Asciugacapelli

Asciugacapelli professionali: pro e contro, marche, scelte

Asciugacapelli professionali: pro e contro, marche, scelte
Contenuto
  1. Caratteristiche e scopo
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. In cosa differiscono da quelli ordinari?
  5. Valutazione dei migliori modelli
  6. Come scegliere?
  7. Panoramica delle recensioni

La maggior parte delle donne preferisce acconciarsi con un asciugacapelli. È abbastanza facile, veloce e sicuro per i capelli. Un asciugacapelli professionale è pensato per un uso intensivo e può essere presente sia in salone che a casa.

Caratteristiche e scopo

Un asciugacapelli professionale progettato per l'asciugatura e lo styling. Molte funzioni consentono di utilizzare aria a diverse temperature, inclusa l'aria fredda. Di solito questi asciugacapelli vengono utilizzati dai parrucchieri nei saloni. Caratteristiche dei modelli:

  • alloggiamento di alta qualità e durata;
  • alta potenza, non inferiore a 2 kW;
  • basso livello di rumore;
  • un lungo cavo che consente al master di muoversi liberamente con il dispositivo attorno al client;
  • La maniglia è il più comoda possibile, i pulsanti sono posizionati in modo che sia comodo azionare l'asciugacapelli con una mano.

Gli asciugacapelli professionali hanno molte funzioni aggiuntive. Tra quelli obbligatori vale la pena notare ionizzazione. I modelli sono progettati per lunghe ore di funzionamento e sono dotati di protezione contro il surriscaldamento. L'uso di questo asciugacapelli è sicuro per i capelli.

Vantaggi e svantaggi

Gli asciugacapelli professionali sono comodi da usare e resistenti. I loro vantaggi:

  • la ionizzazione permette di asciugare velocemente i capelli senza il rischio di surriscaldarli;
  • l'elemento riscaldante in ceramica riscalda l'aria in modo uniforme;
  • gli asciugacapelli sono protetti dal surriscaldamento e dalla combustione;
  • il prodotto è progettato per un uso a lungo termine;
  • le parti interne sono protette in modo affidabile da polvere e capelli;
  • le maniglie gommate si adattano saldamente e comodamente alla mano;
  • cavo di alimentazione di almeno 3 metri;
  • la presenza di accessori aggiuntivi consente di creare una varietà di acconciature.

Tra gli svantaggi degli asciugacapelli professionali ci sono il costo elevato e il peso impressionante.Quest'ultimo è dovuto al fatto che il corpo è realizzato in materiale di alta qualità. Di conseguenza l'asciugacapelli è resistente e non teme i danni meccanici.

Inoltre, il peso è influenzato dalle parti interne.

Visualizzazioni

Inizialmente, gli asciugacapelli sono divisi in tre grandi categorie: possono essere domestici, semi-professionali e professionali. I primi due tipi sono più spesso acquistati per uso domestico. Questi ultimi sono utilizzati dai parrucchieri-stilisti nei saloni per creare lo styling. Le principali differenze tra le classi sono nel potere e nelle funzioni aggiuntive.

Gli asciugacapelli normali sono progettati per un uso intermittente. I capelli lunghi e spessi possono surriscaldarsi una volta asciugati. Un asciugacapelli semi-professionale può essere considerato universale. Questi modelli hanno un equilibrio accettabile tra costo e durata. Un asciugacapelli professionale a casa durerà più a lungo.

I dispositivi possono avere scopi diversi. Alcuni ti permettono di asciugare bene i capelli, ma non sono progettati per creare acconciature e acconciature. Gli asciugacapelli sono divisi in questi tipi.

  • Concentratori. Dotato di un ugello scanalato. Concentra il flusso d'aria sul filo. Di solito questi asciugacapelli sono compatti. Se li usi con noncuranza, c'è un alto rischio di asciugare eccessivamente i capelli.
  • Stilisti. Usato per creare lo stile. L'accessorio principale è il pennello. Asciugare i capelli con un dispositivo del genere non funzionerà, basta modellarli. Di solito gli accessori sono progettati per livellare, aggiungere volume, creare ricci.
  • Diffusore. Progettato per asciugare i capelli. Molti asciugacapelli hanno accessori di questo tipo. I capelli si asciugano delicatamente e il volume appare. Il diffusore è dotato di "dita" che disperdono l'aria calda su tutta la testa.

Inoltre, gli asciugacapelli sono divisi in base alla loro forma. Quindi, concentratori e diffusori sono generalmente realizzati sotto forma di pistola e le spazzole hanno la forma di un cilindro. Caratteristiche delle forme.

  • Pistola. La maniglia si trova in un angolo, il che rende più comodo lavorare con l'asciugacapelli. Questa è la forma preferita dai professionisti. La maniglia può essere piegata.
  • Cilindro. Una caratteristica di un tale dispositivo è il suo peso ridotto. Di solito questa forma viene scelta da maestri alle prime armi che stanno appena imparando come realizzare acconciature.
  • Asciugacapelli compatto. Puoi portarli con te sulla strada. La custodia è leggera e pieghevole, che consente di inserire l'asciugacapelli anche in una piccola borsa.

La potenza dell'asciugacapelli è di grande importanza per la qualità e la velocità dello styling. Questa caratteristica dipende direttamente dalla qualità del motore. Gli asciugacapelli professionali possono variare in potenza.

  • Meno di 1500 watt. Di solito si tratta di asciugacapelli che ti permettono di acconciare delicatamente i tuoi capelli. Questo flusso d'aria consente di trattare delicatamente anche i capelli sottili e danneggiati.
  • da 1500 a 2000 watt. Indicatore universale. Questo potere è progettato per l'uso quotidiano e lo styling dei capelli sani.
  • Oltre 2000 watt. I modelli migliorati hanno questo indicatore. Gli asciugacapelli sono progettati per creare uno styling di alta qualità che mantiene la sua forma a lungo.

Non utilizzare il dispositivo su capelli deboli o fini.

In cosa differiscono da quelli ordinari?

Un asciugacapelli per uso domestico di solito ha una potenza fino a 1500 watt. Questo è sufficiente per asciugare i capelli. Un asciugacapelli professionale è più potente, più di 2000 watt. Quindi l'asciugatura diventa più veloce, diventa possibile realizzare uno styling di alta qualità. Il potente dispositivo gestisce meglio i capelli lunghi e spessi. Con gli asciugacapelli domestici, le cose sono diverse. A volte il dispositivo ha il tempo di surriscaldarsi più volte prima che l'asciugatura sia completa. Vale la pena notare che per capelli sottili o corti è sufficiente un asciugacapelli da 1800 watt.

Gli elettrodomestici hanno elementi riscaldanti in metallo, mentre quelli professionali hanno elementi in ceramica. I primi si riscaldano in modo non uniforme, quindi l'aria può essere calda da qualche parte e più fresca da qualche parte. Tali elementi riscaldanti spesso si surriscaldano, il che porta allo spegnimento dell'asciugacapelli o alla sua rottura. Gli elementi riscaldanti in ceramica sono più affidabili e garantiscono un riscaldamento uniforme del flusso d'aria.

Gli asciugacapelli ordinari hanno 2-3 modalità operative e talvolta sono completamente limitate a una.Un dispositivo professionale consente di controllare molto meglio la potenza e la temperatura del flusso d'aria. Inoltre, viene fornita la fornitura di aria fredda. Questa funzione consente di consolidare i risultati dello styling, raffreddare rapidamente i capelli. Gli asciugacapelli professionali hanno sempre un corpo più forte e un cavo più lungo. Grazie a ciò, il master può muoversi liberamente attorno alla sedia del cliente. Inoltre, va notato che i dispositivi professionali sono progettati per un uso intensivo. Gli asciugacapelli non si surriscaldano durante il funzionamento durante il giorno.

Un gran numero di allegati distingue anche i dispositivi da quelli convenzionali. Negli asciugacapelli domestici ce ne sono 1 o 2. Di solito, questo è un concentratore e un diffusore.

I dispositivi professionali hanno un set più diversificato, che ti consente di creare stili diversi con un unico strumento.

Valutazione dei migliori modelli

Molte aziende producono asciugacapelli professionali. Hanno già guadagnato la fiducia di maestri e stilisti.

TOP 10 modelli popolari.

  • Kapous Professional Tornado-2500. Combinazione di alta potenza e costi accessibili. Un produttore nazionale produce asciugacapelli in Italia. È conveniente usarli sia nella mano destra che nella sinistra. La maniglia è progettata in modo che sia conveniente cambiare modalità da entrambi i lati. C'è una funzione di flusso d'aria fredda. Il modello è abbastanza efficace. Vale la pena notare che un asciugacapelli professionale economico è adatto ai principianti o all'uso domestico. Il dispositivo non funzionerà a lungo in condizioni di carico pesante.
  • BaByliss 6000E. Asciugacapelli con una capacità di 2200 watt. Il dispositivo è universale, ha 8 modalità di funzionamento e diversi accessori nel set. C'è una modalità turbo. Il potente asciugacapelli non surriscalda i capelli, quindi può essere utilizzato tutti i giorni. L'ugello del concentratore è sottile per una varietà di stili. L'opzione di ionizzazione protegge i capelli dagli effetti negativi dell'aria calda. Come bel bonus, il modello ha ricevuto un design interessante.

Questo asciugacapelli è sicuro da usare a una temperatura dell'aria di mandata di 70°.

  • Philips HPS910 DryCare Prestige Pro. L'asciugacapelli olandese è assemblato in fabbriche in Cina. Il costo del dispositivo è abbastanza ragionevole. L'elegante involucro nero ha accenti sorprendenti. È installato un motore di alta qualità, che accelera l'asciugatura dei capelli quasi due volte e impedisce il surriscaldamento del dispositivo. L'asciugacapelli è durevole anche con un uso intensivo. Il produttore fornisce una garanzia estesa per questo modello. L'elemento riscaldante in ceramica garantisce un riscaldamento uniforme del flusso d'aria. Il dispositivo funziona quasi in silenzio. C'è una modalità aria fredda e ionizzazione. Delle carenze, si può notare solo un peso impressionante.
  • Valera Swiss Power4ever (SP4 RC). L'asciugacapelli svizzero è potente, resistente e leggero. Il modello ha ricevuto il Plus X Award per il suo design straordinario e l'alta qualità. L'asciugacapelli ha uno stabilizzatore di pressione, che lo rende il più efficiente possibile. Il massimo beneficio dal dispositivo si ottiene grazie agli ugelli stretti dei concentratori. Il motore brushless garantisce almeno 10.000 ore di funzionamento. La custodia resistente è realizzata con materiali di qualità, mentre il peso del dispositivo è di soli 495 grammi. Viene fornito con un diffusore, due mozzi, coperture rimovibili e una custodia.
  • Gamma Più Ossigeno Attivo. L'asciugacapelli ha una potenza di 2100 watt e un'opzione di ionizzazione. Il design è ergonomico e pesa solo 480 grammi. Il filtro rimovibile evita l'intasamento del motore. L'asciugacapelli è relativamente silenzioso e può essere utilizzato a casa. I capelli non si seccano dopo l'asciugatura, rimangono morbidi. La potenza dichiarata permette di acconciare velocemente capelli lunghi e folti.
  • Jaguar HD 4200 ionico. Un asciugacapelli professionale è adatto per l'uso domestico. La sua potenza è relativamente piccola, solo 1900 watt. Questo è sufficiente per asciugare i capelli di media lunghezza. Il modello dispone di 8 modalità di funzionamento. Inoltre, è possibile utilizzare la ionizzazione e il flusso di aria fredda. Il set contiene due ugelli concentratori.
  • Dyson Supersonico. Il modello si distingue per la regolazione fine della temperatura e della portata d'aria. L'asciugacapelli è piuttosto costoso ed è progettato per un uso quotidiano intensivo. Il dispositivo è considerato un'innovazione. L'asciugacapelli è compatto grazie al fatto che il motore si trova nell'impugnatura e non nella parte superiore del corpo. Grazie a questo design, non c'è il rischio che i capelli vengano risucchiati. Viene utilizzata la tecnologia Air Multiplier™, che rende il dispositivo 3 volte più potente dei concorrenti a basso consumo energetico. Sono disponibili 4 modalità di temperatura e 3 opzioni per la portata dell'aria.

C'è un sensore che misura gli indicatori ogni 20 secondi.

  • Moser Ventus tormalina ionica 2200w 4350-0050. L'asciugacapelli è sviluppato in Germania e assemblato negli stabilimenti in Italia. Il modello è popolare sia per il salone che per l'uso domestico. Il set contiene due ugelli con fessure strette. I capelli dopo l'asciugatura diventano morbidi e gestibili. Una tecnologia speciale per la realizzazione di ugelli consente di rimuovere l'elettricità statica. Il modello bilanciato pesa 510 grammi. Il materiale della custodia è di alta qualità, che, in combinazione con il motore, rende l'asciugacapelli durevole sotto carichi intensi. Il cavo di alimentazione è lungo e flessibile.
  • Parlux 385 PowerLight ionico e ceramico. Il modello ha impostazioni abbastanza convenienti che ti consentono di controllare l'asciugatura e lo styling dei capelli. Sono implementati quattro livelli di temperatura dell'aria di mandata. Inoltre, c'è una modalità di ionizzazione, fornitura di aria fredda. La custodia è isolata termicamente, il che la rende sicura. I capelli dopo l'asciugatura diventano lisci, morbidi e gestibili. Gli elementi riscaldanti in ceramica impediscono l'elettricità statica. L'asciugacapelli silenzioso pesa solo 490 grammi.
  • Valera Swiss Nano 9200 SuperIonic T (SN 9200T). Il marchio svizzero offre dispositivi professionali con il perfetto equilibrio tra qualità e valore. L'aria potente viene espulsa ad una pressione di 3500 Pa, il che rende il modello il più efficiente possibile durante la posa. Il set contiene due accessori, uno dei quali rimane freddo anche dopo un uso prolungato. Il dispositivo pesa solo 540 grammi, il che lo rende comodo da usare.

Come scegliere?

Un asciugacapelli professionale è piuttosto costoso, quindi dovresti sceglierlo con molta attenzione. Il potere dovrebbe venire prima. La velocità di asciugatura dei capelli dipende da questo. Le ragazze con i capelli lunghi e folti dovrebbero scegliere dispositivi più potenti. I tagli di capelli Bob possono essere asciugati a una potenza di 1600-1900 watt.

Le modalità di funzionamento sono di grande importanza nella scelta. Le impostazioni consentono di regolare la temperatura e la portata d'aria. In genere, un tecnico professionista ha 3 modalità che controllano il riscaldamento. Si dovrebbe notare che la temperatura massima non deve essere troppo alta, superando i 70°.

La regolazione della velocità dovrebbe essere più fine per poter gestire capelli di diverse lunghezze e spessori.

Gli allegati non sono meno importanti. Sono in grado di espandere la funzionalità dell'asciugacapelli. Tipi di allegati:

  • diffusore per aggiungere volume;
  • beccuccio per asciugatura rapida;
  • una spazzola rotonda per torcere i fili durante l'asciugatura;
  • le pinze sostituiscono la spianatrice.

I moderni dispositivi per asciugare e acconciare i capelli hanno diversi elementi riscaldanti. Nella loro fabbricazione vengono utilizzati metallo o ceramica. Quest'ultimo ti consente di asciugare i capelli rapidamente e senza danni. L'aria calda difficilmente danneggerà i fili se il riscaldatore è in ceramica. Il metallo non è così sicuro, ma costa molto meno.

Va notato che alcuni modelli moderni hanno elementi riscaldanti in tormalina. Questi asciugacapelli hanno più ioni che rendono i capelli morbidi e maneggevoli. Inoltre, dovresti prestare attenzione al rivestimento della maniglia. Se questa parte dell'asciugacapelli è gommata, il lavoro è molto più piacevole e facile. Uno strato di gomma impedisce al dispositivo di scivolare dalle mani durante l'asciugatura e lo styling dei capelli.

Il livello di rumore è particolarmente importante quando si utilizza un asciugacapelli professionale a casa. I dispositivi di questa classe sono più silenziosi dei dispositivi domestici.In alcuni modelli, il motore stesso funziona rumorosamente, ma ci sono ugelli che assorbono i suoni. In questo caso, l'asciugacapelli funzionerà silenziosamente solo con gli ugelli. Il peso e la lunghezza del cavo di alimentazione influiscono direttamente sul comfort di utilizzo. L'asciugacapelli professionale più leggero pesa 400-500 grammi. Questo dispositivo è destinato all'asciugatura di capelli corti e fini.

Se i fili sono lunghi e spessi, il dispositivo dovrebbe essere più pesante. Dovresti prestare attenzione al modello che pesa 680 grammi.

La lunghezza del cavo e il modo di attaccare l'asciugacapelli sono caratteristiche che influiscono sul comfort di utilizzo. Gli asciugacapelli professionali di solito hanno un cavo lungo 2,7-3 metri. Questo è sufficiente per muoversi intorno alla sedia dove è seduto il cliente. Deve essere presente un elemento rotante che impedisca al cavo di aggrovigliarsi. Un gancio aggiuntivo consente di appendere l'asciugacapelli tra un lavoro e l'altro.

Se verrà utilizzato un asciugacapelli professionale a casa, vale la pena sceglierlo per il tipo di capelli. Un dispositivo troppo potente danneggerà i capelli indeboliti, quindi non ha senso prenderlo. Se l'asciugacapelli verrà utilizzato da più persone con diversi tipi di capelli, è opportuno prestare attenzione alle impostazioni precise. In questo caso sono adatti modelli con 3-4 opzioni per la regolazione della portata d'aria.

Panoramica delle recensioni

Gli asciugacapelli professionali vengono utilizzati sia nei saloni che a casa. Nella maggior parte dei casi, le ragazze sono soddisfatte dei dispositivi di questa classe. Gli acquirenti consigliano di utilizzare l'asciugacapelli Kapous Professional Tornado-2500 a casa o per gli artigiani alle prime armi. Sotto carichi intensi, il dispositivo si guasta dopo 6-10 mesi. Altrimenti, le ragazze sono soddisfatte del modello: è potente, elegante e poco costoso.

Quando si parla di Philips HPS910 DryCare Prestige Pro, le ragazze si lamentano della mancanza di una parte girevole sul cavo. Il resto degli acquirenti è soddisfatto. Il dispositivo è potente e dispone di 6 modalità di funzionamento, 3 temperature e 2 velocità.

Se rimuovi l'accessorio, i capelli si asciugano molto rapidamente. Comodi gli ugelli per lo styling e il fissaggio.

Dyson Supersonic delizia le ragazze. Gli acquirenti dicono che il dispositivo è potente ed efficiente. Il suo design insolito piace. Gli accessori magnetici sono fissati in modo comodo e sicuro. Alcune ragazze affermano che il costo del dispositivo è leggermente eccessivo.

Dopo aver acquistato un asciugacapelli professionale, alcune donne si lamentano del suo peso. I modelli pesanti sono caratterizzati da un'elevata potenza, ma si stancano nel processo di posa su se stessi. Tuttavia, gli stilisti professionisti non notano questo problema. Tenere un tale dispositivo per parrucchieri sul cliente è molto più facile.

Nel prossimo video troverai una recensione dell'asciugacapelli professionale BaByliss 6611E.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa