Marche di cosmetici

Cosmetici per ragazze di 12 anni: si possono usare e come sceglierli?

Cosmetici per ragazze di 12 anni: si possono usare e come sceglierli?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Un set di cosmetici per un adolescente
  3. Errori comuni

Quasi tutte le ragazze all'età di 12 anni sognano cosmetici. Ma non tutte le madri sanno se è possibile utilizzare tali mezzi a questa età e come sceglierli correttamente. Prima di acquistare, è necessario familiarizzare con le regole di selezione e le caratteristiche dei cosmetici per un adolescente.

Peculiarità

Una borsa per cosmetici nella vita di ogni ragazza è un tesoro che sogna. La giovane fashionista sarà felice di riporre vari dispositivi per la cura del corpo, forcine per capelli e alcune opzioni per cosmetici decorativi nello scrigno prezioso. Tuttavia, non tutti i genitori sono d'accordo con il desiderio del loro bambino e non hanno fretta di acquistare prodotti cosmetici per lui, perché non è sicuro della correttezza e tempestività di un tale acquisto.

Pensando se una ragazza di 12 anni può usare i cosmetici o no, dovresti saperlo i prodotti moderni sono caratterizzati da proprietà speciali che non si trovano nelle linee per adulti... I cosmetici per bambini sono caratterizzati da una composizione innocua e mirano a garantire che le giovani donne della moda imparino a prendersi cura di se stesse.

I cosmetici per ragazze di 12 anni dovrebbero essere scelti in base a diverse regole. Osservandoli, puoi essere sicuro che la nuova acquisizione non causerà alcun danno al bambino.

Quando si sceglie, è necessario considerare i seguenti indicatori.

  • Composizione. La presenza di componenti chimici dannosi non è consentita tra gli ingredienti. Dovrai anche assicurarti che la ragazza non sia allergica alle sostanze dei cosmetici. Per questo motivo, la maggior parte dei produttori utilizza solo formulazioni ipoallergeniche.I prodotti biologici di alta qualità sono disponibili nell'assortimento di Natura Siberica, Stella McCartney Care, Farmacia biologica.
  • La categoria di età per la quale sono realizzati i prodotti. Poiché la pelle dell'adolescente ha bisogno di cure speciali, tutti gli articoli devono essere contrassegnati come "meno di 20".
  • Aroma. I cosmetici di buona qualità hanno un odore neutro. Quando lo si sceglie, è necessario ricordare che la presenza di un aroma pronunciato indica che ci sono sapori nel prodotto.
  • Colore. Una linea organica per adolescenti deve essere di colore neutro.
  • Data di scadenza... Non puoi acquistare prodotti già scaduti.

Un set di cosmetici per un adolescente

La maggior parte dei genitori è in perdita e non sa quali cosmetici possono essere acquistati per il proprio bambino. L'elenco seguente aiuterà a rispondere alla maggior parte delle domande e ti dirà per quali scopi sono stati creati determinati strumenti e come saranno utili per un adolescente.

  • Correttore. Il secondo nome è correttore. Ha lo scopo di mascherare le imperfezioni della pelle che gli adolescenti di solito affrontano. Popolare significa Vivienne Sabo Corrector Anti Imperfection e Vivienne Sabo Corrector Anti Imperfection Eva Mosaic Eyes and Face Concealer.

Non solo mascherano con successo le irregolarità della pelle, ma aiutano anche a guarirla.

  • Crema tonificante. È utile se la pelle ha un tono irregolare, aumento della secrezione sebacea. Per le ragazze di 12 anni sono adatti fondotinta cremosi e sciolti, che possono essere utilizzati come base per il trucco. Se la pelle soffre di reazioni allergiche, saranno necessari preparati a base d'acqua. Questi includono diversi fondi.
    • Argilla opaca per carrozzeria. Come base viene utilizzato l'olio essenziale di tea tree con argilla caolino. Grazie a questa composizione non si avrà effetto maschera sul viso, il rivestimento è caratterizzato da opacità. Inoltre, lo strumento ha un effetto antimicrobico e sedativo.
    • Carrozzeria argilla opaca yves rocher... Il produttore ha dotato questo fondotinta di una texture ultra-fine che nasconde qualsiasi imperfezione della pelle del viso, donandole luminosità e levigatezza.
    • Maybelline Fit Me. Agisce come assorbente, uniforma la pelle, dona opacizzazione e levigatezza.
  • Mascara. Con l'aiuto di tali cosmetici, puoi visivamente rendere le ciglia più lunghe, più voluminose e dare un ricciolo attraente alle punte. Quando si sceglie il mascara, è necessario prestare attenzione al suo colore: dovrebbe essere più scuro della tonalità naturale delle ciglia. Diverse aziende producono prodotti di qualità per adolescenti. Le seguenti opzioni sono più spesso scelte.
    • Accidenti, mascara spazzato via. Allunga al massimo le ciglia, non è soggetto a spargimento e alla comparsa di grumi. È facile da lavare via con semplice acqua tiepida.
    • Gosh Blown Away Mascara Body Shop Lash Hero... Protegge e rinforza i capelli, distribuiti uniformemente su tutta la lunghezza.
    • Maybelline Lash Sensazionale. Disponibile in tre colori: blu scuro, marrone e nero. Ti permette di aggiungere volume e allungamento ai capelli.
  • Polvere. Per la pelle degli adolescenti, si consiglia di prestare attenzione alla polvere minerale, che ha filtri di protezione solare e una consistenza leggera. Un tale strumento uniforma il tono, maschera le imperfezioni. Non ostruisce i pori, quindi la pelle è in grado di "respirare". Assicurati di prestare attenzione alla composizione, che dovrebbe consistere in ossido di titanio anfotero, ossido di ferro, caolino / lanolina, olio minerale e vitamina E. La scelta della polvere dovrebbe essere basata sul tipo di pelle. Bisogni oleosi e irritati cosmetici antibatterici trasparenti con effetto opacizzante, per secco o combinato, dovresti acquistare una crema-polvere con idratante, estratti e oli di origine vegetale.
    • Crema fattore massimo... Questa è una polvere e un fondotinta allo stesso tempo. Protegge la pelle degli adolescenti da arrossamenti, infiammazioni e desquamazione.
    • Factor Creame Puff NYX Trucco professionale. Polvere di tipo sciolto. Sembra naturale, non si sbriciola e fa un buon lavoro con i compiti. Consigliato per pelli grasse o normali.
    • Maybelline Fit Me. Capace di adattarsi alla struttura della pelle, in quanto dotata di una texture unica.Ideale per mascherare pori, acne e altre imperfezioni.
  • Lucidalabbra. Questa è l'opzione migliore per il trucco di tutti i giorni. Si consiglia a una ragazza di 12 anni di acquistare trasparenti, nude e qualsiasi tonalità chiara di lucentezza. I seguenti fondi vengono acquistati più spesso.
    • Yves Rocher "Virtuoso Shine". Nutre e fornisce la giusta cura. La struttura del prodotto è ariosa e non appiccica affatto.
    • Lacca Miele Max Factor. Copre le labbra con uno strato lucido uniforme ed è stabile a lungo.
  • Struccanti. Questi farmaci sono un must nella trousse di ogni adolescente. Gli esperti raccomandano di dare un'occhiata più da vicino ai seguenti prodotti per la zona degli occhi.
    • Schiuma Natura Siberica "Giovinezza e luminosità della pelle"... La texture delicata consente di rimuovere delicatamente il trucco. Il prodotto è efficace e si lava bene con acqua.
    • Lozione Kora Fitocosmetica. Può gestire anche il mascara waterproof. Differisce in delicatezza ed efficienza. Grazie alla speciale composizione, che contiene olio d'oliva e succo di aloe, non solo rinfresca, ma lenisce anche la pelle delicata delle palpebre.
  • Anche gli struccanti dovrebbero essere accuratamente selezionati. Ci sono diverse opzioni per gli adolescenti.
    • Gel micellare Garnier Skin Naturals. La composizione è a base di acqua di rose. È responsabile dell'idratazione, allevia la tensione della pelle e ha un effetto calmante. Lo strumento è dotato di altri componenti ugualmente utili: olio di semi d'uva, miele, estratto di tè verde.
    • Gel micellare Garnier Skin Naturals. Sarà l'opzione migliore per gli adolescenti con la pelle sensibile. Tonifica e rinfresca la pelle.
    • Gel detergente per la tenerezza assoluta di L'Oreal. La pelle sensibile e secca sarà grata per l'utilizzo di un prodotto del genere.

Non solo rimuove il trucco, ma ammorbidisce, idrata e lenisce la pelle.

Errori comuni

Gli adolescenti moderni, la cui età ha raggiunto solo i 12 anni, stanno già iniziando a prestare attenzione ai cosmetici e a chiedere l'elemosina ai loro genitori per fondi da marchi noti. Il desiderio di una ragazza è comprensibile: vuole apparire elegante, alla moda e sentirsi un adulto. Tuttavia, i prodotti per la cura dei cosmetici spesso non danno l'effetto che il bambino si aspettava e possono persino danneggiare. Per evitare che ciò accada, è necessario familiarizzare con i motivi più comuni di questo fenomeno.

  • Scelta analfabeta di cosmetici. La selezione dovrebbe essere basata sul tipo di pelle dell'adolescente. Non tutti i bambini sono in grado di determinare che tipo di pelle hanno, quindi possono acquistare il prodotto sbagliato.
  • Applicare le creme sbagliate. I bambini indossano spesso il trucco della madre. Se sono utili per un adulto, sono completamente inadatti alla pelle dei bambini. Pertanto, l'acquisto di una crema dovrebbe essere discusso con uno specialista.
  • Crema tonificante - Questo è il modo migliore per nascondere le imperfezioni della pelle di un adolescente, ma la maggior parte di esse contribuisce alla formazione di uno strato non traspirante su di essa. Una ragazza dovrebbe comprare solo prodotti "traspiranti".
  • Pulizia della pelle incompleta. I cosmetici decorativi devono essere prima rimossi con prodotti speciali, dopodiché è possibile lavare con acqua.

Per quello che deve essere nella borsa per il trucco di una donna in crescita, guarda il prossimo video.

14 commenti

Grazie molto! Ora so cosa comprare per il mio miracolo :)

Ho già 12 anni, presto 13. A volte chiedo a mia madre un po' di fondotinta, una spugnetta, mascara e lucidalabbra). Ma mia madre dice che per me è ancora presto e che a 12 anni giocava con le bambole. Ma credo che ogni ragazza moderna possa avere i suoi cosmetici. Mi sembra che mia madre non mi dia libertà di scelta. Cosa ne pensi, mamma o io abbiamo ragione?

Alina Arina 03.01.2021 11:16

Arina, sarebbe bello se tu stessa guadagnassi soldi con i cosmetici durante le vacanze. Allora mia madre, credo, non ti direbbe una parola, perché hai il diritto di spendere i tuoi soldi duramente guadagnati in cosmetici. Penso che in questo caso mia madre, se è saggia, ti aiuterebbe anche a scegliere cosmetici per adolescenti speciali di alta qualità. E per quanto riguarda il toner, devi ancora guardare la tua pelle: per alcuni adolescenti, il toner non è solo inutile, ma anche dannoso. Tuttavia, se ci sono brufoli, allora devono essere mascherati per le gite delle vacanze. Puoi capire tua madre, è cresciuta negli anni sovietici, poi le ragazze sono state cresciute in un modo diverso: a questa età le ragazze giocavano davvero con le bambole.

Uliana Arina 08.03.2021 09:22

Credimi: ho la stessa situazione, solo che ho 12 anni. Ho pregato a lungo mia madre di comprarmi dei cosmetici, ma ha detto che devi iniziare a dipingere solo al settimo o all'ottavo anno. Oggi è l'8 marzo: mi ha regalato una sfumatura di 6 colori. Voglio un correttore, mascara, rossetto e cipria. E mia madre non vuole nemmeno ascoltare, dice che è ancora molto presto. Mi ha comprato il mascara, ma non l'ha detto a papà, perché papà è generalmente contro tutto. Io non so cosa fare ...

Pauline Ulyana 14.03.2021 17:20

Probabilmente ti danno soldi e puoi comprare cosmetici. Mia madre mi dà soldi per vacanze diverse e non è contraria ai cosmetici. Mostra i suoi articoli sui cosmetici naturali e sicuri. Inizia con rossetto e lucidalabbra igienici, quindi otterrai altri cosmetici. Chiedi ai tuoi parenti di darti dei cosmetici, tua madre non rifiuterà di certo allora. Deve capire che sei cresciuto e sei già pronto per il trucco. Quando la mamma lo vedrà, lo spiegherà a tuo padre. Spero che tu riesca, buona fortuna)

Dasha Arina 27.03.2021 18:13

Hai ragione: lo dice anche a me la mamma.

Aglaya Arina 24.05.2021 11:46

Non ho trucco (adulto). Ma devi capire che alla mamma non dispiace per i soldi. Lei si preoccupa per te.

Anna Arina 15.07.2021 21:47

È ancora troppo presto, a 14 anni sì.

Victoria 26.05.2021 19:37

Presto compirò 10 anni, ma non mi danno cosmetici.

Maria Victoria 09.06.2021 18:00

Victoria, mi sembra che quando ha 9-10 anni dipinga presto, perché può essere dannoso per la salute. Se non ci sono problemi con la pelle e tutto va bene, è meglio non dipingere affatto fino al 13-14.

Amelia Victoria 05.11.2021 18:28

A questa età, è ancora troppo presto per dipingere: è dannoso per la pelle ... Solo se è completamente cosmetico per bambini.

Ciao a tutti! Ho lo stesso problema di tutti gli adolescenti. Quando dico a mia madre di comprare cosmetici per me, lei risponde che devo prima andare da specialisti e solo dopo comprare cosmetici. Ad essere sincero, sono d'accordo con lei: e se ho un'allergia?! Non ho la pazienza di aspettare che mi porti dal dottore. Ho 12 anni e presto andrò in seconda media. L'estate finirà presto e io voglio essere bella nella nuova classe. Non ho mai fatto il trucco prima. Dimmi cosa fare ?!

E ho molti cosmetici e ho 13 anni.

Ho molti cosmetici e ho 11 anni. Ma ho arrossamento e brufoli sulla pelle. Tutti dicono che è a causa dei cosmetici. Non discuto, ma voglio prendermi cura di lei in qualche modo, ma non so come. Uso creme idrotoniche (senza alcool) e idratanti. Ma le creme non sono spesso, penso, generalmente rinunciano a loro.

Moda

la bellezza

Casa