Asciugacapelli

Asciugacapelli con bocchette: caratteristiche, tipologie e funzionamento

Asciugacapelli con bocchette: caratteristiche, tipologie e funzionamento
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Tipi di asciugacapelli
  3. Tipi di allegati e loro applicazione
  4. Modelli popolari
  5. Come scegliere?
  6. Esempi di acconciature

Belle acconciature e capelli ben curati sono amati da tutte le donne. Il modo più semplice per ottenere il risultato desiderato è con un asciugacapelli con accessori. Il dispositivo versatile ti consente di asciugare i capelli e di lisciarli o arricciarli per un volume extra. Un asciugacapelli di alta qualità delizierà a lungo il suo proprietario.

Vantaggi e svantaggi

Gli asciugacapelli con accessori sono multifunzionali, quindi sono popolari. I principali vantaggi del dispositivo:

  1. l'asciugatura e lo styling dei capelli avvengono contemporaneamente, il che consente di risparmiare notevolmente tempo;
  2. è possibile creare una varietà di stili ogni giorno;
  3. le moderne tecnologie praticamente non danneggiano i capelli;
  4. è possibile utilizzare una modalità di funzionamento adeguata per ogni tipo di capello.

L'unico inconveniente degli asciugacapelli con accessori è l'effetto dell'aria calda. I capelli possono surriscaldarsi, seccarsi e perdere idratazione. Tuttavia, tutto questo può essere evitato se non si usa un asciugacapelli tutti i giorni e non si trascura la protezione termica. Alcuni dispositivi con molti allegati sono piuttosto costosi.

Tipi di asciugacapelli

Esistono diversi dispositivi per lo styling, i tipi determinano le principali caratteristiche tecniche.

  • Professionale. Tali modelli sono in grado di resistere a un uso intenso, sono resistenti all'usura e durevoli. Gli asciugacapelli sono utilizzati nei saloni di bellezza e nei parrucchieri. Si distinguono per un corpo resistente e affidabile ed elementi interni. Gli asciugacapelli professionali di alta qualità possono funzionare 8-10 ore al giorno praticamente senza interruzioni. La potenza di alimentazione dell'aria varia tra 1400-2600 watt.Il rapido flusso di calore può danneggiare la struttura del capello e il cuoio capelluto se usato in modo errato. Gli asciugacapelli di questo tipo pesano circa 400-800 g e sono i più rumorosi in funzione rispetto ad altri tipi. Di solito i dispositivi professionali hanno 2-3 modalità di velocità e 3-4 interruttori di temperatura.

C'è un'opportunità per elaborare i fili con un flusso d'aria fredda. Tutti i modelli sono dotati di filtri rimovibili resistenti che proteggono le parti interne da polvere e capelli. Gli asciugacapelli hanno elementi riscaldanti in ceramica, che garantiscono un riscaldamento uniforme dell'aria. La maggior parte dei modelli ha la ionizzazione, quindi i capelli diventano lisci e gestibili. Il cavo di rete è sempre spesso e lungo. Un asciugacapelli professionale può durare per oltre 10 anni.

  • Domestico. I modelli sono destinati all'uso domestico. Permettono di asciugare i capelli, creare styling e volume senza il rischio di danneggiare la struttura e il cuoio capelluto. Gli asciugacapelli sono più piccoli e leggeri degli asciugacapelli professionali. Questo rende più facile lavorare sui capelli. La potenza dei dispositivi varia tra 1200-1400 watt. Questo indicatore rende più lenta l'asciugatura dei capelli, il che ti consente di avere il tempo di modellare tutte le ciocche. I modelli hanno solitamente la forma di un cilindro.

Possono essere presenti sensori opzionali di controllo dell'umidità e di arresto per semplificare notevolmente l'uso.

  • Compatto (viaggio). I modelli possono essere piccoli o con manici pieghevoli. È conveniente portarli con te in vacanza e in viaggio d'affari. La potenza di tali dispositivi non supera i 1200 watt. Alcuni modelli possono funzionare con batterie ricaricabili, il che consente loro di essere indipendenti dalla rete. Non ci sono funzioni protettive in tali dispositivi. Se l'asciugacapelli ha una potenza molto bassa, fino a 600 watt, non può essere acceso a lungo, il motore potrebbe surriscaldarsi. I capelli lunghi possono essere asciugati in più fasi in modo che l'asciugacapelli abbia il tempo di raffreddarsi completamente.

Tipi di allegati e loro applicazione

L'asciugacapelli può essere utilizzato sia per asciugare i capelli che per lo styling. Uno o più allegati sono inclusi con il dispositivo. Ognuno di loro ha uno scopo specifico.

  1. Pennello per lo styling... A seconda delle dimensioni, ti permette di lisciare o arricciare i capelli, dargli volume. Un asciugacapelli con una testina rotonda ha molti piccoli fori attraverso i quali scorre l'aria. Per il raddrizzamento viene utilizzato un raggio ampio. Lo stesso ugello funziona bene per il volume alle radici.
  2. Diffusore. L'ugello si presenta come un setaccio rotondo che diffonde il flusso d'aria. Di solito ha la forma di un imbuto poco profondo, una parte stretta viene messa sull'asciugacapelli. L'attacco è dotato di dita che consentono di afferrare i capelli. I diffusori si dividono in attivi, a ricciolo, rotativi e classici. La caratteristica principale dell'accessorio è quella di asciugare rapidamente i capelli di qualsiasi lunghezza. A tale scopo vengono utilizzati diffusori a dita basse. I grandi perni sull'ugello consentono uno styling volumetrico in un breve periodo.
  3. Concentratore. L'accessorio più importante e di base presente in ogni asciugacapelli. Crea un flusso d'aria denso e direzionale. Utilizzare il concentratore con cautela per evitare di danneggiare i capelli e il cuoio capelluto. Più ampio è il foro dell'ugello, minore è il rischio di conseguenze negative. Il concentratore consente di lisciare rapidamente i capelli.

Modelli popolari

Gli asciugacapelli con accessori sono molto popolari tra i professionisti e le donne normali. Tutti sono attratti dalla multifunzionalità del dispositivo. Usare un asciugacapelli è abbastanza semplice: l'importante è scegliere un modello per il tuo tipo di capelli. I fili corti e sottili si asciugano bene e si adattano ai modelli a bassa potenza. Per capelli lunghi e folti, vale la pena scegliere dispositivi da 1600 watt.

Coifin ExtraKorto 2

Con questo asciugacapelli puoi asciugare e modellare rapidamente i tuoi capelli. Il dispositivo è made in Italy, è adatto sia per un uso professionale che domestico. Tra i vantaggi, vale la pena notare quanto segue:

  1. alta potenza - 2200 watt;
  2. il motore di alta qualità è progettato per un uso intensivo;
  3. la ventola è fissata con un dado in ottone;
  4. ci sono 6 modalità di temperatura e portata d'aria;
  5. il set comprende 3 concentratori con diverse larghezze di ugelli.

Il filtro in acciaio inossidabile può essere facilmente rimosso e sciacquato sotto l'acqua corrente, in modo che l'asciugacapelli non si ostruisca. L'impugnatura ergonomica si tiene comodamente in mano e non scivola durante l'uso. L'asciugacapelli è abbastanza compatto, puoi portarlo con te in viaggio. Il cavo di rete da 2,8 metri offre un comfort d'uso speciale. Il modello presenta alcuni inconvenienti.

  1. Garanzia del produttore solo per 1 anno.
  2. Un modo insolito per attivare la fornitura di aria fredda. Devi tenere premuto il pulsante blu corrispondente.
  3. Alcune ragazze per uso domestico non avranno un attacco diffusore.

Bosch PHD5962

L'asciugacapelli appartiene alla categoria semi-professionale, ottimo per l'uso domestico. Il dispositivo crea un flusso d'aria abbastanza potente e asciuga delicatamente i capelli. L'asciugacapelli è adatto agli artigiani alle prime armi che non hanno ancora molti clienti. Il modello ha parecchi vantaggi.

  1. La potenza del dispositivo è di 2200 watt.
  2. L'utente ha a disposizione 6 modalità di funzionamento. Le impostazioni fini consentono di selezionare la temperatura e la portata d'aria ottimali per un particolare tipo di capelli.
  3. Funzione di ionizzazione integrata. Grazie a ciò, l'elettricità statica viene rimossa dai capelli, diventano obbedienti, morbidi e lisci.
  4. Il concentratore consente uno styling rapido grazie al flusso d'aria direzionale.
  5. Il diffusore ti aiuterà a creare rapidamente volume dalle radici. L'acconciatura sarà magnifica anche su capelli sottili e radi.
  6. La funzione aria fresca ti consente di fissare l'acconciatura alla fine.
  7. È facile pulire il dispositivo da polvere e capelli: il modello è dotato di un filtro rimovibile.

L'asciugacapelli è resistente e ha una protezione contro il surriscaldamento. Al momento giusto, il motore si fermerà e il dispositivo non si brucerà. C'è un anello alla base del manico per riporlo facilmente.

    Il modello professionale ha anche degli svantaggi.

    1. La transizione tra i regimi di temperatura è piuttosto brusca. La differenza si avverte immediatamente, quindi la regolazione fine del flusso d'aria non funzionerà.
    2. Il pulsante della funzione aria fredda ha lo stesso aspetto quando viene acceso e spento. A volte potresti non renderti immediatamente conto che un'opzione è attiva.
    3. Gli attacchi dalla base dell'asciugacapelli sono difficili da rimuovere. Devi fare uno sforzo ogni volta.
    4. Il modello è piuttosto capiente e pesa 920 grammi. Allo stesso tempo, il cavo di alimentazione è di soli 1,8 m.

    Coifin CL5R

    Con questo asciugacapelli, puoi facilmente creare uno stile chic. Il dispositivo è abbastanza facile da usare grazie al suo design conveniente. Un potente asciugacapelli appartiene alla classe professionale.

    Ci sono diversi vantaggi principali del modello.

    1. Il dispositivo ha una potenza di 2200 watt. Ciò consente di asciugare e modellare i capelli in breve tempo.
    2. L'asciugacapelli consente di utilizzare 6 modalità di funzionamento e l'opzione aria fredda.
    3. Il riscaldatore elettrico è a due livelli, che garantisce un riscaldamento uniforme del flusso d'aria.
    4. La compattezza consente di utilizzare il dispositivo durante i viaggi.
    5. I pulsanti di controllo si trovano sul bordo laterale dell'impugnatura, il che facilita il lavoro con l'asciugacapelli.
    6. Il set contiene 2 ugelli concentratori con diverse larghezze di ugelli. Forniscono uno stile veloce.
    7. Il motore protegge il filtro in acciaio inox. Può essere rimosso e pulito da polvere, capelli. Il filtro ha una lunga durata.
    8. Il cavo di rete raggiunge i 2,8 metri, rendendolo più comodo da usare.

      In salone è possibile utilizzare un asciugacapelli professionale. È progettato per un lavoro lungo e intenso. Per un maggiore comfort, puoi utilizzare il loop di archiviazione dove lo desideri.

      I principali svantaggi del modello:

      1. il manico non si piega, quindi l'asciugacapelli occupa molto spazio nella borsa da viaggio;
      2. non c'è un attacco per diffusore, quindi creare un'acconciatura rigogliosa sarà piuttosto difficile.

      Bosch PHD5980 BrilliantCare Hairtype

      Il dispositivo dispone di 2 pulsanti indipendenti per la regolazione della velocità e della temperatura del flusso d'aria. Ciò consente di utilizzare molte modalità operative per creare acconciature interessanti. Il modello appartiene alla categoria dei professionisti. Elenchiamo i suoi principali vantaggi.

      1. Dispositivo da 2200 watt.
      2. Un filtro removibile si trova sulla presa d'aria. Ciò consente una facile manutenzione dell'asciugacapelli.
      3. Il concentratore consente di raddrizzare rapidamente e facilmente le ciocche.
      4. Il diffusore ha molti rebbi lunghi per lo styling del volume massimo.
      5. C'è una funzione di ionizzazione. Grazie a questo, i capelli non si elettrizzano, diventano morbidi e facili da pettinare.
      6. Il modello è dotato di pulsante Turbo. Aumenta la portata d'aria.
      7. I pulsanti per la regolazione delle funzioni aggiuntive si trovano sul retro dell'impugnatura.

        L'asciugacapelli ha un cavo flessibile, che aumenta la durata. L'archiviazione conveniente fornisce un anello sul manico. L'impugnatura ergonomica ti permette di fare lo styling non solo per qualcuno, ma anche per te stesso con particolare comodità.

        Svantaggi del modello:

        1. il dispositivo è abbastanza grande e pesa 720 g - quando ti acconcia i capelli, la tua mano si stancherà;
        2. l'ugello del diffusore fa uno scarso lavoro nell'aggiungere volume ai capelli pesanti e spessi;
        3. cavo di alimentazione solo 1,8 m;
        4. il modello ha un manico in un unico pezzo, quindi è scomodo portarlo in viaggio.

        Bosch PHD1150

        L'asciugacapelli è molto popolare tra le ragazze per uso domestico. Non ci sono abilità speciali per usarlo. Un'ottima soluzione per capelli fini o tagli di capelli corti. Se il dispositivo si surriscalda, si spegne automaticamente. Ci sono molti vantaggi del modello.

        1. La potenza del dispositivo è di 1200 watt. Questo è un buon indicatore per un elettrodomestico.
        2. Le modalità di funzionamento vengono commutate dal regolatore combinato. Questo lo rende molto più facile da usare.
        3. C'è una protezione contro il surriscaldamento, che aumenta la durata.
        4. Il concentratore può essere utilizzato sia per lo styling che per l'asciugatura. Grazie alla bassa potenza, non c'è rischio di danneggiare i capelli e il cuoio capelluto.
        5. L'asciugacapelli è compatto e leggero con soli 560 g.
        6. Il cavo di alimentazione sta ruotando.
        7. La maniglia pieghevole ti consente di portare il tuo dispositivo in movimento.

          Il passante alla base del manico permette di appendere l'asciugacapelli al gancio. Il set con il dispositivo include un adattatore per prese da 110 V.

          Svantaggi del modello:

          1. la bassa potenza non è adatta per l'asciugatura rapida di capelli lunghi e spessi;
          2. il filo è piccolo, solo 1,8 m, in alcune situazioni è estremamente scomodo;
          3. garanzia del produttore per solo 1 anno;
          4. il filtro non è rimovibile, quindi il processo di pulizia richiede tempo.

          Power Ion da GA. MA

          Questo produttore è molto popolare tra gli specialisti perché produce dispositivi per lo styling dei capelli professionali di alta qualità. Il modello combina un design accattivante e funzionalità speciali.

          Diamo un'occhiata ai principali vantaggi.

          1. Un dispositivo con una capacità di 2200 watt.
          2. Il set include 3 accessori, che ti consentono di creare una varietà di acconciature.
          3. È possibile regolare facilmente la temperatura e la portata d'aria. Grazie a questo approccio, puoi utilizzare una tale modalità di funzionamento che si adatta a un tipo specifico di capelli.
          4. Gli elementi riscaldanti in ceramica garantiscono un riscaldamento uniforme del flusso d'aria. Questo previene il danneggiamento e il surriscaldamento dei capelli.
          5. La ionizzazione rende i tuoi capelli più sani. Crea un effetto styling da salone.
          6. Il motore è dotato di protezione contro il surriscaldamento.

          L'asciugacapelli ha un rivestimento antiscivolo per un uso confortevole. Un filtro rimovibile mantiene polvere e capelli fuori dal dispositivo.

          Svantaggi del modello:

          1. l'asciugacapelli è piuttosto rumoroso;
          2. cavo di alimentazione corto - solo 1,8 m;
          3. il modello è prodotto in Cina.

          GL4311 di Galaxy

          L'asciugacapelli ha un design interessante e una comoda maniglia. I pulsanti si trovano sulla parte anteriore. L'asciugacapelli è professionale, ma è comodo usarlo a casa.

          I vantaggi del modello:

          1. potenza del dispositivo 2000 watt;
          2. il set include un concentratore per lisciare i capelli e un diffusore per aggiungere volume;
          3. ha 3 impostazioni di temperatura e 2 impostazioni di velocità, che consente di utilizzare un getto d'aria adatto ad ogni tipo di capello;
          4. il produttore è domestico, quindi il dispositivo ha un costo accessibile;
          5. il dispositivo è compatto e pesa solo 580 g;
          6. la funzione aria fredda permette di consolidare il risultato di styling.

            L'asciugacapelli può essere posizionato comodamente grazie al passante flessibile. La comoda struttura e la posizione dei pulsanti di controllo consentono di acconciare i capelli in modo rapido e semplice.

            Contro del modello:

            1. cavo molto piccolo lungo solo 1,7 m;
            2. solo 12 mesi di garanzia del produttore;
            3. il modello è prodotto in Cina.

            Come scegliere?

            L'asciugacapelli dovrebbe asciugare e modellare i capelli rapidamente. Quando si sceglie, è necessario concentrarsi sui principali indicatori tecnici. Il potere viene prima di tutto. Quindi, i proprietari di capelli lunghi e folti dovrebbero guardare modelli da 2000 watt. Per l'uso domestico, i modelli con una potenza di 1200-1600 watt sono abbastanza adatti. Questo è sufficiente per lo styling.

            Dopo l'aria calda, l'aria fredda dovrebbe essere usata per fissare l'acconciatura. Questa funzione è disponibile nella maggior parte dei modelli moderni. Anche nel negozio, è meglio controllare come funziona l'interruttore. È meglio accendere l'asciugacapelli alla massima temperatura e dopo 20-30 secondi attivare la funzione di erogazione dell'aria fredda.

            Gli asciugacapelli sono leggeri e pesanti. I primi sono più facili da lavorare con i tuoi capelli, ma si rompono più velocemente. Il motivo risiede nel sottile avvolgimento attorno al motore, che semplicemente si scioglie a causa delle alte temperature. Si consiglia di prestare attenzione ai modelli che pesano almeno 400-500 g.

            Gli asciugacapelli professionali sono a priori più rumorosi di quelli domestici. Ciò è dovuto alla sua elevata potenza. La cosa principale è che il dispositivo, quando acceso, suona in modo fluido, senza cigolii e suoni estranei. Questo criterio è anche meglio valutare nel negozio.

            La lunghezza del cavo di alimentazione influisce sul comfort di utilizzo. Il cavo ottimale è 2,5-3 metri. In questo caso, sarà possibile allontanarsi con calma dalla presa e manipolare l'asciugacapelli da entrambi i lati. Se il cavo è lungo meno di 2 metri, dovrai usarlo con una prolunga.

            Inoltre, dovresti prestare attenzione alla flessibilità del cavo. L'elasticità garantisce una maggiore durata. Altrimenti, i nodi appariranno rapidamente sul cavo. Non ci dovrebbero essere fili scoperti dove il dispositivo e il cavo sono collegati. Nei modelli di alta qualità, il filo ruota liberamente, il che impedisce la comparsa di pieghe.

            Il materiale del corpo deve essere resistente al calore. È difficile valutare visivamente questo criterio, quindi è meglio fidarsi di un produttore di fiducia. La griglia del filtro rimovibile ti consentirà di liberare l'asciugacapelli dai blocchi. In caso contrario, polvere e capelli danneggeranno l'asciugacapelli.

            L'opzione migliore è un filtro metallico.

            Vale la pena prestare attenzione alle funzioni aggiuntive dell'asciugacapelli, in particolare quelle più necessarie.

            1. Ionizzazione dell'aria. Gli ioni negativi rendono i capelli morbidi, rimuovono l'elettricità statica e trattengono l'umidità nella struttura. In alcuni modelli questa funzione funziona per impostazione predefinita, in altri è presente un pulsante separato da abilitare.
            2. Aria fredda. La funzione deve essere utilizzata al termine dell'installazione. I capelli si raffredderanno rapidamente e si fisseranno. Inoltre, l'aria fredda riduce l'impatto negativo dell'aria calda.
            3. Spegnimento automatico... Un asciugacapelli con questa funzione non si brucia. Quando il motore si surriscalda, il dispositivo si spegne da solo.
            4. Fornitura di vapore. Gli asciugacapelli professionali sono dotati di questa funzione. Ti permette di mantenere i capelli leggermente umidi durante lo styling, semplificando così l'intero processo.

            I moderni asciugacapelli possono avere sensori e sensori che rilevano il livello di umidità dei capelli. Quando è il momento di terminare l'asciugatura, il dispositivo emette un segnale o si spegne del tutto. È particolarmente conveniente per l'uso domestico. Ma non c'è bisogno urgente di una tale funzione.

            Esempi di acconciature

            Quando si utilizza un asciugacapelli, tenere il dispositivo a una distanza di 15-20 cm dai capelli. Lascia le punte leggermente umide. Quando si seccano, iniziano i tagli e la fragilità. Con un concentratore e un diffusore, puoi creare acconciature interessanti.

            Considera l'ordine di allineamento con un asciugacapelli.

            1. Dividi i capelli in ciocche piccole e uguali. Fissare i capelli sciolti in modo che non siano d'intralcio.
            2. Prendi un filo con un pettine dal basso. In parallelo, tratta i capelli con un asciugacapelli con un concentratore in cima.
            3. Devi alzarti, sollevandoti i capelli.
            4. Quindi tratta tutti i capelli.

            Per lo styling dei capelli ricci, utilizzare un ugello diffusore. Prima di utilizzare l'asciugacapelli, asciuga i capelli con un asciugamano per evitare che goccioli.

            È possibile ottenere una migliore fissazione dei ricci utilizzando prodotti per lo styling.

                      Esempio di installazione con un diffusore:

                      1. vale la pena iniziare dalla zona della radice, spostandosi gradualmente verso il basso;
                      2. ogni filo dovrebbe essere sollevato con un ugello con un movimento circolare;
                      3. dopo aver lavorato tutti i capelli, puoi usare la vernice di fissaggio.

                      Come scegliere un asciugacapelli, vedi sotto.

                      Non ci sono commenti

                      Moda

                      la bellezza

                      Casa