Mobili da soggiorno

Mobili per mobili per il soggiorno: una panoramica delle varietà e suggerimenti per la scelta

Mobili per mobili per il soggiorno: una panoramica delle varietà e suggerimenti per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Palette dei colori
  5. Stili
  6. Panoramica dei produttori
  7. Criteri di scelta
  8. Bellissimi esempi

I mobili moderni per il soggiorno sono diversi, eleganti, individuali grazie alla varietà di tendenze, materiali, colori e forme.

I set di corpi per la sala dovrebbero essere funzionali e confortevoli, non "sovraccaricare" lo spazio e non sembrare estranei all'interno.

Peculiarità

I tempi degli armadi e delle credenze per il soggiorno sono ormai lontani, sono stati sostituiti da mobili armadio semplici, comodi e funzionali, che non ingombrano lo spazio. Gli arredi moderni per la sala possono essere realizzati in diversi stili, tonalità e materiali.

In un piccolo monolocale, i set da soggiorno possono includere un armadio, scaffali chiusi per riporre oggetti e utensili e scaffali aperti per oggetti decorativi.

Se il soggiorno viene utilizzato solo per ricevere ospiti e, oltre ad esso, ci sono altre stanze nell'appartamento, allora i mobili dell'armadio in questo caso possono essere compatti, inclusi un porta TV sospeso, un paio di cassetti chiusi sul muro o solo scaffali aperti.

Ricorda che il "muro sovietico" la lunghezza dell'intero muro non è più rilevante. Questo fa sembrare la stanza disordinata e datata.

Il "muro" moderno ha le sue caratteristiche: è austero, senza dettagli e decorazioni inutili, con linee chiare, forme compatte, un minimo di accessori. La trasformazione dei mobili è un altro vantaggio. Con questa funzionalità, puoi liberare spazio e avere spazio di archiviazione aggiuntivo.

Panoramica delle specie

Esistono molti tipi di mobili moderni per soggiorno. Prima di tutto, differiscono per contenuto o funzionalità:

  • armadi e scaffali a tutta lunghezza;
  • Scaffali TV;
  • cassettiere, specchiere e vetrine;
  • solo mensole sospese e altro ancora.

Le "pareti" possono essere standard diritte o angolate. Questa opzione può risparmiare notevolmente spazio, a condizione che l'area della stanza sia di almeno 12 quadrati e che il muro stesso non sembri ingombrante.

Materiali (modifica)

Oggi i mobili dell'armadio per la sala sono realizzati con materiali come truciolare, MDF, legno.

Le opzioni di mobili economici sono realizzate in truciolare: questo è un materiale leggero poco costoso che è fragile e non così "ricco" nell'aspetto.

Le facciate in MDF sono più resistenti, ma il loro prezzo è appropriato. Come trattamento per una maggiore resistenza all'usura per pannelli MDF, vengono utilizzati laminati, melaminici, impiallacciatura. Il bordo delle facciate è protetto con un foglio di PVC e le facciate possono essere trattate con vernice simile al legno.

Legno naturale come materiale per mobili è usato abbastanza spesso e si trova solo nel segmento premium. Tali set sono durevoli, completi e non perdono la loro rilevanza, ma sono piuttosto costosi. Il colore può essere qualsiasi, a seconda del tipo di legno e delle preferenze dell'acquirente.

Come decorazione, armadi e armadietti possono essere decorati con inserti in vetro (opaco o normale), metallo e così via.

Palette dei colori

I mobili dell'armadio possono essere realizzati in qualsiasi colore e configurazione. Puoi acquistare una versione già pronta o ordinare la tua configurazione in base alle tue dimensioni. Ora un tale servizio è richiesto ed è disponibile in ogni città.

Per quanto riguarda le tonalità alla moda, oggi sono rilevanti i toni chiari del legno, i mobili scuri, le tonalità del rovere grigio, il rovere sbiancato. Se armadi, tavoli e armadi sono realizzati con pannelli MDF laccati, il loro colore può essere qualsiasi, dal bianco al rosso.

Allo stesso tempo, i mobili dovrebbero abbinarsi al colore con altri mobili nella stanza, abbinare lo stile e completare l'interno.

Gli interni leggeri e semplici sono di moda, ma con un tocco in più. Gli arredi in questo caso svolgono il ruolo di un accento o di un'aggiunta. Se vuoi che gli armadietti non si distinguano, scegli le facciate da abbinare alle pareti... E se vuoi enfatizzare, puoi scegliere un'opzione contrastante.

Stili

I produttori producono mobili per mobili per il soggiorno, che può adattarsi perfettamente a un'ampia varietà di stili come:

  • classico;
  • moderno;
  • ecologico;
  • High Tech;
  • minimalismo;
  • shabby chic;
  • provenza.

Oggi è importante tenere a mente le tendenze attuali. Gli stili moderni come l'hi-tech, il minimalismo sono linee chiare, superficie liscia, senza maniglie e accessori visibili.

I mobili in stile moderno sono comodi, pratici e belli. Mobili dalle linee rette, forme chiare e colori tenui sono scelti per un interno moderno. Il set può essere composto da un porta tv lungo e basso, due o tre pensili piccoli e un tavolino basso. Puoi anche scegliere un armadio alto o una cassettiera oltre al set. Una stanza con tali mobili dovrebbe essere spaziosa, non sovraccaricato di mobili e dettagli decorativi.

In uno stile moderno, la cosa principale è la leggerezza dello spazio, creata dal posizionamento competente dei mobili. Puoi giocare tu stesso con la struttura posizionando i mobili dove è conveniente.

Se stiamo parlando di classici, scegli mobili con materiali costosi di alta qualità, ma senza dettagli e decorazioni intagliati.

Il classico è uno stile tradizionale che utilizza mobili in legno naturale di dimensioni solide e forme familiari. Un tale set, di regola, è composto da un grande armadio con due o tre ante, un porta TV e un tavolino da caffè. L'armadio, l'armadio e le mensole formano un tutt'uno e formano un insieme lungo una parete. Tali mobili sono spesso decorati con intagli, dorature, inserti in rilievo. In uno stile classico, è importante non esagerare con l'arredamento, i mobili stessi e il colore.

Stili shabby chic, provenza implica l'uso tonalità chiare naturali solide con struttura in legno a vista... Questa impostazione può essere vista in vecchi interni.

Il design di un appartamento in stile shabby o country implica utilizzando lo stesso stile di mobili. Tonalità chiare, dettagli intagliati, maniglie patinate: tutte queste piccole cose sottolineano la raffinatezza e l'originalità di questo stile.

Panoramica dei produttori

Il soggiorno è la stanza principale di ogni casa. Qui i padroni di casa accolgono gli ospiti, si rilassano, trascorrono la maggior parte del loro tempo. Ogni dettaglio in questa stanza dovrebbe essere comodo, funzionale e, naturalmente, bello. Mobili d'elite e di alta qualità sono offerti dalla fabbrica bielorussa "Pinskdrev". Il catalogo del produttore contiene set classici di lusso per l'ingresso in legno massello: pareti, armadi con vetrine, cassettiere, porta TV, specchiere, tavolini e persino caminetti.

Puoi scegliere l'opzione di qualsiasi colore, compreso il legno laccato bianco con accenti dorati.

"Mobili di Polesye" - un altro produttore bielorusso che offre mobili per armadi in stile moderno e classico con materiali naturali, ma economici, nonché in legno massello. Molte opzioni di colore avorio, rovere di palude, rosa cenere.

Tra i produttori italiani si può individuare l'azienda Pianca con una lunga storia. La fabbrica offre mobili eleganti in stile moderno: minimalisti, semplici, ma realizzati con materiali di qualità costosi. Tali mobili non ingombrano lo spazio, completano l'interno, sono funzionali e originali. Una caratteristica distintiva è l'assenza di accessori e decorazioni visibili, colori tenui e puliti.

Fabbrica di mobili Giorgiocasa - questi sono interni lussuosi, vera qualità italiana, massicci naturali costosi. Questo produttore offre set di design italiano classico con dorature, dettagli intagliati, inserti in argento, smalto. Straordinaria cura dei dettagli e artigianalità sono i principali punti di forza del brand.

I mobili modulari dei produttori russi sono rappresentati da numerose fabbriche. Tra questi ci sono le aziende "Lazurit", "Borovichi-mobili", "Dyatkovo" e altri. Nei cataloghi di queste aziende, le opzioni sono presentate in stili laconici classici e moderni.

Per la produzione di armadi, piedistalli e tavoli, vengono utilizzati pannelli MDF con vari rivestimenti, legno massello.

Criteri di scelta

Quando si scelgono i mobili dell'armadio per un soggiorno, è necessario considerare diversi fattori:

  • prezzo;
  • Materiale;
  • stile interno;
  • zona della stanza.

Se non è difficile decidere sul primo e sul secondo punto, allora secondo il resto dei criteri, potrebbe verificarsi un intoppo. Spesso gli acquirenti vogliono acquistare mobili che si adattino a tutto: di conseguenza, la stanza diventa ingombra, buia e scomoda.

Il secondo errore è la discrepanza tra lo stile degli interni e gli arredi. Molte persone vogliono che la stanza appaia moderna e "ricca", quindi, nella hall con la consueta ristrutturazione di qualità europea, acquistano mobili in legno massello in stile classico con intagli, dorature e altre cose. Non vale la pena farlo.

Se hai bisogno di più spazio di archiviazione, scegli un armadio capiente, un mobile TV stretto con ripiani coperti e un pensile. Un set di mobili sembra interessante e bello, che sembra "galleggiare" nell'aria. Credenze e ripiani chiusi senza gambe sono appesi alla parete con uno speciale fissaggio segreto.

Questa opzione contribuirà a rendere la stanza più spaziosa e "ariosa".

Se hai deciso un set di mobili, ora dovresti scegliere una delle tecniche di posizionamento. Ce ne sono diversi.

  • Zonizzazione. Adatto per ambienti di grandi dimensioni, ad esempio, quando il soggiorno è abbinato ad una camera da letto o ad una cucina. In questo caso, gli insiemi di casi possono essere utilizzati come partizione.
  • Classico. I mobili sono posizionati lungo le pareti, ma non per l'intera lunghezza. Puoi mettere un tavolino da caffè al centro.
  • Intorno all'accento. Un divano o un tavolino è usato come accento. Nei nostri interni, questa tecnica è usata raramente, poiché è adatta principalmente a grandi stanze e case di campagna.
  • Guasto. Questa tecnica è simile alla suddivisione in zone, ma può essere utilizzata nello stesso spazio. Ad esempio, se il soggiorno è piuttosto grande e necessita di essere sistemato con i mobili, formando più "isole". C'è un supporto TV e un televisore contro una parete, mensole o armadietti sulla parete accanto. Un po' più in là c'è un divano e un tavolino, poi ci sono due poltrone e una cassettiera, e così via.

La corretta disposizione contribuirà a rendere la stanza funzionale e confortevole. Allo stesso tempo, i mobili sembreranno organici e al loro posto.

Bellissimi esempi

Ci sono molte opzioni per mobili alla moda. Ti offriamo la possibilità di familiarizzare con le tendenze più interessanti. Ad esempio, una variante di mensole sospese chiuse: un porta TV e un ripiano superiore formano un insieme sulla parete. Allo stesso tempo, si forma spazio di archiviazione più che sufficiente. Tali mobili non ingombrano il muro e la stanza, sembrano eleganti e nello spirito del minimalismo.

La seconda opzione è un set leggermente futuristico di mobili angolari. Un'opzione quando è necessario dividere il soggiorno in più zone. In questo caso, i mobili aiutano a creare 2 zone: per il relax con un divano e un'area di lavoro con un tavolo e una sedia per computer. Il colore bianco e il design interessante sembrano vantaggiosi e originali.

Gli amanti dei classici e degli interni lussuosi adoreranno i mobili color avorio, composti da un tavolino da caffè, una cassettiera e un comò con ante in vetro.

Un interno così veramente inglese non lascerà nessuno indifferente.

I mobili modulari a contrasto di colore sono un'altra tendenza del nostro tempo. Un tale set si adatta perfettamente a un interno minimalista e semplice.

Per una panoramica dei mobili dell'armadio per il soggiorno, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa