una versione scorrevole o estraibile dei mobili imbottiti, è necessario tener conto delle sue dimensioni sia nello stato piegato che aperto.

Il divano non deve interferire con il passaggio nella stanza, ingombrando lo spazio utilizzabile disponibile.

Materiali (modifica)

I telai dei divani pieghevoli sono realizzati con una varietà di materiali.

  • Legno naturale... Le basi affidabili del telaio sono ottenute da faggio, quercia, pino o betulla. Devono essere trattati con speciali impregnazioni protettive in modo che non marciscano, si secchino e non vengano attaccati dai parassiti. I mobili con una tale base sono costosi.
  • Truciolare. Materiale economico, ma non il più resistente e durevole. Inoltre, il pannello truciolare è tossico. Un'eccezione è il materiale di classe E-1 o E-0.
  • Metallo... Le strutture metalliche sono robuste e affidabili, ma devono essere realizzate con coscienza, altrimenti potrebbero iniziare a scricchiolare o arrugginire. Sono caratterizzati da un peso impressionante.

Ora consideriamo quali materiali sono selezionati per la tappezzeria.

Ecopelle

Materiale economico con buone caratteristiche prestazionali. È pratico, traspirante, quindi i divani con rivestimento simile sono piacevoli da usare anche nella calda stagione estiva.

È molto facile prendersi cura dell'ecopelle. È vero, può essere danneggiato accidentalmente con un oggetto appuntito, poiché non differisce in alta densità.

Pelle

Materiale di rivestimento costoso e di alta qualità. La pelle di origine naturale è la più pratica, durevole, resistente all'usura. Ma quando fa caldo, sedersi su una tale tappezzeria non è molto comodo. In inverno, la pelle naturale ha la proprietà di "conciare". Ma questo materiale non è suscettibile di danni meccanici.

Cotone con poliestere

Bella tappezzeria. Di lunga durata e senza pretese di cura - ideale per la cucina.

Gregge

Non ha paura del contatto con l'umidità. Il materiale è resistente ai danni meccanici.

Jacquard

Materiale molto bello, denso e resistente all'usura.

Arazzo

    È poco impegnativo da curare, è molto resistente. Ma è completamente inadatto al lavaggio a mano. Molte macchie dalla superficie dell'arazzo possono essere rimosse solo con metodi professionali.

    Dimensioni (modifica)

    Per un piccolo angolo cottura, vale la pena acquistare divani compatti.Può essere un classico dritto, una piccola versione ad angolo o un mini modello: un divano a due posti pulito. Se lo spazio è piccolo, stretto e lungo, un pouf è di dimensioni ideali.

    Le cucine piccole hanno spesso divani senza braccioli. Tali modelli sembrano più leggeri, visivamente non sovraccaricano lo spazio.

    Ci sono anche divani angolari in vendita con parametri dimensionali impressionanti. Le grandi strutture sono spesso integrate da vari scaffali e persino da un bar. Costano di più e sono adatti solo a cucine molto grandi.

    Accade così che il negozio non riesca a trovare mobili di dimensioni ideali. In questi casi, dovresti ordinare un divano su misura.

    Tali prodotti sono spesso più costosi, ma si adattano perfettamente allo spazio disponibile senza sovraccaricarlo.

    Design

    Il design del divano dovrebbe corrispondere allo stile di base della cucina.

    • Se l'interno è realizzato nello stile dei classici, puoi scegliere un'opzione costosa e bella con un gancio per carrozza, una buona tappezzeria, linee modellate ed elementi intagliati.
    • In una cucina minimalista, un divano discreto e laconico con un rivestimento monocromatico in grigio, bianco o nero sarà perfetto. L'arredamento, i motivi e le linee ricci eccessivi non dovrebbero essere qui.
    • In stile provenzale, un divano leggero "paffuto", il cui rivestimento è decorato con piccole stampe (uccelli, fiori), sembrerà carino. E' ammessa la presenza di fronzoli.
    • Per una cucina high-tech, dovresti scegliere divani semplici con rivestimento di alta qualità. Le opzioni in pelle sembrano perfette. Possono essere integrati con varie configurazioni, come una cassaforte o un impianto stereo.

    Suggerimenti per la selezione

    Diamo un'occhiata ad alcuni consigli utili per scegliere un divano per la tua cucina.

    • Misura lo spazio prima di acquistare e poi scegli la misura perfetta del mobile. Non deve interferire con il passaggio.
    • Acquista prodotti non solo di alta qualità, ma anche di materiali pratici che durano a lungo e si puliscono facilmente dallo sporco.
    • Controlla la qualità del meccanismo mentre sei ancora in negozio. Il divano dovrebbe aprirsi senza rumori estranei e scricchiolii. Il meccanismo non può rimanere bloccato e inceppato.
    • Il design dei mobili dovrebbe corrispondere allo stile e ai colori dell'insieme generale.
    • Se vengono fornite funzioni aggiuntive nella struttura del mobile (ad esempio un centro musicale), è necessario verificarne anche la funzionalità.
    • Acquista mobili di marca di alta qualità. Contatta solo buoni showroom di mobili con una reputazione brillante. Richiedi certificati di qualità.

    Nel prossimo video imparerai come realizzare un divano letto in cucina con le tue mani.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa