Hoverboard

Come rimuovere una ruota da un hoverboard?

Come rimuovere una ruota da un hoverboard?
Contenuto
  1. Tipi di hoverboard
  2. Malfunzionamenti e loro cause
  3. Come rimuovere correttamente la ruota?

Prima di iniziare a riparare uno scooter giroscopico a casa, è necessario familiarizzare in dettaglio con le sfumature della sua implementazione e seguire le istruzioni dettagliate. Se il guasto è grave, dovresti contattare il negozio, presentando una ricevuta, dove consulteranno o sostituiranno il gadget.

Se il periodo di garanzia è scaduto, è necessario contattare un reparto specializzato per la riparazione di tali tipi di veicoli.

Tipi di hoverboard

Gli hoverboard sono divisi in molti tipi, ma per avere informazioni di base e determinare il tipo di guasto, è importante tenerne conto solo 2.

  • Per i bambini è previsto il trasporto con ruote da 6-8 polliciche sono sensibili alle superfici stradali e possono essere danneggiati da forti vibrazioni (ad alta velocità) o piccoli sassi. I fili sono spesso sfilacciati e sfilacciati: questo interrompe la connessione tra la scheda madre e le ruote. Questo tipo di hoverboard è meglio utilizzato in un cortile con una superficie piana, ma non fuoristrada.
  • Più versatili sono le ruote da 10-10,5 pollici, che sono adatti a quasi tutte le età. Sono protetti dalle vibrazioni durante la guida grazie ai pneumatici flessibili installati. Questi, a loro volta, sono divisi in camera e tubeless.

Malfunzionamenti e loro cause

I produttori migliorano costantemente la qualità e la durata delle merci, ma non garantiscono il funzionamento eterno dei loro prodotti, poiché con un uso prolungato e costante del giroscopio è difficile evitarne l'usura o la rottura. I problemi dello strumento possono essere causati da:

  • uso scorretto (guida su fuoristrada e cattive condizioni; collisioni con ostacoli esterni; cadute; errori di stoccaggio);
  • difetto di fabbrica;
  • di bassa qualità.

Un problema comune con questo tipo di veicolo è la flessione delle ruote. E anche i motivi includono:

  • capezzolo danneggiato (sgonfiaggio);
  • crepe invisibili (spesso si formano se si utilizza il gadget all'esterno a temperature inferiori a 0);
  • danno meccanico alla ruota (taglio, foratura);
  • violazione della tenuta della guarnizione.

Un problema più raro è la deformazione del cerchio. Non arrabbiarti se è successo uno di questi casi.... Eventuali problemi di questo tipo si risolvono facilmente a casa senza rivolgersi a un centro assistenza.

Tutto quello che devi fare è procurarti uno strumento universale per la riparazione delle ruote della bicicletta, parti di ricambio per le ruote e alcuni strumenti. Di norma, per sostituire un pneumatico, una telecamera al suo interno o chiudere un foro / foro con le proprie mani, non è necessario uno smontaggio completo del giroscopio.

Come rimuovere correttamente la ruota?

Il processo di rimozione della ruota dall'hoverboard e di smontaggio non è difficile, ma richiede attenzione. Basta seguire le istruzioni dettagliate per non danneggiare il gadget stesso e la sua elettronica. Il dispositivo viene smontato in più fasi.

Preparazione

Prima di iniziare il lavoro, è necessario preparare gli strumenti, di cui non ce ne sono così tanti, vale a dire:

  • cacciavite a croce (o un cacciavite che velocizzerà il flusso di lavoro);
  • chiave esagonale (la dimensione è determinata in base al tipo di hoverboard).

L'hoverboard deve essere capovolto e posizionato su una superficie piana (tavolo o pavimento) per facilità d'uso. Dopo aver completato la prima fase, è necessario ispezionare la ruota per imperfezioni, forature, tagli e altri malfunzionamenti. Ciò ti consentirà di determinare i passaggi successivi: riparare la parte o acquistarne una nuova.

Portafoto

È necessario svitare con cura le viti situate nella parte inferiore dell'hoverboard con un cacciavite Phillips. Quindi dovresti rimuovere questo componente della custodia.

Importante! Sui modelli da 10-10,5 pollici, la parte superiore e inferiore del telaio sono collegate con un cavo dal pulsante di accensione. E anche in qualsiasi giroscopio, la connessione può essere effettuata utilizzando cavi per fornire luce e musica. Sono facili da individuare quando si rimuove il coperchio. Scollegandoli si scopre il motore, le 3 schede di controllo e la batteria.

Elettronica

Per scollegare la ruota richiesta dalla scheda madre e dalla batteria, è necessario trovare il supporto in plastica dove è fissata, svitare le 4 viti principali e scollegare il nastro. Questo rimuoverà il supporto per le schede di controllo laterali.

Sostituzione

Usando una chiave esagonale, svitare i 4 bulloni che fissano la ruota e scollegarla dal girociclo. Per smontare, ad esempio, una ruota da 10,5 pollici, eseguire determinate azioni.

  • Il cappuccio centrale deve essere rimosso per primo.
  • Dopo aver rimosso il tappo, puoi vedere 4 viti autofilettanti. Vanno svitati con cura con un cacciavite o con un cacciavite (quest'ultimo è più facile e veloce) e rimuovere il coperchio.
  • Quindi è necessario svitare il coprirocchetto e sgonfiare il pneumatico.
  • Successivamente, è necessario spremere forte il pneumatico per rimuoverlo dal cerchione.
  • Utilizzando un cacciavite piatto, richiede lo smontaggio della ruota.

Importante! Per assemblare la ruota, installare la telecamera, la ruota e assemblare lo scooter giroscopio stesso, è necessario ripetere tutti i passaggi secondo le istruzioni nell'ordine inverso.

Per informazioni su come rimuovere la ruota dall'hoverboard, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa