Cura delle sopracciglia

Come tingere correttamente le sopracciglia con una matita?

Come tingere correttamente le sopracciglia con una matita?
Contenuto
  1. Determinazione della forma
  2. Come scegliere una matita?
  3. Di che colore si adatterà?
  4. Come dipingere te stesso?
  5. Consigli
  6. Bellissimi esempi

Gli occhi di una donna attirano sempre l'attenzione su di sé, quindi le donne si sforzano sempre di farli risaltare. Ma senza sopracciglia e ciglia, non avrebbero un tale effetto, quindi prendersi cura di questo componente del nostro viso è parte integrante del trucco femminile.

Le sopracciglia correttamente modellate possono cambiare drasticamente non solo la percezione visiva della forma del viso, ma anche cambiare l'espressione.

La moda per la forma e il colore delle sopracciglia è cambiata più volte. Stringhe sottili, larghe e spesse, assenza assoluta: tutte queste fasi sono state osservate nell'industria della bellezza. Oggi le donne si sforzano di dare alla loro immagine un aspetto naturale, quindi le sopracciglia dovrebbero in ogni modo enfatizzare la bellezza naturale del loro proprietario.

Scopriamo come decidere la forma e il colore delle sopracciglia, come puoi dare loro una bella forma.

Determinazione della forma

La dimensione della linea del sopracciglio è di grande importanza e in questo caso non è necessario guardare le tue amiche, ripetendo l'immagine che ti piace. Ogni viso è individuale, ha le sue dimensioni e proporzioni, quindi richiede un approccio individuale.

La forma delle sopracciglia può variare notevolmente. Arcuato, rialzato, dritto, con una pausa, "casa" - tutte le opzioni vanno bene, l'importante è scegliere quella che si adatta al tuo tipo di viso.

La forma e le proporzioni del viso sono la cosa principale che influenza la scelta della forma delle sopracciglia.

Determinare il tipo di viso è piuttosto semplice. È necessario pettinare uniformemente tutti i capelli indietro in modo che non cadano sul viso. Quindi vai allo specchio e "cerchia" il tuo riflesso direttamente sullo specchio.Quindi confrontare il risultato con le opzioni per le possibili forme. Se non puoi farlo da solo, puoi rivolgerti a stilisti o truccatori che possono determinare facilmente il tipo di viso e aiutarti a scegliere la forma più adatta alle tue sopracciglia.

La forma del viso è dei seguenti tipi:

  • il giro;
  • quadrato;
  • rettangolare;
  • triangolare;
  • ovale;
  • a forma di diamante.

Il giro

Se hai gli zigomi larghi e un mento appiattito e poco definito, allora hai una faccia tonda. Una faccia del genere sembra abbastanza ampia e la forma delle sopracciglia può aiutare ad allungarla un po'. In questo caso, puoi dare alle sopracciglia una linea con una pausa, poiché la linea arrotondata arrotonderà ancora di più la forma.

È necessario assicurarsi che l'estremità del sopracciglio sia affilata. Si consiglia di alzare il nodo più in alto, così il viso sarà meglio esteso. La parte ascendente del sopracciglio dovrebbe essere più lunga di quella che cade.

Un punto importante è il luogo della pausa.Non dovrebbe essere molto nitido in modo che il sopracciglio non assomigli a una casa. I peli dovrebbero piegarsi gradualmente nella direzione della tempia, altrimenti lo sguardo sorpreso del bambino "a la Pierrot" non può essere evitato.

Anche le sopracciglia sottili sono sconsigliate, le linee larghe sono molto più adatte a questo tipo di viso.

Ovale

Questa forma del viso è il sogno di ogni ragazza, poiché quasi tutte le opzioni di sopracciglia sono adatte per un viso ovale. Le più organiche sono le linee curve di media larghezza. È meglio salire dolcemente senza brusche interruzioni. È meglio evitare le sopracciglia troppo basse in quanto danno a questo tipo di viso un cipiglio. È meglio non affilare troppo le estremità delle sopracciglia.

Quadrato

Questo è un tipo di viso piuttosto pesante che deve essere modellato con cura per modellare le sopracciglia. Altrimenti, il mento sembrerà troppo massiccio e pesante, a causa del quale il viso perderà la sua femminilità. Le sopracciglia leggermente arcuate o arrotondate possono correggere e appianare le caratteristiche pesanti.

La scorrevolezza è la cosa principale che dovrebbe essere nella regolazione.

Evitare angoli acuti e pieghe. Non affilare nemmeno la punta del sopracciglio. Le sopracciglia troppo sottili renderanno l'aspetto più pesante, quindi è meglio scegliere un sopracciglio spesso all'inizio che si assottiglierà molto gradualmente.

Rettangolare

Un viso di questo tipo si riconosce dalla distanza tra le tempie e gli zigomi, è approssimativamente uguale. Il mento è solitamente stretto. Gli zigomi larghi e il mento piccolo fanno apparire il viso pesante e massiccio. Sopracciglia dritte di media larghezza, che si assottigliano gradualmente: la soluzione migliore per questo tipo di viso.

Non tracciare una linea troppo lunga. Anche le sopracciglia molto arcuate sono una soluzione sfortunata, miglioreranno le caratteristiche dure del viso.

Triangolare

La faccia triangolare è anche chiamata a forma di cuore. Sembra davvero un cuore, in quanto la fronte è ampia e gli zigomi sono stretti. Un mento appuntito è anche caratteristico di una tale faccia. Per queste donne, è meglio rimanere su una forma leggermente curva con un leggero rialzo. La curva morbida e liscia bilancia perfettamente il viso.

Il sollevamento delle sopracciglia dovrebbe dipendere dalla larghezza della fronte: più è ampia, più le sopracciglia possono essere alzate.

Le sopracciglia dritte non sono raccomandate, il viso sarà molto ruvido. È meglio scegliere una larghezza media.

A forma di diamante

I proprietari di questo modulo sono piuttosto rari. Puoi riconoscere questo tipo da occhi spalancati, zigomi larghi e mento stretto. Per una percezione armoniosa, è meglio che queste ragazze formino le sopracciglia con una curva alta con una punta assottigliata. Le linee rette troppo chiare sono fortemente sconsigliate.

Come scegliere una matita?

Per una correzione rapida, la maggior parte delle ragazze preferisce una matita per il trucco. Questo strumento è efficace ed economico, inoltre, è presente in ogni trousse da donna. La differenza rispetto all'eyeliner è che la mina deve essere più dura di un normale eyeliner. Se il piombo è troppo morbido, sarà impossibile disegnare tratti sottili che imitano i peli. Saranno inevitabilmente macchiati.

Esistono due tipi principali di matite per sopracciglia: ordinario e con un'asta di torsione. È molto comodo usare il dispositivo di torsione, la punta di una tale matita è sempre affilata. Ma, come dimostra la pratica, il piombo retrattile termina molto rapidamente. I costi per il trucco sono in aumento.

Una matita normale nelle sue proprietà non è in alcun modo inferiore ai modelli di torsione, ma devi monitorare costantemente la nitidezza della punta. Per l'affilatura viene utilizzato uno speciale temperino, che sembra una normale cancelleria, ma la sua affilatura della lama è molto maggiore. Questi temperamatite sono spesso in bundle con le matite, ma possono anche essere venduti separatamente.

Non è consigliabile utilizzare un normale temperino, poiché la sua lama non è abbastanza affilata e il piombo si romperà costantemente.

Non puoi usare un eyeliner per tingere le sopracciglia. Ha un nucleo troppo morbido e oleoso. Le linee disegnate saranno troppo audaci e sciatte e, se fa caldo, la vernice potrebbe fuoriuscire.

I truccatori consigliano di prestare attenzione ai seguenti modelli di matite per sopracciglia:

  • "Brow Artist" di L'Oréal Paris. Una matita twist-up molto pratica ha due lati: un pettine levigante e una mina morbida. La tavolozza delle sfumature non è molto varia, ma consiste in due tonalità naturali ottimali per le donne dai capelli scuri e biondi.
  • Master Shape di Maybelline New York. La particolarità di questo cosmetico è che contiene cera naturale. Liscia i capelli e previene l'effetto crespo delle sopracciglia per tutto il giorno.
  • "Dessin Des Sourcils" di YSL Beauté. Questa semplice matita include un pennello compatto. E il piombo contiene olio di cocco per la cura e il nutrimento dei capelli. I colori si distinguono per nobiltà e saturazione. Le dimensioni sono molto compatte, il che lo rende facile da portare con te in viaggio.
  • "Brow Beater" di Urban Decay. Differisce dagli altri nelle proprietà impermeabili. La composizione contiene oli naturali di cocco, argan e vitamina E. Con l'aiuto di essi viene effettuata la cura della pelle e dei capelli. La gamma di colori è piuttosto ampia e varia, il che rende facile scegliere la tonalità desiderata.
  • Matita in polvere per sopracciglia, trucco professionale NYX. La texture è morbida e polverosa. Scivola bene e si stende facilmente sulla pelle.
  • Matita per sopracciglia di Helena Rubinstein. Trucco a lunga durata, belle linee dritte, sfumature naturali: queste qualità sono possedute da un prodotto del marchio Helena Rubinstein. Queste qualità si ottengono grazie alla mina morbida e alla spazzola fine.
  • «Matita per sopracciglia ad alta precisione" di Giorgio Armani. L'accessorio per il trucco professionale è molto popolare tra i truccatori. La costruzione meccanica, la mina molto chiara e le sfumature interessanti contribuiranno a rendere le sopracciglia naturali ed espressive.
  • "Monsieur Big" di Lancôme. Un modello a matita molto insolito e confortevole. Il piombo è più spesso della concorrenza e sul retro è presente un insolito pennello kabuki. Aiuta a ottenere una migliore sfumatura e un aspetto più naturale.

Di che colore si adatterà?

La scelta di una tonalità per disegnare le sopracciglia è molto importante, poiché una tonalità selezionata in modo errato può rovinare l'immagine di qualsiasi ragazza, anche la più bella. La scelta del colore è fortemente influenzata dal tipo di pelle, dal colore degli occhi, dalla tonalità dei capelli e dal tipo di colore generale di una donna.

La regola di base a cui i truccatori consigliano di prestare attenzione è che le donne dai capelli scuri dovrebbero scegliere una matita di 2 o 3 tonalità più chiara dei loro capelli. E le bionde sono più adatte per le tonalità 2 o 3 toni più scure dei loro ricci.

Gli stilisti consigliano quando si sceglie di essere guidati dal colore delle ciglia.

Il tono della matita dovrebbe essere nel mezzo tra le ciglia e i ricci. Se hai paura di sperimentare e confonderti in tutta la varietà di sfumature, scegli un tono che sia il più vicino possibile al colore naturale dei tuoi capelli. È difficile ingannare la natura, quindi un colore naturale delle sopracciglia non rovinerà sicuramente il tuo look.

Per le bionde

Gli stilisti consigliano alle bionde di non evidenziare troppo le sopracciglia e di usare tonalità molto scure. Il viso perderà la sua tenerezza. Le migliori opzioni sono grigio, beige e marrone chiaro.

Se le sopracciglia sono generalmente incolori, i toni del marrone chiaro o del grigio chiaro aiuteranno a evidenziarle.Diverse tonalità aggiungeranno freschezza alle bellezze bionde, ma non più scure di 2-3 toni di colore dei capelli. Con i capelli evidenziati, dovresti concentrarti sulla tua tonalità naturale.

Per le brune

Le bellezze dai capelli scuri non dovrebbero soffermarsi sulle sfumature per abbinare i capelli. I tratti del viso saranno piuttosto ruvidi e nitidi. Meglio attaccare con cioccolato o diversi toni marroni. Solo se una ragazza ha la pelle molto scura, solo in questo caso le sopracciglia nere in combinazione con i capelli molto scuri possono adattarsi a lei.

Per le donne dai capelli castani

Queste ragazze hanno bisogno di controllare la combinazione del colore dei capelli e del tono degli occhi. Se i capelli sono nocciola o castano chiaro e gli occhi sono verde chiaro o blu, allora è meglio enfatizzare le sopracciglia per dare al viso caratteristiche espressive e luminose. In questo caso, la matita dovrebbe essere leggermente più scura dei capelli. Se gli occhi sono marroni o verde scuro, le sopracciglia troppo scure risalteranno molto sul viso. Scegli una tonalità leggermente più chiara del colore dei tuoi capelli. Questo darà al viso un aspetto fresco e più morbido.

Per capelli rossi e biondi

Queste ragazze hanno un colore del sopracciglio simile, quindi i suggerimenti per la scelta saranno più o meno gli stessi. Per i proprietari di capelli infuocati, sono adatte tutte le sfumature di marrone e terracotta. Se la pelle è troppo chiara e ha una sfumatura rosata, è meglio attenersi ai toni del grigio chiaro o della cenere.

Anche il colore degli occhi della ragazza ha una grande influenza sulla scelta del colore.

Sono adatti gli occhi grigi e gli occhi azzurri, così come gli occhi verde chiaro, marrone chiaro o cenere. Per le ragazze con occhi neri o marrone scuro, si consiglia ai truccatori di scegliere i toni del marrone scuro.

Come dipingere te stesso?

Puoi disegnare rapidamente bellissime sopracciglia a casa senza ricorrere all'aiuto degli stilisti. Il disegno non richiede molto tempo se le sopracciglia sono ben preparate per la procedura.

Per prima cosa devi rimuovere i peli in eccesso e determinare la tua forma ideale.

È necessario eseguire le seguenti manipolazioni davanti allo specchio per determinare l'inizio, la linea della frattura e la punta del sopracciglio:

  1. Mettiti davanti a uno specchio a casa. Usando qualsiasi oggetto sottile e lungo (bastone, matita, righello) traccia una linea virtuale che collega l'ala del naso e l'angolo interno dell'occhio. Le sopracciglia dovrebbero iniziare da questa linea.
  2. La linea successiva collega visivamente il bordo inferiore del mento e il centro della pupilla. Questo punto dovrebbe essere il più alto. A questo punto si forma una piega.
  3. Il sopracciglio dovrebbe terminare sulla linea che collega visivamente l'ala del naso e il bordo esterno dell'occhio.

Istruzioni per il trucco

Di seguito è riportata una descrizione dettagliata dello schema per disegnare bellissime sopracciglia:

  • Usa una spazzola speciale per pettinare le sopracciglia e dirigere i peli verso l'alto.
  • Disegna il bordo inferiore del sopracciglio con una matita.
  • Quindi esegui la stessa manipolazione con il secondo sopracciglio. Le linee dovrebbero essere le stesse.
  • Successivamente, pettina i peli e delinea la parte superiore. Il contorno superiore alla base interna del sopracciglio dovrebbe essere più sottile e trasparente rispetto alla punta.
  • Quindi lo spazio tra le due linee viene dipinto con piccoli tratti di non più di 5 mm nella direzione dalla base alla punta lungo la crescita dei capelli. L'ombreggiatura della base dovrebbe essere meno brillante e verso la fine del sopracciglio è meglio esaltare il colore.
  • Tutti i tratti devono essere sfumati con un pennello speciale in modo che i tratti non siano visibili.
  • Per dare all'aspetto più espressività e aumentare visivamente la linea del sopracciglio, puoi portare il bordo inferiore con un correttore leggero, sfumandolo leggermente.

Consigli

Per un trucco perfetto, gli stilisti consigliano attenersi ad alcune regole e raccomandazioni:

  • Se le tue sopracciglia crescono in modo asimmetrico, allora è meglio non estrarre i peli superflui, ma tagliarli accuratamente con piccole forbici.
  • Dopo il trucco, puoi applicare un po 'di cera sulle sopracciglia, quindi manterranno la forma data per tutto il giorno.
  • Non è necessario applicare il fondotinta sulla pelle intorno alle sopracciglia, poiché la matita potrebbe scivolare e i tratti saranno sfocati.
  • Non usare troppa vernice, poiché si vedrà che le sopracciglia sono disegnate. L'effetto dovrebbe essere naturale. È necessario migliorare il colore dall'inizio alla fine del sopracciglio.
  • Assicurati che i bordi delle sopracciglia non vadano oltre le cornici delineate. Le sopracciglia troppo lunghe o larghe sembrano innaturali.
  • Se i capelli grigi compaiono nelle sopracciglia, non è consigliabile utilizzare matite scure.
  • Quando scegli la tua tonalità, usa la luce del giorno, poiché qualsiasi luce artificiale cambia la percezione del colore.
  • Se non riesci ad affilare finemente la matita, puoi metterla in frigorifero per un po'.
  • Con l'età, è meglio rinunciare alle sopracciglia troppo larghe. Daranno ancora più anni al loro proprietario.
  • Durante la correzione, non è necessario estrarre i peli superiori, poiché sono più luminosi, impostare meglio la forma dell'intera linea del sopracciglio. Vengono strappati solo i peli inferiori.

Bellissimi esempi

Il concetto di "sopracciglia perfette" è piuttosto arbitrario. Le tendenze della moda stanno cambiando e l'idea di bellezza sta cambiando dopo di loro. Epoche diverse hanno cambiato l'immagine di una donna da mascolina brutale a gentile romantica. E le sopracciglia delle donne hanno avuto un ruolo significativo in questo.

La cosa più importante oggi è la toelettatura. Le linee pulite daranno alla padrona di casa un aspetto lussuoso. Non dimenticare di apportare correzioni in tempo, tagliare e strappare i peli che escono. Puoi usare oli curativi per mantenere i capelli spessi e lucenti.

La tendenza generale è questa: niente spigoli vivi e bordi troppo netti.

Linee morbide, curve graduali e colori naturali sono oggi un enorme successo. I fili sottili sono una cosa del passato, le sopracciglia moderatamente larghe sono di moda.

Naturale

Questa immagine è stata rilevante per diversi anni. Non devi fare nulla di proposito. Basta accentuare la crescita naturale dei capelli. Le linee sono generalmente molto lisce, le curve sono leggere, la larghezza è media. La cosa principale è enfatizzare l'ombra naturale e dare ai capelli un aspetto sano. Questo tipo si adatta a qualsiasi rappresentante femminile.

Ampio

Questa forma ci è arrivata dalle stelle dei tabloid occidentali. Le sopracciglia larghe hanno trovato i loro fan e rimangono richieste al momento. Se la natura non ti ha premiato con una larghezza decente, puoi attivare i bulbi del sonno con l'aiuto di bardana o olio di ricino. Questi prodotti sono ampiamente utilizzati dai cosmetologi per accelerare la crescita di capelli e ciglia. Ma nel processo di crescita, è necessario controllare la crescita dei peli, tagliandoli tempestivamente e strappando l'eccesso, in modo che le sopracciglia non perdano la loro precisione e siano simmetriche.

spettinato

La nuova tendenza è recentemente entrata di moda, ma ha già trovato i suoi fan. Nonostante un look casual appaia un po' disordinato, le sopracciglia dovrebbero essere tenute in ordine e pettinate regolarmente. Per dare una naturale disattenzione, i peli alla base del sopracciglio vengono leggermente assottigliati. Questo tipo è molto rinfrescante per il viso. Ma devi sceglierlo con attenzione. Signore troppo anziane, questo tipo non aggiungerà freschezza, ma darà al viso un aspetto trasandato.

      Una donna rara nasce con sopracciglia perfette, ma tutti possono imparare a farle sembrare così. Una matita correttamente selezionata, una linea di sopracciglia ben calcolata, una bella tonalità armoniosa e belle sopracciglia enfatizzeranno sempre l'espressività dei tuoi occhi. E il viso sarà luminoso e attraente.

      Puoi saperne di più su come tingere correttamente le sopracciglia con una matita in questo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa