Cucitura e decorazione dei vestiti

Come decorare una maglietta con le tue mani?

Come decorare una maglietta con le tue mani?

Un'immagine unica è il sogno di ogni fashionista. Vorrei mostrare la mia individualità, apparire speciale e spettacolare. Alla ricerca del proprio stile, anche la maglietta più comune può diventare una decorazione per il guardaroba, se si dà libero sfogo all'immaginazione e al volo creativo.

Quale maglietta andrà bene?

In realtà, non ci sono regole chiare qui. Non devi acquistare un nuovo capo per decorare una maglietta: tutto dipende dal disegno che hai ideato. Ad alcune persone piace sperimentare nuovi prodotti, altre preferiscono il vintage, altre ancora vogliono ricreare il grunge, il casual, il glam rock e così via. Riguarda il gusto della donna e come vede il progetto concepito. Il vecchio o il nuovo dipende dalla donna stessa.

La maglietta da donna si adatta meglio, quindi è meglio rifiutare modelli eccessivamente informi come quelli da uomo: non importa come li decori, non sembreranno eleganti. L'obiettivo di qualsiasi design è mostrare non solo uno stile speciale, ma anche un principio femminile. Pertanto, non perdere tempo con stili larghi. Nella migliore delle ipotesi, creeranno un improvviso effetto di perdita di peso.

È meglio prendere come base un prodotto a tinta unita: una semplice maglietta in jersey offre più opzioni di design... Se vuoi apparire spesso in una cosa nuova alla moda ed elegante, dovresti prestare attenzione al bianco o al nero. Queste sfumature sono da tempo entrate nella storia della moda come dei classici, quindi saranno sempre rilevanti, indipendentemente dalla mutevolezza delle tendenze della moda. Inoltre, i colori bianco e nero si abbinano bene a quasi tutti gli articoli del guardaroba.

Se non ti piacciono le tonalità classiche, puoi sperimentarne altre. Tuttavia, c'è un avvertimento: i toni acidi e appariscenti della maglietta renderanno l'accento sbiadito e inutile. È meglio se il colore della cosa è morbido e tenue: in questo modo il prodotto avrà un aspetto nobile e la finitura sarà armoniosa.Inoltre, va tenuto presente che oggi nell'immagine di una donna i toni velenosi sono inappropriati. È importante mostrare un gusto delicato e un'immagine unica.

Quando si sceglie un prodotto per il design, vale la pena considerare una serie di sfumature:

  • il tessuto elasticizzato non sembra glamour;
  • il grunge è sciatto, ma non tollera una grande serie di decorazioni;
  • casual si distingue per moderazione e versatilità;
  • stile sportivo: un minimo di arredamento, un accento modesto;
  • una T-shirt con una stampa richiede un'attenta selezione di elementi decorativi;
  • la striscia è uno stile rigoroso, non sarà facile decorarla;
  • lo stile hippie accoglie qualsiasi tipo di arredamento;
  • l'arredamento dovrebbe essere appropriato in ogni caso (senza accenni inequivocabili, citazioni maleducate, armamentario zingaro, ecc.):
  • non sovraccaricare la maglieria con accessori pesanti: il tessuto potrebbe non sopportarne il peso.

Per far sembrare il prodotto costoso, il numero di raccordi non dovrebbe andare fuori scala. Devi trovare una via di mezzo, quindi la cosa sembrerà elegante e appropriata in diversi look. Diventerà una decorazione luminosa dell'ensemble e l'orgoglio del guardaroba.

Luoghi d'arredo

Nonostante il fatto che la T-shirt sembri una cosa molto semplice, offre molte possibilità di decorazione. Un accento luminoso può essere ovunque: sotto, lungo la linea del petto, lungo la scollatura, sulle maniche. Inoltre, può essere simmetrico o meno, essere posizionato orizzontalmente, verticalmente, diagonalmente e in modo caotico. Tutto dipende dall'idea progettuale.

Sarà interessante guardare l'opzione di design non solo nella parte anteriore: se decori lo stile con un arredamento straordinario sul retro, una tale maglietta attirerà ancora di più l'attenzione degli altri. La cosa principale è non ripetere lo stile di qualcun altro: l'idea stessa dovrebbe essere speciale, unica.

Più creatività contiene, più interessante e alla moda risulterà la "novità" del guardaroba. E, soprattutto, sarà nello spirito del suo proprietario, perché quando viene creato, un pezzo dell'anima e molto buon umore saranno investiti nel processo.

Opzioni di progettazione

L'approccio progettuale alla decorazione dipende dal gusto e dalla creatività della fashionista. Le artigiane esperte creano spesso veri e propri capolavori, mentre bastano pochi colpi di forbice perché altre nature vedano un nuovo prodotto alla moda. E in uno, e in un altro caso, può risultare una novità piuttosto elegante del guardaroba.

Il tema del design è influenzato dallo stile di vita della donna, dal suo mondo interiore e dai suoi interessi. Se una fashionista ama il tema arabo, non perderà l'occasione di sfoggiare un'elegante T-shirt, decorata con perline, strass e pietre. Una ragazza che adora lo stile hippie aggiungerà sicuramente frange, nastri, toppe e persino punto croce o punto raso al progetto concepito. Allo stesso tempo, sembrerà luminoso e alla moda, scegliendo il modello giusto.

Un tema di design più familiare è il glamour: tutti i tipi di iscrizioni da lettere multicolori decorate con strass, tagli, stelle, cuori e molto altro. Se vuoi diluire lo stile modesto della maglietta, puoi completarlo con il pizzo. È meglio aggiungere negligenza deliberata con l'aiuto di toppe sfilacciate, bottoni posizionati casualmente e persino accessori in metallo.

Non dovresti decorare il prodotto con decorazioni con spigoli vivi: la maglia si strapperà rapidamente, il che non ti permetterà di goderti il ​​risultato del tuo lavoro. L'arredamento deve essere leggero e non troppo laborioso, come nelle migliori tradizioni italiane: stile, charme e niente di più.

Modi originali di aggiornamento

Nella ricerca del design nascono spesso tendenze future che vengono notate dai designer creativi.

Con le forbici

Una delle tecniche di decorazione interessanti è l'oscillazione delle forbici. Con questo strumento, puoi cambiare una normale maglietta oltre il riconoscimento.

L'opzione più semplice sono le sezioni trasversali sul retro. Se dai libero sfogo all'immaginazione, su questa base puoi creare diversi modelli. Ali d'angelo? Perchè no? Insolito e alla moda! Inoltre, un modello semplice acquisisce istantaneamente note grunge. Pantaloncini semplici, riccioli sciolti: tutto ciò che serve per un set completo.E già un semplice arco sportivo sembra diverso.

Il design delle forbici può essere variato in un altro modo: i tagli semplici avranno un aspetto diverso se vengono tirati al centro sotto forma di fiocchi o annodati. L'intero processo non richiederà più di 10-15 minuti, ma la vista sarà incredibilmente luminosa. E se indossi una maglietta a contrasto sotto una maglietta del genere, otterrai l'effetto di un doppio materiale. Insolito e alla moda!

Con l'aggiunta di pizzo

L'arredamento sotto forma di pizzo non può aggiungere meno creatività allo stile. Questa tecnica è particolarmente utile per decorare una maglietta vecchia e poco attraente con un effetto sbiadito. Per fare questo, puoi usare una treccia già pronta cucendola sul prodotto stesso.

Se vuoi realizzare un design più interessante, non puoi fare a meno delle forbici: dopo aver scelto la silhouette concepita, devi attaccarla al punto di accento previsto, tagliarla in forma e cucire il pizzo sul retro. Inoltre, in questo caso, non è affatto necessario che la T-shirt sia monocromatica: vanno bene anche le righe o una stampa floreale.

Utilizzo di accessori artigianali

Ogni fashionista ha sempre piccole cose interessanti che aspettano dietro le quinte. È ora di prenderli e decorare la tua maglietta! Perline, strass, paillettes e altri accessori: tutto tornerà utile. La cosa principale è assicurarsi che i componenti siano piegati secondo un certo schema, anche se è semplice.

Di norma, gli strass sono cuciti sulla maglietta per una maggiore affidabilità. Se non hai voglia di cucire, non è un problema: possono essere incollati con una speciale colla a caldo.

Se non hai voglia di scherzare con oggetti in miniatura, una varietà di catene ti aiuterà. Qualche tocco audace lungo le maniche - e anche la maglietta più casual sarà intelligente.

Utilizzo del materiale di finitura

Se hai una macchina da cucire, ci sono molte possibilità di decorazione. Inoltre, a volte questo design sembra un po 'romantico. Puoi decorare l'oggetto con un grande fiore posizionandolo asimmetricamente. Si consiglia di utilizzare materiale sottile e opaco (chiffon) per la decorazione. Quindi la trama sarà meglio combinata e l'arredamento non si abbasserà.

Per evitare che i bordi del tessuto si sgretolino, puoi piegare i tessuti a metà e quindi raccogliere il bordo grezzo sotto forma di volant. Avendo attorcigliato il fiore a spirale dal cerchio grande al centro, la fine deve essere nascosta. Questo metodo richiederà più tempo, ma ne vale la pena.

Disegnare un'immagine

Per quelli con un talento per il disegno, questo design sarà un tema chic per l'ispirazione. È meglio scegliere un prodotto in un tono e preferibilmente leggero. Uno stile semplice o pretenzioso dipende dallo stilista: e i motivi geometrici creati con una mano sicura sembrano eleganti se hanno un certo significato.

Per evitare che il motivo venga cancellato dopo il lavaggio, è necessario utilizzare vernici speciali o pennarelli sul tessuto.... Se sei preoccupato che il disegno possa non funzionare come previsto, puoi usare uno stencil. E qui è ancora più semplice: un foglio di carta, forbici e un po' di fantasia. Dopo aver ritagliato la forma desiderata, viene applicata al punto di accento e il pigmento selezionato viene applicato sopra.

Applicazione applique

Questo metodo ti consente di creare molte composizioni interessanti. È interessante notare che l'arredamento può essere non solo piatto, cucito. Se realizzi un'applique volumetrica, l'aspetto del prodotto brillerà di nuovi colori. I temi possono essere molto diversi, dai cuori glamour, ai colori alla geometria rigorosa e persino all'astrazione. Allo stesso tempo, le alette di diversi colori vengono spesso utilizzate come elementi decorativi, ciascuna rappezzata sulla base del prodotto.

Un'idea interessante è anche un'applicazione su una maglietta con chicchi di caffè e bicchieri di plastica.

Master class su come trasformare una normale T-shirt in una alla moda

Per trasformare una noiosa T-shirt in un nuovo successo, puoi realizzare un design misto con i papaveri usando tecniche di pattern e applique. Lo stile può essere scelto in base all'insieme della passerella. Per completare il lavoro avrai bisogno di:

  • maglietta leggera;
  • toppe rosse in chiffon o organza;
  • vernice nera tessile;
  • macchina;
  • fili;
  • modelli di petali;
  • matita;
  • forbici.

Dopo aver preparato lo schizzo di origine, è necessario posare la maglietta su una superficie piana. Si consiglia di posare un foglio di cartone tra gli strati di materiale: sarà più facile disegnare e il secondo strato verrà salvato dalla stampa con la vernice. È meglio fissare la "tela" lungo i bordi con mollette, questo escluderà la formazione di pieghe durante il disegno. Affinché un prodotto appaia bello, non devi aver paura delle linee: devi disegnare con sicurezza, disegnando ogni stelo di fiori.

Mentre la vernice si indurisce, devi affrontare i petali. Ritagliandoli dallo chiffon usando motivi di diverse dimensioni, è necessario elaborare il bordo con un punto a zigzag. Quindi i petali dovrebbero essere raccolti usando pieghe o semplicemente tirati insieme su un lato, formando una forma concava.

Ogni fiore ha bisogno di due o tre petali di dimensioni diverse. Raccogliendo ogni fiore insieme, vengono cuciti ai punti di base disegnati in precedenza. Questo deve essere fatto con attenzione, con punti poco appariscenti.

La novità alla moda è pronta! Inoltre, ci è voluto un minimo di tempo per crearlo e la vista si è rivelata molto luminosa e spettacolare.

Immagini creative

Decorare una maglietta a volte trasforma un normale capo di abbigliamento in qualcosa di stravagante. Per essere alla moda e unici, è sufficiente completare una maglietta unica con abiti semplici (jeans o pantaloncini).

Un aspetto sufficientemente audace e luminoso aiuterà a creare un design a forma di teschio sorridente situato sul retro di una maglietta. Giù con le maniche: questo lo renderà più credibile. Tutto quello che devi aggiungere sono jeans e una semplice pettinatura.

Una maglietta tagliata al centro della schiena, decorata con fiocchi ordinati a contrasto lungo l'intero taglio, sembra modesta ma di buon gusto. I pantaloni leggeri sono perfetti per lei.

Una t-shirt stampata con frange tagliate si sposa bene con gli shorts in denim. Alcuni accessori per le mani e le stelle in una cintura - e il casual estivo è pronto!

Un modello sportivo con cappuccio in nero, decorato con spacchi e trecce sul retro e sulle maniche, sarà un buon accento in combinazione con jeans azzurri.

Un disegno semplice, poche lettere e la maglietta trasmette l'atmosfera. Resta da aggiungere pantaloncini di jeans e legare una camicia a quadri ai fianchi.

Il modello skinny con spacchi sulle maniche e sopra il petto può essere indossato con jeans scuri. Una giacca leggera e capelli sciolti - e niente di più.

Quando decoriamo una maglietta, non dobbiamo dimenticare che dovrebbe esserci un accento nel prodotto e nell'insieme. Altrimenti, la composizione sarà sovrasaturata. Inoltre, quando indossi una maglietta con molti spacchi, non dovresti scegliere una minigonna per questo: è inappropriato qui e non sarai in grado di attirare l'attenzione su una cosa insolita.

1 Commento

Un articolo interessante sulla decorazione di una maglietta.

Moda

la bellezza

Casa