Asciugacapelli

Come scegliere un asciugacapelli?

Come scegliere un asciugacapelli?
Contenuto
  1. Requisiti per un asciugacapelli
  2. Varietà, i loro pro e contro
  3. Criteri di scelta
  4. I migliori produttori
  5. Suggerimenti utili

Oggi, in quasi tutte le case, puoi trovare una varietà di dispositivi per asciugare e acconciare i capelli. Tuttavia, sarà possibile scegliere il modello più adatto dall'ampia varietà sul mercato, se si tiene conto di tutti i fattori importanti.

Requisiti per un asciugacapelli

L'uso di un buon asciugacapelli è uno dei prerequisiti per creare un bellissimo styling. Un dispositivo moderno deve essere necessariamente potente, ma allo stesso tempo sicuro, con la possibilità di selezionare un regime di temperatura e regolare le velocità. Per facilità d'uso, dovresti prestare attenzione ai modelli leggeri e compatti, idealmente pieghevoli... Inoltre, sono altrettanto importanti il ​​numero e la varietà degli allegati disponibili. Quelli larghi aiutano a creare volume alla radice e quelli stretti consentono di lucidare i capelli con una spazzola rotonda.

Il diffusore incluso ti permetterà di fissare i ricci.

Varietà, i loro pro e contro

Quando si sceglie un asciugacapelli, il primo passo è decidere per quali scopi verrà utilizzato. Nonostante il fatto che in precedenza questo dispositivo fosse utilizzato solo per asciugare i capelli, oggi sempre più ragazze cercano modelli che possano aiutare con il loro stile. Ancora una volta, un asciugacapelli che funziona per i capelli corti può fare molto male con i capelli lunghi. In linea di principio, tutti gli asciugacapelli disponibili in commercio possono essere suddivisi in 5 categorie. I dispositivi montati a parete sono fissi e, di regola, sono installati in luoghi pubblici: piscine, fitness club e altri luoghi simili.

Questo tipo di asciugacapelli è solitamente di media potenza e può essere utilizzato solo per asciugare i capelli. Nel kit non sono forniti accessori aggiuntivi.Per l'uso domestico, i dispositivi a parete vengono acquistati raramente, ma succede ancora. La seconda categoria è composta asciugacapelli professionali, che hanno il costo massimo e sono più spesso utilizzati nei saloni di bellezza.

I dispositivi possono raggiungere la massima potenza e sono dotati di un gran numero di spazzole e accessori.

La possibilità di utilizzare diverse modalità ti consente di scegliere la cura per un tipo specifico di capelli e di non causare loro alcun danno. Attualmente, un numero crescente di ragazze acquista modelli professionali specifici per l'assistenza domiciliare. Asciugacapelli-styler, sono asciugacapelli-spazzole, nel loro aspetto ricordano molto un ferro arricciacapelli. Il design si presenta come un corpo cilindrico dotato di numerosi attacchi. Tali modelli non sono potenti e falliscono rapidamente, quindi il loro acquisto non è particolarmente raccomandato.

Gli asciugacapelli per uso domestico sono adatti all'uso domestico e sono i dispositivi più acquistati. La loro potenza è nella media e inoltre ci sono diverse modalità di velocità e temperatura. Più il prodotto è costoso, più è probabile che nel kit vengano inclusi accessori aggiuntivi. Infine, ci sono i dispositivi di viaggio utilizzati nei viaggi. Sono piccoli e pieghevoli, il che ti permette di riporre sempre la struttura nel tuo bagaglio.

Lo svantaggio degli asciugacapelli da viaggio è la loro bassa potenza e l'assenza di impostazioni aggiuntive.

Criteri di scelta

Una scelta ponderata di un asciugacapelli avviene secondo diversi criteri importanti.

Potenza

La potenza dell'asciugacapelli determina a quale velocità scorrerà l'aria e a quale temperatura il dispositivo può riscaldarsi. Maggiore è la potenza, maggiore è la temperatura e più velocemente i capelli si asciugano. Questo indicatore si misura in watt ed è sempre indicato direttamente sul corpo del dispositivo. Se la potenza è compresa tra 600 e 100 watt, è considerata piccola. Un asciugacapelli farà un buon lavoro per asciugare la testa, ma dovrai dimenticare lo styling. Tuttavia, i ricci rimarranno intatti dall'esposizione al calore, il che è un grande vantaggio.

Se la potenza non supera i 1000-1800 watt, può essere definita media. Tale asciugacapelli è multifunzionale, in quanto è adatto per l'asciugatura regolare, per raddrizzare i ricci e per arricciare i ricci.

La presenza di diverse modalità di velocità e temperatura consente di causare danni minimi ai capelli.

Si considera alta potenza quella che supera i 1800 watt.... Sebbene alcuni modelli domestici abbiano questo indicatore, molto spesso è tipico degli asciugacapelli professionali. Per l'uso domestico, non è consigliabile un asciugacapelli molto potente, poiché esiste un'alta probabilità di danni ai capelli.

In generale, l'indicatore di potenza ottimale è compreso tra 1200-1800 watt. Se l'indicatore non raggiunge l'optimum, il processo di asciugatura dei capelli diventa più lungo e, se supera, esiste la possibilità di ustioni del cuoio capelluto e dei capelli. È importante ricordare che l'uso di potenti asciugacapelli è controindicato per i capelli fini. Inoltre, durante l'asciugatura, va ricordato che più velocemente i capelli si asciugano, meno opportunità rimangono per lo styling, il che significa che a volte è ancora meglio scegliere un dispositivo a bassa potenza.

Numero di velocità

Al giorno d'oggi, anche molti modelli economici sono dotati di regolatori di velocità, ma solo quelli che hanno una potenza superiore a 1200 watt. I migliori sono quei dispositivi che hanno 2-3 modalità di velocità, che possono essere cambiate utilizzando un cursore o un pulsante speciale. A bassa velocità, si consiglia di asciugare semplicemente i ricci, soprattutto se i fili sono sottili o indeboliti.

Le velocità medie e alte ti permetteranno già di creare stili complessi. devo dire che alcuni dispositivi hanno da 4 a 6 velocità. Tuttavia, un gran numero di recensioni pertinenti suggerisce che non ha alcun senso in tutto questo.

Più spesso vengono create acconciature e acconciature, più velocità dovrebbero essere, tuttavia, se possibile, scegliere anche il regime di temperatura appropriato.

Temperatura

Un indicatore altrettanto importante è il numero di regimi di temperatura disponibili. Gli asciugacapelli domestici generalmente ti permettono di asciugare i capelli aria fredda o calda. Nei modelli più professionali, il numero di modalità aumenta a 3-4. È possibile regolare l'indicatore utilizzando il cursore o il pulsante situato sull'impugnatura del dispositivo. Il dispositivo più adatto per l'uso regolare è considerato un dispositivo con tre modalità di temperatura.

Con l'aiuto dell'aria calda, risulterà creare acconciature, raddrizzare i ricci o, al contrario, arricciare i capelli. Una temperatura media è buona per asciugare i capelli regolarmente. Infine, l'aria fredda consentirà di fissare lo styling finito dirigendo il flusso verso i fili attorcigliati. È meglio asciugare i capelli indeboliti e sottili, così come i riccioli dei bambini con un flusso fresco ea bassa potenza. Per fili forti e spessi, l'aria calda sarà più adatta.

Durante il test dell'apparecchiatura, si consiglia di valutare la velocità con cui entra l'aria fredda. Idealmente, questo intervallo dovrebbe essere compreso tra 3 e 5 secondi.

Funzioni

Una varietà di funzioni consente di rendere l'uso dell'asciugacapelli più conveniente per i loro proprietari. Per esempio, filtro disponibilità è un ostacolo al surriscaldamento e all'ulteriore esaurimento del dispositivo. È meglio scegliere un filtro rimovibile che può essere rimosso e pulito regolarmente. La ionizzazione protegge i ricci dall'aria calda. Grazie a questa funzione, i capelli sono saturi di molecole d'acqua e quindi, durante il trattamento termico, la testa viene ulteriormente idratata. Tutto questo accade perché gli ioni caricati negativamente rompono le gocce d'acqua in minuscole particelle, e quindi è molto più facile penetrare nei capelli.

La ionizzazione inoltre rassoda le squame dei capelli e riduce la generazione di elettricità statica. Gli asciugacapelli alla tormalina, che producono una grande quantità di ioni, consentono di asciugare i capelli molto rapidamente. Un riscaldatore in ceramica, installato al posto di uno in metallo, si riscalda in modo uniforme e quindi esegue un'asciugatura ordinata dei capelli che non li danneggia.

Ozonizzatore integrato funziona allo stesso modo di uno ionizzatore, ma inoltre satura i capelli con l'ossigeno e salda strettamente le squame. Come risultato dell'utilizzo di un asciugacapelli con una tale lampada, l'acconciatura diventa liscia, lucida ed elastica. Un enorme vantaggio è la presenza della modalità "turbo", che aumenta ogni velocità di mezzo passo.

Sensore di controllo dell'umidità ti consente di tenere traccia di quanto sono idratati i tuoi capelli. Se la quantità di umidità diminuisce e i capelli possono seccarsi, la potenza si riduce automaticamente. La lampada a infrarossi consente di asciugare rapidamente la testa, ma a bassa temperatura, e quindi di non causare loro danni inutili.

L'attivazione tramite tocco controlla il funzionamento dell'asciugacapelli, a seconda del suo movimento. Se il dispositivo si alza, viene attivato e se viene abbassato si spegne immediatamente.

Ugelli

Il numero di asciugacapelli può variare, ma è meglio non spendere soldi per un modello con tutti gli accessori possibili, e concentrarsi sui bisogni reali. Concentratore è un ugello di base che consente di rafforzare e impostare una direzione chiara del flusso d'aria. Il concentratore è facilmente smontabile ed è incluso nel set di quasi tutti gli asciugacapelli. Questo accessorio è necessario sia per asciugare che per acconciare i capelli. Diffusore sembra un ugello rotondo ricoperto di "tentacoli" solidi della stessa dimensione. Il suo scopo principale è creare volume sollevando i capelli alla radice, ma è indispensabile anche per i ricci.

Accessorio pettine ti permette di raddrizzare le ciocche e renderle più lisce. Le pinze vengono utilizzate per creare ricci. Possono essere di diversi diametri, il che consentirà di variare lo stile riccio. Più corto è il taglio di capelli, più piccolo dovrebbe essere il diametro delle pinze utilizzate.

I pennelli hanno setole di plastica o naturali. Sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni e vengono utilizzati per quasi tutti gli scopi: raddrizzare, arricciare o creare volume. Il pettine è sempre in plastica e ha denti grandi e larghi. È usato per creare vari stili sui capelli lunghi.

Va aggiunto che i dispositivi professionali possono essere dotati di mozzi di diverse forme e dimensioni, ad esempio ristretti, rotondi, sotto forma di tubi e altri. Gli asciugacapelli utilizzati per lo styling sono dotati di un ugello rotante. Aiuta molto nella creazione dello stile, ma si rompe abbastanza rapidamente.

I migliori produttori

Per scegliere il giusto produttore di asciugacapelli, è meglio prima studiare le numerose recensioni sui marchi presenti sul mercato. Molto spesso, il marchio cinese Redmond ottiene feedback positivi. Ad esempio, agli utenti piace molto modello Redmond RF-519, che ha due condizioni di temperatura e tre velocità. Oltretutto, è anche possibile fissare lo styling utilizzando l'asciugatura a freddo... La potenza del dispositivo è di 2000 watt.

Il dispositivo è dotato di un filtro removibile e di un comodo gancio che permette di appendere l'asciugacapelli al muro. Il peso del modello è di 0,48 chilogrammi e il cavo raggiunge 1,8 metri di lunghezza, il che consente di muoversi con calma nella stanza durante l'asciugatura. Il dispositivo viene fornito con un attacco concentratore e, inoltre, è presente un'ulteriore protezione contro il surriscaldamento. Ci sono due modelli per questo modello.

Naturalmente, anche gli asciugacapelli dell'azienda olandese Philips hanno una buona reputazione. Ad esempio, puoi considerare modello Philips BHD176 DryCare Pro. Il dispositivo ha due funzioni utili: ionizzazione e asciugatura a freddo. Tre impostazioni di temperatura e due livelli di potenza consentono di scegliere la cura ottimale per ogni capello. La potenza del dispositivo è di 2200 watt. L'asciugacapelli è dotato di filtro estraibile, diffusore e concentratore. La lunghezza del cavo è di 1,8 metri.

Interessante modello Philips BHD006 Essential Care Travel. Con una potenza ridotta di 1.600 watt e un manico pieghevole, puoi portare con te il tuo asciugacapelli durante i tuoi viaggi. Questo dispositivo è consigliato anche a chi si asciuga raramente i capelli in questo modo, o ha un taglio di capelli corto. Nonostante le dimensioni ridotte del dispositivo, viene fornito completo di bocchettone e la lunghezza del cavo è di 1,8 metri. Al momento dell'acquisto, puoi scegliere una delle due opzioni di colore.

L'asciugacapelli è riposto in una comoda custodia e funziona a 110 o 220 V. Un comodo passante consente di appendere lo strumento al muro. Anche il modello Philips HPS910 DryCare Prestige Pro si è dimostrato valido. L'elevata potenza, pari a 2100 watt, e un cavo lungo, che raggiunge i 2,5 metri, sono tra i principali vantaggi dell'asciugacapelli. La facilità d'uso è assicurata da un filtro removibile e da un passante per appenderlo al muro. L'asciugacapelli ha due velocità e tre modalità di riscaldamento. Il set include un singolo ugello: un concentratore.

Presta attenzione all'innovativo asciugacapelli Dyson Supersonic.che sembra persino insolito. Il dispositivo ha un sistema di controllo ad alta tecnologia che misura la temperatura del flusso d'aria e, se necessario, la modifica. Pertanto, non dovresti aver paura che i capelli risultino asciutti, poiché il dispositivo stesso controllerà questo processo. La potenza del dispositivo è di 1600 watt. Il set contiene due accessori: un concentratore e un diffusore.

Inoltre, l'asciugacapelli consente la ionizzazione, oltre a fissare lo styling finito con un flusso di aria fredda. Il motore ha una protezione contro il surriscaldamento incorporata.

L'attrezzatura di qualità è prodotta dal marchio Remington. Il modello D5210 ha una potenza di 220 watt. L'asciugacapelli ha tre impostazioni di temperatura e due velocità possibili. Il set include un filtro rimovibile e un attacco concentratore.La funzione di ionizzazione mantiene intatti i capelli.

Naturalmente, non si può non menzionare l'attrezzatura del marchio tedesco Braun. Modello particolarmente amato dalle donne Braun HD 785 Capelli satinati 7, con cinque modalità di riscaldamento e due velocità possibili. La potenza del dispositivo è di 2000 watt. Oltre a un filtro rimovibile e un anello per appenderlo, c'è uno speciale fermacavo. Il modello è dotato di due ugelli: un diffusore e un concentratore. Un chiaro vantaggio dell'asciugacapelli è la capacità di lavorare in modalità silenziosa.

Naturalmente, non si può non menzionare il famoso produttore BaByliss. L'asciugacapelli BaBylissPRO BAB6350 Luminoso ha dimensioni compatte e diverse varianti di colore. La potenza massima possibile è di 2100 watt.

Esistono funzioni utili come la ionizzazione e la modalità fredda. Il filo è lungo 2,8 metri e pesa 0,48 chilogrammi. Il modello non è solo facile da usare, ma anche silenzioso.

L'azienda tedesca Moser è nota per i suoi strumenti per il taglio dei capelli, ma produce anche asciugacapelli di qualità. Il modello Moser 4350-0050 ha una capacità di 2200 watt. La presenza di tre modalità di temperatura e due velocità consente di fornire una cura di alta qualità per qualsiasi tipo di capello. La presenza di piastre in ceramica contribuisce anche alla conservazione della salute dei fili. L'unico accessorio incluso nel kit è un hub.

Il cavo si estende per quasi 2,8 metri. Funzioni aggiuntive di questo modello sono la ionizzazione e il flusso d'aria fredda. Infine, va menzionato il marchio Rowenta e il suo modello. Rowenta CV 4751... La maniglia pieghevole consente di portare con sé il dispositivo durante i viaggi. La presenza di ionizzazione e soffiaggio a freddo fornisce protezione ai capelli. La potenza dell'asciugacapelli è di 2200 watt. Ha un ugello: un concentratore, ma ci sono tre condizioni di temperatura e due velocità. Il filtro è rimovibile.

Suggerimenti utili

Scegliendo un asciugacapelli per uso domestico, è corretto non solo valutare le caratteristiche disponibili, ma anche "provare" di persona. Al fine di evitare qualsiasi problema in casa, si consiglia di prendere in mano il dispositivo mentre si è ancora in negozio, valutarne il peso, la forma e la comodità di utilizzo. È fondamentale che la tua mano non si stanchi durante l'asciugatura, altrimenti ogni utilizzo dell'asciugacapelli creerà stress. È indispensabile verificare la presenza di un ugello concentratore che diriga i flussi d'acqua. Se la ragazza ha i capelli sottili, vale la pena dare la preferenza ai modelli con un diffusore.

Ovviamente vale la pena monitorare la presenza di un filtro che impedisce l'ingresso di polvere, capelli e alcune piccole cose, ad esempio le fasce per capelli. Un ulteriore vantaggio è la presenza di spazzole speciali per la pulizia. Il vantaggio è che l'asciugacapelli ha un anello speciale o un altro supporto per appenderlo su superfici diverse.

Nel caso in cui decidiate di acquistare un asciugacapelli professionale per uso domestico, è importante ricordare che i documenti del motore devono contenere la marcatura “AC”. La presenza del marchio "DC" indica che si tratta di un normale elettrodomestico. Il peso di un dispositivo professionale è sempre ottimo, visto che un solo motore equivale a 200 grammi. Inoltre, per un asciugacapelli professionale, il filo dovrebbe essere sempre spesso e lungo e il manico dovrebbe essere gommato o avere inserti in gomma.

Tornando ai normali asciugacapelli domestici, va detto che È meglio prendere la custodia il più affidabile possibile, ad esempio, realizzata in plastica con una maggiore resistenza al calore. Sfortunatamente, non sarai in grado di controllare tu stesso la qualità del materiale, quindi è meglio scegliere immediatamente produttori di fiducia. I moderni asciugacapelli sono realizzati sotto forma di una pistola con una maniglia o un cilindro.

La prima varietà è più adatta per l'asciugatura, ma la seconda è la più conveniente per lo styling.

È estremamente importante stimare la larghezza dell'ugello. Un ugello troppo stretto crea un flusso d'aria stretto che, a sua volta, può danneggiare la struttura del capello.Un ampio ugello favorisce il flusso diffuso, il che rende molto più difficile asciugare la testa e creare lo styling. Idealmente, l'ugello dovrebbe avere un diametro di 9 centimetri. Un buon asciugacapelli non può essere leggero, poiché il motore è sempre realizzato con un avvolgimento metallico di spessore sufficiente.

Un avvolgimento troppo sottile peserà meno, ma inizierà a sciogliersi più velocemente. Accendendo l'asciugacapelli, dovresti ascoltare il suono che appare. Un rumore eccessivo o intermittente indica un problema. La lunghezza dell'asciugacapelli dovrebbe essere compresa tra uno e mezzo e due metri. Idealmente, dovrebbe essere fissato al corpo mediante cerniere o parti mobili speciali. Il peso più conveniente del dispositivo è di 500 grammi.

Prima di iniziare ad asciugare i capelli si consiglia di utilizzare un prodotto per lo styling come mousse o schiuma. Più i capelli sono rigidi, più forte dovrebbe essere la tenuta. Il prodotto anallergico si stende delicatamente su tutta la lunghezza del capello. Se l'asciugacapelli stesso non ha una spazzola, dovrà comunque essere acquistato separatamente. Il modello rotondo aiuta ad arricciare i fili lisci e aggiunge volume al mocio. Se viene utilizzato un tale pennello con un diametro ridotto, crea piccoli riccioli elastici e, se di grande diametro, si ottengono onde calme. Il pennello piatto è più utile nello styling.

Durante il funzionamento dell'asciugacapelli, non dovresti sempre usare la massima velocità e temperatura, poiché ciò danneggia non solo i capelli, ma anche il dispositivo stesso. Per l'uso quotidiano, è meglio attivare le modalità medie o addirittura minime. I capelli pesanti e spessi di solito impiegano molto tempo per asciugarsi, quindi è meglio dividere l'intero processo in più parti in modo che l'asciugacapelli non si surriscaldi. Durante le pause, il dispositivo dovrebbe rimanere spento. A proposito, dovresti anche spegnere l'asciugacapelli in più fasi: prima trasferiscilo a una temperatura più bassa, quindi scollegalo dalla rete.

Il dispositivo non deve essere avvicinato alla testa in modo che i capelli non cadano nel dispositivo. Se ciò accade, è necessario pulire prontamente il filtro.

Per informazioni su come scegliere l'asciugacapelli giusto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa