Feng Shui

Specchio Bagua: cos'è, dove appenderlo e come usarlo?

Specchio Bagua: cos'è, dove appenderlo e come usarlo?
Contenuto
  1. Perché hai bisogno di un amuleto?
  2. Visualizzazioni
  3. Applicazione
  4. Originale o souvenir?
  5. Raccomandazioni

Dal punto di vista della filosofia orientale, l'universo esiste grazie alla costante interazione di cinque elementi: acqua, fuoco, terra, metallo e legno. Sono fonti di energie naturali necessarie per l'esistenza umana. Partecipando al ciclo creativo, questi elementi generano energia Qi favorevole, che scorre secondo le leggi dell'universo. Il ciclo dell'azione distruttiva degli elementi forma l'energia aggressiva di Sha, che può penetrare nella casa (ufficio, appartamento) e causare gravi danni.

Perché hai bisogno di un amuleto?

Se una persona inizia a perseguire una catena di fallimenti, sorge un malinteso in famiglia, la salute si deteriora bruscamente, il che significa che l'energia negativa Sha si è formata sul sentiero del Qi vivificante e devi combatterla con ogni mezzo. Il Feng Shui consiglia, prima di tutto, di controllare la posizione della porta d'ingresso dell'abitazione, poiché questa è la "bocca" attraverso la quale respira la casa. Una porta posizionata in modo errato limita il flusso libero del Chi positivo. Dispongono i mobili in un ordine diverso per rimuoverli dai flussi disarmonico, smantellano le macerie, dove l'energia favorevole avrebbe potuto ristagnare.

Se le misure prese non aiutano a correggere la situazione, puoi usare lo specchio Bagua - il più potente amuleto-amuleto, creato dalle mani dei maestri orientali. ohma è un ottagono regolare, su ogni lato del quale è raffigurato un certo trigramma.

Il Feng Shui afferma che tutto ciò che accade è suddiviso in 9 categorie, che sono considerate gli aspetti principali della vita delle persone. Il settore centrale ha la forza maggiore ed è responsabile della salute.

Se Bagua è usato come talismano, c'è un piccolo specchio al centro, che è un conduttore di energia positiva.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di amuleto:

  • con una superficie liscia a specchio - riflette l'energia negativa;
  • con convesso - indebolisce le forze del male, impedendo loro di entrare nell'abitazione;
  • concavo - ha l'effetto più potente, assorbe l'energia cattiva e i trigrammi non gli permettono di tornare indietro.

Lo specchio di Bagua è l'amuleto protettivo più potente, ma è necessario affrontare con molta competenza il problema della sua posizione, altrimenti, invece del beneficio, l'amuleto farà un grande danno. Innanzitutto bisogna trovare delle fonti di energia negativa che “fluiscono” verso la casa, soprattutto sulle finestre e sulla porta d'ingresso. Poiché le frecce velenose Sha volano in linea retta, l'energia negativa può uscire:

  • da grandi antenne;
  • gru a torre;
  • spigoli vivi dei tetti delle case vicine e altre parti appuntite di edifici dirette verso una finestra o una porta.

Applicazione

Grandi alberi morenti e cumuli di immondizia creano un'atmosfera sfavorevole intorno alla casa. Molti aspetti negativi provengono dalle linee elettriche situate al livello della vista diretta dalla finestra, poiché tagliano visivamente l'appartamento. I lampioni trasportano un flusso di energia distruttiva, la cui luce penetra nella stanza. Devi decidere qual è il posto migliore per appendere l'amuleto.

Devi appendere Bagua fuori casa in modo che solo quella parte dell'oggetto che causa un senso di pericolo si rifletta in essa. È impossibile che l'intera casa si rifletta in essa, poiché l'energia negativa può diffondersi nella sua direzione e le persone che vi abitano inizieranno ad avere problemi di salute e personali.

L'amuleto non può essere collocato all'interno dell'abitazione - le persone non dovrebbero vedere il loro riflesso in esso, per non ricevere il dannoso Sha assorbito da esso. È necessario appendere Bagua per strada o sul pianerottolo sopra la porta in modo che nessuno dei vicini possa riflettersi in esso. Si osserva la regola principale del feng shui: non nuocere. Puoi dirigere lo specchio verso l'ingresso.

Originale o souvenir?

Si ritiene che solo un prodotto realizzato dalle mani di maestri orientali possieda le reali proprietà del Bagua. Non tutti decidono di diventarne proprietari per paura di nuocere agli altri se usati in modo scorretto. Se vuoi avere un Bagua, puoi acquistarne una copia e usarla come souvenir. È necessario agire con esso come con l'originale. Se lo appendi in casa, ci sarà una sensazione involontaria di disagio, e questo è un aspetto negativo in più.

Una sorta di vero amuleto: un ottagono regolare con uno specchio dritto al centro, circondato da trigrammi bianchi. Lo sfondo della cornice è rosso. I simboli sacri vengono applicati durante la creazione di un talismano e dipinti.

Se i geroglifici sulla cornice dello specchio sono visibili visivamente, questo amuleto non è reale.

Raccomandazioni

Suggerimenti utili ti aiuteranno a mantenere intatto lo specchio e a non metterti nei guai.

  • Mantieni pulito lo specchio. Il rispetto di questa regola si applica agli specchi ordinari della casa. Una superficie sporca diventerà una congestione per l'energia vitale.
  • Ordina l'amuleto solo da maestri orientali.
  • Se appaiono delle crepe sullo specchio, diventa torbido - non può essere usato, in questa forma sarà solo un conduttore di energia negativa.
  • Non puoi appendere specchi uno di fronte all'altro, per evitare collisioni di Sha velenosi e reindirizzamento di energie da un Bagua all'altro.
  • C'era il desiderio di separarsi dall'amuleto - non di buttarlo via, ma di regalarlo o regalarlo agli amici.

È ingenuo credere che tutti i problemi se ne andranno con Bagua. La vita è movimento, l'energia Qi stagnante si trasforma in negativa. Non puoi fermarti, devi nuotare lungo il Fiume dei Mutamenti.

Di' no alle paure! E l'amuleto ottagonale aiuterà in questo e diventerà un assistente affidabile per la vita.

Per le proprietà dello specchio bagua, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa