Fotozona

Varietà di zone fotografiche autunnali

Varietà di zone fotografiche autunnali
Contenuto
  1. Cosa usare per la decorazione?
  2. Idee con un posto in mente
  3. Suggerimenti per l'organizzazione
  4. Bellissimi esempi

Se fuori è nuvoloso e piovoso e hai pianificato una sessione fotografica nella natura sullo sfondo di luminosi paesaggi autunnali, non essere arrabbiato. La zona foto ti aiuterà. Imparerai i segreti per decorare una bellissima zona fotografica autunnale con le tue mani a casa, all'asilo, a scuola e per strada da questo articolo.

Cosa usare per la decorazione?

Per creare uno sfondo spettacolare per le immagini, puoi ordinare un banner dai designer, affittare una zona già pronta o, includendo l'ispirazione, creare tu stesso un'ambientazione tematica adatta. Creare una zona fotografica con le tue mani non è così difficile e costoso, se pensi attentamente a come decorare un fototelefono. Ci sono molte opzioni per la decorazione. Ecco alcuni di loro.

  • Palloncini. Oggi non una vacanza è completa senza ghirlande e mazzi di palloncini. Possono essere usati per creare alberi autunnali, nuvole blu senza peso e simpatiche gocce di pioggia. La cosa principale è non lasciarsi trasportare troppo e ricordare che le palle sono solo un bel sfondo e le persone occuperanno il posto chiave nelle immagini.

  • Ghirlande di carta. Soffici pompon, cuori e foglie di carta fatte in casa nei tradizionali colori autunnali aggiungeranno un tocco più ricco e vibrante all'ambiente circostante.
  • Fiori di crescita da isolante o carta ondulata - girasoli, dalie, astri, papaveri - diventeranno un accento necessario per una vacanza luminosa e creeranno una sensazione di generoso colore autunnale.
  • Fiori naturali. È impossibile immaginare una vacanza autunnale senza crisantemi profumati, astri variegati, lanterne solari di physalis, spighe di grano rosse, grappoli scarlatti di sorbo e viburno rosso. Metti vasi con crisantemi vivi e vasi con composizioni floreali sul pavimento, posizionali su tavoli, comodini.Tutta questa ricchezza trasmetterà perfettamente la generosità e la vivacità della stagione autunnale.
  • Fogliame autunnale. Puoi decorare un luogo per un servizio fotografico con ghirlande e ghirlande, mazzi di fiori secchi e fogliame. Porta un po' di disordine creativo nel tuo ambiente. Stendere un mucchio di fogliame secco sul pavimento, sul tavolo, sulle panche.
  • Verdure e frutta. Enormi zucche rubiconde, zucchine panciute, grappoli cremisi di peperoncino e mele multicolori: una composizione così colorata decorerà qualsiasi luogo e creerà una vera atmosfera di una vacanza di un ricco raccolto.
  • Se necessario, sostituisci frutta e verdura con manichini di plastica o schiuma. Funghi, zucche e zucchine possono essere realizzati indipendentemente dalla schiuma di poliuretano congelata.
  • Cesti e mobili. Gli accessori in vimini e gli arredi vintage in legno aggiungono stile all'ambiente. Sedie consumate dal tempo, telai di legno "battuti" artificialmente o invecchiati, casse lavorate a maglia grossolanamente in compensato, valigie vecchio stile: tutto tornerà utile per creare un'atmosfera speciale.
  • Accessori aggiuntivi. Non dimenticarti di loro. Lanterne antiche, candelieri con candele, brocche di vimini e pannelli a parete: tutto verrà utilizzato. Anche i piatti fatti in casa saranno utili: tazze di ceramica in succosi colori autunnali, brocche di argilla e pentole del villaggio, il pittoresco Khokhloma. Sciarpe, calzini, guanti, sciarpe e cappelli morbidi e caldi: tutto questo rende l'atmosfera a casa dolce e gentile.
  • Tessile. Il drappeggio di tessuti leggeri e trasparenti trasmetterà perfettamente l'immagine di un leggero autunno dorato. Morbidi cuscini, caldi plaid, tappeti rustici intrecciati irradiano un'atmosfera di calore e comfort.
  • Fieno. Le balle di fieno aggiungono un tocco di sapore alle tue foto. In un ambiente urbano, è difficile fare scorta di materiale così esotico, ma se lo desideri davvero, puoi acquistare fieno o paglia in un negozio zoologico e creare un'eccellente imitazione.

Idee con un posto in mente

Quando crei una zona fotografica, assicurati di tenere conto delle peculiarità del luogo in cui si svolgerà la sessione fotografica.

Nella stanza

  • All'asilo. Non solo uno splendido sfondo aiuterà a decorare la sala per il ballo autunnale. Puoi decorare il soffitto e le pareti della stanza con ghirlande e palline, appendere foglie autunnali attorno al perimetro della sala, dipingere specchi con motivi autunnali con guazzo. La disposizione di una capanna di legno nella foresta, una composizione di fiori di crescita, gli ombrelli sono perfetti per un tema per bambini.
  • A scuola. È un'ottima idea usare la lavagna come sfondo per le tue foto. Basta decorarlo attorno al perimetro con accessori adatti e uno sfondo meraviglioso per foto memorabili è pronto. Puoi organizzare uno spazio artistico nella hall, nella hall o nell'area ricreativa, dove c'è molto spazio libero.
  • A casa. Nelle sessioni fotografiche a casa sul tema "Autunno", l'ambientazione svolge un ruolo solista. Vestiti caldi in chiari colori pastello, coperte di velluto, candele tremolanti e mazzi di foglie autunnali - e le tue foto conserveranno l'atmosfera di una meravigliosa serata autunnale. Un'interessante scoperta di designer è l'uso di barattoli pittoreschi di cibo in scatola fatto in casa. Risulterà molto appetitoso e carino.

Al di fuori

Dove c'è molto spazio, c'è spazio per l'incarnazione delle idee più fantastiche. In giardino, in campagna, nel bosco, nel parco o in campo, puoi mettere strutture volumetriche e utilizzare gli accessori più insoliti. Panche e tavoli, scale e altalene, mangiatoie per uccelli e case, staccionate e canapa: tutto ciò che ti sembra attraente, sentiti libero di usarlo nella cornice.

Ovunque scatti la tua foto, non dimenticare i fattori cruciali per fotografie di successo: la luce giusta e un ottimo umore.

Una sessione fotografica è una vacanza, il che significa che garantire sorrisi felici e occhi brillanti sui volti dei partecipanti è il tuo compito principale.

Suggerimenti per l'organizzazione

Quando inizi a organizzare una zona fotografica, decidi cosa sarà richiesto per il suo design, se è realistico realizzare i tuoi piani, tenendo conto del tuo budget.

  1. Ricorda che almeno 3 persone dovrebbero sedersi tranquillamente vicino all'area del servizio fotografico.

  2. Se hai bisogno di uno sfondo, considera il materiale e la costruzione del fotofono.

  3. La zona fotografica prefabbricata realizzata con accessori per mobili in metallo leggero è facile da montare e smontare, non occupa molto spazio. Puoi conservare una tale base per una zona fotografica nella dispensa di casa.

  4. Fondali realizzati con travi di legno o compensato sono più pesanti e ingombranti e richiedono un fissaggio affidabile. È più comodo riporli e utilizzarli in stanze grandi o all'aperto.

  5. Un tema originale e di bilancio è quello di creare una zona fotografica in cartone, incollarla con carta da parati che imita un albero o una muratura.

  6. È possibile applicare alla custodia telai separati, sospesi al soffitto in camera o sui rami degli alberi in giardino.

Se non c'è modo di creare un fototelefono, usa gli oggetti e gli arredi che ti si addicono.

  • Porte e pareti sono adatte come sfondo nella stanza, dove è conveniente realizzare tendaggi con tessuti, appendere palline, fissare altri decori.

  • Non trascurare le bellissime rampe di scale. Questa è un'opzione molto creativa per un servizio fotografico.

  • In strada, in giardino o in un parco, fate attenzione a staccionate, gazebo, altalene, archi.

  • Nel cortile della scuola o nel tuo cortile, crea una zona fotografica di pallet di legno e scale.

  • Nella foresta o nel campo, stendi coperte e copriletti sull'erba e disponi la composizione a tuo piacimento.

Non dimenticare l'illuminazione. Se le riprese saranno a casa, assicurati di fare scorta di lampade aggiuntive in modo che i volti dei partecipanti siano ben illuminati: non cadono nell'ombra e non risultano sovraesposti.

Pensa alla costruzione della composizione. Distribuire uniformemente il decoro luminoso per mantenere il corretto bilanciamento del colore nella cornice.

Evita i colori troppo accesi sullo sfondo, altrimenti le tue decorazioni luminose e i partecipanti alla sessione fotografica si dissolveranno in una caotica variegatura.

Quando progetti una zona fotografica per bambini, ricorda che non tutti i bambini amano essere fotografati. Per un set fotografico di successo, crea un'atmosfera giocosa nella cornice e circonda il bambino con oggetti familiari.

  • Metti la frutta nella tua auto preferita.

  • Vesti la bambola con l'abito della regina d'autunno.

  • Crea uno spaventapasseri divertente che puoi abbracciare e tenere per mano.

  • Crea un'atmosfera leggera e rilassata in modo che i partecipanti al servizio fotografico si sentano calmi e naturali.

Bellissimi esempi

  • Uno sfondo verde neutro e alcuni accessori autunnali luminosi - mazzi di foglie gialle e una grande zucca - attirano l'attenzione sulle giovani modelle.
  • Regali autunnali, una splendida ghirlanda di foglie e una balalaika vivace: ottieni un'eccellente ripresa dal vivo.

  • "Caramelle Baranochki", mele sfuse. La Fiera d'Autunno è un ottimo soggetto per le fotografie.
  • Una calda coperta a scacchi e comodi cuscini su una panchina: un grazioso angolo per un servizio fotografico è pronto.
  • Anche una piccola installazione sulla tua scrivania è un motivo per fare delle belle foto.
  • Crisantemi luminosi, cubetti di fieno morbido e mele rosse sono un ottimo tema autunnale.
  • Il bargiglio del villaggio, intrecciato con una ghirlanda di foglie, sembra molto armonioso e divertenti uomini di paglia faranno compagnia ai bambini.
  • Non hai tempo per raccogliere zucche in giardino - non scoraggiarti. L'arredamento creativo fai-da-te sembra molto pittoresco.
  • Una valigia vintage, un cestino da picnic e un samovar panciuto: un idillio autunnale in famiglia richiede uno scatto.
  • Anche l'angolo più piccolo della tua casa può essere reso festoso.
  • Un plaid rosso, un arco di foglie e calendule gialle speziate sui ceppi sembrano semplici ma pittoreschi.
  • Una zona fotografica vintage con un grande orologio ricorda che è tempo di fiabe autunnali.
  • Autunno natura morta. Non è un posto per una pittoresca sessione fotografica in una scuola materna?
  • Un arco di foglie autunnali sta benissimo in un giardino vuoto.
  • La zona fotografica dell'altalena è un luogo romantico dove sia i bambini che gli adulti vorranno sicuramente scattare foto.
  • Se sei fortunato, assicurati di organizzare un servizio fotografico con un cesto di funghi.

Come realizzare foglie autunnali dal feltro per una zona fotografica, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa