Hoverboard

Chi ha inventato l'hoverboard e in che anno è apparso?

Chi ha inventato l'hoverboard e in che anno è apparso?
Contenuto
  1. Chi ha inventato?
  2. Storia della creazione
  3. Hoverboard ora

Un giroscooter è un veicolo stradale realizzato a forma di barra trasversale su due ruote laterali. Un veicolo senza volante, maniglie e punti di supporto aggiuntivi ha guadagnato un'ampia popolarità tra persone di diverse sfere sociali ed età. Le piattaforme a due ruote sono vendute e utilizzate in diversi paesi del mondo, ma poche persone conoscono la storia e l'autore di questa invenzione.

Chi ha inventato?

Esistono diverse versioni della creazione di un veicolo a due ruote, secondo cui, l'invenzione è attribuita a Shane Chen di Solowheel oa David Pearce di Chic Robotic. Ma, nonostante le polemiche in corso, molti ricercatori sono inclini a credere che il primo hoverboard sia stato inventato dall'inventore americano Dean Kamen. È anche l'autore del segway e di altri utili sviluppi.

Dean Kamen, presidente della DEKA Research Foundation, è nato negli Stati Uniti nel 1951. Il padre del futuro inventore lavorava come disegnatore e illustratore di fumetti e sua madre insegnava a scuola. Il creatore dello scooter giroscopico era interessato alla tecnologia da bambino. Durante i suoi anni di scuola, ha creato il più grande sistema di musica a colori, che gli ha portato la sua prima fama e profitto.

Dopo la scuola, è entrato al Worcester Polytechnic Institute, ma, nonostante una mente curiosa e abilità eccezionali, Kamen non l'ha finito, ma ha preferito fare il proprio sviluppo. Una delle prime invenzioni fu una siringa automatica, che a sua volta inietta insulina, e un dispositivo per pazienti con insufficienza renale. Poco dopo, ha fondato la sua prima azienda, DEKA Research, e nel 1989 ha aperto la nuova società di design tecnologico FIRST.

Attualmente, il creatore di uno scooter giroscopico è a capo di un'azienda che produce veicoli giroscopici e altri dispositivi utili. La sua azienda, FIRST, ospita regolarmente concorsi di robotica nelle scuole superiori e invenzioni mediche.

Storia della creazione

Il primo hoverboard è apparso sul mercato nel 2014. Un veicolo compatto progettato per un passeggero è stato presentato contemporaneamente da diversi produttori cinesi e coreani. Il lancio di massa del gadget ha causato un'espansione del mercato, a seguito della quale ora ci sono diverse dozzine di modelli con requisiti tecnici diversi.

Ma la tecnologia dei veicoli stradali è apparsa alla fine degli anni '90 del secolo scorso. La piattaforma con ruote è stata presentata per la prima volta al pubblico nel 2001 ed è stata battezzata segway.

Si ritiene che lo scooter elettrico, che ha impiegato più di 10 anni per creare il suo autore, sia il prototipo del moderno scooter giroscopico. In quei modelli veniva occasionalmente trovata anche una sedia.

La data ufficiale dell'invenzione dell'hoverboard era il 2014.... Fu in quel momento che apparve in vendita un modello moderno di uno scooter a guida autonoma. L'inventore ha lasciato solo la piattaforma su ruote, migliorando il controllo e l'utilizzo del dispositivo. Attualmente, le aziende sono impegnate nella produzione di veicoli non solo negli Stati Uniti, in Cina e in Corea, ma anche in molti paesi europei.

Hoverboard ora

Il moderno hoverboard è una forma di trasporto popolare e conveniente, che è una delle migliori invenzioni del secolo. Il dispositivo è utilizzato da persone di diversi strati sociali, età e interessi. Celebrità famose e gente comune guidano uno scooter a due ruote, che ha sostituito i soliti scooter e biciclette con un dispositivo. Il trasporto elettrico è in grado di raggiungere velocità fino a 30 km/h.

Un dispositivo simile viene utilizzato nel campo dell'intrattenimento e viene utilizzato come mezzo di trasporto conveniente e insostituibile per le persone con disabilità.

I modelli moderni di alcuni produttori sono dotati di funzionalità che offrono ulteriore comodità: altoparlanti, MP3, retroilluminato, bluetooth e altri. Inoltre, ci sono modelli speciali per bambini e persone con una grande massa corporea, oltre a dispositivi con una batteria potente e uno speciale battistrada su ruote per guidare su strade scivolose.

Imparerai di più sul creatore del prototipo del moderno scooter giroscopico, Dean Keimen.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa