Feng Shui

Stelle volanti nella pratica del feng shui

Stelle volanti nella pratica del feng shui
Contenuto
  1. Caratteristiche della mappa
  2. Movimento delle stelle
  3. Nomi e caratteristiche delle stelle
  4. Come neutralizzare la cattiva energia

Secondo gli insegnamenti del Feng Shui, ogni persona è circondata da energia. Può essere sia positivo che negativo e, di conseguenza, ha l'uno o l'altro effetto. Ci sono molte sfumature che influenzano il cambiamento di questa energia in meglio o in peggio, e un fattore come le stelle volanti nella pratica del Feng Shui gioca un ruolo importante in questo. Cambiano la loro posizione e con l'aiuto di una mappa speciale puoi scoprire che tipo di energia si è stabilita in casa o in ufficio e come eseguire una correzione generale per rafforzare l'energia positiva e neutralizzare quella negativa.

Caratteristiche della mappa

Le stelle volanti del Feng shui si muovono nelle stanze e la loro posizione può essere tracciata se c'è un tema natale. Il quadrato Lo-Shu aiuterà a compilarlo. Ma per calcolare correttamente questa carta per una casa, devi avere determinate informazioni. Ad esempio, l'anno in cui è stata completata la costruzione dell'edificio, il momento dell'insediamento degli occupanti. E inoltre, diverse facciate hanno le loro direzioni. La casa o appartamento è divisa in nove settori. La distribuzione di otto settori avviene secondo i punti cardinali: sud, sud-est, sud-ovest, nord, nord-est, nord-ovest, est, ovest. E il nono settore si trova al centro.

Il quadrato Lo-Shu è molto semplice da disegnare. Questa è una figura divisa da tre linee orizzontali e tre verticali, dove il quadrato centrale è il centro, e il resto sono gli otto punti cardinali che devono essere segnati.

Movimento delle stelle

Le stelle si muovono in un quadrato con le proprie traiettorie. Osservando semplici regole, puoi calcolare dove e quale stella si trova. Si spostano dal centro verso le direzioni cardinali, e poi nella direzione opposta, e questo avviene in sequenza.Se prendiamo come base il cinque, che si trova al centro, allora in ordine crescente otterremo sei a nord-ovest, sette a ovest, otto a nord-est, nove a sud, uno a nord, due a sud-ovest, due nei tre a est e i quattro a sud-est.

A causa della dispersione dei corpi illuminanti nei settori, cambia anche il flusso di energia, che può essere distribuita con vari accorgimenti. Per capire quale stella domina in un determinato settore della casa in questo momento, è necessario sovrapporre il quadrato Lo-Shu alla mappa compilata del periodo. Quindi diventerà chiaramente visibile quali stelle sono presenti al momento e come rendere positiva la loro interazione, o almeno neutralizzare l'impatto negativo.

Nomi e caratteristiche delle stelle

Le stelle cambiano ogni anno. Quindi, in ogni settore, appare uno principale, che regnerà in esso tutto l'anno. Inoltre, cambiano ogni mese. Pertanto, un settore contiene costantemente entrambi i luminari: l'anno e il mese. Una è la cosa principale, l'altra fa solo le sue aggiunte. Oltre a loro, vivono altre due stelle: Montagna e Acqua. Il loro secondo nome è Rear e Face. E se il primo è responsabile della salute e della famiglia, il secondo è responsabile delle finanze e della carriera.

Montagna o principale hanno un nome prominente se il numero dell'uno o dell'altro coincide con il numero del periodo presente. Quindi queste stelle sono considerate le principali. Ogni periodo dura 20 anni e ha il proprio numero.

Al momento continua il periodo sotto la stella con il numero 8, che durerà fino al 2024.

Ogni stella ha la sua descrizione, significato e caratteristiche.

  • Il primo è la saggezza. È responsabile della comunicazione, della formazione, della promozione e delle prospettive di carriera. È di colore bianco, con un elemento acqua e una casa a nord. Se ha mostrato le sue qualità negative, allora questo è pieno di problemi con gli organi dell'udito e della vista, difficoltà nelle relazioni con gli altri. Ma in generale, si ritiene che questa sia una buona stella.
  • Il secondo è chiamato la stella della malattia e degli immobili. Già dal nome si evince che è un'assistente per persone legate al settore immobiliare. In generale, la stella è responsabile della fertilità, della stabilità e della salute. Ma porta un risultato positivo solo in combinazione con il primo e il secondo periodo. Il resto del tempo promette guai in termini di salute, fertilità e concepimento dei bambini. La stella nera è amica della terra (questo è il suo elemento) e vive nel sud-ovest. Sei tubi di metallo per campanelli eolici sono in grado di attenuare i suoi effetti negativi. L'energia del metallo equilibrerà gli elementi della terra.
  • Il terzo sono i conflitti giada, è responsabile della capacità di parlare in modo bello e convincente, persuadendo gli altri dalla loro parte. I suoi lati negativi provocano litigi tra parenti, casi giudiziari, il cui esito sarà sfavorevole. Elemento - legno, casa - est. Questa stella porta uno speciale sfogo di negatività nell'ottavo periodo. Solo il fuoco può ridurre il suo impatto negativo. Per questo sono adatte candele, lampade luminose, cose rosse all'interno.
  • La stella numero quattro è creatività e romanticismo. È favorevole per le persone creative attive che cercano di realizzare le proprie capacità, rivelare talenti, così come quelli in cerca di un'anima gemella. La stella è verde, l'elemento è il legno, la casa è a sud-est. Il lato negativo di lei è irto di pericoli per un'atmosfera tranquilla nella famiglia e nelle relazioni amorose. Durante l'ottavo periodo, la stella è inattiva: la sua influenza non è né positiva né negativa. Ma in collaborazione con il primo, è in grado di portare fortuna.
  • Quinto: miseria. Una stella gialla con l'elemento terra, la cui casa è il centro, ha il significato di veridicità e apertura. Ma porta fortuna solo nel quinto periodo. Altre volte, porta solo problemi e problemi, che aiuteranno a neutralizzare il campanello del vento.
  • Il sesto è chiamato la stella dei gestori. Una stella bianca con l'elemento di metallo ha una casa nel settore nord-ovest.È dotata dell'energia del potere, aiuta a salire la scala della carriera. Inoltre, promette lunghi e felici anni di vita. Se inizia ad agire negativamente, avendo combinazioni sfavorevoli, può portare sprechi, problemi con la legge, incomprensioni da parte dei propri cari. Ma per l'ottavo periodo, questa stella è favorevole.
  • Il settimo è considerato il protagonista di furti e smarrimenti. Favorisce coloro che studiano il misticismo, la divinazione e studiano anche le lingue straniere. L'elemento della stella rossa è il metallo, la sua casa è l'ovest. Fondamentalmente, questa stella emette negativo: incendi, lesioni, perdite. Nell'ottavo periodo, è particolarmente sfavorevole.
  • Ottavo - prosperità, si chiama anche denaro. Ed è nell'ottavo periodo che il suo impatto positivo si intensifica. Promette buona fortuna, prosperità, benessere materiale, promette stabilità e stabilità. Colore - bianco, elemento - terra, casa - nord-est. Se influenzata negativamente, una stella può portare tristezza e tristezza.
  • Nono - spettacoli e celebrazioni, porta prosperità in tutte le sfere della vita, assicura una cooperazione fruttuosa e interessante. Il suo colore è viola, l'elemento del fuoco, la casa è a sud. Con una manifestazione negativa, minaccia di problemi minori e disturbi mentali.

Come neutralizzare la cattiva energia

    Avendo compreso tutte queste sottigliezze, puoi capire che non è così difficile correggere lo spazio energetico. Se le stelle favorevoli permanenti si trovano nella camera da letto o in cucina, questo è positivo, poiché è in queste stanze che una persona trascorre la maggior parte del suo tempo. Ma se la casa è appena stata costruita, puoi immediatamente organizzare le stanze in modo che i luminari positivi siano nei posti giusti.

    Se una stella negativa si è depositata in un armadio o in un corridoio, puoi semplicemente minimizzare la sua posizione lì. Puoi trovare vari modi per neutralizzare l'energia negativa, concentrandoti sull'elemento della stella.

    Questo vale sia per i corpi celesti permanenti che per quelli in movimento.

    Se l'elemento, ad esempio la terra, e si trova all'ingresso, puoi mettere una fontana davanti all'ingresso, creare un piccolo serbatoio. Se è in una stanza, è possibile posizionare un acquario lì.

    Se senti l'impatto negativo di una stella con l'elemento del legno, ha senso accendere le candele più spesso, accendere luci intense, un camino sarà appropriato. Se, ad esempio, al contrario, vuoi rafforzare una stella positiva con l'elemento terra, puoi posizionare delle piante lì.

    Quindi, dopo aver studiato le stelle e gli elementi, puoi regolare in modo indipendente lo spazio e selezionare gli elementi necessari per indebolire o migliorare l'impatto del flusso di energia.

    Per sapere cosa significano le stelle volanti nella pratica del feng shui, guarda il seguente video:

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa