Fondiushnitsa

Scegliere una fonduta per il formaggio

Scegliere una fonduta per il formaggio
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Panoramica delle specie
  3. Migliori marche
  4. Quale fonduta scegliere?

La fonduta di formaggio è un piatto altrettanto amato da grandi e piccini. Può essere preparato mescolando vari ingredienti con il formaggio e aggiungendo varie erbe e spezie a piacere. Questo piatto è perfetto sia per riunioni amichevoli che per una cena in famiglia. Quando prepari questo piatto, non puoi fare a meno di utensili speciali.

Cos'è?

Fondyushnitsa o, come viene anche chiamato, kakelon è un set di piatti, composto da diversi elementi. I compiti principali di un produttore di fonduta di formaggio sono scioglierlo e mantenere la massa di formaggio allo stato liquido.

Tali piatti sono prodotti da molti produttori, a seconda di ciò, la composizione del set potrebbe differire. Oltre ai dispositivi principali, può includere contenitori e dispositivi aggiuntivi. Un set standard di fonduta di formaggio include:

  • una pentola o casseruola dove vengono posti gli ingredienti;

  • un dispositivo di riscaldamento: può essere una candela, un bruciatore con uno speciale liquido infiammabile o un elemento riscaldante elettrico;

  • un supporto per un elemento riscaldante - di solito è un treppiede su una base pesante in legno;

  • spiedini a forchetta con manici allungati;

  • libro con ricette.

Panoramica delle specie

Un produttore di fonduta di formaggio è in qualche modo diverso, ad esempio, da un produttore di fonduta di cioccolato. La cagliata fusa ha la tendenza a raffreddarsi e solidificarsi rapidamente e, per mantenere uno stato liquido, è necessario mantenere a lungo una certa temperatura e, se necessario, riscaldare rapidamente.

Per sciogliere il formaggio, sono perfetti i servizi di piatti, in cui viene realizzato il cakelon:

  • acciaio inossidabile a pareti spesse;

  • dalla ghisa.

Questi materiali conducono bene e trattengono il calore a lungo. Sarà quindi possibile sciogliere velocemente il formaggio e mantenerlo allo stato liquido per lungo tempo.

Non dovresti acquistare prodotti con una ciotola di ceramica, poiché la ceramica rimuove rapidamente il calore, il formaggio fuso si raffredderà all'istante e sarà necessario un riscaldamento costante.

Anche la scelta dell'elemento riscaldante deve essere presa molto sul serio. Vale la pena scegliere solo quei tipi di fondyushnits in cui il riscaldatore è presentato sotto forma di bruciatore o acquistare modelli con elementi riscaldanti elettrici.

I set che utilizzano una candela come elemento riscaldante non sono adatti per la fonduta di formaggio, poiché il grado di riscaldamento della candela non è sufficiente per sciogliere il formaggio.

Migliori marche

I piatti di fonduta di formaggio di qualità sono realizzati da diversi produttori di utensili da cucina. Questi produttori hanno una vasta esperienza nella produzione di tali piatti, utilizzano solo materiali di alta qualità, i loro prodotti soddisfano gli standard di qualità internazionali.

  1. Fondyushnitsy Gipfel - sono realizzati in metallo di alta qualità con rivestimento antiaderente. Un bruciatore viene utilizzato come elemento riscaldante, in cui viene posta una spugna imbevuta di una soluzione combustibile. La forza di combustione può essere regolata con una leva, molto comoda per preparare la fonduta di formaggio.

  2. Fondyushnitsa Bohmann - un'eccellente opzione di produzione cinese. Funziona dalla rete. Il set comprende anche forchette con manico in legno che non si scaldano. I prodotti di questa azienda possono essere lavati in lavastoviglie.

  3. Fondyushnitsa Vitesse Sidonia - Prodotto di fabbricazione francese. Realizzato in acciaio inossidabile con finitura a specchio. Il manico della pentola ha una forma comoda, che lo rende facile da spostare. Il design unico del bruciatore rende il prodotto spettacolare.

Quale fonduta scegliere?

Fare la fonduta di formaggio è un processo divertente e affascinante a cui possono partecipare anche i bambini. Il successo nella preparazione di questo piatto, così come la qualità della fonduta che ne deriva, dipende in gran parte dalla corretta scelta della fonduta stessa. Quando si sceglie, vale la pena considerare una serie di aspetti.

  1. Vale la pena scegliere piatti con un volume della pentola corrispondente al numero di persone a un pasto. Per 4 persone è sufficiente un volume di 1,5 litri e per 6 persone è meglio acquistare un coquelon da 2 litri.

  2. Anche il numero di forchette-spiedini dovrebbe essere pensato prima dell'acquisto.

  3. Scegli spine con impugnature comode e non riscaldanti, come il legno. Saranno al sicuro anche per i bambini.

  4. Considera il luogo in cui viene utilizzata la fonduta. Gli apparecchi con un riscaldatore elettrico sono adatti per un appartamento. E se hai intenzione di cucinare la fonduta di formaggio in campagna o durante un'escursione, allora è meglio scegliere un set con un bruciatore.

  5. La preferenza dovrebbe essere data ai set in cui i manici delle forchette sono dipinti in diversi colori in modo che gli ospiti non possano confonderli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa