Toelettatura

Tutto sugli strumenti per la toelettatura

Tutto sugli strumenti per la toelettatura
Contenuto
  1. Quali forbici sono necessarie?
  2. Caratteristiche dei tagliacapelli
  3. Panoramica di altri strumenti
  4. Produttori popolari

Gli animali domestici richiedono cure e attenzioni, motivo per cui molti proprietari si rivolgono a toelettatori che possono garantire che il loro animale domestico sia pulito e bello. Un vero professionista dovrebbe avere una serie di strumenti necessari con cui raggiungere il risultato desiderato. Ecco una panoramica delle attrezzature e degli strumenti di cui un professionista della cura di cani e gatti non può fare a meno.

Quali forbici sono necessarie?

Le forbici possono essere definite uno degli strumenti di toelettatura più importanti per cani e gatti. I peli degli animali devono essere attentamente monitorati, a volte lavarsi da soli non basta. Pertanto, il mercato offre diverse opzioni per dispositivi che differiscono per dimensioni e forma.

Le forbici con una vite di regolazione garantiranno un funzionamento confortevole, grazie a questo design, il prodotto può essere adattato alle caratteristiche della pelliccia di un cliente soffice. La vite non deve essere serrata eccessivamente, altrimenti ci sarà un carico pesante sulle dita. La lunghezza di tali forbici può variare da 11 a 22 cm, quelle lunghe sono molto richieste per la manutenzione di razze di grandi dimensioni e quelle corte sono più adatte per lavorare con i gatti.

Gli strumenti diritti sono offerti anche in diverse versioni, per lavorare con le orecchie, avrai bisogno di estremità arrotondate, che possono essere utilizzate anche per tagliare i capelli in piccole aree, ad esempio sui cuscinetti e sul muso.

Gli esperti consigliano di scegliere un prodotto con anelli a diversi livelli per alleviare lo stress durante il funzionamento. Per evitare che la lana scivoli via, sulla lama vengono applicati dei micro intagli.

Quelli curvi sono nella stessa richiesta e dovrebbero essere nell'arsenale di uno specialista. Questi dispositivi sono progettati per tagliare il viso e la coda e consentono anche di modellare i "capelli" intorno alle orecchie. Le forbici per sfoltire sono uno strumento popolare tra i professionisti in questo campo, si differenziano per il numero di denti che possono essere su una lama o su entrambi. Con un tale dispositivo, puoi effettuare transizioni fluide. Gli Shanker sono progettati per il lavoro di finitura, sono facili da correggere il risultato finale.

Caratteristiche dei tagliacapelli

I dispositivi elettrici per la toelettatura sono molto richiesti e facilitano il lavoro. Grazie a questo strumento, puoi non solo fare un semplice taglio di capelli, ma anche eseguire una procedura igienica e persino fare una pettinatura per una mostra. Le macchine sono proposte in una vasta gamma, si suddividono in meccaniche ed elettriche, alcune sono adatte all'uso domestico, mentre altre sono pensate per i professionisti.

I dispositivi automatici possono essere di tipo vibrante e rotativo, con l'aiuto di una batteria o di una rete, le lame vengono messe in movimento. Le unità manuali assomigliano alle forbici classiche, ma ci sono elementi taglienti al posto delle punte.

Gli utensili elettrici non emettono rumore o vibrano, ma le loro prestazioni non sono così elevate. Per i modelli automatici, puoi cambiare gli accessori per scegliere la lunghezza del taglio di capelli, differiscono anche per potenza.

Quelli vibranti funzionano silenziosamente, possono essere presi cura dei capelli morbidi, quindi sono usati per tagliare i peli in eccesso nella zona degli occhi. I dispositivi a pendolo sono più comunemente usati a casa. Gli utensili rotanti sono strumenti professionali, hanno un'elevata affidabilità e un'ottima potenza.

Panoramica di altri strumenti

Il kit per la toelettatura include anche altri strumenti utili di cui non puoi fare a meno. I pennelli sono progettati per il massaggio e lo styling e consentono anche di pettinare la polvere e applicare prodotti texturizzanti. L'unità con denti di metallo su gomma è progettata per funzionare con i "pantaloni" di razze di animali domestici a pelo lungo, su spigoli vivi dovrebbero esserci palline che non graffiano la pelle dell'animale.

Ci sono spazzole con setole naturali, che vengono utilizzate per posare il collare dei gatti e pettinare le code lussureggianti. È possibile trovare un'ampia selezione di tali dispositivi sul mercato, quindi dovrebbero esserci diversi dispositivi nell'arsenale per lavorare con la lana in diverse aree.

Uno strumento indispensabile è un tagliaunghie, che viene utilizzato non solo dai toelettatori, ma anche dagli stessi proprietari di animali domestici. Tagliare gli artigli di un animale domestico non è così facile come potrebbe sembrare; inoltre, ciò richiede un'unità speciale che assomigli alle tronchesi.

È importante assicurarsi che l'affilatura sia buona e forte e che le impugnature siano affidabili, questo è l'unico modo per eseguire la procedura in sicurezza.

Slicker, popolarmente chiamato slicker, è un elemento indispensabile per la cura di cani e gatti che muoiono. Questo è un tipo di spazzolino con denti fini, che può essere diritto o leggermente curvo. Il compito principale del prodotto è quello di eliminare la lanugine, penetra nel sottopelo e rimuove tutto ciò che è necessario.

Molti proprietari di animali domestici vanno dal toelettatore durante il periodo della muta dell'animale. Durante questa procedura, gli specialisti usano furminatori che non danneggiano i capelli di guardia, non tagliano i capelli, ma estraggono delicatamente la "peluria" morta. Grazie a questo strumento puoi dimenticare i grovigli, ed è adatto anche per lavorare con animali domestici sia a pelo lungo che corto, sia esso un cane o un gatto.

Quando si sceglie un dispositivo di toelettatura di qualità, è necessario prestare attenzione al produttore, e assicurarsi anche della qualità e dell'affidabilità dell'unità, perché stiamo parlando della sicurezza dei "clienti".

Produttori popolari

C'è una vasta gamma di buoni strumenti sul mercato che possono essere utilizzati a casa e nei saloni professionali. Ti offriamo una valutazione delle migliori marche che producono attrezzature per la toelettatura.

Azienda famosa Forbici elettriche e da lavoro produce una vasta gamma di forbici e vari accessori artigianali. Questo produttore è incluso nell'elenco dei migliori, i prodotti soddisfano standard elevati, quindi sono spesso utilizzati nei migliori saloni. Va notato che le forbici sono perfettamente affilate, quindi mantengono le loro proprietà originali per lungo tempo.

Per quanto riguarda i clipper, non si può non evidenziare WAHL, che è il più grande produttore di apparecchiature. I coltelli hanno un'ottima affilatura, che assicura un taglio buono e corretto. Vale la pena notare che tale attrezzatura è ideale per lavorare con animali con maggiore sensibilità, poiché tutti i dispositivi non fanno molto rumore e quindi non spaventano i clienti pelosi.

Marchio francese Vivog è impegnata nella realizzazione di attrezzature professionali per toelettatori e allevatori. Se stai cercando un dispositivo per rimuovere i fondi, puoi tranquillamente considerare i prodotti FURminator, creati da professionisti. È importante notare che l'azienda ha sviluppato cosmetici specializzati per la cura degli animali domestici. Pertanto, oggi tutti possono trovare l'arsenale perfetto per un salone di toelettatura, che durerà a lungo e fornirà un eccellente risultato del lavoro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa