Feng Shui

Letto Feng Shui: forma, colore e posizione

Letto Feng Shui: forma, colore e posizione
Contenuto
  1. Cosa simboleggia?
  2. Forme, dimensioni e colori
  3. Posizione
  4. Come mettere un lettino per bambini?
  5. Divieti
  6. Esempi di

La disposizione sbagliata dei mobili feng shui può influire sulla salute e sull'umore dei membri della famiglia. E se c'è un posto per scoppi emotivi e problemi in casa, allora vale la pena pensare a riorganizzare i mobili e rivolgersi all'antica scienza cinese. L'idea della corretta disposizione dei mobili è particolarmente rilevante nella zona relax e notte - nella camera da letto. Nell'articolo ti diremo come scegliere e posizionare correttamente un letto Feng Shui in modo che la pace e il comfort regnino in famiglia.

Cosa simboleggia?

Migliaia di anni di pratica cinese sono popolari in tutto il mondo. Feng Shui è la scienza del vivere in armonia con il mondo esterno, basata sull'equilibrio di Yin e Yang. Entrambi gli elementi sono complementari. Yang simboleggia lavoro, denaro e attività. E Yin è calma, riposo e staticità. E se mescoli Yin e Yang in una stanza, si verificherà un caos energetico. Pertanto, nel soggiorno e in cucina, l'interno e il design dovrebbero essere basati sullo Yang, e nella camera da letto e nella stanza dei bambini, l'energia Yin dovrebbe essere favorevole.

Un letto feng shui determina il benessere di una persona. E l'interazione di forze ed energia dipende da come è organizzato lo spazio nell'area ricreativa. Ma non tutti i mobili sono adatti per un sonno salutare.

Quando si sceglie un letto, è necessario tenere conto delle dimensioni, del colore e della forma del letto.

Forme, dimensioni e colori

Non è desiderabile scegliere un letto rotondo, si ritiene che porti energia negativa. Inoltre, i materassi ad acqua dovrebbero essere sostituiti con quelli classici. La scelta ottimale per il feng shui sarebbe un letto di 150x220 cm, 220x 220 cm, 220x240 cm o 190x220 cm Uno schienale alto e morbido alla testa sarà un ulteriore simbolo di protezione e tranquillità.La combinazione di colori nell'area ricreativa gioca un ruolo importante.

  • Viola il colore simboleggia il benessere finanziario.
  • Rosa la tavolozza aiuta a migliorare i rapporti familiari.
  • rosso il colore favorisce un processo decisionale rapido ed equilibrato in questioni complesse. Ma non è consigliabile dormire spesso su biancheria da letto di una tonalità rossa, un eccesso di colore brillante può causare aggressività e litigi.
  • Verde la tavolozza aggiungerà calma all'interno della camera da letto.
  • arancia i toni contribuiranno al buon umore.
  • Non usare scuri o saturi blu colori all'interno della camera da letto.

Eventuali elementi legati al mare non dovrebbero essere presenti nella camera da letto. Questi possono essere dipinti con acqua, figurine, fontane o un acquario con pesci.

Si ritiene che l'elemento acqua "lava via" l'energia calma.

Posizione

Nel Feng Shui, il letto dovrebbe essere contro il muro. Spesso i designer preferiscono posizionare i mobili imbottiti lontano dalle pareti. Ad esempio, in un monolocale, il divano, che funge anche da letto, si trova più vicino alla parte centrale della stanza per dividere la stanza in più zone. Dal punto di vista del design, questa tecnica è spesso giustificata. Ma secondo le regole del feng shui, non dovresti farlo.

Secondo l'antica scienza cinese, i mobili in questo caso rimangono in una posizione "sospesa". Se il letto non è sostenuto da almeno una parete, l'energia nella stanza è caotica e disordinata. Pertanto, la testata del letto deve essere a contatto con il muro. Ma il passaggio al letto matrimoniale deve rimanere libero da entrambi i lati, altrimenti la coppia corre il rischio di separarsi. Inoltre, il coniuge che dorme vicino al muro sentirà la pressione e la restrizione della libertà.

I mobili multifunzionali trasformabili non sono adatti per gli interni delle camere da letto. Il letto armadio, anche se sembra comodo e, dal punto di vista del design, è una scoperta unica per i proprietari di piccoli appartamenti, ma secondo l'antica scienza cinese, tali mobili trasportano molta energia emotiva negativa.

Zona

I saggi cinesi sostenevano che una persona stessa può influenzare il flusso di energia, creando ordine o caos in una stanza. I colori calmi e tenui dovrebbero prevalere nell'area ricreativa. Non sovraccaricare la zona notte e l'amore con molti mobili. E non conservare oggetti, valigie o spazzatura sotto il letto.

È anche importante che le finestre della camera da letto siano sempre pulite e, di notte, assicurati di chiuderle con le tende.

Se vivi in ​​una casa privata separata, assicurati che l'area salotto non sia vicino alla cucina o al bagno. Anche la porta che conduce direttamente dalla camera da letto al bagno ha un'interpretazione negativa del feng shui. L'area di lavoro in un appartamento o in una casa dovrebbe essere separata dal luogo di relax in modo che l'equilibrio di Yin e Yang non sia disturbato. E anche tutte le comunicazioni non dovrebbero essere adiacenti all'area ricreativa.

Direzione

Le direzioni più favorevoli nel feng shui sono nord e est. Ma sugli assi degli altri punti cardinali puoi anche posizionare un letto.

  • Testiera verso il nord promuove l'intuizione, il benessere finanziario e la buona salute.
  • Letto con testiera verso est aiuterà a sbarazzarsi dell'insonnia e a portare energia positiva, successo e positività nella vita.
  • Per bambini, adolescenti e studenti si consiglia di posizionare il letto con la testiera a nord-est. Il riposo in quest'area ha un effetto benefico sugli studi e sulle attività scientifiche.
  • Dormi con la testa sud-est contribuisce alla realizzazione dei desideri e al raggiungimento degli obiettivi.
  • Dormi con i piedi verso il nord aiuta a costruire relazioni con gli altri.
  • sud-ovest il lato ha un effetto benefico sui rapporti familiari e aiuta a rafforzare il matrimonio.
  • Dormi sul letto vicino alla testiera ad ovest promuove il benessere.
  • Ricreazione nella zona nord-ovest aiuta a liberarsi dalla depressione e dall'apatia.

C'è anche un'opinione secondo cui quando si sceglie una direzione per un letto, è necessario tenere conto della data di nascita. Pertanto, alle persone nate nei mesi invernali si consiglia di posizionare la testiera del letto a sud. Per i nati in primavera è meglio mettere il letto con la testiera a ovest. Per i nati in estate, sarà più comodo dormire con la testa a nord e per le persone autunnali - a est.

Come mettere un lettino per bambini?

Nel Feng Shui, i letti a due livelli non sono incoraggiati, poiché una persona che dorme sul livello inferiore sentirà una pressione energetica e psicologica dall'alto. Questo può portare a cambiamenti comportamentali e sbalzi d'umore. Pertanto, si consiglia di posizionare i letti per bambini in una stanza in una fila e non uno sopra l'altro. Anche i letti singoli possono essere installati negli angoli della stanza.

Spesso per la camera dei bambini, i genitori acquistano biancheria da letto con disegni luminosi o personaggi preferiti. Una ricca tavolozza è più correlata all'energia Yang, quindi non dovresti esagerare con tali colori.

Inoltre, non dovresti scegliere la biancheria da letto per tuo figlio con l'immagine della vita marina, animali predatori, motociclette e automobili.

Divieti

La camera da letto è il luogo più importante dell'appartamento, quindi non dovresti commettere errori nella scelta dei mobili. E così che un letto bello e comodo è garanzia di un sonno calmo e profondo, ci sono alcuni semplici punti da tenere a mente che dovrebbero essere evitati.

  • La zona notte non deve trovarsi sopra la cucina o sotto il bagno.
  • La testata del letto non deve essere posizionata verso lo spazio aperto dell'appartamento o verso la finestra. Il posto letto deve necessariamente poggiare su una parete solida. Quindi ci saranno meno irritabilità, litigi e discussioni in casa.
  • Anche le strutture a castello con il letto rialzato al soffitto hanno un effetto dannoso sull'energia nella camera da letto.
  • Il letto non deve essere in linea con la porta. Il flusso di energia Yang irromperà bruscamente nella zona Yin, il che farà sentire la famiglia fretta, mancanza di tempo e pazienza o incapacità di pensare in modo sobrio. Se non c'è altro modo per posizionare il letto, è necessario mettere una piccola barriera tra la porta e il letto. Una cassettiera o delle tende possono essere utilizzate come tale ostacolo.
  • Il letto non dovrebbe riflettersi nello specchio - idealmente, lo specchio dovrebbe essere rimosso dall'area di seduta. Durante il sonno e il rilassamento, una persona è particolarmente vulnerabile all'influenza esterna e gli specchi sono spesso usati per vari rituali per comunicare con l'altro mondo. Inoltre, se una coppia addormentata innamorata si riflette nello specchio, ciò influisce negativamente sulla relazione, che può portare alla comparsa di terzi.
  • La TV di fronte al letto è anche una sorta di portale per un altro mondo, quindi dovrebbe essere abbandonata in camera da letto.
  • Non posizionare due materassi singoli su un letto matrimoniale: ciò provocherà separazione e disunione. Nella vita quotidiana di una coppia ci saranno litigi, disaccordi e problemi.
  • Se metti il ​​letto con i piedi contro la porta, l'energia della tranquillità fluirà rapidamente fuori dalla camera da letto. Ogni mattina ti sentirai stanco e nervoso.
  • Non pizzicare il letto su entrambi i lati con oggetti ingombranti come armadi o travi. I comodini bassi possono essere posizionati su entrambi i lati della testiera.
  • Rimuovi gli oggetti non necessari dalla camera da letto: ticchettio di orologi, elettrodomestici aggiuntivi o attrezzi per esercizi. Anche immagini, fotografie di parenti, ritratti di donne single non dovrebbero essere posizionati accanto al letto. Si consiglia di rimuovere le piante da interno lontano dall'area ricreativa.
  • Dare la preferenza a un'illuminazione soffusa nell'area salotto. I faretti aiuteranno a risolvere questo problema, saranno un sostituto ideale per un ingombrante lampadario sopra il letto. Vicino alla testiera, puoi posizionare applique o lampade da comodino.

Esempi di

    Il Feng Shui aiuta a raggiungere l'armonia interiore, a cambiare la vita e ad attirare energia positiva in casa. La camera da letto è uno dei principali punti di forza della casa.Questa non è solo una zona di relax e recupero, ma anche una zona d'amore. Quando crei un interno e scegli un letto per una camera da letto, dovresti prestare attenzione non solo alla corretta disposizione dei mobili, ma anche al comfort.

    • Per mantenere l'equilibrio di Yin e Yang in una stanza aperta, è necessario dividere lo spazio in più zone utilizzando pareti divisorie o tende in modo che l'energia non sia caotica. L'area ricreativa deve essere nascosta dall'area attiva: il soggiorno e la cucina.
    • Immagini di fiori, natura, foto di famiglia, geroglifici con le parole "amore" o "doppia felicità" vicino al letto hanno un effetto benefico sull'energia nella camera da letto.
    • Devono esserci delle tende alle finestre della camera da letto. Durante il giorno, le finestre non possono essere coperte da tende e di notte durante il sonno l'area ricreativa deve essere chiusa da occhi indiscreti. Inoltre, le finestre ben chiuse sono un segno di sicurezza e tranquillità.
    • Un letto con un ampio schienale ha un effetto benefico sull'aura di una persona che dorme. La testiera può avere un rivestimento morbido, curve e forme diverse. La cosa principale è l'assenza di parti metalliche fredde, che influiscono negativamente sui flussi di energia vitale.
    • Un bellissimo lampadario con dettagli trasparenti, dal punto di vista del feng shui, è capace di molto. Ma non dovresti metterlo sopra il letto. La luce dovrebbe rimanere soffusa nella camera da letto in modo che l'energia Yang non prevalga.

    Per informazioni su come mettere un letto nel Feng Shui, vedere il seguente video:

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa