Cosmetici

Paraffina cosmetica: proprietà e applicazioni

Paraffina cosmetica: proprietà e applicazioni
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Composizione e benefici
  3. Controindicazioni
  4. Raccomandazioni per la selezione
  5. Termini di utilizzo

Ogni donna vuole essere bella e desiderabile e, per raggiungere questo obiettivo, prova vari mezzi e metodi. I saloni di bellezza, i centri termali e altri stabilimenti simili offrono l'opportunità di ricevere cure per il viso e il corpo di una donna, facendo il minimo sforzo. Tuttavia, non è sempre necessario rivolgersi a specialisti per ottenere ciò che si desidera.

Grazie alla paraffina cosmetica, puoi prenderti cura del tuo viso e del tuo corpo a casa senza pagare troppo per questa procedura. Conoscendo le peculiarità della selezione della paraffina e il metodo del suo utilizzo, ogni ragazza può concedersi minuti di piacevole relax e benefici per il corpo.

Cos'è?

La paraffina cosmetica differisce da quella utilizzata per la produzione di candele in assenza di componenti nocivi. Al fine di beneficiare il corpo, è necessario scegliere prodotti di altissima qualità. Il colore di questa sostanza dovrebbe essere bianco e la consistenza dovrebbe essere simile alla cera. Per acquistare una composizione cosmetica, è necessario cercare pezzi di sostanza bianca che non contengano componenti dannosi. La composizione può contenere complessi di vitamine, miele, estratti di erbe, oli aromatici e cacao.

Molti saloni di bellezza usano la paraffina cosmetica per trattare la pelle di braccia, gambe, glutei, cosce e addome. produce maschere viso nutrienti che aiutano a ringiovanire la pelle e renderla più sana. Grazie a questa sostanza si può migliorare sensibilmente la condizione della pelle del viso: acne e punti neri regrediscono, fuoriesce il grasso sottocutaneo in eccesso e non crea più problemi.

Ci sono 2 opzioni per usare la cera cosmetica.

  1. Freddo - ha una struttura più densa e fonde a temperature pari a 36,6-37 °C. Come parte di questa opzione, puoi trovare additivi aggiuntivi che migliorano l'effetto e hanno un effetto positivo sulla pelle. La paraffina fredda viene solitamente utilizzata per preparare creme comode da usare a casa.
  2. Piccante - per utilizzarlo è necessario prima sciogliere il materiale di base in un bagno di vapore o in un apposito apparecchio. Gli indicatori di temperatura per la fusione della sostanza raggiungono i 55 gradi. È necessario applicare una tale composizione in un momento in cui è viscosa.

La paraffina per la cura della pelle è presentata in due versioni: cosmetica e medica. La varietà medica viene estratta dalla cera di montagna naturale, l'ozocerite, che viene utilizzata dai fisioterapisti per le loro procedure.

La paraffina cosmetica è una sostanza sintetizzata artificialmente che si ottiene dopo aver purificato la sostanza originale e aggiunto ad essa additivi aromatici e vitaminici. Questa opzione viene utilizzata nei saloni di bellezza in una procedura chiamata terapia con paraffina.

Composizione e benefici

La paraffina cosmetica ha una composizione complessa e differisce significativamente dalla semplice paraffina per candele. Contiene i seguenti ingredienti.

  • Carboidrati complessi - grazie a loro, la paraffina può cambiare il suo stato (da duro a morbido e viceversa).
  • Burro di cacao - consente di rendere la paraffina più morbida e flessibile, il che migliora l'applicazione della sostanza al corpo umano. Grazie a un tale additivo, l'aroma della composizione è migliorato.
  • Vitamine A ed E - può migliorare significativamente i processi di rigenerazione della pelle, ringiovanirla su qualsiasi parte del corpo.
  • Estratti di erbe - permettono di idratare la pelle. Con il loro aiuto, la sostanza penetra più attivamente nella pelle.
  • Minerali - grazie a loro, è possibile effettuare l'apporto di ossigeno alla pelle.

La composizione non è limitata a questi componenti, ma è possibile aggiungere una varietà di oli, parti di piante utili, coloranti e aromi naturali, che migliorano le sensazioni visive e olfattive durante l'uso del prodotto.

L'uso della paraffina cosmetica apporta molti benefici alla pelle umana, che si esprimono in:

  • nutrizione della pelle - dopo aver applicato la composizione, sulla superficie della pelle viene creata una sorta di film, che continua a nutrire la pelle anche dopo la procedura;
  • levigante - consente di rassodare la pelle in determinate aree, l'effetto lifting si ottiene dopo che la massa si è solidificata, quando la pelle viene rassodata con la paraffina;
  • stimolazione della circolazione sanguigna - grazie al calore della sostanza applicata, il processo di circolazione sanguigna migliora in una persona e quando la massa inizia a raffreddarsi, attiva la linfa, che rigenera le cellule del corpo;
  • idratante dopo aver applicato la composizione calda, i pori si aprono sulla pelle, dove arriva l'umidità dal film di paraffina;
  • rilassamento dopo aver applicato la paraffina calda sulla superficie della pelle, il corpo si rilassa efficacemente, ottenendo l'opportunità di riprendersi completamente.

Dopo aver usato la paraffina cosmetica sul viso, ci sono cambiamenti positivi nel colore della pelle, nella sua morbidezza, tenerezza e vellutata. Oltre ai cambiamenti superficiali che possono essere ottenuti in breve tempo, le procedure con la paraffina funzionano anche sotto la pelle, ringiovanendo dall'interno.

Controindicazioni

Per beneficiare esclusivamente dell'uso della paraffina cosmetica, è necessario conoscere una serie di controindicazioni e non trascurarle:

  • non è possibile utilizzare il prodotto durante la gravidanza;
  • se hai sollevato nei o verruche, è meglio non usare la cera di paraffina;
  • in presenza di vene varicose sul viso, non dovresti applicare questa composizione, poiché causerà un ulteriore flusso sanguigno, il che è indesiderabile;
  • con malattie cardiovascolari acute, ad esempio ipertensione arteriosa e altre patologie;
  • processi infiammatori sul viso, ascessi, ferite aperte, focolai di infezione diventano la ragione per rifiutare di usare questa sostanza;
  • in caso di problemi di coagulazione del sangue, è meglio non usare la paraffina;
  • se esiste il rischio di reazioni allergiche;
  • con malattie oncologiche;
  • con pelle sensibile soggetta a reazioni allergiche.

Avendo una pelle sana, puoi usare la paraffina cosmetica senza ostacoli: questo porterà solo un effetto positivo. Coloro che hanno controindicazioni dovrebbero rifiutare completamente o parzialmente di usare questa composizione.

Raccomandazioni per la selezione

Per ottenere l'effetto desiderato dall'uso della paraffina cosmetica, è necessario acquistare solo prodotti di alta qualità e farlo in farmacia. Per non essere confusi nella scelta, vale la pena prestare attenzione a una serie di fattori.

  • Composizione - deve essere il più naturale possibile, per ogni procedura sono necessari determinati additivi per aiutare a raggiungere il risultato desiderato. Le sostanze artificiali nella composizione possono causare allergie.
  • La forma in cui viene prodotta la paraffina: in farmacia, puoi acquistarlo sotto forma di pezzi solidi separati, sotto forma di crema o spray.
  • Data di scadenza - al momento dell'acquisto di una composizione, è necessario verificarne le date di scadenza scegliendo l'opzione più recente. Inoltre, vale la pena prestare attenzione all'aspetto del prodotto: se è accartocciato, significa che è stato conservato in modo errato ed è meglio rifiutare tale acquisto.
  • Azienda verificata - per essere sicuri della qualità di questo prodotto cosmetico, si consiglia di acquistare solo prodotti di marchi affermati, come Sustabin, Marina Lupin, Aravia Professional, Cristaline.

Guidati da questi principi, puoi essere certo che i benefici derivanti dall'acquisto e dal successivo utilizzo della paraffina cosmetica saranno i più ampi possibile.

Termini di utilizzo

L'uso della paraffina cosmetica è disponibile non solo nei saloni, ma anche a casa: l'importante è essere in grado di usarlo correttamente. Quando si acquista la paraffina per la prima volta, vale la pena verificare se è inclusa un'istruzione che può aiutare a comprendere le caratteristiche della procedura. Prima di iniziare a utilizzare lo strumento, è necessario ricordare:

  • è necessario applicare la paraffina sulla pelle precedentemente pulita, quindi, prima della terapia con paraffina, è necessario utilizzare uno scrub;
  • affinché l'effetto della paraffina sia morbido e piacevole, è meglio lubrificare la pelle con vaselina prima di applicare la composizione;
  • per utilizzare la paraffina, acquistata sotto forma di pezzi duri, deve essere sciolta a bagnomaria, riponendola in un sacchetto o contenitore di vetro;
  • il punto di fusione deve essere fissato, c'è il rischio di ustioni da forte riscaldamento della sostanza;
  • il prodotto viene applicato sul viso con un pennello, le zone del contorno occhi rimangono inutilizzate;
  • lasciare la maschera sulla pelle per non più di 20 minuti;
  • dopo aver usato la maschera, idratare la pelle con una crema nutriente.

La paraffina cosmetica è necessaria non solo per il viso, ma può essere utilizzata per prendersi cura della pelle di tutto il corpo, che darà buoni risultati. In diverse aree, puoi usare la paraffina in diverse forme: per il viso - una crema, per il corpo - una composizione fusa. Preparando adeguatamente il corpo, applicando il prodotto, dopo di che, dopo aver sostenuto il periodo di tempo richiesto, puoi ottenere una pelle sana e bella.

Come applicare correttamente una maschera di paraffina, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa