Epilazione dei capelli

Tutto sull'epilazione

Tutto sull'epilazione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Pro, contro e controindicazioni
  3. In cosa differisce dalla depilazione?
  4. Per quali zone sono utilizzati?
  5. Quanti anni puoi fare?
  6. Visualizzazioni
  7. Come si fa in salone?
  8. Come farlo a casa?
  9. Cura di follow-up
  10. Panoramica delle recensioni

Ogni donna vuole apparire ben curata e bella, e oggi tutte le possibilità sono fornite per questo. Uno dei trattamenti più popolari è la depilazione, che viene offerta in un'ampia varietà di opzioni.

Ma per scegliere esattamente ciò di cui hai bisogno personalmente, devi familiarizzare con le caratteristiche, tutti i vantaggi e gli svantaggi delle tecniche. Ecco alcune informazioni utili per aiutarti a decidere cosa è meglio fare per rimuovere i peli superflui dal corpo o dal viso.

Cos'è?

L'epilazione è una procedura per la rimozione completa dei peli dalla radice. L'effetto sul follicolo viene effettuato con l'aiuto di varie attrezzature professionali e mezzi specializzati, progettati per smussare la funzione di crescita, che alla fine si fermerà del tutto. I saloni di bellezza e i centri di cosmetologia offrono servizi di epilazione completi, quindi ogni donna può scegliere l'opzione migliore per combattere la vegetazione.

Pro, contro e controindicazioni

Naturalmente, qualsiasi rappresentante del gentil sesso è interessato a tutti i pro e i contro di questa procedura, perché ci sono alcuni timori che sia doloroso o non efficace come si dice nella pubblicità, quindi vale la pena esaminare questo problema. Il vantaggio principale dell'epilazione è che puoi liberarti dei peli per molto tempo - almeno due settimane, e questo è un risultato eccellente, perché è così bello avere una pelle liscia e vellutata. La procedura rimuove la pelle cheratinizzata insieme ai peli, quindi stiamo parlando anche di peeling, a causa del quale l'epidermide inizierà a respirare e sarà satura di ossigeno.

Se fai la depilazione completamente in un corso, puoi liberarti della vegetazione per sempre, e questo è il sogno di quasi tutte le donne e persino di alcuni uomini. Dopo la prima procedura, puoi vedere un risultato positivo, poiché i peli non cresceranno così intensamente, la loro struttura diventerà più sottile e loro stessi si schiariranno. Va notato che l'epilazione non richiede molto tempo. Puoi eseguire la procedura anche a casa, seguendo attente istruzioni e misure di sicurezza, oppure recarti in salone e affidarti ai professionisti. Così, puoi dimenticare i capelli in qualsiasi parte del corpo e sentirti più femminile e bella. Per quanto riguarda gli svantaggi, uno di questi è la presenza di dolore e disagio durante la rimozione della vegetazione sul corpo, soprattutto se hai appena iniziato la procedura. Alcune donne non lo sopportano, quindi rinunciano a cercare di combattere i capelli in questo modo per molto tempo. Tuttavia, puoi usare antidolorifici e dimenticare il disagio. Il costo di alcuni tipi di epilazione non è alla portata di tutti, dato che è necessario seguire regolarmente il corso.

È impossibile non studiare le controindicazioni di questo evento, per non affrontare gravi problemi di salute. L'epilazione non dovrebbe essere eseguita per le persone che soffrono di cancro, diabete, vene varicose. La procedura è vietata alle persone a cui sono stati diagnosticati problemi al sistema cardiovascolare.

Se ci sono malattie e lesioni sulla pelle, questo sarà un motivo per non rimuovere i peli insieme alla radice. Nessuno specialista accetterà di fornire un servizio a una cliente che è appena abbronzata, allatta o porta un bambino.

In cosa differisce dalla depilazione?

Questa è una delle domande più popolari ed è facile da affrontare. La depilazione è una procedura per rimuovere i peli senza intaccare la radice, quindi puoi dimenticare la vegetazione solo per un breve periodo e dovrai ripetere costantemente la cura. In questa tecnica vengono utilizzati vari mezzi, sia chimici che naturali. Quindi, se non vuoi radere costantemente parti del corpo e combattere i peli grossolani, è meglio optare per l'epilazione, che è considerata in qualche modo più efficace, ma tutto dipende dalle preferenze personali.

Per quali zone sono utilizzati?

Qui possiamo dire con sicurezza che grazie all'epilazione, puoi dimenticare i peli in eccesso su braccia, glutei, collo e persino in un bikini profondo, capezzoli, ecc. La procedura attira anche uomini a cui non piace la copertura sul petto o anche sul viso. Certo, la maggior parte del gentil sesso spesso pensa alla depilazione completa, perché la levigatezza di tutto il corpo è il sogno finale. Per quanto riguarda il naso, il mento o l'area sopra il labbro superiore, anche questo può essere affrontato, quindi è sicuro dire che la moderna depilazione è diventata la soluzione per molti, sia che tu voglia trattare l'area di \u200b\u200b \u200b\u200bbraccia al gomito o rimuovere i capelli dalla schiena.

Quanti anni puoi fare?

Questa è una domanda importante, poiché l'epilazione non dovrebbe essere eseguita in età troppo precoce, anche se ogni periodo di crescita avviene in un momento diverso. Spesso la prima peluria compare intorno ai 10 anni, soprattutto sulle ascelle e sulle gambe, dopodiché la vegetazione si sviluppa nella zona intima. Tuttavia, tutto è individuale, per molte ragazze questo accade molto più tardi, come per i ragazzi.

Si dovrebbe notare che in così tenera età, è meglio fare la depilazione senza intaccare il follicolo, inoltre, in questo momento i peli sono sottili e leggeri, quindi non causano molti disagi. Ma se la vegetazione è diventata molto evidente, puoi consultare uno specialista che selezionerà una procedura delicata e consiglierà l'opzione migliore. La rimozione dei peli in eccesso può essere definita una questione individuale, tutto dipende dai desideri e dalle preferenze personali.

Ma quando si tratta di ragazze, tale procedura dovrebbe essere eseguita sotto la stretta supervisione di adulti e contattando specialisti esperti, perché a molti adolescenti piace sperimentare da soli.

Visualizzazioni

Questo punto è uno dei più interessanti e istruttivi, poiché non tutti hanno sentito parlare di una tale varietà di procedure che hanno le loro differenze, vantaggi e svantaggi, è importante familiarizzarsi con esse.

Laser

Il ruolo principale durante la procedura è svolto dal raggio laser, che riscalda i capelli, distruggendone così la radice. Non appena il lavoro è terminato, la vegetazione rimane in superficie, tuttavia, non puoi estirparla da solo, devi aspettare un periodo massimo di due settimane prima che i peli cadano da soli. Un grande vantaggio della procedura è la velocità di passaggio, una sessione non richiede più di mezz'ora, a seconda dell'area da trattare.

Oggi saloni e centri estetici utilizzano diversi tipi di laser, ognuno con le proprie caratteristiche. I principali vantaggi includono un risultato duraturo, l'assenza di danni alla pelle, tuttavia, vale la pena prepararsi al fatto che il laser può causare disagio e l'effetto sarà evidente dopo alcuni giorni.

È importante notare che la depilazione laser non funziona su capelli fini o chiari.

Fotoepilazione

Questo metodo prevede l'esposizione di un raggio di luce a capelli di diversi colori. Con questa procedura, puoi anche aspettarti un risultato duraturo senza alcun danno o il rischio di peli incarniti. Il flash ha un effetto benefico sulla copertina, migliorando la sintesi di elastina e collagene. Tuttavia, durante la procedura, potrebbero esserci sensazioni spiacevoli, inoltre, è un piacere piuttosto costoso.

Elettrolisi

Con questa tecnica lo specialista utilizza una piccola scarica di corrente che riscalda e distrugge il follicolo. Ciò è dovuto a un ago sottile che viene inserito all'interno, quindi è logico che la procedura non sia piacevole. Tuttavia, grazie a questa tecnica, puoi dimenticare i capelli spessi e ruvidi, il risultato sarà immediatamente evidente. Ma dopo la procedura, il rossore rimane per molti e la pelle inizia a prudere, questo scompare dopo un paio di giorni.

Gli esperti notano che cicatrici e piccole cicatrici possono rimanere sulla pelle delicata. Se il salone utilizza un dispositivo di bassa qualità, puoi essere infettato.

Epilazione Elos

Il dispositivo che viene utilizzato in questa procedura è costituito da un laser che agisce insieme alla corrente, quindi possiamo dire che questa tecnica è un mix di foto e epilazione laser. Il vantaggio principale di Elos è che ha una speciale tecnologia di protezione, grazie alla quale la pelle rimane intatta e illesa. Oggi la tecnica è considerata una delle più efficaci, poiché con essa puoi eliminare anche i peli chiari e sottili, è praticamente indolore e non ci sono danni. Ma dovresti essere pronto per investimenti seri, perché la procedura non è economica.

Epilazione Qool

Questa procedura è apparsa di recente in cliniche ultramoderne, ma si è già dimostrata efficace. Una caratteristica distintiva è che si tratta di un metodo a freddo per rimuovere l'attaccatura dei capelli utilizzando un laser... Questa è un'ottima soluzione per il trattamento di zone delicate che possono formicolare, ma grazie allo speciale soffiaggio, il disagio sarà quasi invisibile.

Ma non è tutto, perché il criterio principale che attrae i clienti è la capacità di prendere il sole immediatamente e non nascondersi dal sole, poiché le macchie dell'età non appariranno sulla pelle.

Epilazione AFT

Come puoi vedere, ci sono così tanti tipi di epilazione che probabilmente non ne hai mai sentito parlare prima.Questa è una tecnologia completamente innovativa che è stata sviluppata in Israele da specialisti qualificati. La tecnica è nata grazie alla ricerca di un procedimento che non irritasse e non lasciasse bruciature sulla pelle più delicata. Così, i professionisti sono riusciti a ottenere risultati sorprendenti e l'invasività della procedura è stata ridotta a zero. Un filtro unico ha giocato un ruolo importante in questo. Il corso sarà indolore, puoi elaborare qualsiasi area, indipendentemente dal tipo di colore della copertina.

Shugaring

E questa è una delle opzioni più comuni per affrontare la vegetazione indesiderata. Ma va notato che non tutti saranno d'accordo su questo. Possiamo dire che si tratta di una depilazione più efficace, durante la quale il pelo viene rimosso dalla radice, ma continuerà a crescere, anche se molto più leggero e meno frequente. Il vantaggio della procedura è la sua disponibilità, inoltre, avendo uno strumento speciale a tua disposizione, puoi affrontare il problema da solo a casa. Forse questa è una delle varietà più sicure.

Enzima

Prima di iniziare la procedura, i peli vengono rimossi dalla zona trattata utilizzando pasta di zucchero o cera. Successivamente, la pelle viene ricoperta da un enzima e avvolta in una benda. I tecnici utilizzano quindi la tecnologia hardware basata su infrarossi. Gli enzimi penetrano nei pori, rallentando la crescita dei capelli e il follicolo può essere distrutto. La pelle diventerà più liscia e più bella man mano che lo strato superiore dell'epidermide viene rimosso. Il vantaggio principale della tecnica è la sua indolore e l'eccellente effetto, non ci saranno peli incarniti e la procedura è disponibile per tutti.

Per quanto riguarda le imperfezioni, la pelle può diventare leggermente arrossata, ma questa va via velocemente. È importante capire che ogni organismo ha le sue caratteristiche, quindi potrebbe esserci una reazione allergica al prodotto enzimatico. Anche la depilazione ad ultrasuoni fa bene il suo lavoro. Utilizza un principio attivo che entra nella pelle attraverso gli ultrasuoni. Inoltre, il basso costo della procedura, la possibilità di trattare qualsiasi area, anche dove i peli sono grigi o troppo sottili. Questa tecnica viene spesso utilizzata per rimuovere i peli da un'area difficile da raggiungere come il naso o le orecchie. L'effetto sarà duraturo e non dovrai preoccuparti di cicatrici o macchie dell'età.

Da notare la depilazione laser a vuoto, che è diventata una novità nel campo della cosmetologia. La procedura viene eseguita utilizzando un'apparecchiatura laser a diodi, dotata di una maniglia a vuoto. L'effetto sui capelli sarà più preciso, le sensazioni dolorose sono minime e il risultato è sorprendente. Puoi seguire questa procedura in qualsiasi momento dell'anno. Per dimenticare vellus o capelli grigi, è adatta la depilazione laser al neodimio, durante la quale il raggio penetra fino a 4 mm di profondità. Durante la procedura, i capillari si uniscono, rendendo difficile l'alimentazione dei bulbi.

È possibile rimuovere i capelli anche in estate, inoltre, l'effetto lifting e ringiovanente sarà un vantaggio.

Come si fa in salone?

Nelle cliniche specializzate e nei saloni con certificati, il servizio clienti è preso sul serio e con attenzione. Innanzitutto, è necessario preparare la pelle per il trattamento con attrezzature o mezzi. L'area da epilare deve essere strofinata per pulire la pelle dalle cellule morte e morte. Quando si tratta di utilizzare cera o pasta per zuccherare, è importante fare una doccia calda per una pulizia accurata.

Gli esperti trattano con cura tutti gli strumenti e li sterilizzano. È importante notare che solo tu e il tuo padrone sarete in ufficio, nessun estraneo, la riservatezza e il comfort di ogni visitatore sono apprezzati nei saloni. Poiché si tratta di una procedura delicata, puoi essere certo che ti sentirai completamente al sicuro.Lo specialista deve assicurarsi che il cliente non abbia malattie che sono nell'elenco delle controindicazioni. Esamina anche l'area per determinare quanto sia sensibile la pelle. Se il cliente ha una tendenza alle allergie, indica queste informazioni e il master conduce il test.

Quando tutte queste manipolazioni vengono eseguite, inizia la fase successiva e principale. Il cliente si spoglia e si sdraia sul divano. Quindi lo specialista applica un antisettico per disinfettare il processo. Vale la pena notare che la preparazione della pelle può essere eseguita con mezzi diversi, a seconda della natura e del tipo di depilazione. Quando si tratta di apparecchiature laser o fotografiche, al cliente vengono forniti occhiali speciali per proteggere la vista. Una volta completata la procedura, il visitatore può vestirsi, verrà informato sulla sessione successiva, oltre a raccomandazioni e avvertenze di base.

Come farlo a casa?

Prima di procedere con l'auto-epilazione, si consiglia di scegliere l'opzione più adatta a se stessi, studiare le informazioni e seguire istruzioni rigorose per non danneggiare la pelle e ridurre al minimo il dolore. Se hai un epilatore elettrico, grazie al quale puoi sbarazzarti non solo di una copertina rigida, ma anche di vellus e peli grigi, la procedura non richiederà molto tempo. Inoltre è semplice ed efficace. La cosa più importante è scegliere un dispositivo di qualità che è stato testato e si è dimostrato dal lato migliore. I dispositivi moderni hanno pastiglie di elio e persino ugelli speciali che raffreddano la superficie da trattare.

Puoi usare una crema depilatoria, inoltre, i suoi componenti influenzano sia i capelli che il follicolo, che si dissolve durante la procedura. Ci vorranno circa 15 minuti. Innanzitutto, è necessario pulire la pelle, applicare il prodotto e attendere, dopodiché è sufficiente utilizzare uno stick speciale, che è nel kit, e la pelle diventerà liscia. È importante notare che dopo la prima procedura, la copertura sarà molto più debole e alcuni peli smetteranno di crescere del tutto.

Molte donne scelgono la cera per la loro casa, ma questa è adatta solo a coloro che possono sopportare le sensazioni dolorose. Il vantaggio principale è un effetto di lunga durata fino a 4 settimane, a seconda delle caratteristiche individuali. La cera viene riscaldata a una certa temperatura e sciolta. Quindi viene applicato sull'area desiderata della pelle e chiuso con una striscia. Attendere che il composto si sia raffreddato e rimuovere la striscia in modo netto e veloce contro la crescita. Infine, usa una lozione lenitiva e idrata la pelle con una crema. I tempi successivi passeranno senza dolore.

Cura di follow-up

Questo è un passaggio importante che non può essere ignorato. La pelle deve essere protetta dopo ogni procedura di epilazione per non manifestare secchezza e desquamazione. Inoltre, dopo la rimozione, può sorgere il problema dei peli incarniti, e questo è un vero incubo femminile. Pertanto, dovrai scegliere uno scrub di qualità in grado di detergere delicatamente la tua pelle. Immediatamente dopo la procedura, è necessario inumidire l'area trattata con lozione, crema o unguento. Questo è l'unico modo per eliminare l'irritazione, lenire il prurito e ammorbidire l'epidermide.

Se compare il rossore dopo l'epilazione, non preoccuparti, perché presto scomparirà. Per i proprietari di pelle sensibile, gli esperti raccomandano di stendere l'area con un gel trasparente, che contiene aloe vera, che lenisce. Ci sono molte creme diverse sul mercato per rallentare la crescita di nuovi capelli, così puoi esplorare la gamma e trovare il prodotto giusto.

Dovresti astenerti dal visitare il solarium subito dopo la procedura e non dovresti nemmeno applicare cosmetici sul viso se la depilazione è avvenuta lì.

Panoramica delle recensioni

La depilazione è diventata una delle migliori soluzioni per chi vuole prepararsi alla stagione estiva e liberarsi della vegetazione indesiderata davanti al mare. Decine di migliaia di recensioni positive indicano che l'effetto dopo una procedura professionale dura abbastanza a lungo, quindi puoi dimenticare qualsiasi disagio, realizzando il tuo sogno di una pelle bella e liscia. Naturalmente, prima di visitare qualsiasi salone, puoi studiare i commenti dei clienti e familiarizzare con tutti i vantaggi del servizio. Tuttavia, va notato che la crescente popolarità della depilazione è dovuta alla sua elevata efficienza e disponibilità. La maggior parte delle recensioni sono sempre positive ed entusiaste, quindi puoi tranquillamente considerare questa opzione per affrontare la vegetazione in eccesso, che dura a lungo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa