Cursore stagno

Come nutrire una tartaruga dalle orecchie rosse?

Come nutrire una tartaruga dalle orecchie rosse?
Contenuto
  1. Cibo per animali
  2. Mangime per piante
  3. Mangime artificiale
  4. Sono necessari integratori minerali e vitaminici?
  5. Cosa non può essere nutrito?

Recentemente, è diventato molto di moda avere le specie animali più esotiche come animali domestici. Molte persone preferiscono tenere in casa tutti i tipi di rettili. Anche le tartarughe grandi e piccole sono molto richieste, poiché sono le più senza pretese nella cura e nella dieta e sono completamente sicure per gli altri. La tartaruga dalle orecchie rosse è anche una specie di rettile piuttosto rara e allo stesso tempo è considerata un animale domestico devoto.

Cibo per animali

Questo tipo di esemplare esotico dovrà selezionare la nutrizione più corretta. Se segui tutte le condizioni per tenere questa rara tartaruga in casa, il tuo animale domestico si sentirà sempre bene e vivrà nella tua famiglia per un tempo piuttosto lungo. In un negozio di animali da uno specialista, puoi ottenere un elenco completo di prodotti utili per un'alimentazione nutriente delle tartarughe in diversi periodi della loro vita.

In giovane età, queste tartarughe acquatiche sono carnivore, ma poco dopo passano al cibo di origine vegetale e mangiano con calma tutti i tipi di frutta e verdura. In giovane età, i bambini hanno bisogno di molte vitamine diverse, in particolare calcio e tutti i tipi di amminoacidi. Questo tipo di set consentirà loro di svilupparsi qualitativamente.

Gli animali adulti, con un'alimentazione adeguata, risparmiano la loro energia e sono in grado di accumularla diligentemente. Le tartarughe giovani di solito hanno un grande appetito e sono inclini a mangiare troppo per questo motivo. Quando si organizza il cibo, questo deve essere preso in considerazione.Il compito dei proprietari di questo tipo di rettili è fornire al loro animale esotico la dieta più equilibrata. I negozi di animali vendono cibo specializzato per tali tartarughe, ma gli esperti consigliano comunque di diversificare ulteriormente la dieta di un animale domestico lento e dar loro da mangiare con cibo che sarà vicino al cibo nel loro habitat naturale.

A volte si consiglia alle tartarughe di dare carne come manzo, pollo, cavallo, preferibilmente bollita e tritata finemente. Il pesce può essere considerato un alimento preferito per qualsiasi rettile che vive nell'ambiente acquatico. Può essere somministrato bollito o crudo. Per fare questo, puoi acquistare pesce fresco congelato, scongelarlo bene e solo dopo darlo alla tartaruga.

Ma allo stesso tempo, è anche importante sapere che non dovresti dare pesce grasso alle tartarughe, altrimenti il ​​tuo animale domestico avrà un disturbo del sistema digestivo.

Piccole lumache, gamberetti o anche calamari possono diventare una vera delizia per le tartarughe dalle orecchie rosse che vengono tenute in acquario. Amano anche le dafnie e i crostacei d'acqua dolce. Tutti i tipi di insetti diventeranno anche un'eccellente varietà di cibo per loro: grilli o cavallette, l'importante è che siano insetti non velenosi.

Anche un verme della farina, che viene venduto nei negozi di animali, è perfetto; può essere acquistato per nutrire la tartaruga in inverno. Il Gammarus essiccato e idealmente vivo deve essere incluso nella dieta di un animale domestico esotico. Solo la ricotta a basso contenuto di grassi può essere offerta dai prodotti lattiero-caseari.

Le tartarughe di età inferiore ai 2 anni dovrebbero essere nutrite due volte al giorno. Gli adulti dovranno essere nutriti una volta ogni 2-3 giorni.

È meglio nutrire i tuoi animali domestici in una zona ombreggiata usando una lettiera e dare loro solo il cibo più fresco e caldo.

Mangime per piante

I cibi vegetali dovrebbero idealmente costituire almeno il 60% della dieta di queste rare specie di tartarughe. Gli esemplari adulti mangeranno volentieri alghe.

Inoltre, i rettili non rifiuteranno foglie fresche di tarassaco, cavoli succosi o lattuga, trifoglio profumato, carote rigogliose o cime di barbabietola. Senza paura, possono anche essere offerti erba del prato, foglie di farfara, avena e orzo germogliato... A loro piace anche mangiare piante d'appartamento come ibisco e aloe, basilico e giacinto. Le tartarughe dalle orecchie rosse possono mangiare fagioli, semi crudi.

Dai al tuo animale domestico frutta e verdura in dosaggio. Prugne dolci, mele tenere, pere morbide, banane succose, pesche e mango devono essere prima tagliate a pezzetti e poi offerte al vostro animale domestico come regalo.

Dovresti anche piantare lenticchie d'acqua o spirogira, crescione e altre alghe che crescono negli stagni dell'acquario. Le tartarughe non lasceranno che queste piante crescano nemmeno un po' nell'acquario: vengono mangiate quasi all'istante.

La dieta delle tartarughe dalle orecchie rosse deve includere peperone, va bene anche aggiungere cetrioli, zucchine o melanzane. Poiché il mangime complementare va bene broccoli o sedano.

Pezzi di funghi tagliati finemente come champignon croccanti, russula morbida possono essere dati anche agli animali domestici, ma non più di 1 volta in un paio di settimane.

Mangime artificiale

Nei negozi di animali, ai proprietari di animali esotici viene offerta un'ampia selezione di varie diete sia per animali domestici che per esemplari acquatici. Questo tipo di alimento può essere venduto in capsule compatte o in granuli, ma anche in compresse o scaglie. Un cibo così speciale non sempre soddisferà le esigenze delle tartarughe, per questo motivo è meglio non nutrire questo rettile solo con razioni secche.

Molto spesso, la dieta per le tartarughe adulte è una sorta di dieta modificata per i pesci d'acquario.... Alcuni individui saranno irritati da un aroma troppo forte proveniente dal cibo e potrebbero rifiutarsi di mangiare con aria di sfida.Esistono anche diete in commercio in cui la presenza di calcio, vitamine e proteine ​​non compenserà il fabbisogno giornaliero delle tartarughe. Tuttavia, alcuni individui mangiano felicemente solo questo cibo, alternandosi a piante acquatiche.

Vale la pena sapere che agli animali di età inferiore a 1 anno non dovrebbe essere offerto cibo secco troppo spesso. Tutti gli elementi necessari alla vita si possono ottenere solo con una dieta nutriente di prodotti naturali al 100%.

È meglio offrire cibo alle tartarughe al mattino o al mattino.... Il tempismo è dovuto al fatto che questi animali domestici sono prevalentemente diurni e fino a sera il cibo viene assorbito meglio. Si consiglia di dare il cibo per animali allo stesso tempo. Il rispetto del regime promuoverà un'eccellente digestione e renderà più facile mantenere un acquario pulito.

Sono necessari integratori minerali e vitaminici?

Nelle piccole tartarughe si formano le ossa dello scheletro e il guscio cresce, quindi hanno costantemente bisogno di un elemento come il calcio. Ogni giorno, al cibo del rettile dovrebbe essere aggiunto farina di ossa accuratamente frantumata. Per i bambini basta un solo pizzico di questa farina, ma per gli esemplari adulti vale la pena aggiungere 1 cucchiaino di questa farina all'alimento principale ogni 7 giorni.

La farina d'ossa oggi può essere facilmente acquistata in negozi specializzati. Inoltre, il fabbisogno giornaliero di calcio di un rettile può essere garantito aggiungendo al cibo gusci d'uovo finemente tritati.

Le vitamine specializzate per le tartarughe devono essere somministrate con il cibo nei dosaggi indicati sulla confezione del prodotto. I mangimi fortificati hanno una breve durata, quindi non dovresti darli alle tartarughe dopo la loro data di scadenza. Vale la pena sapere che la quantità di vitamine ed elementi utili può dipendere direttamente dai parametri di età dell'animale stesso e dalle razioni con cui lo nutri.

I giovani esemplari di età inferiore a 1 anno sono meglio serviti con alimenti a base vegetale e mangimi artificiali. Il processo di alimentazione può essere eseguito ogni giorno.

Gli individui da 1 anno in su possono essere nutriti in un giorno. Se la tua tartaruga sceglie principalmente cibi vegetali, è meglio dargli da mangiare una volta al giorno. La quantità di tale cibo dipenderà anche dall'età dell'animale.

Cosa non può essere nutrito?

Le tartarughe non andranno bene con il cibo dal tavolo dell'ospite. In linea di principio, le tartarughe non si rifiuteranno di banchettare con cibo destinato ad altri animali, ma dovresti sapere che non porterà alcun beneficio ai tuoi rettili. Inoltre, non puoi nutrire i rettili con bucce di agrumi, offrire bacche agli animali domestici con semi.

Spinaci e piselli contengono una quantità significativa di ossalati nelle loro composizioni, che possono provocare la comparsa di alcune malattie pericolose negli animali domestici. Bisogna fare attenzione a dare ai vostri animali domestici pesce di mare - è troppo grasso per questa rara specie di tartarughe.

I pomodori interferiscono con l'assorbimento del calcio, che può influenzare negativamente la formazione ossea nelle tartarughe molto giovani. Gli agrumi sono generalmente vietati come cibo per le tartarughe. Anche il pane non vale la pena dar loro da mangiare.

Una corretta alimentazione può essere considerata la condizione principale per il pieno sviluppo di rare tartarughe dalle orecchie rosse. Ogni proprietario di un animale così esotico deve selezionare responsabilmente il cibo per lui e offrire per la nutrizione sia quei prodotti che piacciono alla tartaruga sia quelli che le saranno utili.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa