Feng Shui

Letto Feng Shui in camera da letto

Letto Feng Shui in camera da letto
Contenuto
  1. Zone della camera da letto Feng Shui
  2. Quale dovrebbe essere il letto?
  3. Come consegnare?
  4. Prendiamo in considerazione i punti cardinali
  5. Colore della biancheria da letto per dormire bene
  6. Cosa appendere alla testiera?
  7. Suggerimenti utili

Gli esperti di studi orientali possono sempre suggerire dove posizionare qualsiasi mobile in modo che la tua casa sia costantemente rifornita di energia positiva. La camera da letto può essere considerata uno di quei luoghi della nostra casa in cui trascorriamo la maggior parte del tempo - in un sogno, quindi i problemi della sua sistemazione devono essere affrontati molto seriamente e a fondo. Vale la pena chiarire la collocazione del letto in questa stanza e i principi della corretta scelta di questo mobile.

Zone della camera da letto Feng Shui

Secondo la filosofia del feng shui, ogni elemento della camera da letto avrà un significato speciale: anche il soffitto e la posizione di prese e lampade... Allo stesso tempo, la camera da letto è solitamente divisa in 2 zone: attività e passività. Una parte sarà per il sonno ristoratore, e l'altra diventerà un posto dove stare svegli.

Vale la pena evidenziare visivamente queste aree utilizzando carta da parati fotografica o moquette. La zona di attività è meglio posizionata vicino all'uscita dai locali.

Quale dovrebbe essere il letto?

Un posto dove dormire influenzerà più direttamente l'intesa tra la coppia. Se il letto matrimoniale viene scelto o non è posizionato correttamente, semplicemente non ci sarà una relazione armoniosa tra marito e moglie. - in questa famiglia inizieranno a verificarsi litigi e scandali prima impensabili.

Se si dorme e si vive da soli, è comunque meglio non essere troppo frivoli nell'acquistare un mobile così importante. Il letto influenzerà anche l'area di lavoro del suo proprietario. Se il posto dove dormire è attrezzato correttamente, ti aspetta il successo negli affari e nel benessere finanziario e, in caso contrario, il fallimento seguirà il fallimento.

  • Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'aspetto della testiera. Nei saloni di mobili, ci sono molti prodotti senza questo elemento, ma non dovresti acquistarli, poiché l'assenza di una testiera ti lascerà senza una protezione seria. Se è presente, allora è meglio che questo elemento sia solido, solido, senza fili e vuoti, perché attraverso di essi il pericolo si insinua fino alla persona che dorme.
  • Non dovresti comprare un letto i cui lati saranno più alti del materasso che giace su di esso - una tale posizione, secondo gli esperti di feng shui, limita la libertà di una persona, dirige un'intera serie di vari problemi intrattabili nella sua vita.
  • Non è necessario acquistare uno stock senza gambe robuste. Se il letto è sul pavimento, l'energia positiva non sarà in grado di circolare liberamente intorno ad esso. Ma non puoi nemmeno riporre scatole o valigie piene fino in cima sotto il letto - ci deve essere un vuoto sotto il letto, altrimenti avrai vari problemi.
  • Acquista un materasso di un pezzo, poiché un prodotto composto da due metà che sono cucite insieme non funzionerà per una coppia sposata per i bei sogni, poiché causerà conflitti.
  • Nel feng shui, anche i parametri del letto stesso saranno di grande importanza. Deve essere scelto in base ai parametri della stanza stessa. In una stanza grande, è meglio mettere un letto enorme, in una piccola stanza, un prodotto di grandi dimensioni starà benissimo. Se vivi da solo, non acquistare un letto per due, altrimenti rimandi il tuo incontro con il tuo altro significativo per molto tempo.
  • E la sfumatura più importante è il materiale per realizzare il calcio. Il materiale feng shui più adatto è il legno. Il legno riempirà ogni camera da letto di pace e tranquillità.

Come consegnare?

Ci sono 2 regole più importanti per il posizionamento del letto feng shui. Secondo loro, un mobile così importante dovrebbe trovarsi in uno degli angoli che si trovano il più lontano possibile dalla porta che conduce alla stanza. Il proprietario, sdraiato sul letto, deve vedere bene la porta: questa regola è incrollabile.

Ma ci sono anche divieti nel feng shui per la stanza.

  1. Non è possibile installare il letto rispetto alla porta d'ingresso in modo che i piedi "guardino" nella sua apertura chiusa o aperta.
  2. Il letto non va appoggiato alle pareti se dietro c'è un bagno o una cucina. Il rumore dell'acqua, il ronzio costante degli elettrodomestici ridurranno significativamente la qualità del riposo e non sarai in grado di dormire.
  3. Non mettere una cuccetta vicino alla finestra. I suoni di terze parti dalla strada ti sveglieranno costantemente.
  4. Il letto non va posizionato con la testiera appoggiata al muro con presenza di una porta al suo interno. Questa regola non è importante se vivi da solo, ma se hai una famiglia numerosa, tutte le persone che entrano o escono dalla stanza ti sveglieranno con il suono di una porta in movimento.
  5. Se dormi in un soppalco con soffitti inclinati o hai travi pesanti sul soffitto, non dovresti posizionare la zona notte sotto, poiché creeranno pressione quando ti addormenti.
  6. Il letto è posizionato nel Feng Shui in modo che non ci siano oggetti massicci sopra la testa delle persone addormentate - lampadari pesanti, scaffali con libri, dipinti ingombranti - tutto ciò influenzerà negativamente la qualità dei sogni.
  7. I maestri del Feng Shui non consigliano di posizionare un posto letto vicino alle prese, sebbene molte persone moderne siano abituate al fatto che un telefono o un tablet possono essere collegati a una presa per la ricarica in modo che siano disponibili per il proprietario sdraiato a letto.
  8. La regola più comune, che conoscono anche coloro che non sono interessati al feng shui, è la combinazione di una superficie a specchio e un letto. Si ritiene che sia severamente vietato mettere questi oggetti interni uno di fronte all'altro.

Se la tua camera da letto non ha abbastanza spazio per una tale soluzione interna, sarà corretto chiudere lo specchio mentre dormi.

Prendiamo in considerazione i punti cardinali

Utilizzando la piazza Bagua, tutte le direzioni cardinali possono essere facilmente identificate.La migliore collocazione per il letto matrimoniale è sul lato ovest della stanza, e per la camera dei bambini, sul lato est. Puoi calcolare in quale direzione è meglio per te la testa per andare a letto e in base alla stagione del parto: se sei nato in inverno, la parte meridionale della stanza ti si addice, in primavera - la parte occidentale, in estate - il lato nord, in autunno - il lato orientale.

I punti cardinali corrispondono alla loro sfera di influenza.

  • parte settentrionale la camera da letto sarà responsabile dell'intuizione. Per aumentare l'influenza del tuo sesto senso, devi solo spostare il letto a nord.
  • Nord-est - responsabile della scienza e dell'educazione. Questa è la zona più favorevole per coloro che hanno iniziato a padroneggiare una nuova professione o stanno solo imparando.
  • est - questo è il lato della calma per il dormiente. È estremamente comodo addormentarsi qui per qualcuno che di solito soffre di disturbi del sonno.
  • Lato sud-est È il centro della forza vitale. Trascorrere del tempo in quest'area ti darà la sicurezza di cui hai bisogno per affrontare cose nuove.
  • Nella parte meridionale le premesse "vivono" di autorevolezza e ottima reputazione.
  • parte sudoccidentale è responsabile delle vittorie d'amore.
  • Ovest - questa è una zona di fertilità e rifornimento precoce in famiglia.
  • parte nordoccidentale le stanze sono amicizia e collaborazione leale, contatti utili.

Colore della biancheria da letto per dormire bene

Sarà utile conoscere le regole di base per l'acquisto di biancheria da letto feng shui.

  1. Tipo di tessuto. Il materiale di cui è fatta tutta la biancheria deve essere completo. Il tessuto dovrebbe essere pulito, non ci dovrebbero essere buchi nella biancheria intima, se vuoi mantenere la pace in famiglia e sul posto di lavoro, non vuoi che i soldi fuoriescano.
  2. La qualità della tela. Non puoi scegliere tessuti innaturali, è meglio comprare seta, calicò o cotone.
  3. Disegno. È meglio scegliere la qualità dell'immagine su uno sfondo calmo, senza immagini disturbanti. Predatori, linee taglienti e spezzate, oggetti per il letto incomprensibili nel loro significato semantico non dovrebbero essere scelti, altrimenti il ​​tuo sonno sarà disturbato, la confusione verrà introdotta anche in altre aree di attività. La rappresentazione dell'acqua e degli animali non è del tutto favorevole, soprattutto evita di disegnare cascate sulla tua biancheria: con un tale schema, non sei lontano dal perdere denaro. Acquista disegni con piante, linee molto morbide, fiori lussuosi, qualsiasi tipo di nuvola, o scegli il lino con una tavolozza di colori a tinta unita.
  4. Colori per biancheria. Il Feng Shui non ama i colori scuri come il blu e il nero. Deprimono la psiche, causano sogni difficili. Tutti i colori sono chiaramente divisi energeticamente in yin e yang. La biancheria da letto Feng Shui con energia yin è disponibile nei tessuti bianco neve e rosato, nei colori blu e verde e può anche essere viola. Ma Yang ama le sfumature del giallo e dell'arancione, ama la lingerie rossa, alla quale è necessario trovare un certo approccio.
    Opzioni di colore.
    • Verde la colorazione si calmerà dopo una dura giornata, allevierà l'irritabilità, contribuirà alla direzione di tutte le risorse del corpo verso la creatività e ti metterà in uno stato d'animo lavorativo favorevole.
    • Blu la colorazione rilassa, calma i nervi cedevoli dopo uno sforzo serio.
    • Rosa aggiungerà fascino di tenerezza a due amanti, li renderà felici, creerà un'atmosfera romantica.
    • Viola il tono rivelerà l'io interiore, darà intuizione e alta creatività.
    • bianco la biancheria intima fornirà comfort, pace dopo una giornata frenetica. È considerato uno schema di colori classico e molto popolare.
    • rosso - questa è una passione, un vivo desiderio, contribuirà perfettamente ad amare i giochi. Buono per gli amanti che vogliono decidere e prepararsi per una relazione seria. Puoi usare questo colore solo in casi speciali, è pericoloso usare il rosso tutti i giorni.
    • arancia la colorazione aumenterà le prestazioni necessarie per risolvere problemi difficili. Buono anche per il romanticismo.
    • Giallo la colorazione aiuterà ad aumentare l'umore e una percezione positiva della realtà.
    • Marrone l'ombra è il colore della forza e della praticità. La biancheria da letto di questo colore darà a qualsiasi persona una sensazione di calore e stabilità, aumenterà la vitalità.
    • Blu i colori e qualsiasi sfumatura, anche il blu delicato, sono selezionati al meglio solo in caso di grave affaticamento mentale. In altre circostanze, il blu può causare sconforto e malinconia.

    Cosa appendere alla testiera?

    Sopra la testa di una persona che dorme pacificamente non dovrebbe avere forme gravi. Ripiani e pensili posti sopra la testiera, è meglio superarlo in un'altra parte della stanza.

    La testiera deve essere spinta contro il muro stesso. Non importa quanto possano essere eleganti i prodotti contraffatti, tali modelli pretenziosi dovrebbero essere evitati quando si acquista un letto. La stessa regola si applica ad altri tipi di testiere a traliccio.

    Anche l'illuminazione giocherà un ruolo significativo. Per attivare l'area necessaria nella tua vita, devi evidenziare un'area specifica della tua casa. Ma il dispositivo di illuminazione sopra il letto, in ogni caso, non dovrebbe essere sovradimensionato. È meglio scegliere oggetti interni nello spirito del minimalismo o persino nascondere applique e lampade dietro l'arredamento.

    Le stesse regole si applicano ai dipinti. Dovrebbero essere scelti solo motivi leggeri e comprensibili. Il telaio non deve essere massiccio. È meglio se è traslucido.

    Suggerimenti utili

    Per essere sempre di buon umore e uno stato di pace, devi solo sistemare correttamente i mobili acquistati nella camera da letto e goderti la vita intorno a te.

    Allo stesso tempo, è impossibile consentire la sporcizia con vari oggetti dello spazio e attorno al letto stesso: il numero di piedistalli, armadi, scaffali accanto alla cuccetta dovrebbe essere ridotto al minimo.

    Secondo la filosofia cinese, gli odori della cucina o del bagno non dovrebbero entrare nella camera da letto. Avranno un cattivo effetto sull'energia nella sala relax.

            Le regole principali per una coppia sono la presenza di un unico grande materasso e di un letto per due. Due materassi separati creano una barriera tra i coniugi e una perdita di connessione emotiva. Due letti accostati l'uno all'altro porteranno disunione e disarmonia in una relazione. Tale disconnessione può causare problemi, scandali e gravi incomprensioni nella coppia.

            Per la camera da letto Feng Shui ideale per l'amore, guarda il video qui sotto.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa