Cursore stagno

Fino a che taglia e quanto velocemente cresce una tartaruga dalle orecchie rosse a casa?

Fino a che taglia e quanto velocemente cresce una tartaruga dalle orecchie rosse a casa?
Contenuto
  1. Quanti anni e quanto velocemente crescono le tartarughe?
  2. Taglie per anno
  3. Cosa influenza la crescita?

Molti amanti dei rettili danno alla luce piccole tartarughe, raramente chi vuole prendere subito un adulto. Ma affinché la tartaruga inizi a crescere e non si ammali, è necessario osservare una serie di condizioni. Inoltre, conoscendo le norme per le dimensioni di una tartaruga, puoi valutare approssimativamente la qualità della sua salute anche da solo. Su ciò che determina il tasso di crescita dei rettili, nonché sulle norme di dimensioni e altre sfumature, leggi questo articolo.

Quanti anni e quanto velocemente crescono le tartarughe?

Il primo scatto di crescita si verifica nei primi due anni di vita della tartaruga dalle orecchie rosse. È durante questo periodo che un animale sano dovrebbe avere una muta. I rettili registrano una crescita continua e significativa nel prossimo decennio.

Si dovrebbe notare che con il giusto approccio alla cura e alla nutrizione a casa, le tartarughe crescono più velocemente che in natura e si distinguono anche per la longevità. La tartaruga cresce tutta la sua vita. Nei primi anni questo avviene attivamente, nella crescita successiva rallenta, ma non si ferma. Il picco attivo più recente in altezza e peso della tartaruga si verifica nella tarda adolescenza, tra i 6 ei 7 anni.

Dopo questo periodo, la tartaruga diventa adulta e cresce lentamente.

Puoi vedere che le tartarughe cambiano con l'età non solo nelle dimensioni. La colorazione delle piccole tartarughe non è una copia esatta degli adulti, anche se, ovviamente, sono simili tra loro. Ciò è dovuto ai melanofori (cellule pigmentate). Più un individuo cresce, più cellule crescono. Pertanto, viene creato un modello stravagante individuale.

Taglie per anno

Solo gli adulti differiscono per sesso. È impossibile determinarlo a casa nei cuccioli.Dopo l'inizio dei 3 anni di età, il sesso può già essere determinato in modo affidabile. Ad un'età più matura (dopo 3 anni), le femmine di solito diventano più grandi dei maschi.

Per le femmine

All'età di 3 mesi, i bambini raggiungono una taglia da 2,5 a 3 cm.Nel periodo da 1 a 2 anni, la dimensione degli animali è di 3-6 cm.All'età di 3 anni, le femmine iniziano a crescere più velocemente: la loro taglia può essere da 6 a 9 cm A 4 anni, le femmine sono già abbastanza grandi - da 9 a 14 cm A 5 anni, possono raggiungere fino a 16 cm di lunghezza. La dimensione massima delle ragazze a 6 anni è di 18 cm. Fino a 7 anni, una femmina può crescere fino a un segno di 32 cm. La lunghezza minima a questa età è di 20 cm. Come già accennato, dopo 7 anni, la crescita della tartaruga continua, ma la sua velocità diminuisce. Vale la pena notare che ThuLe dimensioni di 32 cm sono casi eccezionali. La taglia media massima adulta di una femmina di tartaruga dalle orecchie rosse è di 28 cm.

Per i maschi

A 3 mesi di età, la crescita dei maschi è la stessa di quella delle femmine - 2,5-3 cm Fino a 2 anni, i maschi raggiungono i 3-6 cm di lunghezza. A 3 anni, i maschi possono raggiungere un segno di 6-8 cm. A 4 anni, la lunghezza di un maschio può raggiungere da 8 a 10 cm. A 5 anni, i maschi possono raggiungere i 12 cm. A 6 anni, i ragazzi possono essere lunghi 17 cm, ma di solito è di circa 14 cm All'età di 7 anni, il maschio cresce fino a 18 cm L'altezza minima a questa età può essere di 17 cm.

In generale, i maschi sono due o tre volte più piccoli delle femmine della loro età.

Un individuo sano dopo i 7 anni cresce da 1 a 2 cm all'anno. L'età media di una tartaruga dalle orecchie rosse è di 40 anni. Con il rigoroso rispetto di tutte le condizioni e un approccio responsabile all'alimentazione, l'animale domestico alla fine della vita può raggiungere i 50 cm di lunghezza.

Cosa influenza la crescita?

In generale, si può affermare che la durata della vita delle tartarughe è influenzata da condizioni di vita confortevoli per gli animali. Questo include due punti: l'acquario e il cibo.

Acquario o terrario

In nessun caso dovrebbe essere esposto alla luce solare diretta.... Non puoi posizionarlo in modo che venga spento. Per i giovani, la temperatura dell'acqua nell'acquario dovrebbe essere di circa 27 gradi e a terra dovrebbe essere di 32 gradi. L'acquario stesso dovrebbe avere una dimensione di almeno 200 litri. Solo in un acquario abbastanza grande la tua tartaruga crescerà bene.

I piccoli acquari, anche le piccole tartarughe, sono deprimenti e possono crescere male. Devono essere presenti uno scaldabagno (almeno 100 watt) e una lampada UV speciale. Vale la pena installare un'isola artificiale o una spiaggia, una lampada e un termometro per controllare la temperatura. È inoltre necessario acquistare un filtro per l'acqua. Le tartarughe mangiano nell'acqua e si svuotano lì.

Cibo

Prima di tutto, il cibo per i rettili dovrebbe essere naturale... Deve essere anche di origine animale. Ad esempio, il seguente rapporto di componenti può essere considerato una buona alimentazione: 7 parti di pesce piccolo (magro) e 3 parti di frattaglie (puoi sostituire con vari insetti, gamberi, calamari e così via). Non puoi sovralimentare l'animale: questo porterà all'obesità. E questo, come sai, non prolunga la vita. La frequenza ottimale di alimentazione per gli adulti è una volta ogni 2 giorni, per i cuccioli - ogni giorno.

Il calcio è importante per la rapida crescita dei giovani. Deve essere fornito separatamente.

Se queste condizioni sono soddisfatte, è possibile evitare l'85% delle malattie dei rettili. Tutto questo può essere la prevenzione non solo di molte malattie, problemi e successive visite dal veterinario, ma anche la garanzia della loro longevità.

È inoltre necessario attenersi ai seguenti suggerimenti.

  • Non puoi ritirare a casa animali domestici senza una buona ragione.
  • Non puoi aggiungere tartarughe molto giovani agli adulti. Spesso gli adulti possono ferire i giovani. In questo senso, l'hazing tra questi animali è fiorente.
  • Assicurati di cambiare regolarmente (2 volte a settimana) completamente l'acqua nell'acquario.... Ciò salverà gli animali da una lunga permanenza nello stesso contenitore con i loro escrementi e la successiva infezione.
  • Non è auspicabile creare condizioni di vita stressanti per i rettili o esporli alla paura. L'acquario dovrebbe essere tranquillo.È meglio scegliere una stanza in cui sono esclusi i suoni forti e le vibrazioni.

I proprietari di tartarughe dalle orecchie rosse notano la crescita rapida e inaspettata dei loro animali domestici nei primi anni di vita. Più la tartaruga invecchia, più si manifesta la sua predisposizione predatoria e più mangia. E più mangia, più cresce.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa