Pareti della cucina

Come scegliere la carta da parati per una cucina bianca?

Come scegliere la carta da parati per una cucina bianca?
Contenuto
  1. Raccomandazioni
  2. Combinazioni armoniose
  3. Disegno

Il set di luci in cucina sembra molto elegante ed elegante. Consideriamo come scegliere la carta da parati giusta per una cucina bianca per evidenziare la dignità dei mobili.

Raccomandazioni

Gli ospiti invitati a casa, dove la cucina sfoggia un set bianco, saranno sempre felici. I mobili chiari caratterizzano la padrona di casa come ordinata e laboriosa, sottolineando il suo gusto impeccabile.

La cucina, progettata nei colori del bianco, sembra leggera e solenne. Sembra che ci sia molto più spazio e luce qui. Gli sfondi correttamente selezionati svolgono un ruolo enorme in questo, mantenendo una piacevole sensazione di spaziosità e pulizia all'interno.

Quando scegli l'arredamento per le pareti della cucina, dovresti considerare alcune sottigliezze.

La cucina è per cucinare. Durante la creazione di capolavori culinari, la carta da parati può assorbire gli odori, essere esposta al vapore e sporcarsi. Per questo motivo, è meglio abbandonare gli sfondi di carta economici che si deterioreranno rapidamente. Non c'è posto nemmeno per costose carte da parati in tessuto e acrilico.

Le superfici delle pareti e dei mobili stessi devono essere ben lavate e resistenti all'umidità, altrimenti l'interno bianco come la neve diventerà rapidamente macchiato e antiestetico. Scegli una carta da parati lavabile senza rischiare di rovinarla:

  • non tessuto - durevole, denso e ignifugo;
  • vinile - plastica, resistente all'usura;
  • fotomurali su base vinilica o non tessuta - odori non assorbenti, resistenti ai raggi solari e alle muffe;
  • carta da parati in vetro - durevole, ignifugo, ecologico, adatto alla verniciatura.

La trama e il motivo della carta da parati dovrebbero adattarsi al design generale, essere in armonia con mobili e tessuti e sottolineare la bellezza dei mobili chiari.

Combinazioni armoniose

La carta da parati di qualsiasi colore si abbinerà perfettamente al set da cucina bianco. I designer credono che il tono bianco apra opportunità per l'incarnazione anche delle fantasie e delle idee più audaci.

Dai la preferenza ai tuoi colori preferiti, scegliendo da loro le sfumature più calme, in modo che non stanchino gli occhi e creino un'atmosfera favorevole in cucina, un luogo di ritrovo preferito per tutta la famiglia.

Gli esperti raccomandano diverse possibili combinazioni di colori.

Bianco e nero

Questa è un'opzione vantaggiosa per le persone rilassate e propositive. Due opposti ti permetteranno di creare linee e accenti chiari e rigorosi caratteristici delle direzioni high-tech, d'avanguardia e minimalista.

I toni chiari prenderanno il sopravvento, mentre i toni neri accentueranno i dettagli necessari e creeranno le macchie di colore necessarie. La cosa principale è mantenere l'equilibrio necessario per non rendere la stanza cupa e noiosa.

rosso e bianco

La cucina, realizzata in una combinazione di rosso e bianco, sembra luminosa. Tali variazioni sono amate da persone che hanno fiducia in se stesse e nei loro punti di forza, prepotenti, scioccanti. Le intense sfumature scarlatte e rosa delle bacche deliziano, rinvigoriscono e creano uno stato d'animo combattivo, ma possono anche stancare.

Un lampone tenue e un tono terracotta per la carta da parati è l'opzione migliore. Non disturba, non emoziona, crea una sensazione di comfort domestico.

Verde e bianco

Un mix di questi colori può aggiungere volume e freschezza alla tua stanza con una gamma ricca e fredda di malachite e smeraldo scuro. La carta da parati di una calda tonalità di verde brillante primaverile creerà un angolo accogliente dove puoi sentire il calore solare e l'umore allegro. Il verde simboleggia la vita, la speranza e l'armonia e i mobili bianchi si adattano perfettamente qui.

Giallo e bianco

Giallo e arancione come sfondo principale sono una buona soluzione. Queste sono le sfumature del sole e i morbidi tramonti serali. Simboleggiano la pace e il calore del focolare, la beatitudine, l'amore e la ricchezza, quindi per i mobili leggeri questa è un'ottima scoperta... Un tale entourage è particolarmente lussuoso per un auricolare lucido.

Il bianco e le sue sfumature

Puoi anche scegliere una finitura chiara per la cucina. Il design bianco sembra particolarmente solenne e ricco. La tavolozza del bianco è davvero fantastica, e questo non significa affatto che la stanza assomiglierà al regno della Regina delle Nevi.

Le seguenti opzioni classiche saranno in armonia con i mobili bianchi:

  • biancheria;
  • beige;
  • crema;
  • bianco antico.

Variazioni di tonalità bianche brillanti aiuteranno a enfatizzare i mobili all'ombra dell'avorio e dello champagne dorato:

  • biscotto;
  • magnolia;
  • mandorla.

Si concentreranno sul candore bollito dell'auricolare:

  • bianco fumoso;
  • Avorio;
  • latte cotto.

Blu e lilla

La carta da parati con sfumature blu, viola, lilla e lilla, combinata con mobili bianchi, ti darà pace e tranquillità. Una tavolozza fresca renderà lo spazio arioso e leggero. Le calde tonalità di colore ridurranno lo spazio, rendendolo accogliente, confortevole e positivo.

La combinazione di questi colori è di gradimento delle nature creative e romantiche, per le quali gli oggetti che li circondano svolgono un ruolo importante. Una combinazione di colori delle pareti lavanda o lilla starà benissimo con una tonalità verde insalata di accessori, dando alla stanza un'atmosfera primaverile, insieme a mobili bianchi.

Disegno

La carta da parati può essere semplice o con motivi. Puoi combinare diversi tipi di materiali, diversi per tonalità e consistenza. L'auricolare bianco ti consente di scegliere qualsiasi variazione.

Immagini grandi

Può essere uno sfondo con viste sulla natura e motivi floreali:

  • finte finestre che si affacciano su un lussuoso giardino fiorito;
  • graziose strade cittadine con aiuole;
  • accoglienti terrazze verdi;
  • paesaggi montani e forestali;
  • grandi composizioni floreali.

Immagini popolari di appetitosi frutti succosi, composizioni con oggetti di utensili da cucina. Tutto ciò che corrisponde all'intento progettuale e sottolinea la dignità dei mobili bianchi è il benvenuto. La cosa principale da ricordare è che un disegno grande riduce significativamente lo spazio.

Piccolo disegno

Con l'aiuto di un piccolo motivo su carta da parati chiara, lo spazio di una cucina con un set di luci aumenterà visivamente. Apparirà più leggero e spazioso. Questa è un'opzione chic per i design in stile rustico e provenzale, perfetta per la direzione shabby chic.

Puoi scegliere piccoli disegni floreali che ricordano il chintz rustico, variazioni di motivi vegetali o nazionali che sono vicini alla tua anima.

La carta da parati popolare con un motivo stampato a caffè o cereali può funzionare altrettanto bene.

Striscia

La carta da parati a righe in combinazione con mobili semplici aiuterà a correggere le imperfezioni della stanza. Una cucina quadrata è considerata ideale. Consentire di espandere la carta da parati in una striscia orizzontale. Le strisce verticali aiuteranno visivamente a rendere alti i soffitti.

Come incollare correttamente la carta da parati Fleselin, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa